Belli Capelli Forum

Posts written by altrak

  1. .
    Dai Benji quando trovi 2 min fatti qualche foto a luce naturale e mandale a [email protected] ;)
    Vedrai che sarà uno strumento utile anche per monitorare la situazione nel tempo, se qualcosa (speriamo di no) dovesse cambiare in negativo vai tranquillo che dalle foto lo vedi, mentre se rimanesse stabile la situazione magari farai il trapianto tra un po'.

    A me sul vertex ha dato una bella mano la lozione galenica che sto attualmente usando e che contiene (oltre a fina topica) anche degli antiandrogeni ciproterone e progesterone, anche se in % piuttosto elevate. Chiaramentedeve essere prescritta e magari alla prox visita ci sta che Gigli ti aggiunga qualcosa al minox o alla finagel...magari a basse %.
  2. .
    CITAZIONE (Vivanco @ 19/5/2021, 19:59) 
    Colgo l'occasione per eleggere altrak a guida spirituale ufficiale del forum 😆

    🙈 🙈 🙈 🙈

    CITAZIONE (del ciuffo @ 19/5/2021, 20:44) 
    Molti non si sono accorti che i capelli mi sono rispuntati.
    Pensano che li abbia tenuti appositamente rasati in questi anni.
    Con questo vi ho detto tutto sugli altri.

    Ciuffo guarda anche a me non hanno commentato nulla circa il trapianto, praticamente nessuno se n'è accorto XD
    Per parenti, colleghi e amici ho gli stessi capelli di prima!
  3. .
    Grazie mille NoCo.

    Per i prodotti consigliati faccio riferimento alla lista di prodotti relativa al post dell'utente "luca41b" in prima pagina del thread che mi hai linkato?
    Grazie!
  4. .
    Ciao carissimo noconsumption !

    Ti scrivo per conto di mia sorella, è una ragazza di 25 anni che soffre da 1-2 anni di acne rosacea (forse ricorderai una mia vecchia richiesta a riguardo).
    Purtroppo ultimamente il problema le è peggiorato e andrà in visita da un dermatologo molto rinomato (dopo averne già girati alcuni) tra 1 mese abbondante, per cui nel frattempo volevo chiederti se hai un prodotto da consigliarle come sapone per il viso .

    Mi immagino qualcosa di molto delicato, che non irriti e di ottima qualità ma non so che ingredienti possa contenere.

    Lo scopo è per il semplice utilizzo quotidiano (NO per struccarsi).

    Grazie mille!
  5. .
    Sei sicuro di essere così peggiorato? Gigli non sembra dello stesso parere e sarei curioso di vedere le foto della tua capigliatura se vorrai condividerle, in particolare vedere nel tempo se (almeno dalle foto) si vede un peggioramento così netto come lo descrivi.

    Ricordati che ci sono effluvi, periodi in cui stiamo un po' peggio in generale, l'importante è che la capigliatura si mantenga stabile anno dopo anno.

    Quanti anni hai?

    Per il resto mi fa piacere della tua vita ma sopratutto non volevo farti la morale (: Volevo semplicemente dire che se il problema di capelli ti tormenta, cosa comprensibilissima almeno dal sottoscritto ma penso anche da buona parte di tutto il forum (altrimenti non saremmo qui), "l'unica" cosa da fare è cercare di contrastare il fenomeno, perché lasciarsi buttare giù dall'AGA o comunque pensarci continuamente di certo non fa cambiare le cose, quindi è controproducente.

    Se ritieni che le cure di Gigli non stiano avendo effetto fagli presente che stai peggiorando e senti cosa ti dice, se proprio non sei soddisfatto vai a sentire il parere di un altro dermatologo.

