Belli Capelli Forum

Votes taken by altrak

  1. .
    Attendendo foto, mi dirai a partire dai 6 mesi come ti vedi... ;)
  2. .
    Ciao Berlino!

    Che dire, per avere 40 anni puoi fare un taglio moderno con hairline "alla Pekiner", ben rimpolpata dal lieve diradamento (e anche abbassata, ricordiamolo!).

    Il vertex ha fatto progressi rispetto ai 6-8 mesi e dovrebbe reggere bene con la cura che stai facendo!
    Chiaramente resta una zona un po' più debole rispetto al resto della capigliatura, ma vedo che hai già forse trovato il tuo "sweet point"!
    Alla fine l'importante è trovare il proprio taglio che ci piace, ci fa sentire a nostro agio e perché no, che magari possiamo cambiare di tanto in tanto con altri tagli!
  3. .
    Ciao Iginto,
    io non ho notato comparsa di effetti collaterali, al più lo sperma che a volte tende essere più acquoso (non sempre) ma non saprei dirti a partire da che mese.
    Ma io uso finasteride topica al 2% in lozione glicolalcolica, quindi con finasteride in formato gel 0.25% penso che il rischio di contrarre sides per un soggetto sano (anche se Agato :D ) siano pressoché nulli.

    A me Gigli rispose qua sul forum che è meglio mettere il gel dopo il minoxidil ( https://bellicapelli.forumfree.it/?t=77320923 ), credo sia dovuto al fatto che il gel "otturerebbe" i pori senza permettere un corretto assorbimento da parte del minoxidil, potrei sbagliarmi.
    Ma la domanda che ti faccio è: perché mettere nel pomeriggio il gel? Sicuro di poter portare avanti nel tempo una pratica così scomoda (a mio avviso)?
  4. .
    Roba da matti ragazzi!

    Anzitutto vi ringrazio ancora del caloroso sostegno che mi state dando (compreso il recente commento di Berlino80 ), sento che è sincero e vi ringrazio davvero!

    Ieri 12 gennaio avrei dovuto avere la visita dal dermatologo.
    Invece lunedì 11 sono cambiati parecchio i piani, sono sceso fuori regione dalla mia ex-ragazza che adesso è tornata la mia ragazza e tutto sembra sistemato.
    Senza fare gossip e non annoiare i lettori prettamente tricologici, ci sono purtroppo dei problemi di distanza che il COVID ha esasperato in quanto le università sono chiuse e noi ci siamo conosciuti e frequentati in una città universitaria.
    Il problema è stato tutto lì e ci ha portati a una momentanea rottura, oltre a delle problematiche tra famiglie, tuttavia il mio sentimento per lei non è mai stato messo in discussione né (credo e spero) il suo verso me, quindi si va avanti!

    Chiusa questa parentesi "rosa" (sono solitamente molto riservato anche con amici e colleghi, e mi scuso qualora fossi passato da "bimbetto" agli occhi di alcuni di voi) vi aggiorno sulla parte tricologica.

    La visita dal dermatologo è nuovamente fissata per il 9 febbraio, vi terrò aggiornati quando la farò. Spero che non venga rimandata ulteriormente perché mi sta finendo la lozione (e questa "dipendenza" un po' dà noia mentalmente, ma pazienza!).
    Per 2 giorni di fila non ho usato lozione né integratori, sono praticamente scappato di casa in fretta e non li avevo portati con me.
    Confermo il mio forte sospetto che la "vita durante il COVID" possa portare o peggiorare alcuni "sides" attribuibili alle terapie contro la calvizie, infatti in questi giorni sono stato carico di energia, ho vissuto molto bene l'intimità e ho avuta una vivacità mentale (chiamiamola se vogliamo "problem solving" come va di moda oggi ;) ) che non riesco a trovare da un po' quando sono a casa in solitudine in smartworking.
    Infatti nel recente periodo (tipo ultime 2 settimane, e alcune cose anche un po' prima) e specialmente dopo la notizia della momentanea rottura (che però ho creduto fosse davvero definitiva) ho avuto una astenia abbastanza forte (attacchi di sonno nel pomeriggio inclusi) e anche pochissima vitalità mentale (lavoro all'Università e per leggere articoli, progettare analisi ecc. bisogna avere la mente attiva, così come naturalmente in tantissimi altri lavori).

