Belli Capelli Forum

Posts written by GabboToscano

  1. .
    Mi è capitato di vederlo qualche giorno fa in uno spot pubblicitario
    ahia..
  2. .
    Ciao Willy! La penso come Bola, sei messo più che bene. Attendi con serenità la visita e poi segui le indicazioni del tuo dermatologo.
  3. .
    Ciao Daniele! Se ho capito bene,in effetti il primo dermatologo a cui ti si sei rivolto ti parló subito di minox e fina, nel caso si fosse trattato di aga. Non avevi neanche 20 anni e posso capire le perplessità dei tuoi genitori nei confronti del suddetto farmaco. La questione secondo me è duplice: da un lato il fatto che, in presenza di un'aga diagnosticata, la terapia canonica è solo quella; dall'altro la considerazione del medico che ti segue,secondo cui non sei nelle condizioni psicologiche di sostenere il suddetto farmaco (che non è proprio una mentina). Per me hai 2 vie: un sostegno psicologico da parte di uno specialista, in modo da trovare la giusta "tranquillità" prima di iniziare la terapia con fina, oppure (la meno prudente a mio avviso) provare a sentire un altro dermatologo se te la prescrive.
  4. .
    Non capisco che senso abbia farsi seguire da un dermatologo e tenerlo all'oscuro dell'intenzione di sottoporsi ad un trapianto.
  5. .
    Ammazza che capellone! Complimenti, gran risultato. Segui anche una terapia?
  6. .
    (Certo, utilizzo sempre il balsamo post shampoo e una volta a settimana la maschera Garnier alla papaya come impacco pre-shampoo.) Allora proverò il pytoprogenium e ti aggiornerò, grazie mille noconsumption per la pazienza, la disponibilità e per il bagaglio di sapere che condividi ogni giorno con noi. Andresti clonato.
  7. .
    Ciao noconsumption buon pomeriggio, torno per l'ennesima volta a disturbarti; a breve dovrò acquistare un nuovo shampoo dopo aver quasi terminato l'accoppiata triconac/bionike, binomio con cui mi sono trovato benissimo finora. Vorrei provare qualcos'altro soprattutto per il fatto che adesso porto i capelli abbastanza lunghi (circa una ventina di cm per capirsi) e inizio ad avere un po' di difficoltà con la poca schiuma prodotta dal bionike. Che ne pensi del phytojoba? Ho un capello abbastanza crespo e che tende a sporcarsi spesso; di conseguenza, complice anche la frequente attività fisica, li lavo molto spesso, quasi tutti i giorni. Me lo consiglieresti?
  8. .
    Secondo me non sei da trapianto
  9. .
    Per avere 47 anni (nato a Marzo del '76) direi che non è per nulla messo male, trovo un po' forzato fare paragoni con le prime foto in cui probabilmente ne aveva massimo 30...
  10. .
    io la assumo dalla scorsa primavera a cicli di 3 mesi durante gli effluvi stagionali (da metà Marzo a metà Giugno e da metà Settembre a metà Dicembre), dose da 10 mg.
  11. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 14/2/2023, 19:02) 
    CITAZIONE (Mattia Prodi @ 14/2/2023, 16:56) 
    ciao sono nella tua stessa situazione, hai poi risolto ? se si come ? ti sono andati via i sides con la nuova dose ?

    Ti rendi conto che sono passati 10 anni dal messaggio??
    ;)

    Se nel frattempo ha messo su famiglia significa che ha risolto 😂
  12. .
    CITAZIONE (Titanium97 @ 14/2/2023, 16:09) 
    Salve aggiornamenti sulla visita effettuata : si tratta di leggera dermatite perciò la nuova cura consiste nello shampoo markeutical accelator plus più integratori markeutical e mantenendo l applicazione di locoidon. Inoltre mi ha dato qualche dritta alimentare. L unica cosa che forse mi ha lasciato un piccolo dubbio è stato durante la tricoscopia. Rispetto a quanto ricordavo dalle visite precedenti stavolta secondo me c erano una quantità superiore di capelli miniaturizzati/displasici sopratutto sul Front e nel centro, quasi nulla nel vertex. A suo parere però la situazione è apposto e pressoché invariata rispetto a prima, perché non c'è nulla di patologico o diradamenti, tutto è nella norma, e che in quelle zone è normale che sia così in proporzione ai capelli sani. Però ho fiducia nel doc e spero di migliorare ora con le nuove cure.

    Volevo anche qualche parere qui sul forum. Cosa ne pensate?

    Se il dermatologo che ti segue ha detto che la situazione è a posto, segui serenamente le sue indicazioni e continua con la terapia che ti ha prescritto fino alla prossima visita.
  13. .
    CITAZIONE (BOLA @ 4/2/2023, 18:33) 
    Eccolo nella conferenza stampa di ieri...


    Tra l'altro è stato appena esonerato ;_;
  14. .
    La prima. In teoria ad ogni ciclo di ricambio il capello ricrescerà più robusto. Chiaramente la percentuale di risposta, sia in termini di quanti capelli "reagiscono" che di quanti gradi recuperano, è soggettiva. C'è chi ottiene un recupero importante della chioma, chi semplicemente ottiene un mantenimento e chi, purtroppo, non nota risultati.
  15. .
    Chiorba io credo che tu stia interpretando in maniera molto semplicistica il binomio terapia-effetti collaterali, proprio dal punto di vista concettuale. Lieto di essere smentito se così non fosse, ma suppongo che nessun dermatologo persevererebbe in un determinato approccio dal momento in cui il paziente lo informa di effetti collaterali importanti come i tuoi.
    Ciò che il tuo organismo ti sta comunicando, attraverso questi sides, non è "il sesso è sopravvalutato, chissene", bensì "mi stai facendo male". Credo che qualunque medico ti consiglierebbe caldamente di interrompere, soprattutto partendo dalla premessa che trattasi di una terapia per i capelli.
50 replies since 2/4/2022
.
Open chat