Belli Capelli Forum

Votes taken by James Smith

  1. .
    Se parliamo di puro rapporto qualità/prezzo, per me è decisamente sproporzionato, ma tanto tanto. Il risultato rimane buono, se Francesco non ha problemi a spenderli, buon per lui, ma oggettivamente a quel prezzo e considerando una situazione di partenza non disastrosa, personalmente mi aspettavo meglio.
  2. .
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 7/2/2024, 18:11)
    James Smith prima cosa, io nel post ho esordito con una domanda e non coi toni di chi ha scoperto la legge della gravità, quindi anche un 18enne se sapesse leggere capirebbe che non si tratta di nulla di certo. In secundis, è comodo estrarre dal testo solo ciò che supporta la tua tesi e ignorare tutto il resto, inizio a pensare che i tuoi toni accesi siano un meccanismo di difesa perchè probabilmente sei attivo dal punto di vista atletico e ora temi che questo possa inficiare sulla tua aga.

    Se è vero che non è stata notata una differenza nei livelli di testosterone sul lungo termine, non si può dire lo stesso sul testosterone prodotto in seguito all'allenamento ipertrofico (ed è proprio di questo che si parlava perchè pensare che il testosterone ipertrofico sia permanente è follia e nessuno lo aveva detto nei precedenti commenti). Ecco i passaggi che hai dimenticato di citare e che meritano una certa attenzione:
    "During the exercise, the testosterone level could be increased transiently" , dimostrato da un altro studio associato all'articolo che ho postato:



    E in ultimo, è vero che lo studio ha concluso dicendo che non è possibile dimostrare una correlazione tra ipertrofia e aga, ma ciò significa che potrebbe incidere come potrebbe non farlo. Tu invece hai scelto di tua spontanea volontà di interpretare queste parole come un "lasciapassare".

    "Accordingly, we hypothesized that factors other than changes of hormone level would take an important part in the occurrence of alopecia. If it could be assumed that exercise could induce alopecia, we conjectured that oxidative stress which is generated during exercise plays an important role in the process. Oxidative stress increases the entry of dihydrotestosterone into the dermal papillary cells, and reactive oxygen species (ROS), associated with oxidative stress, increase 5α-reductase concentration and activity6,7. However, as the amount of ROS generated during exercise is larger in more intense exercise8, this explanation for the association between exercise and AGA is limited. However, according to a study of Parker et al.9, regular moderate-to-high intensity exercise can induce a protective effect against oxidative stress, by elevating endogenous antioxidant defense mechanisms. This protective effect is a possible explanation for the significant association observed only in the low-intensity group."

    A dire il vero nel primo commento che ho scritto, quello che probabilmente hai deciso di volutamente ignorare, ho scritto IO che l'aumento del testosterone è minimo ed è temporaneo. Seconda cosa, sono attivo dal punto fisico da 11 anni, studio giornalmente l'argomento da altrettanti anni e se mi permetti, sono molto più ferrato di te. Ho l'AGA, prendo Finasteride ed ho fatto un trapianto e non sto bene, sto da DIO, i giorni in cui mi facevo paranoie per quelli come te che sparano le castronerie più grandi, sono finiti da un pezzo. Continua pure ad interpretare gli studi come ti pare e piace, anche il mostro di Loch Ness non è mai stato visto ma hey, non si sa mai.
  3. .
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 7/2/2024, 15:08)
    James Smith qui di fake c'è poco e niente, tra l'altro avevo pure riportato gli articoli di pubmed, tra la tua parola e quella di professionisti perdonami ma scelgo di affidarmi a loro. Il testosterone prodotto dall'ipetrofia può essere convertito in DHT, cosa peraltro che è già stata confermata da un altro utente qui sotto nei commenti. Non l'ho specificato perchè il post era rivolto a gente già informata che come hai visto nei commenti, ha risposto in modo consono.

    Detto questo, sutente , sì è ovvio che il fattore palestra influisca in modo minimo sulla progressione dell'alopecia però quanto questa influenza sia da tenere in considerazione è a discrezione del singolo. Poi con tutta probabilità, le quantità in cui l'ipertrofia possa portare alla produzione di DHT cambieranno da persona a persona anche se comunque si parlerà sempre di quantità "irrilevanti".

