Belli Capelli Forum

Posts written by raimondo87

  1. .
    Ciao Giobby, grazie per la risposta.
    Nei prox giorni, quando mi rasero', faro' in modo di fare delle foto sia del post rasatura che del post shampoo.
    Intanto, sperando ti sia utile, ti dico che la desquamazione si presenta dopo la rasatura, non a scaglie ma a "bricioline". Questa desquamazione rimane inizialmente anche dopo lo shampoo (sia con quello per lavaggi frequenti sia specifico per forfora) per poi scomparire gradualmente dopo qualche ora. Da notare che dopo lo shampoo assume la forma di pellicine (esattamente uguali a quelle che vengono via dalla pelle quando ci si scotta col sole).
    Credo di poter dire sia una cosa strettamente legata alla rasatura perche' nel momento in cui mi rado ad una frequenza superiore ai 2/3 giorni, di squame non vi è mai traccia.
    Ti ringrazio ancora.
  2. .
    Ciao ragazzi. Non soffro di particolari problemi al cuoio capelluto, se non di desquamazione da frequente rasatura (ho una trico e devo rasarmi spesso).
    Utilizzo gia' un buon rasoio che non dovrebbe irritare particolarmente...
    Percio', avete un consiglio su come evitare questa desquamazione che spesso mi lascia le squame anche dopo il primo shampoo post rasatura?
    Non so', rasarsi con del balsamo applicato sulla cute, comprare un rasoio waterproof e radersi sotto la doccia...o altro...
    Che mi dite?
    Grazie
  3. .
    Scusate se mi intrometto. Ma quindi il famoso impacco dovrebbe essere fatto sui capelli e non sul cuoio capelluto? Io che tengo la rapa e di conseguenza le squame le ho sul cuoio capelluto, come potrei fare???
    GRAZIE!
  4. .
    Salve Dottore (e chiunque altro voglia aiutarmi).
    Sono in cura da tempo con finasteride, minoxidil e biotina (10mg die).
    Visto che sto concordando col medico la diminuzione di fina, vorrei "coprirmi" con qualche integratore, vitamina o altro che possa funzionare per il miglioramento della salute (e quindi del diametro) del capello.
    Ovviamente non pretendo miracoli, ma giusto un aiuto per poter dire "ci ho provato".
    Ho letto sul forum tantissime proposte: omega 3 6 9, vitamina c, msm (anche se in questo caso si parla di velocità di crescita e non salute).

    Avreste da consigliarmene una in particolare, senza che possa avere rimorsi per non averne scelta un'altra???
    Grazie.
  5. .
    X noconsumption:
    Ciao : ) senti sapresti consigliarmi uno shampoo per lavaggi frequenti (da alternare al sebiprox) che abbia PROVATE capacità di voluminizzare il capello???
    GRAAAAAAZIE :D
  6. .
    Noconsumption avrei una domandina!!! :rolleyes:
    Come scritto nel mio ultimo intervento in questo post, mi sono fatto due mesi di biotina (10 mg al giorno) per la dermatite.
    Visto che vorrei evitare la ricomparsa di questo problema e visto il buon effetto che cmq biotina ha in generale sui capelli, sarebbe eccessivo se continuassi a prendere 10 mg al giorno di biotina diciamo a tempo indeterminato???
    Dovrei abbassare la dose??? Rischio qualcosa???
    Grazie : )
  7. .
    Torno in questa discussione dopo un po' di tempo.
    Dopo qualche mese tragico dal punto di vista della dermatite, sto finalmente vedendo la luce, il prurito si è fatto molto meno aggressivo e molto meno frequente, la forfora comincia a latitare, il capello mi pare più in salute e meno unto ed anche l'odore che emana il mio cuoio capelluto non è più il classico odore di capello sporco ed unto che avevo già a pochissime ore di distanza dal lavaggio.

