Belli Capelli Forum

Posts written by first_duty

  1. .
    Sì è possibile
  2. .


    Abbastanza evidente la differenza con chi non ha mai sofferto di AGA come Inzaghi, Ballack, Khedira.
  3. .
    CITAZIONE (Biuzzo88 @ 29/8/2023, 20:22) 
    Certo che é aga. Basta vedere la locandina di tre uomini e una gamba, aveva 40 anni.
    Come si sia stabilizzata non saprei sicuramente non per magia.

    In ogni caso personaggi famosi e non, anche chi sembra che se ne freghi ed abbia una personalità un po’ buffa ed autoironica, non é detto che non si curi, i capelli interessano a tanti. Anche i più machi o chi per ruolo ad esempio comici dovrebbe fregarsene, non è scontato che non cerchi di porre rimedio.

    L aga può anche stabilizzarsi in gradi intermedi per molti anni senza cure, una regola precisa non c'è.

    Poi molti uomini dai 40 in poi iniziano ad assumere anti dht per iperplasia prostatica benigna.
  4. .
    La silhouette è già quella di un nw6 dato che c'è chiara miniaturizzazione sul crown esteso. Finasteride credo sia d'obbligo per la buona riuscita e soprattutto tenuta nel tempo del trapianto.
  5. .
    In gran parte dipende da te e anche dalla tua situazione, risposta secca sì, con situazione di partenza operabile ed aspettative realistiche.
  6. .
    CITAZIONE (Lol… @ 26/12/2023, 21:53) 
    Buonasera a tutti,
    dopo ben 7 anni dal mio primo thread qui ho deciso di farne uno nuovo perché è passato troppo tempo e ho bisogno di nuovi consigli.
    Praticamente da quell'anno ho cominciato a prendere senza mai fermarmi finasteride (1/4 di proscar) ogni giorno e minoxidil 3ml al giorno (interrotto da 2 mesi perché mi aveva causato una grave dermatite, per cui ho deciso di interromperlo per sempre).
    Nonostante le cure, ormai ho 31 anni e inutile dirvi che l'alopecia androgenetica è peggiorata e sto pensando di fare il 1° trapianto (di seguirò farò postare le foto così potete farvi un'idea).
    Ho per i grandissimi esperti presenti sul forum 2 domande:

    - mi consigliate di fare trapianto? il mio unico "dilemma" è il fatto che nella parte centrale non siano ancora caduti del tutto mentre sulle tempie e vertex sì, il mio unico timore è quindi che magari tra qualche anno possano cadere quelli "centrali" e di rimanere con solo capelli sulle tempie trapiantati e centralmente niente.
    - dove mi consigliate di farla? Ai tempi in cui mi sono iscritto qui a budget medio c'era Pekiner di "famoso", non so se ora ci sono opzioni più valide sempre sullo stesso range o magari più economiche (il mio budget è massimo 4k€, ma se possibile vorrei spendere anche di meno)

    Grazie a tutti della pazienza :P

    Ciao, secondo me sei abbastanza tranquillo e stabile in questa situazione di Norwood 4 lieve (o Norwood 3 vertex) con Finasteride orale 1.25 mg die la stabilità non è garantita al 100% ma quasi.
  7. .
    Quanto tempo è passato da quando abbiamo aperto questo topic, incredibile.
    Ad ogni modo, piccolo aggiornamento:

    Jim-Parsons-and-Todd-Spiewak
  8. .
    Ciao, sarebbe saggio prima arrestare l'avanzamento dell'AGA e poi valutare il trapianto. Chi ti ha prescritto Finasteride topica non ha valutato il passaggio alla versione in pasticche considerando che la lozione sembra avere poco effetto?
  9. .
    Ha grossa mancanza di densità in mid e crown ma è normale così, non potevano fare la moltiplicazione dei capelli soprattutto in un sol intervento. Grazie al basso contrasto cute capello la bassa densità in mid crown non si nota più di tanto.

    klaa%202023%2012%2020
  10. .
    CITAZIONE (BOLA @ 10/9/2023, 22:34) 
    CITAZIONE (RicodesS @ 10/9/2023, 23:14) 
    Grazie a tutti per le risposte, nel frattempo ho contattato varie cliniche che mi hanno proposto situazioni differenti (FUE, DHI, FUE + DHI), opinioni in merito? secondo voi nel mio caso quale sarebbe la più adatta?

    Grazie

    Non ti riempire la testa di acronimi che poco hanno a che vedere con la qualità dell'intervento.
    Il DHI esiste dal 1999 e non vi sono prove che produca risultati superiore alla FUE cosiddetta tradizionale (in cui l'apertura dei canali avviene con lame su misura).
    Negli ultimi anni è diventato di moda come strumento di marketing, soprattutto in Turchia, dire che si utilizza DHI per chiedere un sovrapprezzo ad un paziente.
    In realtà chirurghi di assoluto livello come il Dr.José Lorenzo, il Dr.Defreitas, il Dr.Couto lo utilizzavano da anni ;)
    La differenza sta solo nel modo in cui vengono aperti i canali in area ricevente e posizionati gli innesti ma la tecnica è sempre la FUE.
    Le tecniche si distinguono dal modo in cui si estraggono le unità dall'area donatrice e ne esistono solo due FUT o FUE :P

    ma poi il "DHI" è semplicemente l'utilizzo di implanter pen, di qualsiasi tipo, quindi neanche identifica uno specifico tipo di strumento dato che ci sono vari tipi di implanter come dice Bola oramai da più di 20 anni. Per una strategia di marketing ben riuscita da qualche anno è venuto fuori questo termine DHI come se fosse un'alternativa alla FUE invece che una tecnica di innesto della stessa.
  11. .
    Spiegato nelle FAQ in particolare sezione il trapianto è un'alternativa alle cure?


    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73186040
  12. .
  13. .
    Concordo, su Aga che sta iniziando a scavare il crown esteso, finasteride topica appare come un approccio troppo blando.
  14. .
    A mio avviso situazione da cure non da trapianto
  15. .
    In genere le persone come lui vengono definite leggermente stempiate o con attaccatura alta.
10823 replies since 2/12/2009
.
Open chat