    Alla fine si tratta di scegliere di ridurre al minimo (unito ad Anti dht ecc.) il rischio di progressione alopecia o ritardarlo il più possibile

    Siccome ti affidi agli esperti, almeno prova a concentrarti a capire le loro conclusioni, in quanto testualmente dicono che i loro studi non hanno dimostrato alcuna correlazione.
    Prima viene anche scritto che "According to a study, no differences in serum cortisol, total testosterone and free testosterone level were observed between lifelong exercise and no exercise group" Ovvero, non ci sono differenze in livello di testosterone.
    Ora puoi pure non vivere, chiuderti in casa , perché smog e luce solare danneggiano i capelli e possono portare alla caduta. Alimentarti solo sgranocchiando radici di tribulus terrestris perché l'alimentazione anche gioca un ruolo importante, ma prima di aprire un topic simile, scrivi almeno che credi ad ogni mito e leggenda che ti vengono raccontati. Perché vedi, la preoccupazione mia è che questo forum viene visto da tanti, tantissimi ragazzi che hanno questo problema, che magari nemmeno scrivono su ma si limitano a leggere. Tanti ragazzi, come ero io, che specialmente agli inizi, mangerebbero la corteccia degli alberi se solo in un topic venisse scritto che forse, se i pianeti si allineassero in quel preciso momento, sgranocchiando gli alberi si fermerebbe l'AGA.
    Infine, a certi topic come questi , bisognerebbe rispondere come fa il Dott. Gigli : "No, saluti"
  4. .
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 6/2/2024, 15:15)
    La conclusione che hai riportato l'avevo letta anche io, solo che semplicemente quella conclusione sta a dire che non è sicuro questo rapporto di causa-effetto non che non sia possibile. Se non altro lo studio ha proprio dimostrato che è possibile, si tratta di assumersi dei rischi e io ho paura a farlo

    Comunque non credo funzioni in quel modo purtroppo, allenamenti ipertrofici sono dannosi perchè stimolano la produzione di testosterone, il cardio aiuta per gli effetti benefici a livello circolatorio, quindi non è che con la sessione di cardio annulli il danno causato dall'ipertrofia

    Gli allenamenti ipertrofici sono dannosi perché stimolano testosterone? Il testosterone è in primis fondamentale per l'organismo. Gli aumenti del testosterone dovuti ad allenamenti ipertrofici, sono minimi e temporanei. Ciò che causa la caduta di capelli è il Diidrotestosterone.
    Evitiamo cortesemente di creare report di fake news allarmanti.
  5. .
    CITAZIONE (Raffaele Greco @ 22/11/2023, 13:05)
    Ciao Giobby-sama, per un eventuale preventivo di offerta sono d’accordo, ma non per un primo consulto, il cui esito potrebbe essere che non mi vogliono/possono offrire quello che chiedo e/o che non ci saremmo con le tempistiche, o che non mi piace la loro offerta ecc.
    Di tutte le altre cliniche che ho contattato, nessuna mi ha chiesto queste generalità al nostro primo contatto e consulto. Quello che mi hanno chiesto è la mia storia medica, eventuali medicine, supplementi ecc, tutte informazioni che infatti ho preventivamente comunicato al dr Pekiner al mio primo messaggio già.
    Detto questo, potevano anche rispondermi “guarda senza questi dati non prestiamo consulenza”, piuttosto che “ci servono per questo e questo”. Allora sarebbe stata mia libera scelta, ma informata, se darglieli o meno. Invece, nessuna risposta.

    Il trattamento dei dati personali per me è cosa seria, ed anche per l Unione Europea visto che hanno fatto legge apposita, molto stretta e severa (GDPR).

