Cartella Clinica Bone8Head

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    428
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    mi presento, sono Michele, ho 24 anni e vengo da Torino.
    Seguo questo Forum da qualche tempo ma non ho mai avuto il "coraggio" di aprire una discussione.

    Penso di soffrire palesemente di alopecia, in quanto da 2-3 anni a questa parte (praticamente da quando ho iniziato a lavorare, ma non penso sia un fattore solo di Stress ma principalmente genetico) perdo i capelli dalle Tempie e dalla cosiddetta "rosa"(sopra la nuca).
    Ogni volta che mi faccio la doccia mi ritrovo dei capelli in mano, e spesso quando mi sveglio la mattina trovo dei capelli sul cuscino.

    Penso che sia genetica, in quanto dalla parte di mio Padre, lui ha pochi capelli, mio nonno pochissimi.
    Però dalla parte di mia madre, mio nonno prima di andarsene li aveva tutti.

    Temo che entro i 30 anni avrò perso ancora molti capelli.

    Avete qualche consiglio? Ho letto negli altri Thread che prima di pensare ad un trapianto esistono altre terapie come prendere alcune sostanze.

    A breve posterò le foto così da mostrarvi la mia attuale situazione.

    Grazie mille.
     
    .
  2. g.driver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo senza foto non si può dare giudizi...certo che avere uno dei due genitori con una storia familiare come hai descritto non aiuta per niente, e quei sintomi che hai descritto non sono propriamente favorevoli, vista la tua età
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Ciao Bonehead. Come prima cosa, se non l'hai già fatto, leggi le FAQ di sezione e invia le foto a [email protected] specificando il tuo nickname o linkando la discussione.

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73186040
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,312
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    tn_IMG_1883_zpsvgq9pkem
    tn_IMG_1882_zpsgdjyhi4i
    tn_IMG_1881_zpsdovftetu
    tn_IMG_1880_zpsyynmfbxk
    tn_IMG_1876_zps4ihk6bwa
    tn_IMG_1875_zpsk1waruzw
    tn_IMG_1874_zpsmczfnceg
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Ciao Bone8head, sembra palesemente alopecia androgenetica ed è ora che tu prenda in mano la situazione facendo una visita con un dermatologo esperto in tricologia. A mio avviso l'unica cosa che possa fermare o invertire il processo di miniaturizzazione o perdita di capelli a questo stadio è finasteride, per via orale sistemica o topica in gel se hai paura dei sides. Ma vedremo che dirà il tuo dermatologo. Se vuoi dire che città sei così ti verrà consigliato un dermatologo qualificato da me o altri utenti.
    Prendi ora la tua situazione in mano.
     
    .
  6. Brown00
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 23/11/2016, 08:56) 
    Ciao Bone8head, sembra palesemente alopecia androgenetica ed è ora che tu prenda in mano la situazione facendo una visita con un dermatologo esperto in tricologia. A mio avviso l'unica cosa che possa fermare o invertire il processo di miniaturizzazione o perdita di capelli a questo stadio è finasteride, per via orale sistemica o topica in gel se hai paura dei sides. Ma vedremo che dirà il tuo dermatologo. Se vuoi dire che città sei così ti verrà consigliato un dermatologo qualificato da me o altri utenti.
    Prendi ora la tua situazione in mano.

    Nella verità L'ha appena detto cioè da Torino e L'unico qualificato a mio parere (da poco esperto si intende) è il dottor Gigli che fortunatamente è pure moderatore in questo forum adesso ti posto il link così vai nella sua sezione e rifai il post li così lui ti risponderà e ti dirà come prendere una visita

    Sezione Gigli : https://bellicapelli.forumfree.it/?f=1061719

    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 23/11/2016, 08:56) 
    Ciao Bone8head, sembra palesemente alopecia androgenetica ed è ora che tu prenda in mano la situazione facendo una visita con un dermatologo esperto in tricologia. A mio avviso l'unica cosa che possa fermare o invertire il processo di miniaturizzazione o perdita di capelli a questo stadio è finasteride, per via orale sistemica o topica in gel se hai paura dei sides. Ma vedremo che dirà il tuo dermatologo. Se vuoi dire che città sei così ti verrà consigliato un dermatologo qualificato da me o altri utenti.
    Prendi ora la tua situazione in mano.

    Seconda cosa tu come altri non sei un dermatologo e dovete smetterla di prescrivere farmaci come fossero caramelle lascia il compito a chi ha studiato non a uno che ha masticato un po' di forum non lo dico con cattiveria ma per non fare prendere decisioni troppo affrettate a magari uno che è pure allergico o che li fa più danni che altro quindi lasciamo il compito a Gigli o chi lo seguirà.. noi a mio parere possiamo solo consigliarli il dermatologo più vicino
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 23/11/2016, 08:56) 
    Ciao Bone8head, sembra palesemente alopecia androgenetica ed è ora che tu prenda in mano la situazione facendo una visita con un dermatologo esperto in tricologia. A mio avviso l'unica cosa che possa fermare o invertire il processo di miniaturizzazione o perdita di capelli a questo stadio è finasteride, per via orale sistemica o topica in gel se hai paura dei sides. Ma vedremo che dirà il tuo dermatologo. Se vuoi dire che città sei così ti verrà consigliato un dermatologo qualificato da me o altri utenti.
    Prendi ora la tua situazione in mano.

