Belli Capelli Forum

Posts written by darros75

  1. .
    CITAZIONE (first_duty @ 2/8/2014, 11:01) 
    Ma la donor mi sembra mal messa per le estrazioni, c' è una specie di striscia, che nella forma ricorda una cicatrice strip molto larga ma non lo è, dove i capelli sono come diradati. Pare uno smile fatto di over-harvesting? Magari dico una castroneria...me ne intendo poco.

    Detto trapianto con prelievo a isole (pezzi di cute di alcuni mm di diametro che contengono più uf).. Tecnica usata anche su di me, per fortuna limitatamente (dietro una zona ristretta cmq visibile con donor dai 4mm in giù) da un macellaio italiano nel 2000 la cui inziale del nome è E....Purtroppo me ne sono accorto dopo circa 20 anni quando in occasione del mio secondo intervento ho rasato a zero la donor: troppo tempo per rivalermi di un danno cmq subito, per fortuna nel mio caso, limitato

    CITAZIONE (basy88 @ 2/8/2014, 13:33) 
    Grazie a tutti, comunque mi sono deciso a sottopormi ad una perizia medico-legale e far partire un azione giudiziaria. Perche' non solo mi ha sfigurato la testa, ma ci sta anche la beffa che adesso nessuno piu vuole operarmi e anche se mi opererebbero non mi verrebbe un bel risultato. E pensare che quel chirurgo mi aveva detto che avrei avuto il 60-70% della foltezza nella zona calva e una piccolissima cicatrice invisibile dietro.

    Il tizio era italiano? Temo che sia lo stesso che ha lasciato il suo autografo anche a me, per fortuna limitato come estensione

    CITAZIONE (frankie1985 @ 3/8/2014, 23:33) 
    basy mi dispiace tanto per caso le iniziali del dottore sono G E?

    Eccolo: il tizio è famoso.. Ha rovinato tanta gente.. Porto la sua piccola firma anch'io

    CITAZIONE (BOLA @ 31/8/2014, 17:25) 
    Ci vorrebbero foto a luce naturale da maggior distanza sia dei profili che da sopra che della donor.
    Questo dottore ha usato praticamente dei punch di estrazione da almeno 1.2 mm prelevando nella zona in cui generalmente si estrae la strip.
    Il problema in questo caso è che dove ha prelevato ha provocato distorsione delle unità follicolari circostanti , probabile shock permanente oltre a segni di estrazione ben visibili.
    Io farei un consulto con un top e mi farei scrivere anche una perizia dei danni fatti che può essere usata in sede giudiziaria.
    Ad ottobre ci sarà Wong in Italia, si tratta di uno dei chirurghi con maggior esperienza nei repair e se vieni con Natan non avrà problemi a rilasciarti un documento con le sue considerazioni.

    Credo usasse un bisturi facendo piccole incisioni che hanno il diametro variabile cmq, se non ricordo male, fino a 3, 5 mm circa (successivamente usava punti di sutura): prelevava isole di uf..
  2. .
    [QUOTE=Obse,28/11/2020, 15:11 ?t=76190601&st=780#entry645522155]
    CITAZIONE (Ermannio @ 26/11/2020, 22:59) 
    Davvero ottimo risultato,secondo te a che lunghezza si noterebbe questa differenza di densità tra trapiantati ed indigeni?

    Ciao, secondo me se un autotrapianto è fatto bene, non si nota. Forse a capelli rasati si nota di più

    Risultato molto naturale.
    Chiaramente sappiamo tutti che il capello lungo aiuta la densità. Secondo te tagliando i capelli davanti a 2/3 cm massimo, come sarebbe la densità?
  3. .
    Non l'ho escluso.. Non so bene come funzioni: se occorre informare il consulente per anche l'invio delle foto, se le foto dovrei inviarle a voi o poterle mettere da me.. Dovrei fare una cernita di foto dal pre, trapianto e post con evoluzione fino a oggi, magari con una presentazione e descrizione del mio caso: tutto questo richiede del tempo ma non escludo che lo farò, anzi.. Intanto potresti dirmi come dovrei muovermi nel caso lo dovessi aprire?
  4. .
    Potrei optare per partire da Venezia ore 12.20 con arrivo alle 19.50 e tornare da Valencia alle 06.05 con arrivo a Venezia alle 11.50..
    In questo modo non avrei problemi col coprifuoco in Italia ma ci sarebbe da considerare il coprifuoco a Valencia che so essere dalle ore 00 alle ore 06 e per prendere il volo da Valencia delle 06.05 dovrei andare in aereporto almeno 2 ore prima ovvero in orario di coprifuoco spagnolo: vista l'ora magari potrei prendere un taxi ma mi chiedo se sarei a rischio di controllo da parte delle forze dell'ordine e se gli basterebbe in quel caso sapere che sto andando in aereporto per rientrare in Italia con biglietti alla mano o se mi chiederebbero spiegazioni e motivazioni con magari autocertificazione del perché mi trovi a Valencia..
  5. .
    CITAZIONE (BOLA @ 2/11/2020, 23:44) 
    CITAZIONE (darros75 @ 2/11/2020, 11:31) 
    Qualcuno, preferibilmente tra gli esperti, sa dirmi se, alla luce delle imminenti restrizioni alla circolazione (spostamenti tra regioni, lockdown dalle 21 ecc) sia possibile viaggiare in Europa, ad esempio verso la Spagna, senza incorrere a problemi dovuti ai controlli delle forze dell'ordine per cui, autocertificazione alla mano, sarebbe possibile muoversi solo per lavoro, motivi di salute e necessità? Sarebbe sufficiente un giustificativo inoltrato dalla Clinica di riferimento sia che si trattasse di un trapianto che di una visita (revisione) post trapianto programmate?