    Cordialmente,
    Raffaele

    Il dottor. Pekiner opera in Turchia, non in Europa, inoltre a volte basterebbe leggere qualche commento (un paio sopra il tuo) nell'apposita discussione per capire che le tue tempistiche sono incompatibili. Sul tuo mettere in dubbio il lavoro del dottore, non c'è manco bisogno di esprimersi, i risultati parlano da sè.
  6. .
    Se posso permettermi , hanno fatto più che bene a risponderti in quel modo. Ormai qui dentro tutti esperti, tanto da chiedere a chi ha studiato anni e che ha fatto della tricologia un mestiere, come esegue il suo lavoro. Sarebbe meglio che ognuno qui si dia un po' una regolata, specialmente quando si parla con esperti e studiosi del settore. Quando affronti un'operazione dubito che tu chieda al dottore che tipo di bisturi e sedativo usi.
  7. .
    Perdonatemi se intervengo così a gamba tesa, però davvero questi commenti di utenti che dicono "ma va senti un altro parere / sei operabilissimo / torni come nuovo" andrebbero davvero cancellati. Gli è stato fornito un parere medico di un professionista di caratura mondiale, non ha mai preso fina e la sua AGA è in probabile peggioramento. Trovare qualcuno che ti opera lo trovi senza problemi, è pieno di cliniche che per soldi trapianterebbero pure i peli del pube sulla testa dei pazienti, il fatto è che rischi davvero di rovinarti. Hai un tot di UF nella tua testa, buone per un trapianto, che avendo un AGA in probabile peggioramento non puoi quantificare, ma questo per dirti che, finite quelle hai chiuso, non c'è molto scampo. Affidati a professionisti, armati di pazienza, segui le cure. Per alcuni commenti invece, non ci sono parole, se non bannabili.
  8. .
    CITAZIONE (Spike2017 @ 10/8/2022, 16:35) 
    CITAZIONE (James Smith @ 27/9/2020, 11:53) 
    Ciao Altrak, usavo finagel, l’ho usata per un anno e mezzo e poi l’ho abbandonata con l’inizio del COVID. La applicavo sulle tempie, lì dove “mancavano” capelli. Adesso sono passato a 1 mg di fina ogni due giorni. 😊

    Ciao James. Ho letto il tuo report, bellissimo risultato! Ho letto che prima del trapianto avevi smesso già da un pò con la fina orale per la paura dei sides, ma poi hai ripreso ad assumerla. Volevo chiederti se è stato il dottor Pekiner a consigliarti di riassumere Finasteride ogni 2 giorni, oppure il tuo dermatologo, oppure se è stata una scelta tua. Grazie :)

    Ciao Spike, è stata una scelta condivisa con il doc e il suo staff. Al momento assumo 1/4 di duta ogni due giorni e mi trovo davvero bene. Nessun side.
  9. .
    Meglio fare un po' di chiarezza. Qui si parla di differenze abissali, muscoli che non crescono e pance che spuntano . Non è proprio così, potrebbe esserci un minimo di differenza, ma non è la fina ad avere la parte principale in crescita muscolare e quello che in inglese è chiamato "cut", specialmente per gli atleti che sono sotto effetto di sostanze anabolizzanti, che possono modificare manualmente i livelli di DHT presenti nel loro corpo. Personalmente parlando, sono sotto fina da più di due anni, con un ciclo di 3 anni fa, ed al momento ho la miglior condizione fisica di sempre ed i miei massimali sono aumentati nonostante sia sotto un regime dietetico molto stretto, per diminuire i miei livelli di grasso corporeo.
  10. .
    CITAZIONE (MarcoCL8 @ 16/11/2021, 07:59)
    Non è brutto per tutti perdere i capelli, se tu hai i milioni in banca ed hai la notorietà, per le donne sarai lo stesso attraente e continuerai a fare la vita di prima, poi se rivuoi i capelli vai dal miglior chirurgo del mondo e ti fai un autotrapianto, è inutile cercare di trovare la tristezza per questa situazione in vip ricchi e cercare di sentirsi meglio pensando "anche a lui è successo".

    p.s. Tra l'altro lui con il cappello sta benissimo, chi lo nega mente.
    p.p.s Per quanto mi riguarda, quello che conta di più è il viso ed i lineamenti, i capelli vengono dopo, quanti uomini ci sono che hanno una marera di capelli ma hanno una faccia bruttissima? Tantissimi.

    Non è assolutamente vero. Ci sono casi in cui nemmeno i migliori possono salvarti. Rooney, Berlusconi, Trump solo per fare alcuni nomi. Facchinetti e tutti quelli che sono passati al parrucchino. I vip ne soffrono come chiunque altro, magari la fama e il denaro alleviano di più il pensiero, ma ne soffrono. Quante volte continuano a farsi mille ritocchi di qua e di là, per poi pentirsene. é un segno inequivocabile che non stanno bene con loro stessi. Mickey Rourke è un esempio lampante.
  11. .
    CITAZIONE (robbi76_ @ 31/7/2021, 16:23) 
    Allora vi speigo:
    circa 20 anni fa andai dal Prof. Buttafarro a Torino, luminare ed eccellenza dei medici come risultava da vari attestati e consigliatimi da persona affidata. Egli, dopo avermi visitato, mi face sedere davanti alla sua scrivania e mi disse queste parole che mi risuonano ancora: "Se fossi mio figlio ti direi di non farlo".
    Negli anni dovetti smettere Finasteride per problemi sessuali, e dopo 25 anni anche minoxidil perchè, quando prima non mi faceva nulla, ora mi dà tachicardia. Quindi prima risposta che le cure si possono fare a vita, ma se ti va bene e purtroppo non lo sai. Ovviamente sono peggiorato ma se avessi fatto il trapianto ora mi ritroverei ad avere capelli sule tempie e vuoto dietro. Certo è bello a 20 anni avere un bel risultato ma la vita non è solo fatta dei 20 anni ma anche di 30 50 e 60. E' il dottore che deve frenare e non il ragazzo che dà giovane giustamente non pensa a queste cose. Infine, anche ammesso che tutto vada bene, a 50 anni si ritroverà con l'attaccatura di un 20 enne che a molti sta veramente male. Infine il trapianto è stato fatto solo sulle zone mancanti ma lo spessore maggiore in tutte le altre zone ed il risultato quindi finale è dato dalle cure, non dite c...te a me che seguo questo campo da 20 anni.

