Belli Capelli Forum

Posts written by altrak

  1. .
    Ciao Francesco!
    Il mio pensiero è che ciò che mi ha aiutato a migliorare la zona del vertex sia stata la lozione che vedi in questo thread, e non la terapia a base di cellule staminali a cui sono stato sottoposto.
    Onestamente nei tuoi panni contatterei prima un dermatologo specializzato in tricologia e proverei con la terapia canonica (minox + fina) o sue varianti rilette in chiave moderna (lozione galenica con minox e fina ad opportuni dosaggi, fina gel, fina a dosi ridotte ecc.).
    Tutto magari anticipando da un'analisi del profilo ormonale ed eventuale spermiogramma così da avere un confronto in futuro.
    Io purtroppo non avevo diverse info quando ho iniziato il mio percorso e quindi sono andato un po' all'arrembaggio, onestamente per ora diciamo che mi è pure andata bene ma potessi tornare indietro farei esattamente quello che ti ho consigliato!

    Tienici aggiornati, ciao!

    PS: in ogni caso prima del trapianto STABILIZZARE LA CALVIZIE mediante terapia, altrimenti potrebbe venir fuori un pasticcio.
  2. .
    Una bomba! Il look tricologico ricorda quello dei giovanissimi che non hanno alcun problema di capelli =)
    Complimenti!
  3. .
    Carissimo Hypno, sperando di non risultare banale ti faccio davvero degli affettuosi auguri per il bellissimo traguardo che tu e la tua compagna state per raggiungere :)
    Premesso che tutti vorremmo non aver avuto problemi di capelli ecc ecc., chi si ritrova in questo forum è perché non riesce a star bene senza i capelli. E allora cure e trapianto possono davvero darci una mano ENORME, perché con quella serenità e sicurezza interiori certi obiettivi di relazione, sociali e anche lavorativi diventano forse più facilmente raggiungibili, perché riusciamo ad esprimere il meglio di noi stessi senza paure e senza perdita di concentrazione.
    Ti sento veramente felice e questa è una cosa importantissima e che rende felice pure me!

    Inoltre, tornando alla freddezza e all'oggettività dell'intervento "tecnico" del trapianto, io non so quanti casi in Italia, in Europa e anche in tutto il mondo si possano contare di chi ha subito un trapianto di 2800 uf e porta il capello rasato "a zero" (sì per me sotto al cm è rasato a zero!) con un look tanto naturale e anche tanto gradevole.

    Ancora complimenti e buone vacanze!! (PS: sempre attenzione al sole, bravo :D)
  4. .
    Wow, stai già benissimo per essere a 1 mese!
    Ricordi quasi Mourinho quando portava i capelli rasati :D
  5. .
    Densità assurda anche a capelli bagnati...davvero eccellente!!!
  6. .
    Soul, ti assicuro che a 30 anni ti importeranno ancora i capelli =)
    E comunque non mi pare proprio che tu sia il soggetto che si sta "pelando" a 20 anni :D

    Monitorarsi è lecito ma non lasciarti frenare da questa paura: il rischio è che tra qualche anno (quando giustamente sarai più maturo, cosa che secondo me a 20 anni mediamente non si è ancora) tu possa rimpiangere di aver passato questi anni con questa paura/depressione che magari ti può bloccare e non farti godere a pieno la vita dei tuoi 20 anni.
  7. .
    Questa lunghezza mi pare sia un ottimo sweet point profumaio =)
  8. .
    Ciao p99, non mi pare tu abbia un rapporto così basso, 2.33 è nella media se non anche più alto, comunque il rapporto non è indicativo di un buon esito del trapianto o meno. Grazie alle lenti magnificatrici che tiene il doc durante l'operazione, lui è in grado di capire se l'uf che estrarrà è singola, doppia o multipla, sa lui cosa fare ;)

    MSM di solito se ne prende 1-2 g (1000-2000 mg) al giorno, vitamina C io non l'ho mai presa. Mi trovo benissimo con Vitamaze, senti che ti dice First o il doc a proposito di prendere 1 o 2 capsule (sulla confezione che dicono?).

    Comunque sennò MSM lo trovi anche nella forma pura su Amazon in polvere ad ottimi prezzi =)
  9. .
    Complimenti per il coraggio di mostrare il volto, tra l'altro dalla prima foto si intuisce dal tuo sorrisetto una certa soddisfazione =)
    A 6 mesi ci sono già degli indizi concreti che il tuo trapianto stia procedendo bene, secondo me nei prossimi mesi noterai una graduale omogeneizzazione del risultato nonché ulteriori miglioramenti.
    Per la gente comune sei ormai un capellone =) continua a proteggere bene i capelli e a fare le cure!
  10. .
    Il vertex è la zona più ostica, questo lo sappiamo.
    Partivi con un diradamento moderato, c'erano capelli ma si vedeva la cute.
    Adesso noi "malati di capelli" vediamo ancora un lieve diradamento, anche se il crown è quasi coperto del tutto, tuttavia a mio modesto parere nel mondo reale il 95% delle persone non vedrà quel minuscolo diradamento come tale =)

    PS: e comunque hai ancora davanti svariati mesi per intensificare il risultato in quella zona...
  11. .
    Io (fissato di capelli) ti suggerisco al momento di monitorare e basta, non mi pare che hai nulla.
  12. .
    Ciao p99,

    mi spiace davvero per il precedente trapianto, spero davvero che questo trapianto possa darti il risultato che desideri!

    Benvenuto nell'arca dei Pekineriani e più in generale bentrovato nel club dei trapiantati =)
  13. .
    E' una bella domanda.
    https://bellicapelliforum.com/farmacologia...eride-topica-2/ qua si dice che 1 ml sono 4 click oppure 1 a seconda della confezione.
    farmaciasantantonio potete rispondere?
  14. .
    Se è dal 2017 che assumi finasteride forse il grosso è già stato fatto. Purtroppo da questa unica foto non si capisce bene ma sembra che anche la donor sia un po' scavata al centro. Vediamo come va da qui a 1 anno, nel frattempo potresti iniziare a valutare l'ipotesi di un trapianto studiandoti bene i vari casi sul sito.
  15. .
    Ciao Marco,

    puoi fare questi esami:
    FSH
    LH
    PROLATTINA
    PROGESTERONE
    TESTOSTERONE TOTALE
    TESTOSTERONE LIBERO
    SHBG
    BETA ESTRADIOLO
    ANDROSTENEDIONE
    DHEA
    TSH
    FT3
    FT4
    DHT
    CORTISOLO

    anche se sarebbe più utile averli fatti prima del trattamento e poi durante il trattamento.

    Se l'esame risultasse troppo costoso io mi concentrerei sulla prolattina, comunque se hai dei dubbi vai prima dal curante a sentire cosa ti consiglia.
1448 replies since 8/4/2019
.
Open chat