Belli Capelli Forum

Posts written by raimondo87

  1. .
    Diciamo che quello all'incirca è il disegno che avevo di natura fino a qualche anno fa. Ho cercato di ricostruirlo da vecchie foto. Cmq più che il disegno mi interessava capire per due aree di quella grandezza (sia lato destro che sinistro) quante grafts su per giù dovrei mettere. Poi il come ricostruire lo studierei molto scrupolosamente col chirurgo.

    X hellcobra: io capisco il discorso delle cicatrici in donor ma quello è un discorso che colpisce chiunque...no?
    Nel senso tutti coloro che fanno fue allora non possono permettersi più una rasatura dietro..
  2. .
    Riporto in evidenza la mia cartella perchè avrei una domanda.
    Nel caso in cui volessi sottopormi ad un trapiantino Fue, di quante grafts pensate possa aver bisogno per avanzare un pochino parietali, tempie ed hairline??? Diciamo più o meno fino alla linea rossa che ho messo nella foto che ora posto.
    Grazie!

    20150111_184329
  3. .
    Credo che dovresti pensare prima di tutto a quale immagine vorrai avere in futuro:
    Se vuoi continuare a rasarti o cmq tenerli corti ai lati allora credo tu sia obbligato a fare fue+trico.
    Se ti basta avere capelli in testa senza tagli troppo virtuosi allora strip.
    Ma tanto è un problema che dovrai porti tra qualche tempo. Prima sotto con finasteride.
  4. .
    -Per quanto riguarda il tricologo di Firenze non ne ho idea :D forse non manifestavi una condizione da finasteride qualche anno fa.
    -La prescrizione puoi chiederla pure al tuo medico ovviamente, io inizialmente me la facevo prescrivere dal tricologo ma per comodità ora faccio con il medico di famiglia.
    -Con finasteride non recuperi i capelli persi quindi scordati le tempie di una volta :P
    -Puoi pensare al trapianto ma solo dopo aver stabilizzato la situazione con fina.
    PS: non prendere i miei consigli come la Bibbia! Non sono un dottore, parlo da umile frequentatore di questo (OTTIMO) forum.
    PPS: se fai un giro nella mia cartella clinica vedrai che pure io ho il tuo stesso pallino delle tempie ed ormai mi sono rassegnato ad aspettare un futuro trapianto visto che mi è stata pure sconsigliata la trico per zone quasi del tutto glabre..
  5. .
    Credo che con finasteride riusciresti ad ottenere una situazione più che accettabile senza step successivi...La tua situazione di densità è molto simile alla mia e ti assicuro che con fina e qualche piccolo accorgimento non sembro nemmeno affetto da Aga.
  6. .
    Io ho appena comprato il Diathynil 5mg che è esattamente come il biodermatin ma non necessita di ricetta medica.
    Nel bugiardino c'è scritto dose consigliata per adulti 2-4 compresse al giorno.
    Perciò i 5mg che prendi non fanno male sicuro...
    Io ne prenderò 10 mg al giorno, come molti nel forum fanno. Speriamo bene perche' è da un mese che sto prurito mi perseguita..
  7. .
    Curiosità: posso assumere l'mg di fina, la compressa di biomineral ed entrambe le compresse di biotina da 5mg tutte insieme ad esempio a meta' mattinata???
    Oppure è consigliato distribuirle nell'arco della giornata???
    Grazie un saluto!!!
  8. .
    Grazie mille! :rolleyes:
  9. .
    Come già detto in altre discussioni sono in cura da due anni con 1 mg al giorno di Finasteride.
    Per motivi sportivi sto prendendo da qualche settimana anche Biomineral One (1 compressa al giorno).

    Ora vorrei cominciare ad assumere 10 mg di biotina al giorno per contrastare la dermatite che ultimamente si è fatta un pochino più aggressiva del solito e non riesco a tenere a bada con semplici lozioni.

    La domanda è, posso continuare ad assumere Biomineral???
    La quantità di biotina presente nel biomineral è talmente bassa che definerei piuttosto inesistente 0,05 mg.
    Perciò mi verrebbe da dire No problem. Ma un parere vostro è sempre prezioso!!!

    Un saluto!
  10. .
    Allora, per prima cosa ringrazio tutti! Sto scoprendo che è davvero bello poter condividere la propria situazione e ricevere consigli. Spero di poter ricambiare.
    Detto questo sono d'accordissimo sul discorso del temporeggiare per poi più avanti fare un ht.
    Però mi piacerebbe intanto poter migliorare la situazione. Ora il discorso è...fare la rapa non sarebbe assolutamente un problema, visto che fino a qualche anno fa (quando non avevo assolutamente problemi di capelli) li tenevo sempre a 3 mm per gusto e comodità (beffardo il destino :D ).
    Il punto è che la farei solo nel caso in cui con la trico possa riuscire a migliorare almeno leggermente quelle cose di cui parlavo prima (hl, tempie, parietali).
    E' chiaro che se non fosse possibile nemmeno un lieve miglioramento allora tanto vale che io li tenga in questo modo.
    Che dite potrebbe essere rischioso lavorare ad esempio sui parietali???

