Belli Capelli Forum

Posts written by benefabio

  1. .
    Io vorrei sapere dove hanno preso tutti questi capelli scuri dove è palese che nella donor ci sono molti capelli bianchi, per me è un fake.
  2. .
    lo studio sull'ajuga reptans esiste e c'è una comparazione fra 5 mg di fina e 5 mg di ajuga reptans, quindi è un parallelismo su una dose maggiore equivalente alla cura per la prostata, si tratta di uno studio sui topi con utilizzo orale, l'ajuga reptans è risultata migliore di finasteride nell'abbattere il DHT basale.
  3. .
    Allora qualsiasi vitamina D in commercio non potrà mai essere come quella che ti autoproduci, sono tutti prodotti di sintesi, il problema è che non essendo il precursore prodotto dal corpo il risultato finale sarà sempre un ibrido, funziona così tu assumi il precursore della vitamina D che va a finire nel fegato li avviene la prima trasformazione e viene trasformata in vitamina D 0-OH, che è quella che va in circolo, in ultimo avviene un'altra trasformazione in qualsiasi cellula del corpo dove se ne crea la necessità e si trasforma al bisogno in vitamina 1-OH che è la forma attiva, quindi è il precursore che viene prodotto a livello cutaneo con l'esposizione solare ed è il precursore ad essere imitato con l'integrazione, ma il problema è che da studi è stato dimostrato che la vitamina D 0-OH prodotta dal precursore di sintesi non ha questa capacità di trasformarsi in vitamina D 1-OH quindi viene da se che non proteggerebbe da nulla, nemmeno dalla frattura al femore per cui nasce.

    Quindi l'importante è sempre controllare a fine estate la punta massima con le analisi che si dovrebbe attestare sui 50 ng/ml di cui sono necessarie come minimo una decina di esposizioni solari in costume, mezzora davanti e mezzora di dietro dalle 9,30 alle 10,30 possibilmente da UVI 2 a UVI 3 per i fototipi 1 (10 minuti) e 2 (20 minuti) e da UVI 3 a UVI 4 massimo 5 per i fototipi 3 (30 minuti) e 4 (40 minuti) senza protezione solare (protezione soltanto in faccia e mani).

    In questo caso andremo a controllare poi la punta minima verso inizio primavera che si dovrebbe attestare sui 30 ng/ml ed a questo punto siamo apposto e non abbiamo bisogno di nessuna integrazione, peraltro trovo anche molto nocivo riempirsi inutilmente di vitamina d per raggiungere i livelli di 80 ng/ml quando sui corpi degli uomini primitivi in africa hanno trovato valori massimi di 50 ng/ml.

    L'integrazione quindi è valida sotto controllo medico quando si sta in carenza o deficienza ossia quando si sta sotto i valori di 20 ng/ml e 10 ng/ml e si ha l'urgente bisogno di salire rapidamente sopra i 20 ng/ml per garantire il metabolismo renale della vitamina D, dopo i 20 ng/ml serve l'esposizione solare e non altro.

    Edited by benefabio - 15/7/2023, 18:51
  4. .
    La vitamina D da integrazione è valida solo fino a 20 ng/ml, dopo bisogna prendere il sole agli orari adatti in base al proprio fototipo e qui servirebbero indicazioni meticolose, andare solo con l'integrazione non serve a nulla, il corpo umano è strutturato per autoprodursi la vitamina D con l'esposizione solare andando a rompere la molecola del colesterolo e liberando anche altre sostanze utili all'organismo, ripeto l'integrazione si può fare esclusivamente se dalle analisi risulta un valore inferiore ai 20 ng/ml perchè se si sta oltre il medico curante, esclusi casi rari di patologie gravi conclamate, non potrebbe prescrivere la vitamina D.

    Per le foto aspetto minimo 6 mesi per postare una foresta, continuate a mettere meno, che più mettete meno e più spuntano nuovi capelli, mi portate bene.

