Belli Capelli Forum

Posts written by ponuca

  1. .
    Assurdo. Io temo che sia fortuna in ogni clinica del genere. I medici danno indicaziono generali ma gli operatori sono quelli che stanno li ore ed ore a fare innesti. E chissà, con tutta questa concorrenza, quanti ne cambiano cercando di formarne di nuovi..
    Io sarei un altro fortunato paziente della clinica. Anche se qualche disappunto l'ho avuto. Ma non in questo modo. Io direi di persistere nella garanzia e nell'assurdo trattamento. Purtroppo sono rogne ma per fortuna nulla di irrisolvibile
  2. .
    ciao. Pazienta che dai 4 mesi in poi comincerai ad avere i primi risultati veri. Ricordo ancora quelle gioie dopo tante preoccupazioni <3
  3. .
    non so se ha un altro termine, ma in genere hanno la punta con una pallina bianca, questi sembrano dritti.

    Cmq in piscina uso una classica cuffia in sillicone.. non sfreco ma va molto stretta per sua natura...

    Per sicurezza mi sto mettendo delle fialette riforzanti, anche se so gia quanto siano poco utili...

    Vedo come procede questa settimana....

    Edited by ponuca - 1/10/2023, 20:55
  4. .
    Ciao,
    da due settimane ho cominciato a fare nuoto e sto notando una caduta esagerata dei capelli. Ma poichè la faccenda coincide col cambio di stagione, non riesco a capire la causa reale. Però altri anni non mi pare di aver perso cosi tanti capelli :cry:

    Dal trapianto sono passati ormai 4 anni.

    La cosa che mi preoccupa è che sono tutti senza bulbo.

    È anche vero che sto facendo solo monosettimanale di nuoto... E per sicurezza prima di mettere la cuffie mi passo del balsamo tra i capelli.


    In genere col cambio stagione non cadono col bulbo?! Se la piscina, qualche consiglio?

    Altrimenti che caspita fare?! Stongia sotto fina e minox.... e integratori random....
  5. .
    Effettivamente anch'io mi aspettavo un numero minore di graft, e quando mi dissero 4000 volevo morire. Avevo visto sul forum tanti casi che sembravano essere piu "efficienti", ma ce ne stanno altrettanti peggiori. Anche qui mi sono messo l'anima in pace e mi godo quello che è. Se vedo le foto del pre-trapianto mi passa ogni sorta di dubbio o perplessità 😄

    Dai che ti è andata bene. Attenzione solo se noti peggioramenti, cosi magari ti fai prescrivere la fina a dose regolare e vedi se poi migliori
  6. .
    Caspita ma hai un tappeto in testa :)
    Magari come dici tu qualche sbavatura ci sta, ma dubito la gente si metta a scrutare ogni minimo dettaglio.
    Ti capisco perchè facevo così anch'io, ma secondo me dovresti concentrarti più sull'aspetto positivo: densità che molti potrebbero invidiarti.

    Facendosi la clinica pagare ad intervento e non a numero di graft, dubito ti abbiano detto una cifra diversa da quella comunicata. Ricordo che nel mio caso tenevano il totale sulla lavagnetta.


    A me non è chiaro quanto effetto mi abbiano fatto/facciano fina ed integratori. Mai notato differenze. Nel dubbio, continuo ad assumerli finchè non ho effetti indesiderati, oltre quelli dei soldi che vanno via..
    Però non sono un medico ma 1/4 di fina non penso sia sufficiente...
  7. .
    ciao profumaio. ho provato a inviarti un messaggio ma non riesco..Mi appare che non sono abilitato e non so perche... tu riesci? Mi daresti altri dettagli su zona e costi? Ovviamente avrei bisogno di qualcosa di continuativo... grazie
  8. .
    il problema è che invece cambiare il medico di base non è per nulla semplice! Ne ho gia provati diversi ma dalla pandemia in poi i meidici da poter scegliere sono spariti. Io praticamente non ne ho altri in zona.