    La tua esperienza non è la Bibbia. Per uno a cui le cose sono andate come a te, ci sarà un altro a cui è andato tutto bene. Detto questo, rispondo solo alla parte che mi riguarda. "il ragazzo da giovane non pensa a queste cose", il disegno è conservativo, le UF utilizzate non sono molte, ne ho tante altre a disposizione. Manco avessi fatto un Dense Pack da 4000 UF. Al momento sono felicissimo, mi vedo di nuovo bene e vivo senza paranoia alcuna, se dovessi pensare sempre a ciò che potrebbe andare male, non uscirei più di casa, perché chissà magari mi investe una macchina.
  12. .
    CITAZIONE (mileldi @ 30/7/2021, 14:07) 
    James in caso avresti insistito su una hairline più aggressiva il dottore avrebbe accettato lo stesso?

    Penso proprio di sì, il dottore non mi ha obbligato ma semplicemente consigliato, però io già ero partito con quell'idea e mi sono trovato in accordo al 100% col doc.
  13. .
    CITAZIONE (robbi76_ @ 28/7/2021, 16:44) 
    Secondo me il 90% del merito del risultato è delle cure e non del trapianto. Detto questo alla tua età dovrai imbottirti di farmaci per 20 e più anni, considerando che se no rimarrai con capelli folti ai lati e poco densi dietro. Il tuo corpo li reggerà? Sento che il dottore scarta numerosi pazienti ed accetta di operare un caso del genere? Ovvio che viene bene è un caso facile, giovane capelli spessi cure che funzionano e poche unità da trapiantare. Ma sono basito dal fatto che egli non abbia sconsigliato data la giovane età il trapianto

    First mi ha anticipato. Aggiungo solamente che il mio corpo regge le cure benissimo per ora e quei 20 e più anni, me li sarei dovuti fare in qualunque caso, volendo mantenere i capelli. è stata una prerogativa del doc (con il quale ero pienamente d'accordo) optare per un hairline non aggressiva , proprio nel caso in un futuro dovessi aver bisogno di un nuovo trapianto in futuro. Le UF utilizzate non sono molte e la mia donor è ancora bella folta. Sono felice a 26 anni, tranquillo nel caso dovessi aver bisogno di sistemare qualcosa più avanti, che chiedere di più insomma.
  14. .
    Non fate caso all'acconciatura , non sono abituato a tutti sti capelli e ancora non so che farci :lol:
  15. .
    Questo articolo a mio parere, crea più confusione che altro. Ha il solo scopo di mandare in panico la gente o cos'altro? 0 evidenze scientifiche, riporta articoli di un giornale indiano e le parole di un personal trainer certificato. Wow. L'unica parte che meriterebbe attenzione è quella del dr. Manoj, anche se andrebbe approfondita meglio e non lasciata con mezzo spunto così.
    P.s. a chiunque legga l'articolo, non preoccupatevi gli sforzi e le intensità dell'allenamento, in grado di mutare qualcosa in ambito "testosterone" sono pressoché irragiungibili per una persona comune.
    La palestra lo stress lo toglie nel 90% dei casi. Può aumentarlo se si partecipa a gare ecc... per le condizioni , gli steroidi , la ferrea alimentazione a cui ci si sottopone.
    Basta guardare Arnold, Calum Von Moger che nonostante soffre di calvizie, secondo questo articolo dovrebbe essere pelato da almeno 10 anni e tutta la classe men's phisique.
19 replies since 28/7/2016
.
Open chat