    Ecco quello che ho capito in questi mesi sul problema dermatite.........spero possa aiutarvi:
    -Alimentazione sana e poco grassa, FONDAMENTALE
    -Biotina, l'ho sospesa 7 giorni causa febbre e conseguente impossibilità di andarla a comprare, mi è ripreso subito il prurito e l'untuosità del capello, perciò almeno nel mio caso, FONDAMENTALE
    -Alternanza shampo apposito e shampo per lavaggi frequenti, FONDAMENTALE
    -Tenere il cuoio capelluto pulito a costo di lavare la testa più del dovuto, FONDAMENTALE
    -Cercare per quanto possibile di mantenere bassi livelli di stress, FONDAMENTALE

    Spero di esservi di aiuto, perchè è un problema sottovalutato questo, ma quando ci sbatti la testa per bene (come nel mio caso) può diventare davvero frustrante.
  8. .
    Beh sono peggiorato...visto che cmq la caduta si è notevolmente rallentata ma non bloccata. Credo che due anni e mezzo fa dopo i primi mesi di cura stessi cmq meglio di ora quanto a numero di capelli. Ma sono cmq molto soddisfatto, da come si stava mettendo nel pre-cure a quest'ora credo non avrei neanche 10 capelli in testa. Invece posso dirti che sono trascorsi 3 anni e nessuno ancora sospetta del fatto che io abbia Aga. Percio' sono soddisfatto.

    CITAZIONE (SaYWhat @ 26/4/2015, 20:52) 
    Cosa intendi per soddisfatto? hai mantenuto la capigliatura, ho ce stata una ricrescita.

    Leggi quello che ho risposto ad andreact :B):
  9. .
    Si first lo so infatti mi sono espresso male. Sto prendendo il generico Mylan da un annetto ma tra Propecia e altri generici sono circa 3 anni che mi sto curando con fina.
    Considerato questo dici che 1.25 a giorni alterni potrebbe portare peggioramenti???
  10. .
    Ciao a tutti!
    Sto prendendo da circa un annetto il generico Mylan di fina, diviso in 4 per facilità di taglio, quindi 1.25 mg die.
    Ora pur non avendo avvertito sides vorrei cmq diminuire la dose ritenendomi discretamente soddisfatto di come sta evolvendo la situazione.
    Secondo voi sarebbe eccessivo cominciare a prendere 1.25mg a giorni alterni??
    Oppure non so, saltare qualche giorno qua e la ogni tanto???
    Che dite? :rolleyes:
  11. .
    Non so se è normale ma capita....pure a me capitava nei periodi più intensi.

    Cmq...ieri dopo due mesi di Nizoral sono passato al Triatop visto che ne volevo uno meno aggressivo....che dire? Disastro allo stato puro. Prurito già un'ora dopo il lavaggio e capelli che sembrano più unti di quando ho appena fatto sport. Risultato: triatop nel cestino della spazzatura.
    Domanda: è possibile che dopo 40 giorni di Nizoral io sia pronto per usare solo ed esclusivamente uno shampo poco aggressivo?
    Perchè vengo da una settimana in cui avendo terminato il Nizoral, mi sono lavato esclusivamente con uno shampo delicato per lavaggi frequenti...e devo dire che non ho MAI avvertito fastidio di nessun genere...
  12. .
    Grazie mille!
  13. .
    CITAZIONE (milena lardì @ 20/2/2015, 15:24) 
    Certo.....dipende dalla cute e da fattori endogeni.
    90% dei ragazzi opta per 2 mantenimenti annuali, chi per mantenere intatto il trattamento ma chi per aver la possibilità di dilazionare il costo in due tranche.

    Ricordo che i pigmenti riassorbibili, gli aghi, l'apparecchiatura utilizzata e tutto ciò che si utilizza durante il trattamento segue normative severissime e ad oggi il nostro metodo risulta essere l'UNICO approvato e riconosciuto scientificamente.

    Scusa Milena una domanda, quando dici che molti optano per due mantenimenti annuali per mantenere il trattamento e per dilazionare il costo, intendi quindi che i due trattamenti di mantenimento sarebbero l'equivalente del classico mantenimento singolo annuale??? Mi riferisco ai costi ma anche all'efficacia.
    Esempio: trico a 1200 euro---->mantenimento annuale a 600 che invece viene fatto in due tranche da 300.
    E così???

    E soprattutto, per chi come me abita a 500 km da Milano, c'è una differenza di riuscita qualora non potessi fare due viaggi all'anno e quindi non dividere il mantenimento in due tranche???
  14. .
    Grazie Nocons! Appena finisco il Nizoral lo sperimento.
  15. .
    Qualcuno conosce il Sebiprox???
89 replies since 1/1/2013
.
Open chat