Belli Capelli Forum

Posts written by fireman300

  1. .
    Hai Aga molto aggressiva che ha portato a diradamento anche dei parietali. Ma hai una diagnosi? Sicuro di non avere una forma di Dupa Bupa? Che terapia fai? Nel tuo caso andrei su dutasteride sistemica tra volte a settimana minoxidil a 3 mg al giorno lozione antiandrogeni lozione dutasteride e mesoterapia. Avrei fatto uva terapia di questo tipo almeno 18 mesi e poi il trapianto. Ma forse già ti curi.
  2. .
    Condivido. Comunque ormai il minoxidil orale è diventata la cura standard in Usa ed in Spagna. In Italia ancora poco. Chissà se nel mio caso avrebbe migliorato ulteriormente la situazione.
  3. .
    CITAZIONE (Buster_Call @ 22/3/2024, 19:44)
    Si, minoxidil orale e finasteride ( ma non è un problema perchè li prendevo già prima dell'intervento). Mi ha consigliato anche dutasteride due volte a settimana ma non credo di voler intraprendere questo sentiero.

    Al momento assumo minox orale e un paio di volte a settimana ci aggiungo quello topico, fina 1mg e MSM + vitamine varie per accelerare la crescita dei capelli già attivi. Nizoral shampoo un paio di volte a settimana.

