Shockloss: Capiamone di più

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    qual'è il limite massimo temporale affinchè lo shock loss intorno alla zona scar possa rientrare ?
    e per chi già ha avuto questa esperienza, dopo quanto tempo è rientrato nel pieno recupero degli indigeni...sempre parlando di shock intorno la cica?

    denghiù.. :D
     
    .
  2. cuoiocapelluto
        Like  
     
    .

    User deleted


    se io dovessi intervenire in una totalmente glabra (aimè) lo shockloss può avvenire nella zona di unione tra i trapiantati e gli indigeni ?
    Cioè chi si opera alle tempie, se queste sono glabre, in teoria non si avrebbe shockloss....
     
    .
  3. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cuoiocapelluto @ 9/9/2012, 19:25) 
    se io dovessi intervenire in una totalmente glabra (aimè) lo shockloss può avvenire nella zona di unione tra i trapiantati e gli indigeni ?
    Cioè chi si opera alle tempie, se queste sono glabre, in teoria non si avrebbe shockloss....

    non credo cuoio..se non si innesta tra gli indigeni ma in zone glabre non c'è lo shock...nella zona di unione nom penso possa crearsi shock in quanto non si va ad innestare in maniera decisa tra gli indigeni...
     
    .
  4. cuoiocapelluto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tu hai ritoccato anche una zona glabra maz?
     
    .
  5. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    quasi cuoio..non proprio ma quasi...le tempie erano veramente con pochi capelli abbastanza fini...poi avendo abbassato anche se di poco l'hl li la zona era proprio priva di capelli....ma la mia vera preoccupazione cuoio è che avendo avuto lo shock loss nella parte dx della cica volevo appunto sapere qual'è una tempistica massima perchè questo rientri....mi sto un pò preoccupando visto che sono arrivato ormai ai 3 mesi post....cmq domani faccio le foto e le mando a bola x farvi capire la situazione....
     
    .
  6. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Maz ancora sei nei tempi; devi solo pazientare!
     
    .
  7. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppepitu @ 13/9/2012, 13:26) 
    Maz ancora sei nei tempi; devi solo pazientare!

    grazie peppe....ciò l'armatura fatta di pazienza... :D
     
    .
  8. andreax1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti ragazzi, sono un novellino da queste parti, da un po di tempo vi seguo sui vari argomenti che affrontate e decisamente date una grossa mano a chi come me vuole farsi un idea ad esempio se fare un trapianto, da chi andare --ecc..ecc..
    Stavo valutando se fare un autotrapianto dal Dott. Koray ( il cui report da qualke giorno non riesco piu a visualizzarlo ), la mia paura è quella di poter in qualke modo peggiorare la mia situazione attuale a causa dello schock loss, nel senso è possibile che accada anche se sto assumendo propecia gia da diversi anni? avendo un diradamento diffuso dovrei intervenire in zone dove comunque ci sono capelli, non molti ma ci sono, il Dott. Koray fa qualche cosa di particolare per prevenire questo ulteriore / possibile disagio?
    Grazie

    Edited by first_duty - 17/3/2019, 14:03
     
    .
  9. patrick.
        Like  
     
    .

    User deleted


    non credo che assumendo propecia possa aversi il problema dello shock
     
    .
  10. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (patrick. @ 12/12/2012, 15:00) 
    non credo che assumendo propecia possa aversi il problema dello shock

    ...e invece no patrick...può esserci se il chirurgo non è abile e ad es. ti provoca transection :)

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=39259104

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=62534073

    ...vi ho linkato qualche discussione interessante sull'argomento!
     
    .
  11. andreax1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ad entrambi per le risposte, Peppepitu, quindi se il chirurgo in questione è uno competente come Koray questo rischio assumendo propecia non ci dovrebbe essere? cioè cmq se ci fosse sarebbe provvisorio? anche perchè oltre vedere i capelli trapiantati cadere vedersi diradarsi anche i capelli indigeni che avevi prima dell'operazione non è il massimo come impatto psicologico, inoltre mi sembra di aver letto che per un po di tempo non ti puoi rasare.
     
    .
  12. peppepitu
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...direi che con un bravo chirurgo il rischio si andrebbe a minimizzare ma, a mio parere, mai ad azzerare ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,423
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    I capelli che sono ormai all'ultimo stadio di miniaturizzazione andranno persi. Il chirurgo deve tener conto di ciò innestando a una densità che ti consente comunque di avere copertura nonostante la perdita di questi capelli.
     
    .
  14. andreax1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Bola, comunque ok quelli all'ultimo stadio di miniaturizzazione sono talmente fini sfibrati e poco colorati che fanno fatica pure a vedersi, ma gli altri che sono comunque colpiti dall'aga e sono meno spessi e forti di quelli " sani " dovrebbero ricrescere se colpiti da schock loss, considerando ovviamente l'aiuto di Finasteride e la mano esperta e consapevole del chirurgo, giusto ? ho capito bene come dovrebbe funzionare questa dinamica??
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,423
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    corretto ovviamente devi dare a Finasteride il tempo di proteggere questi capelli dalla progressiva miniaturizzazione con un ciclo di cura di almeno 6 mesi prima della chirurgia
     
    .
126 replies since 8/5/2009, 16:10   19149 views
  Share  
.
Open chat