    Detto questo se avete bisogno di qualche parere o consiglio ricambio volentieri.

    Ps: ora mi guardo il tuo first duty, grazie mille! ;) :D
  11. .
    Salve a tutti! Sono già due anni che frequento il forum anche se non ho mai postato nulla che riguardi la mia personalissima battaglia contro la calvizie.
    Ora però, visto che sono sempre più deciso a passare allo step successivo alle cure (prendo fina generico da circa 2 anni e mezzo, mai usato minox) ho pensato di mettere alcune foto della mia situazione per chiedere consigli.
    PS: UN CALOROSISSIMO RINGRAZIAMENTO A FIRST DUTY che mi ha aiutato a mettere le foto :P :P :P

    Dunque spiegando brevemente, ho perso parecchi capelli qualche anno fa prima di cominciare ad utilizzare fina, tuttavia riesco ancora ad ingannare tutti coloro che mi vedono quotidianamente e nessuno sospetta che io soffra di aga.
    Il punto è che oltre a ridare densità sopra, vorrei cercare di combattere la stempiatura e l'arretramento del HL. Visto che per ora, non ho ne l'intenzione ne i soldi per pensare ad un trapianto, pensate che con una trico potrei osare un pochino e tirare un po' più giu Hl e tempie ed avanzare un pochino con i parietali???
    Ovviamente parlo di un effetto rasato.

    Ringrazio tutti coloro che mi dedicheranno del tempo : )

    20150111_184822

    20150111_184329

    20150111_185745

    Edited by raimondo87 - 11/1/2015, 19:45
  12. .
    CITAZIONE (angeloffire @ 11/1/2015, 17:44) 
    Mah io non so che dire!: Questo Giovanni Guardala' di cui tutti parlate io devo ammettere che non lo conoscevo. Sono andato a vedere alcune sue foto su google immagini e francamente se voi non aveste scritto che e' trico pigmentato io non lo avrei capito: ne ho visto tanti di uomini/ragazzi che hanno la testa rasata al minimo e che non si capisce se sono calvi o rasati (o trico pigmentati). Ovviamente noi tutti con l'ossessione del capello mancante prestiamo parecchia attenzione al cuoio capelluto degli altri e ci accorgiamo di cose (reali o false) che le persone senza il nostro problema non notano.

    Anche io credo che chi non ha problemi di aga non sia così attento ai capelli altrui. Anzi credo proprio che il 90% delle persone che non soffrono di calvizie non abbiano nemmeno mai sentito la parola "tricopigmentazione".
    Pero' sempre meglio andare sul sicuro ed andare con un lavoro fatto meglio possibile.
    A me personalmente una battuta sul fatto che i miei capelli sembrino finti (anche se fatta per scherzo, senza il minimo sospetto che siano realmente finti) manderebbe in depressione perenne.
  13. .
    Caro Edge se spulciassi un po' il forum eviteresti di parlare a vanvera.
    Sono anni che si parla nel forum della trico fatta (MALE, a parer mio MALISSIMO) da Giovanni Guardalà.
    Mi pare chiaro che i risultati che si possono ottenere con la trico siano molto più evoluti, lo dimostra il rapporto 10 a 1 di trico fatte bene rispetto a quelle fatte male presenti nella sezione Gallery.
    Saluti
  14. .
    Ciao a tutti!
    Premesso che reputo la trico una grandissima soluzione (specie se fatta da mani esperte) che io stesso sto per adottare...si tratta solo di alcuni mesi causa motivi tecnici...stavo facendo una riflessione.
    Spesso sui report ho visto di persone tricopigmentate che volutamente non hanno voluto marcare troppo i punti per non dare effetto di cosa innaturale.

    Osservando per bene la galleria fotografica riflettevo pero' sul fatto che (secondo la MIA personalissima opinione) probabilmente sono proprio quelli più marcati quelli più realistici, mentre quelli di un colore piu debole ritengo siano le trico meno naturali.

    Mi rendo conto che i motivi per cui preferire punti meno marcati siano parecchi, ad esempio la densità iniziale.
    Però mi chiedevo....è una cosa che vedo solo io???
    Non metto link per fornire esempi perche' non mi permetterei mai (ne per i tricopigmentatori ne per i tricopigmentati) però girandò un pò il sito potrete capire da soli le varie situazioni a cui mi riferisco.

    A VOI LA PAROLA GENTE :-)
  15. .
    Ottimo!!! Valutero' tenendo bene a mente i vostri consigli! L'idea di evitare il punto pelo mi intriga...ho sempre pensato anche io ad una densita' o effetto rasato. Grazie mille per le risposte!
89 replies since 1/1/2013
.
Open chat