    Insomma, secondo me lo stile di vita, le relazioni (non per forza amorose, anche semplicemente parlare con le persone), uscire, camminare, ecc. può aiutare tantissimo a chi riscontrasse problemi di varia natura...spero con tutto il cuore che sia possibile tornare nuovamente alla normalità perché almeno a me il COVID ha colpito molto duramente nella qualità di vita generale, forse un po' anche nella salute (per quanto non sia mai stato infettato dal virus, facendo gli scongiuri per il futuro!).

    Comunque penso che qualche mese dopo la ripresa della vita "normale" mi sottoporrò anche a un checkup "standard", incluso spermiogramma e profilo ormonale (per quel che può contare), per accertarmi che le cure siano adeguate al mio stato di salute!

    E naturalmente di tanto in tanto (o a richiesta) gli aggiornamenti fotografici, a breve rifarò un taglio corto e sono curioso di vedere le eventuali differenze con 7-8 mesi post HT!

    Grazie mille a tutti e spero di non avervi annoiato troppo! =)
  5. .
    Veramente avanti coi tempi e anti-sgamo assoluto ;)
  6. .
    Quoto Lenny :)
  7. .
    Risultato molto bello e naturale, secondo me non hai bisogno di nessun touch-up ;) complimenti a te e alla clinica!

    Edited by BOLA - 7/7/2022, 17:44
  8. .
    Ci sono novità? Il caso è molto interessante... :)
  9. .
    Grazie a tutti dei commenti ragazzi!

    Trastullino Grazie mille Trast e auguroni!! Anno nuovo capelli nuovi :P tienici aggiornati!

    -specter- ti capisco molto bene perché anche per me i capelli sono un modo di esprimere una parte di sè, non saprei nemmeno spiegare il come e il perché ma mi sono rivisto in questa tua frase. Sappi che non sei solo e anzi puoi sfruttare l'esperienza della grande famiglia di Bellicapelli sia per trarre sostegno nel momento più duro (perché comunque, almeno per me, arriva quel momento in cui decidi di fare il grande passo e lì non è semplice, ma avere degli utenti che in qualche modo ti guidano leggermente nel processo decisionale e ti fanno capire che ce la puoi fare secondo me è un grande valore aggiunto), sia per essere sempre aggiornato e in qualche modo consigliato (anche indirettamente, i report spesso parlano da soli) sul tema trapianto di capelli! Senza scordarsi l'importanza delle cure, da saper portare avanti nel tempo anche qualore ci fossero necessità di cambiamenti del protocollo stesso.
    E quindi l'importanza del medico dermatologo (tienici aggiornati!).

    Insomma non sei solo ;) Prima affronta te stesso e chiarisciti in tal senso le idee (è tutto fisiologico tranquillo, specie da giovani non si prende questa decisione dall'oggi al domani e comunque ognuno ha i propri tempi anche per scegliere), dopodiché sul forum avrai la guida anche per la parte "tecnica"!

    Ermannio mi fa piacere di averti dato speranza, ti quoto in qualche modo le stesse parole che ho speso per Specter ;)

    Tanti auguri a tutto il forum e speriamo che il 2021 ci faccia passare un anno più felice e tranquillo...sia per la chioma che per tutto il resto! :D
  10. .
    Ciao Specter, sì mi sento più tranquillo e sicuro di me, e attenzione non mi sto riferendo all'approccio con l'altro sesso (ero fidanzato prima dell'intervento e lo sono tutt'ora con la stessa persona) ma proprio a quelle piccole grandi dinamiche che hai descritto.
    Te le elenco qualcuna di seguito:
    - se tira il vento non ho problemi (ok mi scombino, ripeto che non sono un gatto come densità, ma probabilmente non sembro neanche Trump XD )
    - posso uscire dalla doccia coi capelli bagnati e non mi vedo come Gollum, stessa cosa naturalmente se sono sudato
    - posso incontrare qualsiasi persona anche all'ultimo minuto perché non importa che io abbia i capelli appena lavati e sfonati per apparire (tricologicamente) decente
    - posso lasciar crescere i capelli di più senza aver necessità di andare dal parrucchiere ogni mese. Questo era necessario prima (come tanti miei colleghi agati e diffuser) perché si cerca di tenere rasata la donor e creare maggior stacco con la zona superiore della testa. Ora sono 3 mesi che non taglio i capelli dal parrucchiere (e si vede comunque la differenza tra ricevente e donor) ma mi sento tranquillo anche così