    Poi ripeto, senza foto è difficile valutare, ma sopratutto le zone delle tempie sono un po' "resistenti" alle cure, se tuttavia stabilizzi l'AGA ad un certo livello, vedi che la situazione rimane stabile senza degenerare per anni potrai poi intervenire con un bel trapianto e ri-guadagnare (tricologicamente) molti preziosi anni =)

    Tienici aggiornati e considera l'idea di condividere le foto =)
  6. .
    Secondo me è comprensibile ma è sbagliato aver paura di ciò che gli altri pensano della ns capigliatura, anche perché da come scrivi penso che appunto nessuno si accorga se hai problemi tricologici.
    Quello che ti dovrebbe interessare è cosa pensi te di te stesso (sto parlando sempre di capelli), se noti dei peggioramenti o comunque non ti vedi come prima puoi primaditutto mandarci delle foto qua a [email protected] e, sopratutto, fare una visita da un dermatologo specializzato in tricologia che ti dica se hai AGA o meno e nel caso che terapia fare.

    I pensieri fissi relativi ai capelli, il pensare agli altri e tutte le menate simili, sono solo ed esclusivamente perdite di tempo che tra l'altro ti rubano energie per tutti gli altri scopi della tua vita, so che inizialmente più o meno tutti passiamo da quella fase ma è bene che tu ti ci tolga subito e che tu pensa a come reagire all'eventuale problema.
  7. .
    Sì in generale secondo me negli stadi inziali (fino a NW3 incluso) il 95% della popolazione non si accorge di nulla, a volte anche i parenti stretti.
    Però chi fa parte di questo forum è generalmente una persona attenta e che si guarda i capelli spesso allo specchio, e in questo caso nota il diradamento e il peggioramento quando avviene.

    Poi quando si raggiunge un grado NW medio-alto (dal NW4 in su) allora più o meno tutti se ne accorgono.
  8. .
    Entrambi ovviamente! =)
    Lo chignon non è certo un'acconciatura che si possono permettere tutti i trapiantati...e in più l'attaccatura appare chiusissima ai lati, con tanta massa sopra.

    Penso che le foto laterali integrino bene quelle frontali per rendere meglio l'esito del trapianto, nel tuo caso davvero naturalissimo. E oltretutto bel colore (ma quello esula da AGA & trapianti =) ) !
  9. .
    No scusa...che figata i capelli!!!!

    Ok chiudo l'off-topic e lascio il commento agli altri (a parer mio non necessiti di nessun ritocco), complimenti ! =)
  10. .


    Mannaggia caso davvero complicato quello di Nadal...forse potrebbe considerare almeno temporaneamente una rasatura
  11. .
    Situazione ideale per un bel trapianto dense pack!
    E come cure e donor mi sembra che tu abbia tutti i requisiti per farlo!

    Forse come età è un po' presto, hai 24 anni?
    Vedi tu...se resisti ancora un anno, oppure se vuoi sfruttare la scia dell'isolamento sociale per il periodo ugly duck :)

    Hai già scelto un chirurgo di riferimento?
  12. .
    Tanticapelli....ORA! =) =)

    Bellissimo risultato (peraltro parziale) !
  13. .
    L'hairline ha subito un bell'intervento ;) per questo ancora si vede il diradamento in quelle zone...pazienta e vedrai che starai meglio anche a breve!
  14. .
    Al momento non vedo nessun problema nemmeno in hairline i capelli sembrano simili a quelli della restante capigliatura, a "occhio" non vedo miniaturizzazione.
    Al posto tuo seguirei i consigli che ti han dato i medici, e non prenderei finasteride ora.
  15. .
    Sisi io mi considero assolutamente soddisfatto, non mi stancherò mai di ripetere che per me è essenziale adesso mantenerli!
    C'è qualche minibuchetto in hairline ma non mi turba per nulla.

    Post-HT ho avuto la fortuna di stare 1 mese nascosto, anche se non è stato facilissimo perché comunque ho viaggiato da solo e al ritorno avevo un occhio così gonfio da impedirmi la visione, in più ho skippato il Natale coi parenti rintanandomi in un B&B XD
    Però poi ho avuto tutto in discesa da quel punto di vista.

    Benissimo, allora poi passerò dal tuo report!! =)
1448 replies since 8/4/2019
.
Open chat