FOTO E DENSITA'-FLASH o NO FLASH

by Jotronic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Questa discussione è per mostrare come un risultato possa essere falsato dall'uso nelle foto post operatorie del flash.
    Questo paziente è stato fotografato nella stessa posizione prima senza flash (e si vede lo spazio tra gli innesti e la bassa densità) successivamente la stessa posa è stata ripresa col flash e la densità appare del doppio.
    Queste immagini sono state presentate ad una conferenza ISHRS dalla clinica h&w per invitare consulenti e pazienti a postare foto pre e post operatorie in condizioni di luce naturale e senza flash in modo da poter evidenziare i risultati in modo veritiero e non ingannevoli i risultati dell'intervento.

    SENZA FLASH
    image

    CON FLASH
    image
     
    .
  2. MaicoL.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima discussione Bola, penso che cio' sia una cosa importantissima per valutare le foto e non da sottovalutare...
     
    .
  3. pit80
        Like  
     
    .

    User deleted


    questa cosa è vera, ma ci sono dei casi dove il contrasto tra luce poco intensa e flash aumenta l'inestestismo. Ad esempio si vedono magari foto a compleanni con flash dove vedi una chierica che alla luce solare nn è visibile, ma questo accade perchè in una sala poco illuminata la differenza d'intensità diretta in un punto(flash) illumina ferocemente rispetto all'ambiente circostante. Differenza che in un ambiente molto illuminato(luce solare) ma uniforme nn accade.

    Resta inteso che ciò che riporta bola è giusto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Questo tipo di problema si riscontra in particolare a mio parere per le foto in classe S

    Edited by BOLA - 17/2/2009, 18:31
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dr KORAY ERDOGAN - First Class Manual FUE

    Group
    Consulenti
    Posts
    3,483
    Reputation
    +18
    Location
    Istanbul, Turchia

    Status
    Online
    In linea di massima condivido però vorrei dire che esistono anche altri fattori che influenzano la resa di una fotografica, quindi a meno di non potere contare su materiale fotografico scattato in tutte le condizioni possibili la cosa più importante è sempre il proprio senso critico.. Ovvero: non è detto che una foto fatta con il flash sia di sicuro "migliore" rispetto alla realtà come effetto globale, come non è vero il contrario. Comunque sia complimenti per questo materiale.
     
    .
  6. titty
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello che taglia le testa al toro sono le foto in esterna.. sono le migliori.

    Non di notte ovviamente. :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Va benissimo Bola l'invito che è stato proposto, ma gli utenti da parte loro, come possono riconoscere una foto scattata con flash e una no?
     
    .
  8. ezevino
        Like  
     
    .

    User deleted


    FINALMENTE , ci sono foto nel forum che a mio avviso dovrebbero esser respinte in quanto potrebbero falsare la situazione reale.
     
    .
  9. LVCA75
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci sono tantissime cose che influenzano una foto , .... altrimenti non esisterebbe l' arte della fotografia !!
     
    .
  10. sbeach77
        Like  
     
    .

    User deleted


    "in condizioni di luce naturale e senza flash"
    ma x condizioni di luce naturale cosa si intende esattamente?
    alla luce solare diretta, indiretta o in una stanza illuminata da luce naturale?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=53464177

    Qui trovi le spiegazioni
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    giustissima cosa!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    Le foto fatte con luce naturale e senza flash è molto importante in tutti i report chiedetele sempre e non accontentatevi mai di foto fatte in malomodo e sopratutto se avete la possibilità incontrate sempre utenti dal vivo prima di operarvi e chiedete alle cliniche di presentarvi utenti operati da loro laddove è possibile e le cliniche sono ben disposte a farlo.
     
    .
  14. lucifero79
        Like  
     
    .

    User deleted


    pero' qui si parla solo di flash,io vedo che sotto la luce(solare o artificiali varie) si vede che ho pochi capelli mentre in penombra o senza luce diretta sembro capellone.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    5,066
    Reputation
    +241

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lucifero79 @ 14/6/2015, 02:38) 
    pero' qui si parla solo di flash,io vedo che sotto la luce(solare o artificiali varie) si vede che ho pochi capelli mentre in penombra o senza luce diretta sembro capellone.

    Certo lucifero le foto vanno fatte dai 70 ai 110 cm di distanza con luce naturale(intendo per metterle nei report o cartelle cliniche).

    Edited by GianMarco Nox FeriduniHairClinic - 14/6/2015, 18:57
     
    .
16 replies since 17/2/2009, 18:19   3275 views
  Share  
.
Open chat