Belli Capelli Forum

Votes given by Fiat1986

  1. .
    A U G U R I !!! cheers

    trico gratis x tutti!! :shifty:
  2. .
    e' un taglio molto sfizioso,poi il ragazzo e' giovane se lo puo' anche permettere,cio' non toglie che se si dovesse stancare di portarli sempre cosi' puo' benissimo rasarsi senza alcun intoppo,auguri al ragazzo per il cambio look molto gradevole,complimentoni come sempre alla grande milena!!!!!
  3. .
    Bello questo "taglio".
    (Ho notato che anche lui è-era amante dei cappelli come me, si vede nella foto la fidanzata che gli lo tiene amorevolmente)
  4. .
    Il bello di tutto questo é che quando ha voglia si puó radere tranquillamente....fino a quando gli va puó mantenere questo look bizzarro....puó permetterselo, é giovane e bello.
  5. .
    CITAZIONE (sabatino75 @ 21/4/2012, 19:43) 
    ragazzi salve a tutti.Visto che molti su questo forum chiedono soluzioni per scar sarebbe importante una sezione con foto di scar tricopigmentate

    ahuahuahuahuahua.. si e magari ci mettiamo varie sottosezioni.. trico white dots e trico scar e trico peli pubici...

    ah sollecito un applauso al primo punto di sabatino nella storia del forum
  6. .
    Ammazza noconsumption quanto sei preciso nel dare le info!! ;)
    Grande!!...se non ci fossi bisognerebbe inventarti!! :D :D

    T.

  7. .
    Io invece nn riesco a capire xkè 9 italiani su 10 vivono il 95% del loro tempo libero impazzendo e dando tutta questa TROPPA importanza sulle partite d calcio... Nell'italiano medio cè calcio, calcio, calcio, calcio, figa, calcio, calcio, calcio, calcio, calcio.... Altro nn vede, di altro nn parla.

    Oggi se nn si parla d calcio sei sempre discutibile e di dubbi gusti... Parlando di trasmissioni sportive appena appena la GP è seguita la super bike quasi una nikkia... Gli altri nn esistono... Almeno io mi vedo un pò d tutto compreso uomini e donne, in cui si scoprono le psicologie delle persone nei rapporti sentimentali (anke se a detta d ki nn ha mai visto una puntata intera, è tutto un copione) cosa ke nella vita reale nn riuscirest a vedere se nn vivevendola in prima persona,,,,
    È già, purtroppo nn aveva tempo d vederne una perchè c'era la santa partita d calcio cn le sue divinità d giocatori che diventano migliardari grazie ai tuoi 1200 € al mese spesi attraverso la tua grande fede e dedizione...

    Caro Tony, come vedi anke io nn capisco tante altre cose sugl'interessi.....
    Nn prenderla come un'attacco o critica nei tuoi confronti, che viceversa mi stai molto simpatico.

    Questo è solo quanto penso io e in risposta alla domanda d Cripto, sapendo che andrà sicuramente contro i pensieri e opinioni d molti forse tutti,
    Ma è quello ke penso.
  8. .
    quindi, se ho ben capito ( perdonatemi se potrò sembrare ripetitivo, ingenuo o banale):

    - "l'ago" del tricopigmentista non arriva a toccare/ sfiorare nessun bulbo (sia degli indigeni sia dei "dormienti") e quindi non li danneggia definitivamente (immagino nella mia ignoranza che il motivo sia che l'ago buca/agisce solo sull' estrema superficie del cuoio capelluto)

    - il pigmento, nel tempo, non incide sulla salute dei bulbi compromettendo interventi futuri (benchè questi "interventi" siano fatti, x sicurezza, ad una distanza di un certo tempo; qualcuno come "stefan85" ipotizza che occorra attendere addirittura che il pigmento venga totalmente fagocitato per poter intervenire)

    Per concludere, sottoporsi oggi ad una tricopigmentazione non compromette quindi in alcun modo, e ciò lo si può dire con assoluta certezza, che "eventuali" interventi futuri che mirino a "riattivare" i follicoli dormienti( oggi in fase di studio tipo ad esempio follica o la fantomatica inibizione della Prostaglandina D2 - PGD2), siano per i tricopigmentati eventualmente inefficaci per i sopracitati motivi. LO confermate anche voi con certezza?

