Belli Capelli Forum

Posts written by marcom5220

  1. .
    Buongiorno, da tempo sto combattendo con problemi di cartilagine al ginocchio. Come cura super consigliata mi hanno proposto delle infiltrazioni di cellule staminali da tessuto adiposo . Nella cura di condropatia e artrosi le infiltrazioni di prp vengono usate molto meno rispetto a poco tempo fa. Mi chiedo al di là del costo della procedura , qual è la motivazione per cui non sono state introdotte nella cura dei capelli ( magari contestuali al trapianto visto che necessita sala operatoria)?
    Grazie
  2. .
    l ultima foto in montagna in realtà era febbraio quindi 4 mesi post op
  3. .
    si ho inviato la mail
  4. .
    Ragazzi vi scrivo quella che è stata la mia personale esperienza che mi ha reso molto soddisfatto presso ANATOMICA CLINICA di Istanbul.
    Ho iniziato il mio percorso vedendo il trapianto di mio cugino...io ,come ho scritto nella mia cartella clinica del maggio 2017 (foto 1-2-3) ,non ho mai sofferto tanto della mancanza di capelli ma poi da allora mi si è insinuato il tarlo di poterli riavere (in parte data la calvizie estesa) e ho iniziato ad approfondire l’argomento.
    Ho fatto inizialmente visite dal dermatologo il quale mi ha consigliato la canonica cura proscar +minox e devo dire che ho risposto benissimo recuperando molto volume di ciò che prima sembrava non esserci (foto 4-6-7-8).
    Ho macinato pagine su pagine del forum ed ho ampliato un pochino le mie conoscenze senza avere però la pretesa di capire i tecnicismi dei vari chirurghi o la presunzione di dare giudizi su uno o più chirurghi che in quanto tali è gente che ha studiato anni e anni e non sono certo io a poter dare giudizi.
    Come molti di voi ho visto centinaia e centinaia di report e sicuramente quello è un grande patrimonio che si ha a disposizione nella scelta del doc.
    Io ho fatto la cura di 8 mesi di proscar e minox per rinforzare la donor e diminuire i rischi di shock loss.
    Nel mio caso visto la gravità della situazione di partenza non avevo di certo la pretesa di tornare capellone e mi sarei accontentato di un risultato parziale…per fortuna l’unica cosa che di buono c’era è la donor.
    Al forum voglio fare i miei complimenti per quel che riguarda la parte informativa perché è una fonte enorme di materiale ben organizzato supportato da alcuni membri ,amm.tori veramente capaci.
    Io posto le foto tutte insieme del mio percorso iniziato con il trapianto ad ottobre 2017 presso anatomica clinica ad oggi in modo da avere un colpo d’occhio più immediato.
    Per quel che rigurada la scelta del chirurgo non posso che essere d’ accordo con quanto più volte ribadito sul forum e cioè che non ci si deve assolutamente basare solo sul prezzo!
    IO ho parlato prima con la clinica ,visto casi di loro pazienti ed inoltre ho goduto della precedente esperienza di mio cugino…Certo è che sicuramente tutti noi con un budget ampio sceglieremmo il top.
    Per me non era tanto un problema di budget quanto proprio di fiducia che questa clinica mi ha dato.
    Inoltre cosa del tutto irragionevole ,nella mia scelta ha influito il fatto che mi sono dovuto operare al ginocchio per un intervento considerato di routine e l’ho fatto privatamente con un luminare/professore di roma e da allora ho iniziato il mio calvario di tre interventi (non previsti) in nove mesi e il rischio di non poter recuperare mai del tutto la funzionalità completa del ginocchio (fino a maggio 2017 ho sempre fatto molto sport)….quindi sti top mi avevano proprio rotto, ma questa è una mia considerazione che esula dal tutto.
    Con la clinica mi sono trovato benissimo con i vari transfer, alloggio ,puntualità nelle visite,kit post operatorio etc…
    Loro mi hanno fatto un pacchetto appositamente su di me perché avevo degli impegni lavorativi e quindi sono partito domenica e tornato martedì!!!
    L’intervento è lungo ma loro sono attenti in ogni fase quindi ti senti al sicuro e con la grande emozione che in te qualcosa di grande sta cambiando in meglio!!!!
    Inoltre ancora oggi la Referente Dilara mi scrive chiedendomi se sono soddisfatto etc…, lei è stata semplicemente fantastica in ogni fase…dall ‘organizzazione alla partenza all’assistenza telefonica durante i lavaggi.
    Parlare di low cost mi sembra ingiusto…primo perché per loro le cifre di cui parliamo (2100 o più neanche ricordo bene) hanno un valore molto più grande di quello che è per noi e poi perché visto il livello di pulizia ,professionalità etc… non vedo proprio cosa si vorrebbe di più.
    Io con ANATOMICA CLINICA mi sono trovato benissimo e posso solo che parlare bene.
    Premetto subito che le foto che posto sono state fatte in momenti casuali,non studiate appositamente per essere messe sul forum perché poi con il passare del tempo egoisticamente non ci ho pensato molto.
    Logicamente vista la gravità della situzione di partenza ,nell’esecuzione del trapianto si e voluta privilegiare la densità nel front e mid e lasciare un po’ più diradato il crown, ma non potevo proprio chiedere di più (poi posterò le foto).
    Inoltre la donor mi sembra abbastanza indenne.
    Ad oggi non rinuncerei ai capelli!!!
    Grazie ANATOMICA!!!