    Cura sempre aggiornata a pag 97.

    Edited by benefabio - 14/7/2023, 15:25
  5. .
    @ Jpgr, io almeno mi do da fare, mi documento, posto studi e cerco di influire positivamente su questo problema che assilla molti uomini, tu che fai invece? Ti alzi la mattina e cerchi di sfogare la tua frustrazione per l'alopecia androgenetica sugli altri, se non ti accetti curati o fai il trapianto e lascia perdere il sacro perchè nemmeno li stai messo bene.

  6. .
    Mi è arrivata la BUGOLA (ajuga reptans) della Sarandrea, soluzione idroalcolica in tintura madre, pianta fresca al 33% (Tit 1:10 PIANTA FIOR. FRESCA 33%), alcol 55% e acqua, facendo i calcoli in base alle indicazioni della confezione dove 180 gocce contengono 1.980 mg di ajuga reptans se ne deduce che ogni goccia contiene 11 mg (1980:180) di ajuga reptans, quindi basta una goccia sia per metterla nella lozione da 1 ml (perchè basterebbe 1 mg) sia per prenderla oralmente perchè sarebbe come prendere 11 pasticche di finasteride, infatti lo studio sull'ajuga reptans in confronto con la finasteride metteva 5 mg di finasteride a paragone dei 5 mg di ajuga reptans e dava l'ajuga più immediata nell'azione e più duratura nel tempo nel diminuire il valore basale del DHT.

    Questi quantitativi di 1 mg per 1 ml nella lozione e 5 mg per via orale sono alcune delle proposte di utilizzo previste dallo stesso studio di comparazione che metto sotto.

    Edited by benefabio - 14/7/2023, 15:21
  7. .
    Dutasteride esiste da 0,5 mg e non è pensata per l'aga ma per la prostata, tu dici di aver avuto recuperato quel 9% in più, ma lo avresti avuto anche se avresti usato la versione di finasteride per la prostata che è di 5 mg e non 1 mg.
  8. .
    Per me devi usare un antidht orale, o finasteride o serenoa repens o ajuga reptans, devi provare i prodotti finchè ne trovi uno che non ti da problemi, per esempio come serenoa dopo aver girato parecchio mi sono trovato bene con il prostamol, sull'ajuda reptans ne trovi qualcuno in giro tipo tricovel, duprovit, della vitaminity ajuga reptans 500 10:1 e Markeuticals Focal Anti DHT Sinergy, senza anti dht orali non vai lontano.
    Il tricovel ha 5 mg di ajuga reptans ma da studi in confronto con finasteride è risultato migliore sia come effetto immediato che come durata e i 5 mg dell'ajuda corrispondono alla dose di 5 mg di finasteride, quindi ne potresti prendere anche una pasticca ogni 5 giorni o dividere in 5, anche il duprovit che ha 7,5 mg lo potresti prendere una volta a settimana o dividere in 7.

