Belli Capelli Forum

Posts written by JeremyBill

  1. .
    QUOTE (Granger @ 10/6/2022, 01:40) 
    Ragazzi, qualcuno che abbia portato avanti la terapia con dutasteride 0,5mg ha riscontrato nel tempo una ripresa (inversione della miniaturizzazione) dei capelli esistenti e una diminuzione della caduta? io la uso da 8 anni, e per i primi 6 anni i capelli non cadevano, però nel tempo la pelle del corpo si è seccata, la prendevo a giorni alterni ma a volte tutti i giorni. Due anni fa, dopo un lutto, ho iniziato a essere discontinuo, non so dire quanto io ne abbia presa. Da un anno ho avuto forti erezioni notturne, finché 3 mesi fa le analisi davano Testosterone 11,48 (range 1,11-8,11) ma scioccamente non chiesi il Dht; nelle analisi, la Vit D era 18 (nel range è data come insufficiente sotto 30), emoglobina glicata: 4,7 (in un range che parte con 4,8), bassa per probabile deficienza di carboidrati assunti nei 2 anni; Ferro: 90 (range: 65-175). Ora da tre mesi ho ripreso a prendere costantemente Duta 0,5 e l'ho fatto a dosaggio quotidiano (non alternato). I capelli ora si sono seccati e sono anche molto più sottili, depigmentati, si arricciano e si spezzano, non è solo secchezza, e si è fatta una piccola chierica di 2 cm sul vertice che l'anno scorso non avevo, così come l'anno scorso non erano così secchi ma iniziavano davanti a essere sottili. Tra due giorni farò le analisi del sangue (DHT, testosterone, Vit D, Ferro e altro). Qualcuno di voi sta proseguendo dutasteride e ha riscontro su miniaturizzazione a caduta? Con quale frequenza di dosaggio? Alternando con Finasteride? Grazie

    Un mio amico ha avuto una situazione simile con il dutasteride. Dopo aver parlato con il suo medico, ha deciso di ridurre il dosaggio e alternare il trattamento con il finasteride. Questo cambiamento ha aiutato a ridurre gli effetti collaterali senza compromettere l'efficacia del trattamento. Ti consiglio vivamente di discutere di queste opzioni con il tuo medico e di valutare insieme la soluzione migliore per te.

    Edited by JeremyBill - 14/3/2024, 20:06
  2. .
    QUOTE (Nonhovoglia1 @ 30/8/2023, 21:47) 
    Il dermatologo che mi segue mi fa prendere propecia perché secondo lui è più efficace di proscar... vorrei cambiare visto il prezzo.
    Se lo facessi di mia iniziativa?

    Capisco la tua situazione. Cambiare da Propecia a Proscar potrebbe essere una buona idea se vuoi risparmiare, considerando che contengono la stessa molecola attiva, ma in dosaggi diversi.

    Assolutamente, è assolutamente normale valutare le opzioni e prendere in considerazione il costo del trattamento. È importante sentirsi a proprio agio con le decisioni riguardanti la propria salute e il proprio benessere.

    Edited by JeremyBill - 14/3/2024, 20:03
2 replies since 20/2/2024
.
Open chat