    E’ consentito l’ingresso in Spagna senza obbligo di isolamento fiduciario e senza necessità di motivare la ragione del viaggio per i cittadini dei Paesi dell’Unione Europea, dello spazio Schengen, di Andorra, Principato di Monaco, Vaticano, San Marino.
    Sono previsti ulteriori adempimenti (in particolare, obbligo di sottoporsi a tampone, con esito negativo, nelle 72 ore precedenti la partenza o all’arrivo o entro 48 ore dall’arrivo e di comunicare subito la propria presenza all’Azienda Sanitaria competente) al ritorno.
    Se hai un'autocertificazione per un viaggio in aeroporto non dovresti avere problemi, non so in che regione vivi ma p.es se vai sul sito della Regione Lombardia:


    Spostamenti notturni verso e da aeroporto / stazione ferroviaria (viaggiatori che hanno voli/treni già prenotati o accompagnatori) sono consentiti?

    Sì, in quanto gli spostamenti da e verso l’aeroporto costituiscono una situazione di necessità, idonea a giustificare lo spostamento anche nelle ore comprese tra le 23.00 e le 5.00. Tali spostamenti possono essere giustificati anche da comprovate esigenze lavorative. Resta a carico dell’interessato l’onere di produrre adeguata autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000.

    Vivo in Veneto e dovrei partire per la Spagna, Valencia il 23 novembre con ritorno il 25 novembre.. Premesso che sono stati annullati diversi voli diretti da Bergamo nelle ultime settimane e considerando eventuali impedimenti del prossimo dpcm per spostarsi verso regioni a rischio come la Lombardia, avevo considerato di partire da Venezia ma il volo del ritorno arriverebbe a a Venezia alle 22.15 ovvero in pieno coprifuoco (si dice che sarà fatto scattare dalle 20 o 21) e non so se la regione Veneto, come ha fatto la Lombardia, abbia fatto o farà un regolamento a favore di chi viaggia in aereo.. Ci tenevo a fare la revisione essendo passati 12 mesi dell'intervento. Poi mi chiedo se magari valga la pena aspettare ancora qualche mese ma, visto l'andazzo, temo che la faccenda andrà per le lunghe almeno per i primi 6 mesi del 2021.. Sto cercando in rete qualcosa per la regione Veneto ma non trovo.. Oltre a pagare profumatamente il volo (da Venezia é molto più caro e tra l'altro non diretto) non vorrei rischiare di dover anche pagare una multa da 400 a 1000 euro, oltre al rischio di cancellazioni dell'ultimo momento specie per rientrare.. Non so cosa mi convenga fare..
  6. .
    Il foglio della Clinica, pensi dunque potrebbe essere sufficiente per documentare un motivo di cosa? Salute? Necessità? Non c'è il rischio che a un controllo delle forze dell'ordine, non venga riconosciuta una visita post trapianto di capelli come un valido motivo di salute (la medicina estetica potrebbe essere considerata come una medicina non necessaria) o di necessità?
  7. .
    Qualcuno, preferibilmente tra gli esperti, sa dirmi se, alla luce delle imminenti restrizioni alla circolazione (spostamenti tra regioni, lockdown dalle 21 ecc) sia possibile viaggiare in Europa, ad esempio verso la Spagna, senza incorrere a problemi dovuti ai controlli delle forze dell'ordine per cui, autocertificazione alla mano, sarebbe possibile muoversi solo per lavoro, motivi di salute e necessità? Sarebbe sufficiente un giustificativo inoltrato dalla Clinica di riferimento sia che si trattasse di un trapianto che di una visita (revisione) post trapianto programmate?
  8. .
    Seguo
  9. .
    Ciao Luigi, la foto dei 5 mesi sembrava esprimere un ottimo risultato, considerando cmq che fino a 12 mesi e oltre possono esserci ricrescita e ispessimento. Era, come qualcuno ri aveva già detto, una foto senza luce puntata per quanto fossi all'esterno.. Puoi fare delle foto con maggiore luce? Oltre Fina, Minoxidil e integratori ti era stata consigliata Dutasteride? Hai continuato a fare i prp ogni volta tre mesi come ti era stato consigliato? Hai notato caduta in generale dei capelli in questi mesi?
  10. .
    CITAZIONE (BobMarley77 @ 23/12/2019, 22:55) 
    io non riesco a vedere le foto, sono l'unico?

