Alcune domande FUE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho cercato nelle varie discussioni ma non ho trovato risposte a questi quesiti, quindi provo ad aprire una discussione sperando che qualcuno sappia e altri siano interessati :)

    mi chiedevo, nel trapianto FUE le graft innestate a che profondita' vengono innestate ? puo' essere che la presenza di pelle cutanea un po "esfoliata" porti via le grafts i primi giorni post trapianto?

    un altro quesito che mi chiedevo e', i capelli innestati tramite FUE puo essere che inizano a cadere normalmente i primi giorni o in teoria per le prime due settimane non dovrebbe muoversi nulla?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,613
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    ciao zuccio,
    1- la profondità di innesto mi vien da dire che deve essere la medesima della strip... non ti fornisco una cifra numerica precisa per non fuorviare nessuno... né in termini di profondità dell'innesto né di diametro dell'incisione stessa. Posso chiederti cosa ha scaturito questo primo dubbio? sono curioso...

    2- se hai la cute esfoliata consiglio di andare magari da un dermatologo per scongiurare eventuali patologie che potenzialmente inficierebbero negativamente sull'esito dell'ht. quando avverti tale esfoliazione? sempre? a capelli sporchi? post rasatura?

    3- gli innesti cadono anche dopo (2-3 mesi), dipende...
     
    .
  3. MAZ10MERIDIO
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giobby-sama @ 26/3/2016, 20:58) 
    ciao zuccio,
    1- la profondità di innesto mi vien da dire che deve essere la medesima della strip... non ti fornisco una cifra numerica precisa per non fuorviare nessuno... né in termini di profondità dell'innesto né di diametro dell'incisione stessa. Posso chiederti cosa ha scaturito questo primo dubbio? sono curioso...

    2- se hai la cute esfoliata consiglio di andare magari da un dermatologo per scongiurare eventuali patologie che potenzialmente inficierebbero negativamente sull'esito dell'ht. quando avverti tale esfoliazione? sempre? a capelli sporchi? post rasatura?

    3- gli innesti cadono anche dopo (2-3 mesi), dipende...

    Quoto...aggiungo che la profondità (che come dice Giobby non varia a seconda della tecnica)non è sempre uguale per tutti..varia in considerazione della lunghezza dei follicoli del paziente..usando l'Hasson cutter si possono forgiare le lame su misura per le incisioni ad oc.
     
    .
  4. zuccio
        Like  
     
    .

    User deleted


    1) la profondita e' cmq diversi millimetri no? vorrei capire come riconoscere quando cade un capello, se hai perso un capello, o se hai perso l'intera graft (penso che nel secondo caso te ne accorgi perche vedi l'intero capello con il follicolo uscito fuori, un po come quando il dottore li estrae dalla donor, dico bene?). Ho visto le UF estratte durante l'operazione e mi pare fossero lunghe almeno uno o due centimetri, se perdi l'intero follicolo, vuol dire che e' uscito TUTTO quello no? si dovrebbe vedere bene

    edito per rispondere da solo: mi e' stato detto che se fosse caduta l'intera unita follicolare ci sarebbe stato del sanguinamento, che non c'e' stato, quindi e' caduto solo il capello (la parte esterna)

    2) la pelle esfoliata e' solo in due piccole zone della testa in alto, roba di 3-4cm2 in tutto

    3) gli innesti possono iniziare a cadere anche dopo 3-4 giorni? io ho visto qualche capello cadere ma erano cose di 2 millimetri, erano visibilmente capelli "tagliati", quindi dubito fortemente fossero intere graft perse, magari eran capelli nativi persi per shock loss caduti insieme a qualche pelle/crosticina, puo essere secondo voi?

    edito per rispondere anche qua: si possono iniziare a cadere da pochi giorni

    sono a 8 giorni dall'intervento e vorrei solo capire se corro ancora rischio di perdere grafts (senza toccare niente), e se si, vorrei capire se succede, per ora mi pare sia caduto qualche capello e pellicina, vi facevo queste domande per capirne di piu :)

    Edited by zuccio - 29/3/2016, 09:17
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    ciao zuccio vai tranquillissimo...hai perso un capello e non un bulbo.
    vai traquillo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,613
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    Ciao zuccio,
    ti linko questo thread per approfondire, all'interno ci sono molti riferimenti, gustateli ;)
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=71370277
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Ho anch'io una domanda tecnica sulla FUE.

    Senza dubbio il criterio principe per valutare se un trapianto è stato eseguito correttamente è uno solo: il risultato ottenuto!
    Funziona come nella vita o nello sport in generale.
    Se infatti la donor si è ripresa, se in ricevente i capelli ci sono e prima non c'erano o erano diradati, potremmo affermare con certezza che il trapianto è perfettamente riuscito. Partita vinta.

    Detto questo, spostandoci dal risultato al "bel gioco", mi chiedo: qual è la percentuale di unità follicolari trapiantate che dobbiamo aspettarci facciano il loro compito (cioè generare capelli e non morire) per dire di essere di fronte ad un intervento ben eseguito?
    Insomma da 0 al 100% di ricrescita, con che ricrescita percentuale possiamo dire che tutto è andato per il meglio, il chirurgo era bravo ed il paziente un soggetto "non difficile"?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    90%­
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fugit irreparabile tempus

    Group
    Member
    Posts
    3,159
    Reputation
    +5
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    È già 90% sarebbe un risultato ottimo.
     
    .
8 replies since 26/3/2016, 15:20   434 views
  Share  
.
Open chat