    Lo chiedo non per fare polemica o terrorismo, solo perchè mi interessa sapere con certezza (se possibile parlare di certezze) visto che vorrei provare la tricopigmentazione senza però precludermi in qualche modo l'eventuale realizzazione di un sogno personale che consiste nel RIAVERE TUTTI I MIEI BELLISSIMI E FOTTUTISSIMI CAPELLI, rasati e poi corti e poi lunghi (e se li tagli ricrescono), folti, tirati indietro o in avanti o di lato con la riga,..o in piedi alla porcospino, da usarci gel se mi va; x farci il bagno, farmeli accarezzare da una donna o sentirli svolazzare al vento, da farmi tirare quando mi picchio o strapparmi quando mi dispero, da shampare sotto la doccia, da spettinare se mi gira... un beneamato giorno (chi vivrà vedrà)

    Edited by Il vero bruce - 15/5/2012, 21:40
  9. .
    CITAZIONE (Fiat1986 @ 14/5/2012, 13:48) 
    nocon intanto grazie x la risp, ho pensato una cosa, siccome a casa ho delle compresse di biotina della longlife da 300mcg,potrei fare secondo te che una compressa triconac antiforfora la prendo dopo pranzo e dopo cena prendo una compressa di biotina per aiutare di piu a contrastare la dermatite seb. che ne pensi?

    Puoi prenderle senza problemi, ma considera che la posologia consigliata di biotina è di 10 mg/die.
    ;)
  10. .
    Io dal momento che ho assunto finasteride non solo sono rimasto stabile,ma dopo 4-5 mesi ho iniziato a recuperare visibilmente il mid e il frontale sino ad ottenere una situazione pressochè perfetta e stabile per circa 7 anni .
    Poi sono stato costretto a smettere per i sides e dopo poco meno di 1 anno sono diventato semi-calvo....
  11. .
    X me si tratta solo di autosuggestione!....una sorta di effetto placebo
  12. .
    Ho fatto una visita dermatologica culminata con la prescrizione di propecia da associare eventualmente a minox .
    Mio zio farmacista quando gli ho presentato la ricetta mi ha dato del "pazzo" ed è entrato in escandescenza...mi ha detto che me l'avrebbe data solo nel momento in cui avrei chiesto il parere anche di un endocrinologo e di un andrologo : ebbene, entrambi mi hanno vivamente sconsigliato di assumere finasteride. L'andrologo in particolare mi disse che se fossi stato suo figlio mi avrebbe in tutti i modi proibito di rovinarmi la salute in qst modo.
    Il risultato è stato che mi sono talmente spaventato che ho deciso di astenermi dall'assunzione del farmaco dato che a mio modesto parere endocrinologo (che mi è costato 250 euro :cry: ) ed andrologo ne sanno molto di più rispetto ad un dermatologo in materia di stimolazione ormanale ed effetti collaterali che un'alterazione dell'equilibrio endocrino dell'organismo possono comportare.
    Propecia è l'unico farmaco utile nel rallentare la caduta dei capelli ma ha un prezzo ed un rischio troppo alto da pagare.
    Il dolore che si prova nel perdere i capelli e nel vedersi quasi sfigurati mi ha messo in conflito con me stesso, ci sono momenti in cui mi dico che gli effetti collaterali sono solo cazzate e psicologicamente mi voglio convincere che essi siano frutto di stupide paure...ma ci sono altri in cui mi rendo conto che un antiandrogeno di certo bene non fa.
  13. .
    Micripigmentazione da Wikipedia.eng: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=59778537


    COS’è LA MICROPIGMENTAZIONE:

    Cosa sono: la micropigmentazione -dermopigmentazione-tricopigmentazione del cuoio capelluto.
    La micropigmentazione è una tecnica che permette all’operatore d’inoculare nel derma un determinato pigmento biocompatibile capace d’alterarne il colore e modificarne l’aspetto. Il procedimento potrebbe ricordare forse il più antico e meno delicato Tatuaggio che differisce dalla dermopigmentazione per diverse ragioni.
    -Profondità del pigmento.
    -Pigmento utilizzato.
    -Permanenza.
    -Apparecchiature.
    -Specializzazione dell’operatore.

