Belli Capelli Forum

Posts written by saeba

  1. .
    Veramente un ottimo risultato.
    Secondo me stai molto bene e un leggero calo di densità nel vertex ci sta anche perché è omogeneo e si nota a malapena.
    Meglio la naturalezza del resto a mio modesto parere.
    Se proprio volessi utilizzare qualche uf potresti fare i parietali, game changer per tutta la cornice del viso.
    Complimenti
  2. .
    So che Masullo fa un test di 200 graft per pochi euro. Puoi provare a rivolgerti a loro
  3. .
    Ciao Lory, il pattern della mia AGA è identico a quello di mio padre, suo fratello e mio nonno solo che sta andando più lentamente.
    Il rallentamento non so a cosa attribuirlo con certezza ma in questi casi l'unione di più fattori penso abbia inciso, come la diagnosi precoce dell'aga e l'inizio tempestivo delle cure, la costanza nel tempo e probabilmente la genetica che credo abbia fatto la sua parte in quanto prendendo mio fratello minore come riferimento (un paio di anni di meno) che non si cura ha mantenuto tutto se non un diradamento appena visibile nel vertex.

    I capelli bianchi ahimè ci sono e nell'ultimo anno sono aumentati esponenzialmente. Se avessi preso dalla parte materna probabilmente sarei riccio e già canuto visto che loro lo sono diventati sin da giovani.

    Sono sempre stato titubante sul trapianto perché volevo aspettare un'età consona. Mi spaventa intervenire e lo eviterei ma vorrei migliorare la situazione anche perché credo di essere nel momento giusto per farlo.
    Vorrei chiudere questo benedetto crown e rendere tempie e frontale simmetrici in modo da godermeli per qualche anno, poi si vedrà.

    Il fatto di essere in una buona situazione mi fa spesso desistere perché intervenire tra gli indigeni non è semplice, quindi vorrei affidarmi a un top e perché bene o male sono riuscito sempre a coprire bene seppur rinunciando alla tranquillità in vacanza, i bagni al mare e tante altre cose.

    Comunque grazie per aver definito interessante il report, cerco di dare aggiornamenti anche a distanza di anni in modo da tracciare tutto anche perché la vera evoluzione si vede dopo 10-15 o più anni.
    Essendo rimasto stabile con il senno di poi sarei pure potuto intervenire nel vertex anni fa, sicuramente mi sarei goduto di più gli anni dai 25 ad oggi.
  4. .
    Buon pomeriggio ragazzi,
    torno ad aggiornare dopo un po'. Sono già passati 11 anni dal primo post, come vola il tempo!

    Nel corso degli ultimi mesi ho continuato con la cura in modo costante (Fina + Minox + integratori vari a rotazione).
    A fine dicembre ho interrotto il proscar fino a marzo compreso perché mi sentivo affaticato e per la prima volta ho voluto prendermi qualche mese di respiro.
    Sono tornato ad assumere fina a inizio aprile switchando a favore del carefinast per comodità sperando non ci siano differenze tangibili.
    Non ho mai avuto sides pesanti ma sembra che con il carefinast vada leggermente meglio sotto quel punto di vista, anche se c'è da dire che venendo da tre mesi di pausa potrei essere in una situazione in cui ancora beneficio dello stop.

    Aggiungo che in questi mesi ho avuto un effluvio veramente importante, forse uno dei più rilevanti di sempre.
    Non so a cosa sia dovuto, sinceramente non credo possa essere riconducibile allo stop di fina anche perché un paio di mesi di stop dopo anni di assunzione continua non dovrebbero fare danni così come spero non sia dovuto alla riduzione della posologia passando da 1,25 circa del proscar a 1 del carefinast.

    Comunque mi ritengo poco condizionabile quindi vedremo come va nei prossimi mesi e nel caso aggiorno.

    Ho rinnovato il consulto con De Freitas, a giorni devo dare la risposta per prenotare.
    2400 uf preventivate per coprire il crown e ridensificare frontale e tempie senza abbassarle.
    Mi sembra un numero adeguato, voi che ne pensate?

