Belli Capelli Forum

Posts written by first_duty

  1. .
    CITAZIONE (jined @ 25/4/2024, 01:11) 
    CITAZIONE (first_duty @ 22/4/2024, 15:49) 
    Non è vero, neanche in linea teorica abbassare il livello di DHT può provocare cambi di fisionomia, mentre ritenzione idrica ed osteoporosi mai dimostrati anche se spesso se ne parla in relazione al potenziale aumento del livello degli estrogeni che con Finasteride 1 mg die non è significativo.

    In realtà il potenziale cambio di fisionomia associato ad un aumento degli estrogeni è ben documentato.

    Allora per favore posta o linka i bei documenti scientifici che associano l'utilizzo di Finasteride per os 1 mg die ai cambiamenti di fisionomia.
  2. .
    A mio avviso senza cure, con una miniaturizzazione così diffusa che sembra coinvolgere buona parte del crown esteso (non si capisce bene perché la foto da dietro è più che altro della schiena e dei capannoni) fare un trapianto di capelli può portare a un cambio d'immagine non impattante e probabilmente non duraturo. Poi tecnicamente il trapianto puoi farlo ma secondo me è da considerare attentamente la probabile perdita dei capelli nativi miniaturizzati in front mid e crown nei prossimi anni.
  3. .
    CITAZIONE (jined @ 18/4/2024, 09:31) 
    Finasteride è un antiandrogeno, gli effetti clinici documentati riguardano la libido e altri effetti piuttosto blandi di femminilizzazione, calo del desiderio, impotenza e ginecomastia, teoricamente sulla stessa linea di pensiero sarebbero teorizzabili anche alcune forme di osteoporosi, ritenzione idrica e un lieve cambio di fisionomia, ma siamo puramente nel teorico non documentato.

    Non è vero, neanche in linea teorica abbassare il livello di DHT può provocare cambi di fisionomia, mentre ritenzione idrica ed osteoporosi mai dimostrati anche se spesso se ne parla in relazione al potenziale aumento del livello degli estrogeni che con Finasteride 1 mg die non è significativo.
  4. .
    In effetti sembra aver avuto un rafforzamento delle zone che si stavano evidentemente miniaturizzando, probabile Finasteride.
  5. .
    [email protected]
  6. .
    Sembra esserci una bella infiammazione devi stare attento che non degeneri in infezione. Senti perlomeno medico di famiglia.
  7. .
    Spesso c'è una percentuale di miniaturizzati che aumenta con gli anni (ovviamente se si prende Finasteride sistemica il rischio quasi si azzera) pure nella zona nucale safe d'elezione, quindi anche con una losanga presa completamente in zona teoricamente safe si può andare incontro a miniaturizzazione dei trapiantati di matrice androgenetica. La distribuzione dei follicoli sensibili al DHT varia molto da persona a persona; non è valido per tutti che la zona azzurra di quella immagine sia composta al 100% da follicoli immuni, spesso è una pecentuale variabile anche se non si arriva mai oltre una soglia di 50/50 circa.
  8. .
    CITAZIONE (Francesco999999 @ 3/4/2024, 14:52) 
    La prendo da luglio 2020 esattamente

    Anno di nascita 1999,minoxidil lo uso dal 2015 con costanza,2 ml tutte le sere,utilizzo aloxidil 2% perché il 5% mi peggiora attacchi di emicrania di cui già soffro

    ok quindi hai un'aga ad innesco precoce ed aggressiva che ha miniaturizzato le zone androgenetiche principali nonostante le cure che porti avanti con costanza da molti anni. Visto che hai manifestato l'intenzione di smettere con le terapie anti aga, prima o poi, ti consiglierei anche io di attendere qualche altro anno, magari cambierai idea, magari no, sarebbe una libera scelta; considera che invece un eventuale trapianto di capelli ti "costringerebbe" a portare avanti le cure per mantenere il risultato.
  9. .
    CITAZIONE (Quello Veloce @ 3/4/2024, 09:33) 
    I capelli sulla mia hairline e zona alta delle tempie iniziano a diradarsi, crescere lentamente e cadono.
    Vorrei capire se facendo il trapiano, per ripristinare la hairline, si è OBBLIGATI a prendere le medicine, o se in alcuni casi, prendendo i capelli dalla zona donor, resistente al DHT, e mettendoli davanti, si potrebbero quindi sostenere senza l'uso di farmaci.

    Ciao, ti consiglio di leggere le FAQ, in particolare il paragrafo "Il trapianto è un'alternativa alla cura?"

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73186040

    Dentro il paragrafo delle FAQ sono linkati thread di approfondimento.
  10. .
    Dalle FAQ

    --
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73186040
    --


    Presento un'iniziale stempiatura. Presento un lieve diradamento al vertex. Sono affetto da AGA?
    Nei primissimi stadi della calvizie comune, un lieve diradamento al vertex oppure un piccolo arretramento delle tempie (ma anche entrambe le cose assieme) è molto difficile da distinguere da una fisiologica attaccatura alta e stempiata o da un normale girello di capelli che lascia intravedere la cute. Molte persone hanno come caratteristica congenita un'attaccatura alta e/o "a V" e un girello dei capelli con un vortice singolo o doppio che lascia intravedere la cute. Se si tratta di caratteristiche somatiche questi tratti ovviamente non sono collegati all'insorgenza dell'AGA. Se notate una lieve stempiatura o un girello sospetto sul vertex, l'unico modo per togliervi il dubbio è prenotare una visita dermatologica da un dottore specializzato in problemi di capelli. Solo con una videodermoscopia lo specialista potrà verificare se la percentuale di capelli miniaturizzati è effettivamente più alta del normale. Postando immagini sul forum in questi casi, otterrete solo pareri discordanti e poco attendibili in quanto i primi accenni di stempiatura o di miniaturizzazione del vertex sono praticamente indistinguibili dalle configurazioni somatiche sopra descritte.
  11. .
    CITAZIONE (Francesco999999 @ 10/4/2022, 03:49) 
    Avete consigli?Io pensavo ad hettinger,prendo finasteride da un anno ma con scarsi risultati,consigliate un trapianto?

    Ciao Finasteride 1 mg die la prendi da Aprile 2021 come dicevi qui, quindi 3 anni, non 4?

    Minoxidil quando l'hai aggiunto, dosaggio e posologia, sei costante anche con quello?

    Anno di nascita 99?
  12. .
    Senza alcool quasi sicuramente significava senza glicole, starei molto attendo ad iniziarlo post trapianto se si è presentata una tale sensibilità in passato.

    Per quanto riguarda la differenza tra Finasteride e Dutasterde:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73186040

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=5663095&st=1230
  13. .
    Se il minox ti irritava la cute è molto probabile che avrai lo stesso effetto collaterale se riprendi la medesima formulazione. Provane uno senza glicole o foam (schiuma), se anche quelli senza glicole ti provocano rossore, valuta Minox orale oppure lascia stare il Minox del tutto e vai con sola Fina per os 1 mg die (da assumere a prescindere dal Minox).

    Attendere 18 giorni dal trapianto per Finasteride in pasticca non ha senso, per Minox topico sì.
  14. .
    Giovanni Manna, al momento collaboratore dei Giuntoli ma a quanto pare sarà il futuro DS del Napoli.

    giovanni_manna_getty

    giovanni_manna_getty-17120643729044
  15. .
    ciao e grazie per la condivisione del report.
    Invia le foto a [email protected] per il caricamento e anche il mascheramento del viso se vuoi specificarlo

    Anno di nascita e terapie seguite per la perdita di capelli?
10811 replies since 2/12/2009
.
Open chat