cicatrici fue invisibili a occhio nudo: è realmente possibile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. borndied
        Like  
     
    .

    User deleted


    alcune cliniche offrono trapianti di capelli con le seguenti soluzioni:

    • Uso di punch manuali, con diametri molto piccoli (0,75, 0,6 addirittura 0,5 mm dicono alcuni chirurghi)
    • Uso di Acell

    per minimizzare la formazione di tessuto cicatriziale diverso dal tessuto sano (Acell), oppure per ridurre la quantità di tessuto cicatriziale.

    Qualcuno ha esperienze a riguardo? È realmente possibile creare cicatrici quasi invisibili? Grazie.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    No.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,678
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Dipende più dal tipo di cute, dalla pigmentazione e dal modo in cui guarisce, anche dal tipo di punch e dal diametro ovviamente.
    Ho notato che molto spesso le estrazioni da barba risultano praticamente invisibili perché la pelle del collo e sotto mento guarisce e si ripigmenta meglio.
     
    .
  4. borndied
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao first duty

    Concordo, infatti la cicatrice se non sbaglio non ha melanociti e quindi è bianca, ovviamente chi ha un fototipo più chiaro sarà avvantaggiato.

    Volevo chiederti un altro dubbio.

    C’è un’altra caratteristica delle cicatrici da estrazioni fue, ovvero la formazione di cicatrici atrofiche.

    Mi è capitato di recente di vedere utenti di altri forum, che avevano effettuato trapianti di capelli, le cui estrazioni avevano provocato cicatrici non piane ma “a pozzo”.

    Volevo chiederti se esistono tecniche per evitare queste situazioni.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,678
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Se intendi cicatrici depresse non ne ho mai viste da estrazioni FUE anche perché la quantità di tessuto prelevato con ogni singola estrazione di solito è irrisoria. Se si formano cicatrici depresse in donor direi che si tratta di errore chirurgico.

    Se parliamo di ricevente si tratta di Pitting o altri esiti negativi non strettamente legati alla tecnica FUE
     
    .
  6. borndied
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (first_duty @ 26/4/2021, 15:36) 
    Se intendi cicatrici depresse non ne ho mai viste da estrazioni FUE anche perché la quantità di tessuto prelevato con ogni singola estrazione di solito è irrisoria. Se si formano cicatrici depresse in donor direi che si tratta di errore chirurgico.

    Se parliamo di ricevente si tratta di Pitting o altri esiti negativi non strettamente legati alla tecnica FUE

    ho capito; te l'ho chiesto perchè ho esaminato molte foto di bht, e ad esempio in qualche caso ho notato questo esito cicatriziale a pozzo (anche su questo forum, c'è un caso di prelievo bht da barba, nella zona della guancia di fianco alla bocca, e dalle foto si notano che nei siti di estrazione ci sono dei piccoli buchetti nella pelle a 3 mesi dalle estrazioni, anche se per fortuna non sono white dots).

    probabilmente penso che dipenda anche dal sito di estrazione.

    grazie mille!



    ecco il caso a cui mi riferisco
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,678
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    Quella sulla guancia era zona ricevente non di prelievo ed è normale che la pelle sia così a distanza di due mesi. Dopo un anno non ci sono segni, comunque ripeto ti sei confuso quella era un'area ricevente non donatrice.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,489
    Reputation
    +1,314
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Consiglio la lettura di questo articolo:

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,315
    Reputation
    +963

    Status
    Anonymous
    Ottimo articolo!!!
    Concordo su tutto.
     
    .
8 replies since 26/4/2021, 12:31   407 views
  Share  
.
Open chat