    Edited by marcom5220 - 11/12/2018, 21:00
  5. .
    Smir considerata la tua situazione di partenza stai benissimo...poi è normale che uno vorrebbe chiudere del tutti la guerra all aga con una seconda battaglia...ma i risultati del primo intervento sono super!
  6. .
    mi associo a rayden...considera che sei ancora a sei mesi .
    Come già precisato partivi dall' inferno e considerate le varie variabili, ad oggi stai raccogliendo il massimo.
    tu sei contento?
    Penso proprio che dovresti
  7. .
    un abisso rispetto a prima...e ancora hai speranza di avere qualcosa in più.
    bello bello
  8. .
    in realtà si vede e non poco in tutte le foto.
    partiva da un ottima situazione, ha ottenuto il giusto (ha la fronte enorme che non aiuta) senza sbalordire
  9. .
    rispetto a prima c è una enorme differenza in meglio.
    come dici tu sarai un po rado anche a risultato finale è per raggiungere un ottima densità fai sempre in tempo vista la tua donor.
    Se camminando ti vedessi per strada sicuramente non ti noteremo per la mancanza di capelli
  10. .
    è bene leggere e informarsi il più possibile facendosi una propria idea senza però cadere nel tranello (o diventare saccenti) di permettersi di giudicare tecnicamente un chirurgo sparando a zero.
    su questo forum forse 3 utenti possono permettersi (è tra l altro non lo fanno quasi mai)
    di giudicare tecnicamente un chirurgo o una clinica.
    la valutazione deve essere complessiva su organizzazione pre operatoria, post operatoria e certamente sui feedback della chirurgia stessa.
    poi ogni soggetto è diverso , risponde diversamente ed è più o meno attento al post operatorio
  11. .
    usi anche altri prodotti ?
  12. .
    Non sostituisce assolutamente la terapia
  13. .
    spettacolare!!!
    ma al consulto ti hanno detto che potresti addirittura intervenire di nuovo sul crown ?

    spettacolare!!!
    centro con altre 2500 (anche se io mi godrei quest' ottimo risultato senza per ora andare oltre) non so cosa potrebbe succedere :woot: :woot: ..
  14. .
    in questa situazione non hai bisogno di nessun intervento ulteriore in tempi record...come ti hanno detto i capelli così corti e le foto così vicine accentuano ogni minimo accenno di problema.
    Ma tu con una lunghezza maggiore non avrai nessun problema.
    Sei molto giovane tieni sotto controllo ma senza fissarti e sopratutto goditi il risultato di quest' intervento.
  15. .
    ottimo...in effetti avrei preferito qualcosina in più avanti a discapito del mid e Vertex.. .ma ci firmerei subito
79 replies since 24/4/2017
.
Open chat