    In basso trovate le foto aggiornate. Sono in condizioni abbastanza peggiorative soprattutto un paio, a capelli lavati e sistemati ancora sembro in una situazione invidiabile.
    Rispetto agli anni passati sicuramente qualcosina ho perso ma niente di così rilevante da far cambiare in modo drastico la situazione. Per fortuna ancora non è precipitata e più o meno rimane gestibile considerando che tra poco compirò 36 anni e mi fu diagnosticata l'aga intorno ai 16-17.
    Che ne pensate?

    Crown1.jpg
    Crown2.jpg
    F1.jpg
    F2.png
    F3.jpg
    TD.jpg
  5. .
    Ottimo è già partita la ricrescita!
  6. .
    Ciao Corrado, figurati non è passata come polemica la tua considerazione su fina e spero non abbia percepito come tale la mia :)
    Come dicevo ogni situazione è a se stante e nei casi più sensibili visto che è un farmaco e che va preso con costanza è bene essere seguiti da chi riesce a valutare il tutto in modo professionale
  7. .
    Mah ragazzi ormai di esempi nel forum ce ne sono a decine, casi operati senza cure e con un’aga in evoluzione sono veramente rischiosi.
    In un caso come questo la prima cosa da fare secondo me è un consulto dal vivo magari approfittando delle date in cui dei top sono in Italia.
    A volte le foto non riescono a definire bene e in modo complessivo la situazione ma qui sembrerebbe che di indigeni da mantenere ce ne sono. Che la fina topica possa portare a depressione anche in piccole percentuali la vedo dura anche perché l’assorbimento sistemico è veramente misero.
    Però ogni situazione è a se stante e per prendere la fina in modo quotidiano e nel tempo bisogna essere privi di condizionamenti e possibilmente seguiti da un medico
  8. .
    Ciao Cocco, attendiamo le foto dei quattro mesi. Che finasteride utilizzi?
  9. .
    1300 uf secondo me vista la situazione iniziale sono troppo poche. Già con 7-800 in più avresti avuto una copertura più apprezzabile.
    Hai già parlato con il dottore per la seconda passata?
  10. .
    Ciao Alessio, sei nella fase peggiore quindi tieni duro. Secondo me verrà un ottimo risultato.

    Segui cure? Da chi sei andato per il primo trapianto in italia?
  11. .
    Sembri decisamente migliorato nelle ultime foto. Tu come ti vedi?
  12. .
    Il fatto che da tre mesi assumi minox orale ha inciso parecchio secondo me. Il miglioramento potrebbe non essere riconducibile solo al trapianto così come potrebbe essere che un paio di mesi fa ero statico a causa della caduta indotta post inizio minox.

    Credo che a roma ci sia il dottor Campo, Dr Laino e anche la Insalaco che possa seguirti nonostante sia un chirurgo (io ho fatto il consulto con lei e seguo le sue prescrizioni)
  13. .
    Anche io non noto differenze, neanche minime. Sta sereno e continua con la cura perché se ti guardi in ogni singolo dettaglio più volte al giorno non ne esci più.
    Il volume spesso dipende dal periodo, dagli shampoo e dalla lunghezza dei capelli
  14. .
    Ciao Max, ti seguo dal primissimo intervento e mi fa molto piacere che continui ad aggiornare costantemente.

    Secondo me sei in linea considerando le operazioni pregresse e la presenza di tessuto cicatriziale.
    C’è anche da dire che le foto sono fatte in condizioni estreme quindi presumo siano peggiorative.

    Piccola nota su Koray, come per ogni doc può piacere o meno il suo stile ma sull’esperienza che ha credo ci sia poco da discutere dato che opera da anni e si è dimostrato anche all’avanguardia, presentando da 15-20 anni sempre casi in modo trasparente.
    Ci sono decine di utenti che hanno ottenuto ottimi risultati
  15. .
    Ciao Buster, di solito quanto tempo impiegano a rispondere all’email? Ho inviato una richiesta di prenotazione dopo il consulto un paio di giorni fa ma ancora non ho ritorni.
    Ho scritto all’email [email protected]
245 replies since 31/1/2011
.
Open chat