    Concordo, dalle foto l'aga è abbastanza scontata, in primis fai una visita dermatologica ma nel tuo caso bonehead le alternative come cure sono molto poche. Ti consiglio la lettura delle FAQ.
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73186040
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Brown sono il primo a dire che deve andare da un dermatolo, forse non hai letto bene quello che ho scritto. Io do un mio consiglio personale su quanto vissuto da me per tanti anni di vita oltre che di forum. Ma la cura la può dare solo un dermatologo ben qualificato come ho scritto. Non mi mettere parole che non ho mai scritto per favore
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    È molto importante avere un buon consiglio e soprattutto un buon dermatologo esperto altrimenti la strada sarà ancor più in salita
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    718
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    quoto capellochenonvedo . ha solo dato il suo parere ribadendo 2 volte di seguire un dermatologo. Tra l'altro non ha detto niente di sbagliato visto che alla fine le cure son quelle è inutile girarci intorno. Finasteride nella lotta all aga è il "piatto principale" e a meno di gravi problemi va assunto.
    Personalmente ho gia girato di mio 3 dermatologi e apparte cambiare gli integratori o marca minoxidil le cure sono pressochè identiche. Integratori fina minox shampoo. Saluti
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,677
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Infatti allnaked. In certi casi poi la diagnosi di aga appare scontata perché il pattern è inconfondibile anche dalle foto. Questo è uno di quei casi, andare dal dottore è sicuramente necessario ma la diagnosi di aga appare scontata. Per quel che riguarda le cure se a 24 si è già intorno al norwood 4 non vedo molte strade alternative "leggere".
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    718
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La finasteride non è una caramella e siamo tutti d'accordo.
    Se guardiamo le statistiche i soggetti che accusano side (di vario genere) sono il 3- 4%.

    Ora Possiamo anche dire di non credere alle statistiche, ma una cosa è accurata , se si sospende il farmaco rientrano i side, magari non nell immediato ma nel giro di qualche settimana. (magari qualcuno un po di piu)

    Nella mia esperienza posso dire di aver accusato sporadicamente un paio di side. Visto che sono sporadici e sopportabili io non ho problemi. Magari alcuni invece hanno side piu importanti e non tollerano quindi il prodotto. Siamo d'accordo.

    Io feci il terribile errore di informarmi sulla finasteride su intenet dove trovai di tutto e di piu. Se si legge internet prendere finasteride equivale a prendere una pastiglia di cianuro. E andai di paranoie . Parliamoci chiaro il 99% di quelli che non la prendono è solo per la paura di riscontrare problemi nel lato sessuale.
    Io dopo averla iniziata , spaventato da tutto quello che ho letto ebbi un breve periodo dove ero sicuro che la finasteride stesse bloccandomi da quel punto di vista e che mi desse problemi.
    In realtà la fina non centrava nulla era tutta soggezione mentale ora posso dirlo con certezza.
    Quando si parla di questo farmaco purtroppo ripeto. sembra si stia prendendo cianuro.
    Non è un aspirina questo sia chiaro è un principio che inibisce il testosterone e che si usa per i problemi di prostata tra l'altro.
     
    .
  13. Brown00
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente non ho paura dei sides. Non perché non ho paura del lato sessuale ma perchè preferisco i capelli chiamatemi stupido ma per me è così
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    933
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io sinceramente non ho paura dei sides. Non perché non ho paura del lato sessuale ma perchè preferisco i capelli chiamatemi stupido ma per me è così

    Capisco tutto ma se ti desse dei sides pesanti come erezioni non buone se non addirittura impotenza che senso avrebbe avere i capelli e poi fare cilecca con una ragazza scusa?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    428
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Inanzitutto grazie a tutti per le risposte.

    Io come detto sono di Torino ma vivo a Milano, immagino che anche a Milano ci siano Dermatologi preparati e specializzati vero?

    Comunque da quando ho capito sono praticamente "condannato"...diciamo che i capelli persi non ricresceranno, e il dermatologo probabilmente mi farà assumere alcuni prodotti (o farmaci?) per rallentare il processo di caduta, corretto? :(

    Mi potete consigliare un Dermatologo di Milano ove potermi far visitare il prima possibile? (Di solito, di quanto può variare il costa di una visita dermatologica?)

    Grazie mille a tutti.

    Edited by Bone8Head - 24/11/2016, 12:31
     
    .
39 replies since 21/11/2016, 10:56   1559 views
  Share  
.
Open chat