Proscar vs Propecia. La questione infinita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Sò che la questione è trita e ritrita,sò anche che magari questa non è la sezione adatta per inserire questa discussione (ce n'è una apposita ma se non erro Bola non se ne occupa tanto,quindi ho pensato di aprirla quà dove sò che risponde); questa risposta di Bola appunto https://bellicapelli.forumfree.it/?t=67486329 mi ha lasciato un pò esterrefatto,nel senso che se ho sempre avuto la certezza dell'equivalenza del proscar rispetto al propecia,però adesso mi fà pensare che per la prima volta e sottolineo prima anche il fondatore di questo forum si sia sbilanciato magari tra le righe ma pur sempre sbilanciato nell'affermare che propecia potrebbe essere più efficace del proscar per il discorso della conservazione dei quartini spezzettati........Inutile dire che ormai rinuncio a venire a capo di questa diatriba perchè la cosa triste è che probabilmente nessuno ha la risposta certa ed assoluta,e forse l'unica soluzione è provare per un periodo propecia per vedere se ci sia effettivamente qualche differenza (io sono convinto ancora di no,ma a sto punto alzo le mani anch'io visto che la confusione regna sovrana).Mi rivolgo a chi usa proscar,anche a voi questa risposta di Bola vi ha fatto un attimino "pensare" o non vi ha toccato minimamente? Io personalmente ho sempre conservato i quartini nel genius a riparo di fonti di luce e calore,voi? Spero nasca una discussione costruttiva senza polemiche

    Edited by first_duty - 5/11/2015, 12:44
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Ragazzi interessa solo a me la faccenda? -_-
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,297
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Dieghì la mia opinione non cambia se una persona conserva correttamente i quartini di Proscar marca Merck (tenendoli lontani da fonte di calore, luce, umidità etc) a mio parere l'efficacia è la stessa del Propecia marca Merck.
    L'unico punto su cui si potrebbe discutere è se una persona assume 1/4 di Proscar ogni 3 giorni in questo caso non so se il farmaco possa perdere efficacia (soprattutto gli ultimi quartini che sarebbe utilizzati 12 giorni dopo il taglio iniziale).
    Per questa ragione, se il paziente se lo può permettere, Propecia marca Merck potrebbe essere la soluzione migliore dal punto di vista della praticità.
    Se però tu hai ottenuto buoni risultati o almeno un mantenimento con Proscar non c'è ragione di cambiare.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Grazie Bola x la tua risposta,x dovere di cronaca anche assumendo proscar/4 3 volte a settimana l'ultimo quartino si assumerebbe dopo 8 e non dopo 12 giorni (es: il primo lun,il secondo mer,il terzo ven e l'ultimo appunto lun successivo).In 3 anni di utilizzo del proscar la mia situazione è rimasta sicuramente stabile,ora vedrò se fare magari una prova per un breve periodo con propecia ma fondamentalmente sarebbe più un liberarsi di un peso che altro
     
    .
  5. vito2179
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi io uso proscar da settembre….vi riassumo brevemente: ho cominciato a diradarmi a 18anni…provai a curarmi però x la prima volta con propecia a 28anni…(la mia aga non è stata aggressiva ma molto lenta) ho sospeso propecia dopo 3 mesi xchè dopo un mese cominciarono le sides sulla sfera sessuale…in questo lasso di tempo notai solo una perdita maggiore dovuta all'uso iniziale ma poi non so dire se mi avrebbe aiutato a recuperare qualcosa o cmq a mantenere ciò che avevo…ora come detto sto usando proscar da settembre…per quanto riguarda gli effetti collaterali x il momento niente con questo farmaco, ma non so dire se sto ottenendo benefici xchè mi sono operato in turchia una decina di giorni fa…cmq in questo lasso di tempo ho notato che nei lavaggi non perdevo più capelli o cmq erano davvero pochissimi quando capitava…ora non so spiegare se questo è dovuto all'effetto del farmaco. cmq per il momento userò sempre il proscar al massimo dovrò trovare qualcosa x riuscire a dividere le pillole in parti quanto più uguali possibili, cosa che ora poco mi riesce :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Vito per quanto riguarda il fatto di tagliare le parti in modo uguale la cosa non è molto importante in quanto la sostanza agisce sul lungo periodo,quindi se un giorno ad esempio assumi 1,2 mg e l'altro 0,8 poco importa
     