    Già assumevi minoxidil orale? De Freitas insieme a Couto è il migliore. Infatti farò una visita da lui a Valencia. Apprezzo la grandissima onestà di De Freitas che in una intervista ha detto che quando sposti i capelli dalla donor alla ricevente quei capelli che erano insensibili al DHT lo diventano e sono destinati a cadere se non ti curi. Cosa che non dice nessun chirurgo. La terapia che ti ha indicato de De Freitas escluso minoxidil orale è quella che seguo io. Combo finasteride e dutasteride (io ne prendo una a settimana e faccio mesoterapia con dutasteride una volta al mese per compensare il minor dosaggio sistemico).
  4. .
    Salve volevo chiedere un consiglio per i capelli bianchi. Ormai ho quasi il 30 per cento di capelli bianchi vorrei coprirli. Ho provato con lozioni che funzionano per ossidazione sono migliorato un po' ma i capelli non hanno più il loro colore naturale. Volevo provare L'Oréal men Expert One Twist colore bruno 02 avevo i capelli neri neri. Ancora ne ho sulla nuca. Meglio questo o lo shampoo colorante Just for men?
  5. .
    Dipende dalla situazione. In Usa la cura top ormai è minoxidil orale dutasteride orale. Per ridurre i sides si riduce la cura sistemica di dutasteride a due volte a settimana e si aggiunge lozione a base di dutasteride che in USA vendono anche in gel liposomale. Poi la mesoterapia ormai è utilizzata da tanti dermatologi italiani anche. Una cura sistemica con due compresse di dutasteride a settimana e minoxidil orale a 2,5 mg al giorno almeno negli Usa è considerata sostenibile. È chiaro che la lozione topica con antiandrogeni e dutasteride e la mesoterapia sono armi in più. Addirittura negli Usa usano lozioni di antiandrogeni off label come la ru58841 e suoi simili.
  6. .
    Certo. Sistemica combo finasteride dutasteride. Topica lozione antiandrogeni lozione dutasteride. Mesoterapia dutasteride polinucleotidi biotina biopeptidi. Ho una forma di Aga diffusa tipo dupa. Non a caso da quando ho inserito la dutasteride e poi la mesoterapia con dutasteride e polinucleotidi ecc sono migliorato. Il problema che il diradamento essendo diffuso ed avendo colpito la donor ora stabile e sana il trapianto non è semplice. L'unico aspetto positivo è che in caso di Dupa si risponde bene alle cure come per la DPA. Il trapianto è complicato e valuto il dottor Lorenzo Spagna che opera i casi di Dupa o Wong.
  7. .
    Chiedi alla farmacia parati di Milano. Preparano confezioni galeniche di minoxidil orale a 2.5 mg 180 compresse sei mesi di terapia e costano se non ricordo male sui 30/40 euro..in pratica cinque/6 euro al mese. È affidabile. Sono bravissimi. La mia dermatologa ordina li fiale galeniche di dutasteride per la mesoterapia che faccio ogni mese.
  8. .
    puoi provare sotto supervisione medica la cura più forte:
    dutasteride sistemica 3 volte a settimana
    minoxidil orale 5 mg al giorno
    Lozione a base di finasteride o dutasteride 0,1%
    mesoterapia dutasteride biotina vitamine (forse anche bicalutamide e minoxidil).
    poi valuti trapianto
  9. .
    meraviglioso. Io sono nella stessa situazione del caso in questione e vorrei operarmi ma ho paura di shock loss di perdere gli indigeni. Mi affiderei solo a Wong ma ho paura della strip
  10. .
    su youtube ci sono medici che mostrano i risultati con le cellule staminali nel cuoio capelluto. Miglioramenti sembrano esserci. Sulla sicurezza nel lungo periodo non so.
  11. .
    il minoxidil orale da ciò che leggo ma chiedo conferma anche a Bola, ha una efficacia decisamente migliore del topico. Ho visto pazienti curati dalla dottoressa Gainnatiempo o dal dermatologo spagnolo Sergio Vano che sono straordinari. Basta vedere anche su youtube pazienti curati con minoxidil orale e finasteride orale (o dutasteride) avere ricrescite pazzesche. Il problema è i sides nel lungo termine. a 2,5 mg al giorno (non andrei oltre) sembra ben tollerato.
  12. .
    ciao la finagel a che percentuale massimo esiste? e dove la ordino? non so la prendo sistemica con duta. Adesso mi stavo facendo foto e il diradamento è aumentato parecchio perchè non mi sono curato come si deve in quest'ultimo anno. Adesso ho ripreso la cura aspetto sei mesi aggiungerò anche spiro in crema e se riesco a farmi preparare anche keto nella medesima crema al 2% poi a sei mesi metto foto tra il prima e dopo e vediamo come sarò messo. Le posterò qui e le invierò a Koray e vorrei un parere anche del Dottor Lorenzo. Purtroppo o per fortuna non so ho tanti indigeni se il chirurgo sbaglia li perdo tutti per shock loss e dopo sto peggio di prima la mia paura grande è questa. Forse avrei bisogno di un consulto dal vivo non so. Accetto consigli indicazioni su trapianto fue con scala ludwig II e su eventuali terapie pre intervento da fare.
    Come si può evitare lo shock loss? e quante uf massimo possono essere inserite per cm2? io vorrei fare due fue perchè ho visto che in molti casi una passata nella scala ludwig non basta. Considerando che vorrei mettere in tutto 5.500 uf vorrei fare 3.500 alla prima e e 2.000 alla seconda. certo se si potesse fare una sola fue con almeno 5.000 uf con altà densità ma non so. La strip non ci penso proprio.
  13. .
    riguarda tutta la testa in particolare l'area appena dopo la front line e prosegue fino a dietro. Non ho zone prive di capelli ma un diradamento diffuso. poichè gli indigeni sono tanti ma a capelli bagnati o sotto il sole i buchi si vedono tanto ci sono zone con pochi capelli proprio vorrei coprire tutta la testa.
  14. .
    grazie ho visto i casi del dott. De Fraitas bravo non lo avevo mai visto. Tra De fraitas Koray e Couto secondo voi chi è il migliore per una fue scala ludwig II?
  15. .
    con fina ho mantenuto dai 21 anni circa ai 30. Il diradamento proseguiva ma lento, inesorabile ma lento. Avevo periodi di forti effluvi ma poi qualcosa recuperavo. Miniaturizzazione sempre costante nel tempo ma ridotta nella quantità. Poi arrivati a circa 10 anni di finasteride più o meno ininterrotti tranne qualche breve pausa di due mesi (fina a 5 mg proscar al die ) verso i 31 ho notato che stavo peggiorando sempre piu cosi ho iniziato con dutasteride per i primi 4 anni finasteride 4 volte a week e duta due volte a week. Poi verso i 35-36 a situazione ulteriormente peggiorata sono passato a duta tre volte a week e fina proscar 5 mg tre volte a week. Lozione l'ho sempre usata in venti anni ma a percentuali prima piu basse poi a quelle attuali la uso da circa 10 anni ma sono stato incostante in questi ultimi 5 anni per impegni lavorativi tornavo a casa distrutto e non trovavo il tempo di applicarla con costanza. Ad oggi alla soglia dei 40 posso dire che sicuramente fina e duta hanno rallentato ma il diradamento via via nel mio caso è stato innarestabile ma accettabile. Adesso che ho una situazione bruttina e che ho 40 anni quindi penso stabile più o meno posso giocarmi le uf che ho disposizione. Considerando che sono moro scuro di carnagione capelli nerissimi avevo prima e foltissimi il calibro dietro è bello e spesso credo che l'area donatrice possa avere almeno 7.500 - 8.000 uf. Vorrei spararmi un 3.500 uf massimo nella prima fue e se non sono contento della densità fare una seconda passata con altre 1.500 - 2.000 uf. Koray mi piace molto ma il mio caso avendo una scala ludwig ho tante paure per gli indigeni. Vorrei chiedervi il migliore chirurgo per una fue tra indigeni chi è secondo voi e se mi potete postare qualche caso di calvizie operata con fue tipologia diffusa ludwig. Grazie.
16 replies since 11/2/2012
.
Open chat