    Non sei l'unico.. Non riesco nemmeno io a vedere nulla, tra l'altro per un caso, questo, recente.. Non ho capito perché su questi forum non si possano usare programmi per visualizzare le foto che non scadano..
  11. .
    Senz'altro usare prodotti di qualità, non da supermercato, sarebbe già qualcosa.. Il mio pensiero è che comunque la tinta, anche se fatta bene, si vede un po' a tutti, uomini e donne, solo che nelle donne è socialmente e diffusamente accettata valorizzando in vari casi la bellezza di una donna mentre nell'uomo non è diffusamente accettata perché espressione per alcuni, specie le donne, di persone insicure.. Il brizzolato alle donne piace e ve lo dice uno fissato con le tinte per tanto tempo
  12. .
    Ragazzi, vi parla chi ha usato tinte per molti anni.. Secondo me va bene avere la fissa per l'aga che avanza e cercare di rimediare con cure e o trapianto.. Ma circa i capelli bianchi, specie dopo i 40 anni, conviene non usare nulla e non solo accettare il capello bianco ma anche rivalutarlo sul piano estetico.. Sappiate che le donne sono molto attente a questi dettagli e sgamano subito un uomo che si fa la tinta: saprà cmq di finto specie per chi si colora la testa interamente, con effetto big gym.. Si capirà dunque facilmente che si cerca di nascondere i capelli bianchi apparendo insicuri.. Molte donne hanno un grosso debole per l'uomo brizzolato che esprime fascino e maturità.. A parte che ci sono anche 20nni che a volte iniziano a imbiancare e cmq appaiono sempre giovani.. Una buona capigliatura e un fisico curato sono più che sufficienti per tenersi in forma e giovanili.. Non c'è di più ridicolo di un 60nne che si fa la tinta.. La tinta inoltre, specie a capello corto, macchia la cute: alcuni ne traggono soddisfazione per mascherare zone diradate della testa ma alla lunga bene non fa.. In ogni caso a parer mio sempre meglio affidarsi a un parrucchiere bravo in queste cose e usare prodotti di qualità..
  13. .
    Sono contento per te Gabri.. Farai il consulto dal vivo a 10, 12 mesi? Circa la Dutasteride hai discusso della possibilità di sospenderla dopo 1 anno ,dopo l'eventuale contributo alla crescita nel post intervento? O dovrebbe essere un farmaco, assieme a Fina, da assumere per sempre?
  14. .
    Obse, assumi ancora Minoxidl? Hai fatto prp prima o dopo la chirurgia?
  15. .
    Anch'io sono incappato in questo chirurgo 17 anni fa, quando ancora circolavano poche informazioni sul trapianto.. Mi fu eseguita una tecnica chiamata a isole, con poi dei punti, dicendomi che a differenza della fut avrei potuto portare i capelli corti in donor.. A parte che non ho ottenuto alcun risultato degno in ricevente (per fortuna innesto', si fa per dire, solo in prossimità del mid anterior senza abbassare la HL), recentemente mi sono sottoposto a un autotrapianto da un chirurgo top e quando mi è stata rasata la donor ho trovato la sorpresa: un bel gruppo di white dots bianchi che soprattutto dal centro della donor si sviluppa verso destra in zona parietale.. Avendo portato sempre in capelli in donor a circa 7 mm non mi ero mai reso conto del danno, anche se a volte notavo che proprio in quella zona i capelli erano sfoltiti.. Ad ogni modo, dopo che recentemente mi è stata rasata la donor, ho capito che non potrei mai più portare la donor con capelli molto corti.. Allego una foto e chiedo agli esperti del gruppo, compreso l'avvocato Natan, se ci sono gli estremi per chiedere un risarcimento.. Grazie a chi vorrà rispondermi..

    www.dropbox.com/s/j0vznz808pxjyh2/...R_Auto.jpg?dl=0
145 replies since 10/3/2017
.
Open chat