Belli Capelli Forum

Votes given by noconsumption

  1. .
    AGGIORNAMENTO A 3 ANNI E 8 MESI DALL' INTERVENTO

    Buonasera a tutti,
    scusandomi per non averlo fatto prima, aggiorno la mia situazione a 3 anni e 8 mesi dall' intervento.
    Ho mandato le foto a Bola che gentilmente provvederà a pubblicarle
  2. .
    Dopo il supporto fornitomi da voi utenti del forum, mi sembra il minimo fornire degli aggiornamenti, in modo che eventualmente il mio caso possa essere d’aiuto agli altri, come il visionare altri casi qui lo è stato per me. Grazie ancora!
  3. .
    CITAZIONE (sutente @ 29/2/2024, 15:30) 
    CITAZIONE (Camillo06 @ 29/2/2024, 12:57) 
    CITAZIONE (sutente @ 28/2/2024, 22:30) 
    Addirittura zero miglioramenti? Ma non hai mai pensato che il tuo problema principale possa essere la DS?

    A me sembra (e correggetemi se sbaglio) un diffuse thinning molto trattabile

    più che sembra, sembrava XD.
    Comunque non saprei che dirti, sono risposte che dovrei ricevere da un medico =/

    Sei peggiorato così tanto?

    CITAZIONE (utente_zero @ 29/2/2024, 15:07) 
    Non ho letto tutto ma hai valutato di farti preparare una soluzione galenica su misura? Gigli consiglia il laboratorio pezzana, non andrei su lab non consigliati ho avuto pessima esperienza a riguardo.
    Se non sei stato da Gigli ti consiglio di andarci anche se devi far un po' di strada, per casi come il tuo varrebbe sicuramente la pena essere seguiti da un tricologo come si deve che sa che lozioni farti usare, come personalizzarle, e a quale farmacia farti rivolgere per fartele fare BENE.
    Tutto ciò perché hai ancora 20 anni e le cure, anche topiche, possono ancora dar ottimi miglioramenti.
    Se la cosa ti interessa il giusto valuta di proseguire solo con fina e magari valuta da un buon lab come pezzana di farti far una sol. galenica senza glicole o altro che possa essere irritante.
    Dovrebbe essere il tuo derma a guidarti nel processo ma non so se sia abbastanza esperto per quello ti dicevo nel caso rivolgiti a Gigli che sicuramente lo è.

    Parli di a.a. topici?

    Banalmente potrebbe provare la duta no?

    Sono peggiorato abbastanza.
    Ragazzi prima mi indicate dei dottori e poi gli stessi trattamenti che quei dottori non consigliano XD.
    Non aggiungerò Duta nella mia cura e probabilmente neanche il minoxidil orale.
  4. .
    Cercherò di essere sintetico perchè noto che regna il caos dentro di te...la finasteride non azzera la formazione del dht, RIDUCE la quantità di dht prodotto, la sensibilità dei follicoli al dht NON SI PUO' SAPERE, non si può sapere come siano programmati.
    Da ciò ne dovresti facilmente dedurre che come ti ha detto giustamente Papilio all'inizio NON SI PUO' SAPERE nè quale sarà l'evoluzione della tua aga nè tanto meno quale sarà la reazione dei tuoi capelli alla fine nel breve, medio e lungo periodo.

    Per le info su di me puoi andare a leggere la mia cartella clinica.

    Quello che ti devi portare a casa è:
    Fina è l'arma principale contro l'aga ma non ti garantisce al 100% ricrescita e mantenimento ma SICURAMENTE è il miglior rimedio a riguardo nonchè praticamente l'unica cura approvata assieme al minoxidil che invece è un prolungatore del ciclo di vita del capello ma che a detta di molti (me compreso) ha degli effetti che sul breve sono buoni ma a medio lungo termine pian piano si vanno ad affievolire fino a sparire a differenza di fina che continua sempre a lavorare ma purtroppo anche l'aga continua a lavorare indi per cui quella che sarà la tua situazione la scoprirai solo vivendo, tempo al tempo.

    Ti consiglio di farti domande più "operative" e meno teoriche perchè stringi stringi gli unici rimedi sono 3, di cui 2 medici, fina e minox, e uno chirurgico, l'autotrapianto.
    (4 per chi ha anche dermatite seborroica che è il ketoconazolo che si trova negli shampoo anti dermatite).
  5. .
    Sono d'accordo, sé stai bene così non fare nulla!

    CITAZIONE (Vivanco @ 27/2/2024, 12:09 ?t
    =79631160&st=135#entry670402297)
    L'importante è che la cosa ti faccia sentire serena.

