Cartella clinica gordon81 - consiglio sul da farsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    sono un 43 enne con problemi di calvizie protratti nel corso dell'ultimo decennio. Purtroppo non ho avuto possibilità di intervenire causa problemi economici pregressi.
    Oggi invece potrei permettermi interventi. Pertanto chiedo cosa è meglio fare.

    Foto fresche di oggi, giorno in cui mi sono deciso a tagliare corto visto che ogni volta che scendevo dall'auto col taglio lungo mi trovavo quei pochi capelli buttati in avanti ritornare indietro ù, quindi con effetto "zingaro" - quindi in occasione di questo ho dato un bel taglio.

    Chiedo consigli appunto sull'acconciatura e lunghezza da tenere + eventuali interventi che possa fare avendo però risultati soddisfacenti e duraturi.

    Grazie mille. A seguire le foto.

    Edited by BOLA - 11/2/2024, 19:32
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,464
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao, per poterti aiutare dovresti inviare delle fotografie dall'alto, dei profili e della zona donatrice puoi posteriore.
    Scattale alle luce del giorno e senza usare il flash, le puoi mandare a [email protected]
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno Bola,
    grazie mille per l'attenzione.
    Ho inviato la mail con le foto nelle modalità richieste.
    Le precedenti le ho cancellate ma temo siano in carico al vostro server. Se volete cancellarle per rimpiazzarle con le nuove avete la mia autorizzazione.
    Questo per fari si che anche altri partecipanti possano dare consigli.


    Come anticipavo ho tagliato molto corto, forse troppo. Mi piacerebbe confrontarmi per vedere quale taglio migliore si applica in casi simili al mio - stile e lunghezza.
    Grazie mille
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Nessuna terapia medica per la calvizie?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao First attualmente no. Dovrei farmi prescrivere una visita oppure recarmi in un centro oncologico della mia zona. Non so quale siano gli iter più efficaci.

    Una decina d'anni fa provai le famose fiale (costosissime) in promozione in farmacia con tanto di cartelloni ad altezza uomo. Ma non servirono a nulla, anzi secondo me hanno peggiorato la situazione.

    Poi il problema è anche il discorso taglio e lunghezza perché così cortissimi mi vedo brutto allo specchio e me ne sono già pentito. Se lascio crescere poi svolazzano e scoprono la parte centrale carente.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    730
    Reputation
    +145

    Status
    Online
    Hai troppi pochi capelli per portarli lunghi, dovresti rasarti completamente per apparire ordinato e curato, io fossi in te non li porterei più lunghi di 2/3 mm, questo è quanto.
    Per l'aga gli unici rimedi riconosciuti come funzionanti dalle evidenze cliniche sono finasteride e minoxidil ma sono efficaci nel mantenere i capelli esistenti e dare eventuali miglioramenti solo quando l'aga é iniziata da poco, nel tuo caso l'aga ha già fatto un bel percorso direi ultradecennale, con finasteride non aspettarti grandi risultati ma se vuoi fare un trapianto e sperare di poter portare i capelli oltre i 2 mm senza apparire disordinato e non curato l'unica strada è finasteride per diversi mesi e poi trapianto, se sei un candidato indoneo.
    E se vuoi mantenerli dopo esserti operato nel corso degli anni ti conviene seriamente continuare con fina o rischi che il risultato vada scemando. È un rischio, non è sicuro, ma è un rischio, diciamo al 50% almeno.
    Che poi anche lì si apre un mondo, qualora tu sia idoneo al trapianto, bisogna vedere se sei più un candidato da strip o da fue.
    Tanti utenti che han calvizie ultradecennali norwood 4,5,6 e oltre van a far delle megasessioni fue sperando di risolvere in un colpo solo poi si lamentano che non han risolto e devono tornare a operarsi e magari hanno anche la donor prosciugata e si ritrovano sempre con pochi capelli sopra e la donor esaurita.
    Medita bene cosa fare ma non fare scelte avventate.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Effettivamente mi sono iscritto per avere meglio definito lo scenario.

    Vedo che le strade sono poche e con aspettative precarie.

    Il primo pensiero che mi viene è quasi rinunciatario. Poi vedrò strada facendo.

    Intanto grazie mille
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gordon810 @ 11/2/2024, 13:13) 
    Ciao First attualmente no. Dovrei farmi prescrivere una visita oppure recarmi in un centro oncologico della mia zona. Non so quale siano gli iter più efficaci.

    Una decina d'anni fa provai le famose fiale (costosissime) in promozione in farmacia con tanto di cartelloni ad altezza uomo. Ma non servirono a nulla, anzi secondo me hanno peggiorato la situazione.

    Poi il problema è anche il discorso taglio e lunghezza perché così cortissimi mi vedo brutto allo specchio e me ne sono già pentito. Se lascio crescere poi svolazzano e scoprono la parte centrale carente.

    Penso intendessi centro tricologico ma meglio se ti rechi da un dermatologo esperto in problemi di capelli piuttosto che in un centro.
    Le fiale se non erano a base di Minoxidil credo fossero una delle tante trovate pseudo cosmetiche stile crescina quindi inefficaci contro l'alopecia androgenetica.
    Ti consiglio in primis di leggere le FAQ se non l'hai gia' fatto:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73186040
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    730
    Reputation
    +145

    Status
    Online
    CITAZIONE (gordon810 @ 11/2/2024, 15:03) 
    Effettivamente mi sono iscritto per avere meglio definito lo scenario.

    Vedo che le strade sono poche e con aspettative precarie.

    Il primo pensiero che mi viene è quasi rinunciatario. Poi vedrò strada facendo.

    Intanto grazie mille

    Le aspettative non sono necessariamente precarie, dipende da quali sono le tue ambizioni di risultato estetico e quanto realmente ti interessa e cosa sei disposto a fare e/o pagare.
    Mi vien da dire che se sei arrivato a nw 5/6 a oltre 40 anni e non hai ancora fatto una visita da un derma la cosa forse non ti interessa più di tanto o almeno non quanto necessario per attivarti e poi in futuro fare determinate cose, dato che appunto non ti sei attivato nemmeno per una visita da un derma. 😅
    Ok non fare i trapianti a 21 anni peró nemmeno aspettare di diventare norwood elevati prima di fare una visita sennò le chance di un recupero esteticamente accettabile effettivamente iniziano a ridursi di parecchio...
    Nulla é perduto peró come ti consigliano leggiti le faq che ti han linkato perché sembri ancora molto poco consapevole.
    Ah e comunque le foto che hai mandato sono ingiudicabili per darti dei consigli un minimo realistici su cosa potrebbe essere sensato fare nel tuo caso.
    Se riesci a fare delle foto all'aperto, donor compresa, ma non sotto il sole diretto sarebbe la cosa migliore per giudicare.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Io le foto non riesco a vederle c'è un quadrato azzurro con scritto image not found
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per i consigli.

    Per le foto provvederò appena avrò qualcosa di idoneo e soprattutto davanti al Pc.

    Le altre le ho cancellate in quanto erano infruttifere.

    A presto 😉
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,464
    Reputation
    +1,311
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous




    Da queste foto l'unica cosa che si può dire è che hai un grado di calvizie NW 5
    La situazione non è irrimediabile se la tua area donatrice è in buone condizioni, per questo motivo servono delle foto fatte bene sia della zona occipitale che dei profili completi.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Inizierei come prima cosa una cura per alopecia androgenetica quindi visita dermatologica appena possibile.
     
    .
12 replies since 10/2/2024, 21:12   561 views
  Share  
.
Open chat