    DERMOGRAFO MICROPIGMENTAZIONE


    dermografo2240



    DERMOGRAFO TATUAGGIO


    1270525879_27030235_1-maquinqa-para-tatuar-dermografo-prosesional-centro-1270525879





    DOVE ORIENTARSI? MICROPIGMENTAZIONE O TRICOPIGMENTAZIONE?

    La micro pigmentazione è soggetta a profonde mutazioni del suo nominativo che NON ne cambiano la realtà pratica.
    Parlare quindi di: Trucco permanente, micro pigmentazione, dermopigmentazione, tricopigmentazione, dermopigmentazione para medicale, tatuaggio semipermanente ecc.. cercando di capirne le differenze è alquanto errato.

    Il procedimento rimane il medesimo, il campo d’applicazione richiama quindi una trasformazione del termine mantenendo la procedura; potremmo grossolanamente affermare che, in base alla superficie trattata, potremmo cambiare il nome alla tecnica.



    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    14/09/2011

    Situazione Legale del marchio Tricopigmentazione:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=57803789

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------





    LA MICROPIGMENTAZIONE è DOLOROSA? COMPORTA DEI RISCHI?

    I pigmenti studiati per l’applicazione in dermopigmentazione sono anallergici e biocompatibili, la profondità limitata del trattamento non pregiudica il funzionamento follicolare; chirurghi di fama mondiale hanno più volte affermato quanto questa possa portare dei benefici fisici data la stimolazione sanguigna generata dal contatto dell’ago con il derma. La micro pigmentazione non inficia trapianti futuri e risulta essere possibile la sua applicazione anche dopo 4-5 mesi dal da un intervento chirurgico.


    QUANTO DURA UNA MICROPIGMENTAZIONE.

    Nel nostro forum abbiamo osservato soltanto casi di utenti sottoposti a Micropigmentazione semipermanente con pigmento bioriassorbibile visivamente nell’arco di 24 mesi e completamente in almeno il doppio de tempo. (dati dicharati da GoldenEye)

    Queste vengono classificate come tempistiche standard, il pigmento viene espulso in maniera naturale dal sistema immunitario tramite meccanismo di fagocitosi e come ben sappiamo i livelli metabolici dei soggetti possono essere soltanto stimati.

    Sarà quindi possibile che, in base a caratteristiche come:
    -Età.
    -Attività sportiva praticata.
    -Esposizione ai raggi UV.
    -Abitudini di detersione.
    -ecc

    La durata di una micro pigmentazione possa risultare variabile.
    Sempre empiricamente, notando ormai sia su me stesso, sia chiedendo ad altri utenti nelle mie stesse situazioni, posso affermare che su un soggetto giovane,sportivo, sregolato ecc.. la dermopigmentazione possa offrire una copertura ideale per almeno 6 mesi, protraendo la sua efficacia, anche se meno marcata, per altri 6.




    QUANDO EFFETTUARE IL RICHIAMO.

    Il degrado del pigmento nel tempo è sistematico, Ennio scrisse in una sua pagina :”non è che ci svegliamo alla mattina e non abbiamo più niente in testa”; niente di più veritiero.
    Come sovrascritto la durata è soggettiva e spetterà al soggetto decidere quando effettuare il richiamo, personalmente preferisco una copertura molto meno marcata di altri e quindi il lavoro, sempre su di me, avrà una durata maggiore.
    E’ richiesto mediamente un ritocco ogni anno solare.



    E’ POSSIBILE EFFETTUARE UNA DERMOPIGMENTAZIONE CON PIGMENTI PERMANENTI?

    Si. Che io sappia, tra i due operatori da noi menzionati: Milena Lardi’ ed Ennio Orsini, soltanto Ennio effettua questo tipo di pigmentazione, sconsigliandola caldamente.
    Il mio consiglio è quello d’evitare assolutamente un intervento permanente.
    In natura tutto si modifica, sia la materia (quindi il nostro lavoro); sia le nostre preferenze.
    La micro pigmentazione potrebbe essere anche un caldo passaggio temporaneo verso l’accettazione della nostra calvizie.



    QUALI SONO GLI OPERATORI DEL SETTORE CONSIGLIATI?
    Purtroppo a nostra a disposione abbiamo feedback importanti e fidati soltanto dei 2 operatori sovra menzionati.