    Se hai raggiunto questo tipo di serenità e sicurezza hai, passami il termine, fatto centro. E se hai fatto centro di null'altro hai bisogno.

    Onestamente m, mi permetto di dire che questa tua consapevolezza e serenità dovrebbe essere di esempio per molti sul forum, me compreso.
  6. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 25/2/2024, 12:16) 
    Stai benissimo!
    Aldilà del fatto che rispondi molto bene alla terapia farmacologica, anche l'acconciatura adottata mi sembra un'ottima soluzione.
    A proposito, per quanto riguarda il minoxidil orale, come si è evoluta la situazione? Sei riuscita a reperirlo?
    Un abbraccio.

    Sì il Minoxidil me lo faccio preparare sempre come galenico da una farmacia di Trieste (se volete scrivo il nome); non ho effetti collaterali di sorta, anzi mi è passato pure un fastidioso acufene che avevo da molti anni (sempre se era collegato alla pressione alta..). Sono sempre in terapia con Spironolattone 100mg e non ho mai avuto problemi di pressione eccessivamente bassa. Riguardo alla terapia ormonale c'è anche da dire che sto prendendo estradiolo da 4 mesi.
    Grazie noconsumption per la vicinanza, grazie a tutti per il supporto :-)
  7. .
    Grazie Noco sempre gentilissimo.
  8. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 20/2/2024, 13:37) 
    CITAZIONE (Charon IV @ 19/2/2024, 21:15) 
    Ma proxy non è admin dell'altro forum sui capelli ?
    I E * * N ?

    Hai praticamente bestemmiato in chiesa.

    AHAHAAHAHAHAH L O L
  9. .
    porto la mia esperienza perché mi sta a cuore questo argomento. a 31 anni ero NW5 (tendente al 6 da parte del doc) con diradamento diffuso, hairline tutto sommato buona ma il mio vertex era molto spoglio. Intervento da un top sicuramente riuscito, mi sono sempre curato con proscar/4. Del trapianto non ne ho parlato con nessuno se non con il mio dermatologo e il mio parrucchiere, vivo da solo e sono stato solo un po' isolato nei primi mesi. Dal 5' in poi ovviamente mi vedevo moooolto migliorato, risultato? NESSUNO se non mia sorella (una battuta del tipo: stai meglio rispetto al mese scorso coi capelli) mi ha mai detto nulla dei miei capelli. E ribadisco il mio vertex risulta ancora meno denso rispetto al resto del capo!!!! Io mi sono trovato questa conclusione: noi siamo gli artefici del nostro benessere psico-fisico e molto spesso diamo troppo peso a idee/concetti per noi importanti che non rispecchiano le vere essenze della vita
  10. .
    si guarda ho trovato il post che cercavo prima avevo solo trovato i post sullo shampoo lo potete eliminare tranquillamente, grazie noconsumption
  11. .
    Ma infatti probabilmente non sei l'unico affetto da dismorfofobia che bazzica da questo forum, guarda caso ste persone commentano solo i thread di sospetta aga in gente come Totti che ha più capelli di un ventenne medio...Peró sí dai non c'è niente di male alla fine, anche se c'è da dire che certe paturnie psicologiche son più difficili da curare dell'aga il che è tutto un dire...
  12. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 13/2/2024, 17:14) 
    CITAZIONE (Nowimde @ 13/2/2024, 17:06) 
    Ciao.
    Posso chiedere un parere su questo esfoliante per il cuoio capelluto di Aveda?(lo uso una volta a settimana)

    Ingredients: Water\Aqua\Eau, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Sodium Chloride, Sodium Cocoyl Isethionate, Disodium Cocoamphodiacetate, Salicylic Acid, Glucosamine Hcl, Andrographis Paniculata Extract, Centella Asiatica (Hydrocotyl) Extract, Zinc Pca, Menthol, Menthyl Lactate, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Fragrance (Parfum), Benzyl Alcohol, Limonene, Linalool, Geraniol, Hydroxycitronellal, Benzyl Salicylate, Tetrasodium

    Io li trovo prodotti di poca utilità. Non li consiglio.
    Inoltre nella formulazione ci sono fitoestratti effetto gelo che danno più la sensazione di freschezza, così come però potenzialmente problematici.
    Se ti trovi bene,va bene così.

    Va bene, grazie.
    Invece più che chiedere un parere, un prodotto che consiglio a tutti, è la linea Moisture Recovery della Joico.
    Ho provato diverse marche di shampoo e quasi tutte le linee Joico, ma credo che Moisture Recovery sia la migliore.