    .
  7. vito2179
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si è che molte volte mi si sbriciola... :( cmq rispetto al propecia il proscar ha un dosaggio maggiore se non sbaglio? ora non ricordo il propecia se è da 1mg o poco più…il proscar è da 5mg quindi dividendola in 4 ogni assunzione è poco più di 1mg….no? :blink: cmq al momento ritornando sul fatto dell'efficacia o meno il proscar non mi sta dando i problemi sulla sfera sessuale come mi diede 6 anni fa il propecia, anzi…solo che questo magari mi fa pensare che non mi sta facendo alcun effetto…?? :woot:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,664
    Reputation
    +189

    Status
    Anonymous
    La penso come Bola, è tutto legato alla conservazione e all' azione dell' ossigeno se si tengono i quartini (o quintini) da parte per tanto tempo. Secondo me conservandoli correttamente non cambia niente, la finasteride non perde efficacia.
     
    .
  9. peppuzz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vito2179 @ 17/11/2013, 19:05) 
    cmq al momento ritornando sul fatto dell'efficacia o meno il proscar non mi sta dando i problemi sulla sfera sessuale come mi diede 6 anni fa il propecia, anzi…solo che questo magari mi fa pensare che non mi sta facendo alcun effetto…?? :woot:

    Sbagliato; non c'è alcun nesso a riguardo!
     
    .
  10. bmw118
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dieghì @ 17/11/2013, 18:13) 
    Ragazzi interessa solo a me la faccenda? -_-

    QUESTIONE FONDAMENTALE.... Comunque io penso ke se i TOP e dico TOP dicono che sia indifferente assumere propecia o proscar/4 o 5 ke sia io mi fido.... SE NON MI FIDO NEMMENO DEI TOP DI CHI MI DV FIDARE??..:-)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +277

    Status
    Anonymous
    @dieghì:
    Ciao carissimo,
    premetto che non avendolo mai usato, non conosco l'effettiva ermeticità degli scomparti dei vari genius taglia compresse (ho visto su internet che ci sono vari modelli).
    Premetto inoltre che anche io mi fiderei dei top surgeons e del loro responso in merito, quindi io al tuo posto rimmarrei a proscar \4. Consideriamo che la cultura sul farmaco in oggetto, oltroceano, è maggiore in quanto più di dominio pubblico. Ne parlano tranquillamente i Vip e viene citato nelle serie tv senza tabù.
    Vengo al dunque e mi chiedo se potresti orientarti su contenitori a tenutà più "stagna".
    Tipo scatoletta del Vivin C o qualcosa di ancora più sigillabile.
    Poi sei vuoi fugare il dubbio una prova la puoi fare e, questo caso, hai già idea su quanti mesi faresti durare il test?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Giobby grazie per il tuo intervento/interessamento alla questione.Come dicevo nel post precedente,il mio caso è un pò particolare,in quanto da circa 2 mesi sotto il consiglio di Wong assumo 1 mg di finasteride o 1/4 di proscar come volete 3 volte a settimana e non quotidianamente come ho fatto per 2 anni e mezzo.Così facendo,l'ultimo quartino lo assumo il giorno 8,mentre prima era il giorno 4 per farla semplice.....Il mio unico dubbio deriva solo da questo particolare,ma probabilmente oltre a non poter avere da nessuno una risposta precisa e sicura,è solo una fissa perchè non penso che cambi molto (consideriamo anche che una pastiglia di proscar contiene 5 mg di fina mentre 4 di propecia ne contengono 4 quindi una dose minore).Il genius è un tagliapillole che contiene anche una parte sottostante per conservarle,quindi mi sembra abbastanza sicuro (lo feci vedere anche a Wong e mi disse che andava bene,così come lo dichiarò Gigli quà sul forum),certo volessi proprio tagliare la testa al toro potrei per una volta acquistare 2 confezioni di propecia anzichè di proscar e provare per circa 5 mesi (ovvero il tempo che mi durerebbero con la frequenza di assunzione attuale),ma anche così facendo capire gli eventuali benefici sarebbe davvero arduo,in quanto nel mio caso specifico fra circa 1 mese dovrebbero iniziare a crescere anche i nuovi trapiantati............
     