    ENNIO ORSINI e MILENA LARDI’
    O
    MILENA LARDI e ENNIO ORSINI

    Sono i nostri punti cardine del nord e centro Italia.
    Milena Lardi opera in Lombardia nei pressi di Milano.
    Ennio Orsini opera a Sulmona nei pressi di Roma.



    COME POSSO CONTATTARE GLI OPERATORI DI FIDUCIA?

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=52331043 -->Milena Lardi'

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=52331008 -->Ennio Orsini



    TECNICHE DI TRICOPIGMENTAZIONE:

    Ad Oggi 27/12/2011, l’utente ha l’opportunità di scegliere tra due tecniche di micropigmentazione, quest’ultime differiranno dal tratto che l’operatore adotterà in base alla copertura indigena, taglio di capelli ed aspettative del cliente. Sarà quindi medesima l’apparecchiatura utilizzata e il metodo con il quale sarà inoculato il pigmento nel derma.

    TECNICA Effetto Rasato: Unica tecnica utilizzabile dall’utente che presenta un forte e diffuso diradamento e che desidera mantenere un taglio molto corto (sotto il CM). Grazie ad un effetto Bounce (rimbalzo), l’operatore è in grado di ricreare micro puntini sul cuoio capelluto in grado di simulare l’effetto del bulbo pilifero, donando quindi l’uniformità e la densità desiderate.


    Link Galleria Effetto Rasato: https://bellicapelli.forumfree.it/?f=10197316


    110sr


    TECNICA Punto-Pelo: Tecnica solitamente più utilizzata da chi preferisce un taglio più lungo, sopra il CM. Più i capelli sono lunghi, maggiore sarà la densità del pigmento richiesta per diminuire la trasparenza capello/cute. In questo caso l’operatore inserirà, ad intervalli regolari, dei micropeli, mantenendo sempre la tridimensionalità richiesta con un aumento di superficie coperta. Un utente soggetto a questa tecnica potrebbe precedentemente richiedere un “effetto rasato” per poi integrare con un “punto-pelo” in una seconda seduta; questo gli permetterà di scegliere la densità a lui gradita. Probabilmente, anche con un effetto rasato, il cliente potrebbe rimanere soddisfatto, preservandosi cosi la possibilità di rasarsi anche successivamente il trattamento. La tecnica Punto-Pelo Preclude la possibilità di shaving fino al tempo di scomparsa.


    Link Galleria Punto-Pelo: https://bellicapelli.forumfree.it/?f=10197317


    050im


    QUALI CASI POSSONO ESSERE TRATTATI CON LA MICROPIGMENTAZIONE?

    Premessa: le valutazioni sottostanti saranno dettate dalla mia esperienza diretta essendo stato soggetto alla tecnica e dalla mia valutazione SOGGETTIVA di diversi casi sia visti dal vivo che studiati in foto.

    Voglio essere sincero, la micro pigmentazione non è una tecnica che io adotterei in qualsiasi stato. Credo che per la riuscita ottimale del lavoro, il soggetto debba conservare un numero apprezzabili d’indigeni e/o trapiantati in HL, lasciando cosi ai pigmenti l’onere della densità di riempimento.
    Differentemente in area crown, la loro assenza, rimane un problema di poco conto se non..esclusivamente tattile.
    Il limite riscontrato è quello di ricreare un’HL ricostruita pari ad una “normale”, da qui la necessità di pensare alla tricopigmetazione come una risorsa importantissima all’integrazione e che inesorabilmente presenta alcuni limiti in caso di totale ricostruzione, tutto dipendentemente dalle aspettative dell’utente.

    La mia situazione post trattamento: Non avrò un volto... Ma almeno avrò un Cranio di riferimento! Ad un Anno esato dall'ultima passata posso confermare che il lavoro è ancora presente seppur d'intensità nettamente inferiore. Il pigmento dovrebbe, seguento le previsioni, fagocitarsi completamente nel giro dei 24 mesi. Ora come ora non so se e quando rifarò il trattamento, obbiettivamente il problema capelli mi disturba molto meno che in passato.


    jpg

    Edited by Stefan-Up - 3/11/2016, 12:24
13 replies since 31/3/2012
.
Open chat