Report di salsazio

5003 grafts FUE con Dr.Koray Erdogan/ASMED

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    594
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi
    Fra 24ore parto con volo diretto per Istanbul dal dr.Koray (dopo un’attesa lunga 17anni)
    Aggiornerò il report con dettagli di tutta l’esperienza, dal preoperatorio al post fino al risultato finale e oltre
    Ringrazio anticipatamente BOLA per tutto il materiale presente nel forum e sui social, aprendo questo report.
    A presto.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    In bocca al lupo Salsazio siamo con te!
    Quante grafts sono previste per il tuo caso e che giorno ti opererai?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    594
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    Sono previste sulle 5k uf
    Lunedì
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ottimo, in bocca al lupo.
    Hai scelto il pacchetto in cui il Dr.Koray fa le incisioni?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    In bocca al lupo salsazio salutami Cihan e un po' tutti!

    Vedrai, andrà benissimo e fai un salto all'Ulivetto! ;)
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Olivetto! :lol:
    Mi ricordo quando suggerì a Koray di cambiare la "t" aggiunta di troppo con un ramo di ulivo :lol:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 11/2/2024, 21:05) 
    Olivetto! :lol:
    Mi ricordo quando suggerì a Koray di cambiare la "t" aggiunta di troppo con un ramo di ulivo :lol:

    Vero, non ricordavo la vocale, ma ricordavo la doppia T!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Che pacchetto hai scelto?Com'è andata?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ciao consigli di operarsi con dilek?Ho fatto preventivo dovrei metterne 5000 di uf,sono indeciso fra incisioni con koray e non se dovessi scegliere asmed,ma 15k sono veramente una grandissima cifra
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco999999 @ 13/2/2024, 11:49) 
    Ciao consigli di operarsi con dilek?Ho fatto preventivo dovrei metterne 5000 di uf,sono indeciso fra incisioni con koray e non se dovessi scegliere asmed,ma 15k sono veramente una grandissima cifra

    Per quanto riguarda me, al momento, lo consiglio al 100%. Poi, ovviamente, io sono solo a tre settimane post-trapianto. Vedremo in futuro, spero di essere della stessa opinione. Qui il mio report:

    Ho fatto il tuo stesso ragionamento, con il Dottore mi sarebbe costato sui 15K.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Esatto asmed mi piace come lascia la zona donatrice anche se l'intervento dovesse andare male,ma 15k a 25 anni spesa folle ahimè
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ragazzi questo è il report del povero Salsazio e siamo a 3 pagine di commenti non attinenti.
    Dovrò spostare i messaggi in una nuova discussione!
    Ho spostato i messaggi non attinenti al report di Salsazio in questa discussione: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=80116276
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Aggiornamenti di questo reparto?
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    594
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    Eccomi qui a commentare la mia personale esperienza nella clinica asmed dopo qualche settimana ma l’avevo già preparata mentre ero in clinica e nei giorni a seguire per essere il più dettagliato e preciso possibile
    Ho temporeggiato nel rilasciarla su consiglio, ma credo che sia arrivato il momento
    La scrivo a malincuore perché mi aspettavo tutt’altro dopo un’attesa lunga 17anni e dopo aver sborsato la bellezza di 15.200€
    Indipendentemente dal risultato finale, l’esperienza è stata in parte superficiale e “sbrigativa” in alcuni step importanti dell’operazione che descriverò sotto
    Non è mia intenzione offendere nessuno, screditare la clinica (ci sono i report per quello) o fare confronti con altre, ma siccome dovrebbe esistere la libertà di pensiero ed espressione mi limiterò a riportare solo i fatti realmente accaduti,
    si tratta di esperienza ripeto PERSONALE e con nessuna valenza generale.
    Iniziamo:

    dopo l’ok dato per e-mail dalla clinica alla visione delle foto richieste e con tanto di video della donor, ho prenotato senza indugi perché ho una vita lavorativa che non mi consente al momento di rimandare ancora e gli anni passano inesorabilmente (nulla da ridire su chi si trapianta a 50anni e oltre)
    Quindi mi sono messo totalmente nelle mani di asmed e del loro ok all’ operazione

    Atterro con volo diretto a mezzanotte, aeroporto di Istanbul grandissimo e bellissimo, da cui esco e vengo accompagnato dall’autista (simpatico e gentile) fino alla mia stanza in clinica all’una di notte, dove dormo molto poco a causa del fuso e la sveglia presto il giorno dopo alle 6.20
    Quindi totalmente rincoglionito incontro il coordinatore per italiani Cihan,
    elettrocardiogramma e prelievo del sangue fatto da un assistente molto giovane che è la stessa che poi mi farà gli shampoo i giorni a seguire (non so se poi i risultati dell’ecg siano stati dati o meno al doc per valutarli)
    colloquio con cihan per dare tutte info su allergie, patologie etc etc
    Incontro con dermatologa che mi diagnostica una leggera secchezza dello scalpo e forfora, mi dice di cambiare shampoo e fare delle analisi a tiroide e vit d dopo 1 mese
    Foto ultra professionali prima da asciutto e poi da bagnato e poi finalmente consulto dal vivo col doc che sognavo da 17anni

