Belli Capelli Forum

Votes given by mirtil

  1. .
    Allora qualsiasi vitamina D in commercio non potrà mai essere come quella che ti autoproduci, sono tutti prodotti di sintesi, il problema è che non essendo il precursore prodotto dal corpo il risultato finale sarà sempre un ibrido, funziona così tu assumi il precursore della vitamina D che va a finire nel fegato li avviene la prima trasformazione e viene trasformata in vitamina D 0-OH, che è quella che va in circolo, in ultimo avviene un'altra trasformazione in qualsiasi cellula del corpo dove se ne crea la necessità e si trasforma al bisogno in vitamina 1-OH che è la forma attiva, quindi è il precursore che viene prodotto a livello cutaneo con l'esposizione solare ed è il precursore ad essere imitato con l'integrazione, ma il problema è che da studi è stato dimostrato che la vitamina D 0-OH prodotta dal precursore di sintesi non ha questa capacità di trasformarsi in vitamina D 1-OH quindi viene da se che non proteggerebbe da nulla, nemmeno dalla frattura al femore per cui nasce.

    Quindi l'importante è sempre controllare a fine estate la punta massima con le analisi che si dovrebbe attestare sui 50 ng/ml di cui sono necessarie come minimo una decina di esposizioni solari in costume, mezzora davanti e mezzora di dietro dalle 9,30 alle 10,30 possibilmente da UVI 2 a UVI 3 per i fototipi 1 (10 minuti) e 2 (20 minuti) e da UVI 3 a UVI 4 massimo 5 per i fototipi 3 (30 minuti) e 4 (40 minuti) senza protezione solare (protezione soltanto in faccia e mani).

    In questo caso andremo a controllare poi la punta minima verso inizio primavera che si dovrebbe attestare sui 30 ng/ml ed a questo punto siamo apposto e non abbiamo bisogno di nessuna integrazione, peraltro trovo anche molto nocivo riempirsi inutilmente di vitamina d per raggiungere i livelli di 80 ng/ml quando sui corpi degli uomini primitivi in africa hanno trovato valori massimi di 50 ng/ml.

    L'integrazione quindi è valida sotto controllo medico quando si sta in carenza o deficienza ossia quando si sta sotto i valori di 20 ng/ml e 10 ng/ml e si ha l'urgente bisogno di salire rapidamente sopra i 20 ng/ml per garantire il metabolismo renale della vitamina D, dopo i 20 ng/ml serve l'esposizione solare e non altro.

    Edited by benefabio - 15/7/2023, 18:51
  2. .
    Bellissimo risultato, sta da Dio!!!
  3. .
    CITAZIONE (Maxblues @ 21/3/2023, 19:56) 
    Si si ricc, diciamo che qualcosa è cambiato ma purtroppo c'è da aspettare ancora purtroppo 😔.

    Ti capisco, anche per me è così.. <_<
  4. .
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 30/10/2022, 19:52) 
    Si benefabio però ci sono foto dei piedi e non dei capelli (pre/post).

    Ai feticisti non piace questo commento.
  5. .
    Si benefabio però ci sono foto dei piedi e non dei capelli (pre/post).
  6. .
    Il più grande trolling thread da 7 anni 😂

    Edited by hioctane - 27/9/2022, 13:43
  7. .
    Ciao fekir a mio parere affidarsi così giovane a una surgery è avventato
  8. .
    Riesumo un po' questo thread...mi rivolgo a noco e a chiunque altro usa o ha usato autoabbronzanti e voglia aiutarmi.
    Mi sapete dire se esistono autoabbronzanti che durano una settimana (circa) o è impossibile? (premetto di non averne mai usati quindi scusate se dico castronerie).
    Preciso che sono parecchio chiaro di carnagione e non voglio assumere un colorito esageratamente abbronzato ma solo un po' più "colorito" di come sono (scusate il gioco di parole ahah).
    Grazie e buona serata!
  9. .
    Ciao Danijee,

    anzitutto buona fortuna per il tuo prossimo pargolo!
    Guarda se sei di Roma il viaggio sarà decisamente più comodo anche in caso di scalo a Istanbul, nel mio caso è stato un po' stressante venendo da fuori regione (e dunque dovendo arrivare e tornare da Roma). Avevo prenotato il volo di ritorno diretto Ankara - Roma, poi mi è stato notificato 1 mese prima circa che tale volo è stato cancellato e al suo posto ci sarebbe stato lo scalo ad Istanbul (ovvero Ankara-Istanbul poi Istanbul - Roma), e da lì ho avuto una serie di problematiche tecniche per mettermi in contatto con Turkish e accettare il nuovo volo.
    Alla fine ce l'ho fatta e i voli con Turkish sono stati comodissimi, tutti gentilissimi a bordo!
    Tuttavia il rientro a casa non è stato facile perché avevo l'occhio sinistro completamente chiuso a causa del gonfiore causato dall'anestesia, anche se credo di aver fatto eccezione per durata e intensità del gonfiore! In ogni caso ho fatto molta attenzione in aeroporto e non ho preso alcuna botta in testa.

    Non so in che mese del 2020 ti operi ma ti consiglio di prenotare il volo circa un paio di mesi prima (anche 1 solo se non hai particolari esigenze di risparmiare sul biglietto) in modo da essere più sicuro che il volo che prenoti non venga cambiato!

    Per quanto riguarda il dormire, Pekiner ti suggerisce ogni giorno il lato su cui dormire, mentre supino va sempre bene!

    Circa il postoperatorio, considera che oggi sono a 5 giorni esatti e:
    - ho ancora minime tracce dell'anestesia a livello delle occhiaie e della guancia sinistra;
    - stanno cominciando a sorgere doloretti vari in tutta la testa, specie in donante, credo dovuti al processo di guarigione in corso;
    - ho ancora molte croste sia in donante che in ricevente, anche se stanno iniziando pian piano a cadere;
    - non ho altri particolari sintomi, ma ricorda che c'è da fare attenzione per i mesi che susseguono, con particolari attenzioni ai primi 10 giorni e al primo mese.

    Edited by altrak - 22/12/2019, 23:56
  10. .
    CITAZIONE (peppepitu @ 22/1/2012, 21:23) 
    2 interventi strip effettuati da un top e donor immacolata: nessun segno di shockloss irreversibile e densità in donante conservata!

    sicuro? dalle tue foto non mi pare proprio così anche se le ultime foto viste non inquadravano perfettamente la zona donor
10 replies since 4/4/2016
.
Open chat