Belli Capelli Forum

Posts written by Stefano Rogora

  1. .
    Ciao Michael,

    nello studio di tricopigmentazione di Milena Lardì consigliamo sempre una sospensione del minoxidil 7gg prima e 7gg dopo il trattamento.
    Ogni operatore segue un suo protocollo specifico, sarebbe il caso che tu chiedessi a chi ti eseguirà la tricopigmentazione.
  2. .
    Di nulla
  3. .
    Ciao Jpgr,

    per chi ha già prenotato formalmente l'intervento si manterrà lo stesso listino,
    per tutti gli altri sarà aggiornato come sopra scritto.
  4. .
    Esempio di tricopigmentazione effetto rasato ad alta copertura su soggetto molto giovane con alta densità indigena. L'obbiettivo era ripristinare una linea frontale in linea con la sua età e rispettare le sue volontà in termini di copertura.

  5. .
    Aggiornamento Listino per il trapianto di capelli da Ottobre 2023:

    Trapianto a capelli rasati: 4,00 euro/Unità Follicolare per le prime 2000, successivamente 3,50euro/Unità Follicolare

    Trapianto a capelli semi-rasati (rasati solo in area donatrice): 4,50 euro/Unità Follicolare per le prime 2000, successivamente 4,00euro/Unità Follicolare

    Trapianto a capelli lunghi: 5,00 euro/Unità Follicolare.



    NB: Per interventi al di sotto delle 1000 UF il costo totale dell’intervento verrà maggiorato di 2.000,00€ come costo fisso per la sala operatoria.


    Tipicamente il tempo d'attesa per un intervento con la dott.ssa Insalaco dal momento della visita specialistica è 1 anno.

    Edited by Stefano Rogora - 4/12/2023, 12:55
  6. .

    27 settembre


  7. .
    CITAZIONE (barcollomanonmollo! @ 28/9/2023, 10:10) 
    Foto del vertex che è stata posta è ingiudicabile.
    Addirittura il pre e il post hanno angolazioni diverse per far sembrare il risultato migliore.

    Il consulente sta facendo il possibile per ottenere delle fotografie migliori, le fotografie non vengono scattate in clinica ma dai pazienti. Non c’è nessun complotto, sono mandate così e basta. Non è necessario scrivere le stesse cose in ogni discussione della clinica. Diamo tempo alla clinica qualche mese per potersi allineare agli standard del forum.
  8. .
    Ho visto personalmente un ragazzo (cliente Beauty Medical) avverso alle terapie convenzionali anti DHT (sempre e solo minox 5%) avere un recupero importante dopo un trattamento rigenerativo.

    Il trattamento rigenerativo è stato l'unico elemento inserito.

    Ho sentito di altri a cui il trattamento non ha sortito effetti benefici evidenti.
    Dipende da come rispondi, purtroppo.

    Ad avere budget illmitato (iperbole) sarebbe da fare al 100%.
    Il problema è che costa molto e quindi data la scarsità di responsi statistici rimante tutto da valutare.
  9. .
    Ciao Mr Luke,

    tieni presente che qui nessuno ti consiglierà un chirurgo specifico ma potremo darti qualche dritta sulle tempistiche o sulla fattibilità dell'intervento.
    Da come dici, secondo me, saresti da mettere sotto terapia con uno specialista per almeno 12 mesi e poi pianificare un eventuale intervento.

    29 anni, no terapia, androgenetica galoppante... difficile parlare nel brevissimo di un intervento.
  10. .
    CITAZIONE (BOLA @ 26/9/2023, 02:31) 
    Il problema è che vi focalizzate troppo sulla tecnica e meno su chi effettua la chirurgia.
    La mano del chirurgo, la sua visione d'insieme, la capacità di valutare la qualità della donor anche senza magnificazione etc etc queste sono tutte cose che non si possono trasmettere facilmente.
    Non credo che un chirurgo X a cui si dia in mano la macchina per estrazione AVA possa ottenere un risultato lontanamente simile a quello di Zarev.
    Un po' quando Wong creò la lateral slit nel 1997 e molti chirurghi provarono a fare le incisioni in quel modo non riuscendoci e facendo degli autentici disastri

    Esattamente quello che dico da inizio post.
    Mi trovi assolutamente concorde.
  11. .
    Ciao Pa, la situazione rientra in un quadro più che normale. I capelli che hai visto cadere al 9° giorno, che hai visto in questi giorni e che vedrai nel prossimo mese sono semplicemente capelli. Non è possibile che dopo 7 giorni si possa verificare una dislocazione delle UF senza un trauma molto importante. Spero che chiunque abbia scritto il contrario smetta di fare terrorismo insensato.

    Positivo che a 12 giorni tu non abbia più croste.
  12. .
    Massimo 0,6 impossibile

    se ha detto massimo è relativo ad una "razza specifica" ed è un messaggio che dovrebbe essere contestualizzato

    Il Dr. Zarev nei canali ufficiali (suo sito web) dichiara punch da minimo 0,5mm al massimo 0,8mm (credo che sia un range per caucasici), certo che se c'è un capello riccio / afro non può prelevare con uno 0,8 perchè trancerebbe l'UF.
  13. .
    1) esistono in commercio diversi device con punch 0,6-0,7-0,8-0,9mm, utilizza l'1mm solo in casi particolarissimi. Il problema è saper padroneggiare diametri così irrisori perchè il rischio di tansection è elevatissimo. Più cje a = skill

    2) l'armonizzazione dei prelievi nella zona donor è grazie ai suoi occhi (non usa magnificatori) e non allo strumento, ha chiaramente spiegato la cosa in un passaggio dell'intervista, precisamente al minuto 12.42 = skill. Il discorso è identico alla teoria del coverage value, più che altro è un'applicazione del concetto teorico in sala chirurgica

    3) 4000 UF / day da solo = skill, io mi chiedo come sia possibile.
  14. .
    Ciao RobinHood09, hai forse delle fotografie PRE HT appena rasato?
  15. .
    Ragazzi, stiamo dando troppa importanza agli strumenti e troppo poca alle skill.
    Ricordiamoci che ha detto che per il placing/incisione usa nei normalissimi Choi.
3140 replies since 20/7/2010
.
Open chat