    Purtroppo la felicità di quel momento si trasforma presto in incredulità quando mi rileva un calibro capello della bellezza di 48micron
    non mi ha comunicato la capacità donante totale, la densità per cm quadrato, non mi sono state chieste le mie aspettative, dove volessi intervenire di più, se trattare di più una zona rispetto ad un’altra, la densità d’innesto etc etc tutto molto sbrigativo insomma
    Mi riprendo un attimo e sento che mi dice davanti alla foto da bagnato e dall’alto che ho molti miniaturizzati sullo scalpo (ovviamente lo so altrimenti non sarei stato lì) e che nel mio caso prendere la finasteride (assolutamente originale propecia) tutti i giorni è fondamentale per la buona riuscita dell’operazione
    Da aggiungere anche minoxidil 2,5mg orale (originale loniten)
    In tale stato confusionario, sempre a capello lungo mi traccia il disegno frontale ovviamente conservativo, non abbassa minimamente la HL (e ci mancherebbe aggiungo), niente temple peaks, mi fa guardare allo specchio per dirmi se vabene e gli rispondo doc sono totalmente nelle tue mani
    Tutto il consulto è durato pochissimi minuti
    Da lì in poi il mio entusiasmo svanisce e i successivi step li vivo passivamente
    Sottolineo che non ho avuto le classiche 24ore che intercorrono tra il consulto dal vivo (a cui dovrebbe seguire uno studio meticoloso del piano operatorio) e l’operazione ma il tutto è avvenuto nella stessa mattinata! Magari se avessi avuto la lucidità e il tempo necessario di riflettere (non i 10min per firmare la liberatoria) e mi fosse stato detto guarda che hai solo 6k di donor, non mi sarei manco operato o avrei fatto mettere la metà degli innesti su una sola zona e conservato il resto per il futuro dopo aver fatto qualche anno di terapia
    (Questo è il rimpianto più grosso che ho avuto da tutta l’operazione perché la donor è una sola,
    cmq ne sono successe altre che leggerete dopo)

    Rasatura e colloquio con anestesista,
    foto da rasato fatte dall’assistente che mi traccia pure il disegno laterale e superiore di estrazione donor e di incisione
    il dr non si è visto in questa fase
    quindi altra dimenticanza/errore non avermi ritoccato la hairline da rasato (infatti non si congiunge perfettamente col parietale sx ma un po’ più dietro e quindi sotto mi ritrovo degli indigeni e un piccolo scalino che dovrò coprire a capello lungo)

    Scansione al kebot,
    sala operatoria per estrazione delle prime 2500uf e prp (che sinceramente credevo mi venisse come minimo omaggiato vista la cifra sborsata e invece no)
    arriva il doc e a schermo mi mostra qualche graft
    Mi dice che ho molti miniaturizzati (38%) e telogen 18% (non poteva dirmeli al consulto?!)
    Via alle incisioni fatte dallo stesso doc, rapide e indolori, durate una ventina di minuti scarsi e poi innesti, alla fine dei quali sento le assistenti incidere il cuoio capelluto (mi sono lamentato con cihan che se pago il doc deve essere lui a incidere, mi verrà spiegato dopo il motivo)
    Il tutto termina verso le 18 del pomeriggio, riaccompagnato in stanza, crollo per la stanchezza soprattutto psichica che fisica

    Giorno dopo mi sveglio più pimpante perché dormito meglio
    sveglia stavolta alle 7.30, estrazione delle ultime 2500uf fatto da assistenti alcune diverse rispetto alla prima giornata,
    viene il doc che mi saluta con un proverbio in italiano se bello vuoi apparire…(stavolta nessun commento a schermo delle graft estratte) e mi spiega il fatto delle incisioni fatte dalle assistenti il giorno prima dicendo che andavano allargate perché si stavano chiudendo ,
    quindi via alle incisioni sempre del doc nella parte posteriore, durate anche queste una ventina di minuti, durante le quali scherza e ride tutto il tempo coi suoi collaboratori (e chi contava le incisioni?boh), mi saluta e se ne và…..
    innesti stavolta un po’ più dolorosi, soprattutto nella parte alta, infatti credo abbiano fatto più anestesia in questa fase, ma la cosa che mi ha sconcertato è che vedo il counter arrivare a 52xx unità, infatti una delle assistenti mi dice che avevano innestato un centinaio di uf in più, poi la sua collega che azionava il counter decide alla fine dell’operazione con un magheggio di click di riportarlo a 5003….. non credo sia normale questa cosa!
    Cmq alle 16:30 avevamo finito tutto……
    Le assistenti mi salutano con sottofondo del “l’italiano” di Toto Cutugno e regalino di cioccolata