    Questo è l'inci dello shampoo,concordi?

    Ingredients: Water/Aqua/Eau, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Propylene Glycol, Glycol Distearate, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Cocamide Mea, Sorbitol, Rosa Canina Fruit Oil, Arginine Hcl, Laurdimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Keratin, Phosphatidylcholine, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Hydrolyzed Algin, Sea Water/Maris Aqua/Eau De Mer, Chlorella Vulgaris Extract, Sodium Cocoamphoacetate, Silicone Quaternium-16, Citric Acid, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Undeceth-11, Sodium Citrate, Butyloctanol, Undeceth-5, Peg-150 Pentaerythrityl Tetrastearate, Peg-6 Caprylic/Capric Glycerides, Stearyl Dihydroxypropyldimonium Oligosaccharides, Benzyl Alcohol, Sodium Gluconate, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Iodopropynyl Butylcarbamate, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide, Benzyl Benzoate, Limonene, Fragrance/Parfum, Ext. Violet 2 (Ci 60730), Blue 1 (Ci 42090), Yellow 5 (Ci 19140).
  13. .
    Non sei il verbo ma almeno non sei in conflitto di interessi e questo è già tanto 😉
    Poi leggendoti mi sembra di capire che te ne intendi e, non avendo particolari problematiche ma alla fine solo bisogno di una semplice crema idratante da utilizzare tutti i giorni, volevo che qualcuno con un minimo di competenza e obiettività mi indirizzasse su un buon prodotto con una buona composizione .. ho dato una letta forse a una 20ina di pagine di questo post ma poi ho deciso di scriverti per pigrizia..sorry.. 🙈

    Comunque acquisterò la crema della bioderma che mi hai consigliato almeno c’è un criterio nel consiglio ed è già un grande passo avanti rispetto alle creme che compravo a sentimento prima 😅

    L’unico dubbio che ho è che la volta che ho acquistato una crema con una consistenza tipo fluido/gel non mi aveva soddisfatto molto perché avevo bisogno di metterla almeno 2 volte al giorno mentre con creme diciamo ”classiche” mi basta solo al mattino.

    Ma proverò.. forse è una questione di ingredienti. Al momento mi basta sapere che ha una buona composizione e un prezzo decente.

    Grazie ancora 🙏🏻
  14. .
    CITAZIONE (Charon IV @ 26/1/2024, 10:31) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 25/1/2024, 23:40) 
    Queste zoomate non aiutano. In nessun senso.

    Non è una zoomata, è la foto originale che ha messo su Instagram che ho ritagliato

    Esatto, a me non pare messo bene per niente anche se con certe condizioni di luce pare incredibilmente meglio. Il problema è che all’aperto è ancora calvo

    CITAZIONE (noconsumption @ 25/1/2024, 21:49) 
    Non andiamo off topic e per favore @Fallisca non prendere quanto scritto sul personale, visto che qui si sta valutando non la persona o il personaggio, ma l'idoneità effettiva del paziente all'intervento.

    Ciao non preoccuparti, non prendo nulla sul personale. Dico solo che non risponderò a commenti sul personaggio visto che siamo qui a parlar di capelli
  15. .
    CITAZIONE (Falisca @ 24/1/2024, 15:01) 
    Non è andato a Barcellona, si è operato in una clinica di Milano. L’ha detto in una live: insparia a Milano e ha pagato 5.000 euro

    Ho provato a linkare da YouTube ma da cellulare viene fuori uno schifo.

    Riguardo la sua attuale tipa, le pressioni etc non so bene cosa dire. Lui voleva da sempre i capelli e ora in un certo senso ne ha. Se guardate l’ultima storia sul suo profilo Instagram è sulle scale di un aereo, quindi luce piena, e qualcosa inizia a muoversi


    Di sicuro non è stata una scelta intelligente, non credo si curi e quindi durerà quel che dura. Spero per lui che vada meglio di quel che temiamo noi e che per un po’ possa vedersi allo specchio come vorrebbe

    Io non lo seguo quindi non so se possa aver valutato cure e quant'altro. Se le conosce e sceglie scentemente di non seguirle è una scelta consapevole (rischiosa) e come tale va rispettata. Spero che la clinica lo abbia informato delle terapie attuabili e soprattutto che non creda alla favola "tanto le cure sono inutili perché i trapiantati non cadono", staremo a vedere. Ci vorrebbe qualcuno vicino a lui che sappia consigliarlo per il meglio
133 replies since 8/12/2009
.
Open chat