    Purtroppo devo dire che causa COVID e tutte le restrizioni ho "sfruttato" pochissimo la mia capigliatura, non ho avuto grandi occasioni sociali, anzi.

    Insomma avere i capelli specie a quest'età un po' più di sicurezze te le dà ;) però è anche vero che non sono tutto i capelli, occhio a non esagerare :P
  11. .
    Ciao, usi fina topica 0.25% in gel? Per caso usi anche minoxidil?
  12. .
    Ciao mileldi e ciao a tutti!

    In effetti è vero, ieri ho spento le candeline del 1 anno di trapianto :D

    Mi sento bene, anche se purtroppo li ho davvero "sfruttati" pochissimo questi capelli perché con la ragazza fuori regione, lo smartworking e le varie misure anti-COVID sto sempre a casa.

    Ma è stato anche un momento per risparmiare dal parrucchiere e infatti attualmente li sto tenendo lunghi sulla fronte come quando avevo 16 anni XD naturalmente non con pari densità! E comunque appena l'incubo COVID finirà li taglierò in modo più moderno!

    Attualmente al trapianto do' un sincero voto di 9+ ! Che è un voto molto alto...poi sapete come la penso: specie per chi è giovane è importante tanto quanto il trapianto poter mantenere il risultato nel tempo tra cure e tutto!

    A tal proposito segnalo una leggera infiammazione al meato urinario capitata negli ultimi giorni...nessun dolore alla minzione ma ho un po' di insensibilità in quella zona, non saprei come dirlo, forse è in atto una leggera prostatite (che peraltro potrebbe essere causata anche dal fatto che sto continuamente seduto e ho una vita ultrasedentaria molto diversa da quella che avevo pre-covid in cui stavo fuori casa da mattina a sera).
    O sono io che sto eccessivamente attento ai minimi segnali oppure questa è un'avvisaglia che la cura che sto facendo è un po' troppo forte (considerando che oltre al 2% di fina in lozione in cui c'è anche 5% di saw palmetto prendo 480 mg di Serenoa al giorno).

    Io credo che anche lo stile di vita che ho attualmente (per quanto continuo a mangiare bene e mi vedo sempre in forma) non aiuta in tal senso, però mi piacerebbe poter diminuire un po' i dosaggi (es. passare da 2% a 0.5-1% e magari riportare Serenoa a 320 mg/die).
    Il 12 Gennaio ho la visita dal derma, ma se non sarò soddisfatto penso che ne prenderò una anche da Gigli o da altri nei mesi successivi (dico mesi successivi perché comunque voglio vedere a regime nella normalirà, non rintanato in casa, come starò)!

    Voi che ne pensate?

    (Aggiungo che circa 2 settimane fa son riuscito a stare con la mia ragazza e non ho avuto problemi :) )

    Ho mandato qualche foto al volo a BOLA per non saltare la consegna dei compiti a 12 mesi :) ma avendo avuto poco tempo a disposizione le foto non sono granché, naturalmente però se aveste bisogno di chiedermi qualcosa (sia verbalmente che con foto) non esitate che provvederò a rispondervi!
  13. .
    CITAZIONE (BOLA @ 17/12/2020, 23:22) 
    A 2 MESI E MEZZO
    WhatsApp_Image_2020_12_17_at_09.17.22

    Da questa foto si capisce che sta andando molto bene la cosa, stai recuperando velocemente! :)
  14. .
    Hai appena vinto l'attrito statico, ora inizia il percorso di accelerazione ;)
  15. .
    Quella tricodinia potrebbe essere associata/dovuta all'effluvio stagionale, ma per come racconti la faccenda mi pare tutto ok in generale.
118 replies since 8/4/2019
.
Open chat