Belli Capelli Forum

Posts written by speednick

  1. .
    Ciao,

    Dopo aver letto alcuni studi che pare ne validino l'efficacia, ho deciso di provare la combo menta/rosmarino.
    Per creare la miscela ho usato la lozione weleda al rosmarino come base alla quale ho aggiunto 30 gocce di olio essenziale di menta piperita puro. L'essenziale di menta si è emulsionato egregiamente, e la combo è poco dispendiosa, circa 10 euro per un mese e mezzo di trattamento. Ho iniziato da poco, la testerò per i canonici 6 mesi poi tirerò le somme.
    PS: i capelli vi profumeranno da vivident verdi per circa 6 h.
  2. .
    Ciao,

    Sono anni che ne sento parlare, in più salse, ma al momento non ho mai trovato risultati degni di nota. Credo il problema possa essere nella scarsa quantità di cellule staminali che i capelli trapiantati con questa tecnica residuano.per quanto riguarda il Prp, penso che possa essere un beneficio se usato in una terapia completa, che prevede più sistemi "d'attacco" ma la mia personalissima opinione è che i costi/benefici del trattamento non lo rendano appetibile. in bocca al lupo per le tue cure.
  3. .
    Per Quanto Mi Riguarda e sulla base delle informazioni che ho raccolto non sarà un problema aspettare il feedback dei primi tester per capire la reale efficacia della lozione. credo sia un modo più economico ed avveduto per validare le mie conclusioni.
  4. .
    Io Nel Prp non credo, sono anni che non trovo evidenze che ne giustifichino il costo. Forse come coadiuvante alla terapia farmacologia o al trapianto può avere un senso, ma sempre dal mio punto di vista, troppi i costi (certi) a fronte dei benefici (incerti=
  5. .
    Ritengo che si intenda che il calibro del capello non vari in negativo. Ma altresì ritengo che la lozione non sia nemmeno lontanamente paragonabile ai proclami fatti dal prof. Brotzu.
  6. .
    Ormai ci siamo, però non mi importa molto, gli ultimi sviluppi mi hanno convinto ad aspettare aprile per decidere se provarla o meno.
  7. .
    CITAZIONE (supercazzola83 @ 7/10/2018, 01:04) 
    Poi nei prossimi mesi o Anni se nn è brotzu verrà fuori ...siamo nel 2018 nn credo manchi tanto a trattamenti come Tsuji histogen follica...tutto prossimo all uscita...

    Ti quoto ed inoltre breezula e fevipiprant dovrebbero essere anch'essi non troppo lontani dalla eventuale commercializzazione. Speriamo in un futuro che offra più opportunità per curarsi.
  8. .
    Stando a quello che affermava brotzu sì, 1ml x una volta al giorno.
  9. .
    Visto. 70 euro li trovo uno sproposito....sono 2,5 euro a ml, in 3/4 anni ti paghi un ht da koray. Premesso che se funzionasse veramente benissimo ci potrei anche pensare, ma se desse risultati simili o inferiori al minoxidil... cosa che pare essere possibile... Fidia se la tiene.
  10. .
    Ho dato un'occhiata alle foto e sì, gli impianti capillari sembrano essere ricresciuti con un buon calibro. vorrei vedere anche le foto delle donor però.
    Spero sempre che il mercato faccia uscire delle novità migliorative, magari questa può esserlo, cercherò di investire un po' di tempo per approfondire.
  11. .
    CITAZIONE (degox @ 18/9/2018, 13:35) 
    Innanzitutto occorre valutare se le tecniche di Gho e Cole differiscono da quelle di Tricomedy (anche solo espiantare il bulbo per intero per splittare le staminali in vitro e ritrapiantarle cambia tutto in termini di risultati e ricrescita rispetto allo split del follicolo e ritrapianto immediato in vivo),inoltre una differenza di sicuro c'è: il bisturi usato da Tricomedy è 0,2mm,se è vero non esistono bisturi più piccoli (che io sappia il minimo è 0.4) il che dovrebbe fornire una grande precisione nella dissezione del bulbo,cosa che negli anni molto addietro delle sperimentazioni dei succitati Gho e Cole non si poteva avere... Per quanto riguarda i risultati come già dicevo sono stati comprovati sia dall'Università di Genova che di Roma,in quest'ultima con la sperimentazione in vivo hanno ottenuto risultati di ricrescita media fra il 50 e il 70% (sia in donor che in ricevente),il che significa che dopo l'operazione avrai comunque più capelli,mentre con la FUE classica ti ritroverai con meno capelli ma redistribuiti. Se vi interessa approfondire questo è il link della sperimentazione all'Università di Roma, con la tabella dei risultati a pag. 2,a me sembra che la media sia più sul 70% che sul 50%,cmq fate voi i calcoli... www.academia.edu/19892718/Follicula...Vivo_Experiment

    Ho letto lo studio, ma se guardi alla fine dice che i capelli splittati saranno più sottili (almeno per la parte superiore della transection) per questo motivo l'autore dice che la tecnica potrebbe essere di qualche aiuto per chi ha donor povere o compromesse. Da tener conto che l'articolo è del 2010,magari le nuove tecniche hanno migliorato gli esiti, non saprei.
  12. .
    È dai tempi di Acell e Gho che si parla della rigenerazione della donor, il Dr Cole aveva fatto prove con Acell ma non ha mai fornito uno studio a riguardo (almeno, non che io ricordi). Penso ci siano anche delle evidenze scientifiche che un follicolo disezionato possa essere trapianto, ma sempre se la memoria non mi inganna, il tasso di ricrescita è molto basso e il capello che eventualmente attecchisce rimane molto sottile.sono cose che ricordo da mie vecchie ricerche (almeno 6 anni) e quindi andrebbe verificato sia nell'eventuale esattezza sia nell'attuale panorama di ricerca.
  13. .
    Se ricordo bene, leggetemi con il beneficio del dubbio, Il Dr Cole accenna alla possibilità di rigenerazione della donor, ma lo fa usando il condizionale non ci sono numeri a supporto.
    Comunque sono molto curioso anche io.
  14. .
    Io non saprei...i capelli nell'ultima foto sono più lunghi e ben puliti, non posso capire se c'è differenza reale o è solo acconciatura. Mi ricordano tanto le foto del "prima e dopo" che si vedono per motivare l'efficacia del Prp e dal mio punto di vista non è un buon segno.
  15. .
    CITAZIONE (Tanabubu-80 @ 23/1/2012, 15:05) 
    fino adesso si era detto che nella combo fue+pluched,venivano impiantati nelle vicinanze,ma non che erano nello stesso sito... e la cosa cambia di parecchio...sai le fregature??? ti dice di averti trapiantato una singola + pluched,quando magari ti ha messo una doppia...cosi' da bravo ciuccio gli vai dietro.... a me' sta storia puzza un bel po...

    mmm....pero' nel caso in cui ci siano soli innesti di plucked il risultato ottenuto sarebbe dovuto ad acell e dimostrerebbe che la tecnica funziona...
26 replies since 9/1/2011
.
Open chat