    .
  13. vito2179
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dieghì @ 18/11/2013, 14:10) 
    Giobby grazie per il tuo intervento/interessamento alla questione.Come dicevo nel post precedente,il mio caso è un pò particolare,in quanto da circa 2 mesi sotto il consiglio di Wong assumo 1 mg di finasteride o 1/4 di proscar come volete 3 volte a settimana e non quotidianamente come ho fatto per 2 anni e mezzo.Così facendo,l'ultimo quartino lo assumo il giorno 8,mentre prima era il giorno 4 per farla semplice.....Il mio unico dubbio deriva solo da questo particolare,ma probabilmente oltre a non poter avere da nessuno una risposta precisa e sicura,è solo una fissa perchè non penso che cambi molto (consideriamo anche che una pastiglia di proscar contiene 5 mg di fina mentre 4 di propecia ne contengono 4 quindi una dose minore).Il genius è un tagliapillole che contiene anche una parte sottostante per conservarle,quindi mi sembra abbastanza sicuro (lo feci vedere anche a Wong e mi disse che andava bene,così come lo dichiarò Gigli quà sul forum),certo volessi proprio tagliare la testa al toro potrei per una volta acquistare 2 confezioni di propecia anzichè di proscar e provare per circa 5 mesi (ovvero il tempo che mi durerebbero con la frequenza di assunzione attuale),ma anche così facendo capire gli eventuali benefici sarebbe davvero arduo,in quanto nel mio caso specifico fra circa 1 mese dovrebbero iniziare a crescere anche i nuovi trapiantati............

    ciao dieghì, io penso che alla fine questi sono piccoli problemi che ci poniamo noi che forse non hanno neanche ragione di esistere in quanto nessuno può accertare se effettivamente tagliando le pillole di proscar a distanza di giorni queste perdano il loro effetto…forse io al tuo posto proprio per non rischiare passerei ad usare propecia visto che le assunzioni non sono più giornaliere, rientreresti negli stessi costi del proscar assunto tutti i giorni e ti toglieresti ogni dubbio sulla possibile perdita di efficacia. Tanto o proscar o propecia il loro principio è sempre finasteride…cambia il nome del farmaco e il dosaggio ma è sempre la stessa cosa quindi cambiando l'ordine degli addenti il risultato non cambia... :P buona giornata!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +277

    Status
    Anonymous
    Ti chiedo scusa avevo capito che le tue perplessità fossero più in generale.
    Non avevo inteso che il tuo dubbio fosse proprio relativo all'efficacia dei frammenti di proscar assunti in un tempo più dilazionato (prendiamo come caso limite l'ultimo pezzetto, da prendere a 8 gg dalla suddivisione rispetto a 4).
    Sto cercando su internet ma non si trova un granché di attendibile, intendo studi a riguardo. Mi riservo di continuare a cercare ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,656
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Vito hai ragione l'unica cosa su cui dissento è il fatto di rientrare con i costi anche assumendo propecia 3 volte a settimana......Facendo un conto rapido infatti una confezione di propecia costa circa 56 euro (durata circa 2 mesi/2 mesi e mezzo con questa modalità di assunzione),mentre una confezione di proscar ne costa 12 (durata sempre con questa modalità di assunzione circa 30 settimane ossia 7/8 mesi,spesa praticamente nulla!).La differenza quindi a fine mese ci sarebbe eccome anche se sarebbe molto più fattibile la cosa
     
    .
71 replies since 17/11/2013, 12:56   8849 views
  Share  
.
Open chat