    Terzo giorno primo lavaggio
    durante il quale ho goduto dell’acqua fredda,
    la ragazza dell’ecg ha avuto un problema nel rimuovere del pus uscito da sopra, per il quale ha chiamato la dermatologa e dopo sua visione mi ha prescritto antibiotico cefuroxima mattina e sera per 7 giorni
    Poi è intervenuta assistente/shampista più esperta dalle mani d’oro credetemi, che lo ha rimosso senza difficoltà e ultimato il lavaggio
    Foto professionali finali e nuova scansione al kebot, dove nota di colore, vengo perculato dall’operatore, perché mi chiedeva di abbassare il mento mentre mi alzava il poggia mento, si divertono con poco devo dire…
    Questa seconda scansione la fanno per conteggiare le uf realmente impiantate che non condividono coi pazienti (perché mai mi chiedo?)
    Resto della giornata lo passo a domandarmi perché il doc avesse comunque accettato di operarmi anziché rifiutare, al fatto che non mi erano stati riferiti dati importanti al consulto come capacità donor, % di miniaturizzati, densità di innesto per cm2 etc etc
    per cui chiedo a cihan incontro chiarificatore col dottore il giorno dopo, quello della ripartenza

    Quarto e ultimo giorno
    Secondo lavaggio
    e qui per negligenza mia che avevo la testa ancora in paranoia, l’assenza di cihan che era al piano di sotto con altro paziente, non noto da subito che la ragazza dell’ecg mi stesse effettuando il lavaggio in senso opposto a quello previsto dal mio disegno, quando me ne accorgo purtroppo era già troppo tardi (e non saprei dire se questa manovra abbia potuto danneggiare le delicate uf singole della prima linea o altro)

    Attendo dunque incontro col doc, che mi dà udienza direttamente in camera mia ma a mezz’ora dalla partenza dalla clinica, come si dice meglio tardi che mai….
    Gli ho raccontato quanto stima avessi per lui, che lo seguivo da 17anni, che in Turchia mi sarei fatto operare solo da lui etc etc
    Alla domanda del perché mi avesse operato nonostante tutti i presupposti negativi riscontrati nella mia situazione mi ha risposto “”tranquillizzandomi”” che crede fortemente in un buon risultato a patto che io prenda il propecia tutti i giorni assieme al minoxidil orale, che si sia spinto fino a 5k innesti perché lo poteva fare etc etc
    Ha aggiunto inoltre che per il mio caso mi ha assegnato l’equipe migliore (ma allora perché sono state persone diverse nei 2 giorni di operazione?!) e che ho ancora 1000 graft per eventuali ritocchi, numero che può aumentare se seguo le cure in maniera costante
    Saluto finale con tanto di foto ricordo
    Ringrazio quindi cihan per avermi sopportato e vengo riaccompagnato all’aeroporto dall’autista a velocità impressionante perché c’era molto traffico, maltempo ed eravamo in ritardo e ha dovuto allargare il giro di parecchio (complimenti per la guida ma velocità folle sotto la pioggia)

    Edited by salsazio - 30/4/2024, 20:54
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    ETÀ DEL PAZIENTE: 37
    - SCALA NW VII
    - CAPACITÀ TOTALE ZONA DONATRICE: 6.000 grafts


    * Densità zone Temporale, Parietale e Occipitale: 70-70-80 uf/cm2
    * Diametro del capello nelle zone Temporale, Parietale e Occipitale: 48-48-48 micron

    - DETTAGLI DELL’OPERAZIONE: 5003 grafts FUE estratte con punch manuale, diametro 0.7, 0.75, & 0.8mm.
    Incisioni realizzate mediante: lame d’acciaio, lateral slit ed Impiantate con il K.E.E.P.

    - Totale area trapiantata:150 cm2

    * 1264 grafts singole
    * 2311 grafts doppie
    * 1188 grafts triple
    * 240 grafts multiple

    * Media generale del capello per grafts:
    2.08

    - DISTRIBUZIONE DEGLI INNESTI: 5003 grafts sono state usate per correggere la zona Frontale, MEDIANA e CHIERICA.
    - FINASTERIDE: Il paziente è sotto cura da 3 mesi con Finasteride in giorni alterni.






    PRE





















    SURGERY








    Edited by BOLA - 17/2/2024, 00:24
     
    .
69 replies since 10/2/2024, 19:15   6084 views
  Share  
.
Open chat