    Cmq sono nella zona Cascina Merlata diciamo..
  9. .
    ciato a tutti. Mi rivolgo in particolar modo ai milanesi per avere un consiglio su chi rivolgermi per portare avanti la cura finasteride. Gia prima era difficoltoso avere la prescrizione dal medico di base. Successivamente è andato in pensione ed il nuovo medico si rifiuta.
    Da un po sono quindi costretto ad andare ogni 6 mesi dal dermatologo, e la cosa gia mi infastidiva per il te
    mpo ed il costo.

    Adesso anche il dermatologo è cambiato e ne ho provati altri due, che me la fanno difficile e mi chiedono l'esame dello sperma. Si aggiungono quindi altri costi, altro tempo e stress. Ho ribadito che nel mio caso non sono interessato al tema della procreazione, ma mi dicono che per legge sono comunque tenuti a chiedere gli esami.

    Tra l altro l'ultimo sostiene che interrompere la fina non è un problema perche il tutto lo fa il minoxidil... Insomma... Fossero competenti per lo meno..

    Io per minimizzare i costi sto prenotando tramite assicurazione medica al cmsa. E mi costringe ogni volta a farmi dare la ricetta dal medico di base (altro cinema). Ma mi piacerebbe rivolgermi a qualcuno di competente che non faccia perdere soltanto tempo e soldi... Consigli?
  10. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 6/6/2022, 12:59) 
    Per la prescrizione della finasteride, basta chiedere al medico di famiglia!

    il medico che avevo prima era restio dal farlo e si vedeva che la cosa gli pesava molto. il medico di adesso si rifiuta di prescriverle e mi dice di andare dal dermatologo. quindi devo spendere soldi per la fina (gia di suo poco economica) e per il dermatologo (oltre lo sbattimento e la perdita di tempo...)
  11. .
    novità?
  12. .
    CITAZIONE (Timelapse @ 2/6/2022, 15:02) 
    Finasteride doc. Quella più merd....sa da tagliare

    Non mi ricordo se lo ho scritto, ma li perdo dal 2009

    Edit:
    Essendo deluso dalla clinica che mi ha fatto il trapianto volevo chiedere un po' qualche consiglio su dove potrei orientarmi per un secondo intervento.
    Durante le ricerche per il primo trapianto Serkan mi rimbalzò dicendo che bastava finasteride nel mio caso, però ora sono un po' in ansia per paura che non faccia effetto. È un mese domani che la assumo.
    Ad ogni modo, su quale clinica potrei orientarmi?

    stai calmo... con la fina devi prenderti mesi di tempo per vedere i risultati.. un pò come i mesi di tempo di attesa dal trapianto.
  13. .
    effettivamente 4700 innesti non sono pochi. Mi sarei aspettato qualcosa di piu, però secondo me la differenza è evidente.
    Forse la tua alopecia è distribuita in modo da non far apprezzare appieno un intervento di questo tipo. Sicuramente avresti dovuto fare delle cure di fina prima di pensare all'intervento ed entrare nella mentalità di conviverci.

    Per quanto riguarda i peli ascellari :D devo dire che inizialmente anch'io avevo avuto questa impressione. Proprio quando stavano spuntando i primi peli però, credo intorno al quarto mese.. Subito dopo i capelli si sono adattati perfettamente... E onestamente non ho avuto problemi di schockloss o variazioni particolari dai 12 mesi.

    Non so quanto possa c'entrare la clinica a questo punto... Io posso solo dire che avrebbero potuto avere più accortezza nella distribuzione delle estrazioni in alcuni punti. Per il resto credo siano stati abbastanza bravi...
    Secondo me dovresti concentrati soltanto sulle cure possibili (fina, minox, integratori) e soltanto dopo dovresti valutare di fare un altro intervento...
  14. .
    Ciao, sto leggendo il post per la prima volta.
    Non ho capito però di quante fue si sta parlando....
    Il miglioramento si nota, ma vorrei capire la resa... Inoltre sarebbe interessante vedere anche la donor. Nel mio caso è rimasto un punto debole e stavo pensando a fare della tricopigmentazione. Solo che sono in un'età in cui cominciano a spuntare i capelli bianchi e quindi la cosa mi frena...
  15. .
    vabe. comunque il pacco è arrivato con fortissimo ritardo e ho dovuto pagare un po di dogana. Finchè cosi puo conunque andare bene perche il risparmio è troppo
104 replies since 7/8/2018
.
Open chat