Shock loss: E' possibile ridurlo il più possibile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,423
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Se si è colpiti da alopecia androgenetica è molto probabile che una buona parte dei capelli nella parte superiore dello scalpo possa essere colpita prima o poi da un processo di progressiva miniaturizzazione. I nostri capelli tipicamente vivono per un ciclo di 4-5 anni dopodichè cadono per permettere che un nuovo ciclo anagen cominci e venga prodotto un nuovo capello. Se ciò accade in una zona colpita da alopecia androgenetica ciò che accade è che ad ogni nuovo ciclo i capelli sono più sottili, crescono meno in lunghezza ed hanno una fase di crescita (anagen) più breve.
    Quindi ci si sottopone ad un trapianto di capelli, il trauma legato alla chirurgia può crare uno shock ad alcuni dei follicoli in area ricevente mandandoli in una fase simile all'"ibernazione" per 3-6 mesi e provocandone la caduta. La maggior parte di questi rispunteranno ma se si tratta di capelli miniaturizzati saranno più sottili e meno coprenti.
    Se ci si trova in una situazione di miniaturizzazione diffusa prima dell'intervento ci sono 3 step da seguire per salvaguardare i propri capelli indigeni:

    1- Il chirurgo deve innestare tra indigeni ad una densità minore (attorno alle 30-35 u.f/cm2)
    2 - Le incisioni devono essere le più piccole possibili (la fase d'incisione e quella d'innesto devono essere realizzate magnificando le zone il più possibile)
    3- Il chirurgo dovrebbe usare la quantitìa minima possibile di epinefrina (adrenalina) che è necessaria per controllare il sanguinamento. La maggior parte dei chirurghi crede che utilizzare una grande concentrazione di epinefrina possa provocare un maggiore shock.

    Va aggiunto come corollario che un leggero shock loss dei capelli indigeni si può verificare in ogni trapianto di capelli ed il paziente lo nota e si lamenta solo quando il numero di capelli che ne sono colpiti è particolarmente elevato



     
    .
  2. enricones
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma i tre step di cui hai parlato, se si va da un top, mettiamo caso "Hasson", bisogna ricordarglieli , o provvederà da se ?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,423
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    I chirurghi top sono coscienti di quanto detto prima.
     
    .
  4. mirkokko
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ben scritto Bola
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,674
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Approfondimenti qui https://bellicapelli.forumfree.it/?t=39259104
     
    .
4 replies since 29/7/2012, 15:35   3571 views
  Share  
.
Open chat