    Edited by benefabio - 13/7/2023, 12:21
  9. .
    Non tanto (sempre riferito al prp giuliani), almeno non mi sembra infatti a breve il prp giuliani lo sostituirò con un altro prodotto, comunque non uso il dermaroller ma il microneedling con la penna del dr. pen, a livello di miglioramenti li attribuisco di più alla serenoa repens orale e ai cerotti lifewave, la serenoa mi fa i capelli veramente forti e voluminosi mentre ai cerotti lifewave attribuisco ricrescita, le patch antiage funzionano meglio sul vertex mentre le altre due sul fronte, ma ormai mi sono attestato su un utilizzo settimanale misto, 2 gg con l'antiage e 4 con l'x39 e il sp6.
    Se devo fare una classifica di preferenza metterei al primo posto l'x39 e l'sp6, al secondo posto il prostamol, al terzo posto l'antiage (glutatione, carnosine, aeon) e infine il simil minoxidil, dopo c'è tutta l'altra integrazione a basso dosaggio. Il prp e il microneedling non mi convincono per niente.
    Il concetto che seguo è molto semplice: bloccare l'aga e favorire la ricrescita, l'aga cerco di bloccarla con il prostamol e la lozione anti dht e la ricrescita cerco di favorirla con la lozione simil minoxidil e i cerotti lifewave, in tutto questo si inserisce un'alimentazione senza glutine, senza lattosio e possibilmente a bassi carboidrati per avere la glicemia a 80 per limitare la produzione eccessiva di DHT.
    CITAZIONE (Marco_55 @ 9/7/2023, 12:20) 
    CITAZIONE (benefabio @ 9/7/2023, 10:36) 
    la lozione me le faccio da solo, sia quella che emula il minoxidil con un mix naturale, sia quella antidht, quella antidht la preparo di volta in volta a 1 ml, 2/5 ortica, 1/5 serenoa, 1/5 agnocasto, 1/5 pygeum africanum da tinture madri, la prossima però elimino la serenoa e la sostituisco con la ajuda reptans che metterò a 2/5 e i restanti a 1/5, dato che la serenoa la prendo orale con il prostamol.

    E quella che emula il Minox cosa metti?
    Hai notato benefici da questi mix?

    glicole, alcool 96, acqua distillata nelle dosi standard e tocoferolo acetato, stevioside e mentolo nelle percentuali da 0,5% a 1% ciascuno niente di più, ma preferisco allo 0,5% perchè all'1% comincia a intorbidire, fa grosso modo il lavoro del minox, forse qualcosina di meno ma sta li. Lo studio da cui ho preso la ricetta sembra parlare dello 0.5% anche se non in maniera molto chiara.

    Edited by benefabio - 12/7/2023, 08:26
  10. .
    la lozione me le faccio da solo, sia quella che emula il minoxidil con un mix naturale, sia quella antidht, quella antidht la preparo di volta in volta a 1 ml, 2/5 ortica, 1/5 serenoa, 1/5 agnocasto, 1/5 pygeum africanum da tinture madri, la prossima però elimino la serenoa e la sostituisco con la ajuda reptans che metterò a 2/5 e i restanti a 1/5, dato che la serenoa la prendo orale con il prostamol.

    Edited by benefabio - 9/7/2023, 10:56
  11. .
    Primo non mi sembra lui dalle foto finali del dietro perchè il colore è totalmente diverso, si passa da un nero a un castano, secondo come fa ad avere sopra tutti i capelli scuri quando nella donor ci sono parecchi bianchi rimane un mistero.
  12. .
    CITAZIONE (L86 @ 5/6/2023, 11:00) 
    Ciao Fabio interessante report con aggiornamenti , anche io sono dell'idea che fondamentalmente una parte di calvizia,sia legata ad un discorso di carenza vitaminica, o spia del nostro corpo che qualcosa manchi non vada.

    Io domani farò le seguenti analisi da contestualizzare in analisi del sangue classiche per capire un po' la situazione :

    Fe
    Cu
    Zn
    Mg
    Folati
    Vit D
    Ferritina
    Vit B12
    TSH
    possono andare bene?

    Sulle analisi va bene controllare la vitamina D da considerare come punta minima se già non hai preso il sole, quindi il valore corretto risultante dovrebbe essere dai 30 ng/ml in su e mi concentrerei soprattutto sul valore della glicemia che dovrebbe stare il più possibile vicino a 80, questo perchè se girà troppa insulina l'enzima 5 alfa reduttasi è come se va in tilt e comincia a produrre dht anche 100 volte di più, i valori da 90 a 100 sono molto indicativi di una situazione insulinica border line anche se dalle analisi risulterebbe nella norma, chi soffre di aga non dico che si dovrebbe alimentare come i diabetici ma poco ci manca, evitando se possibile anche glutine e lattosio che sono particolarmente insuligenici sia per la presenza di zuccheri e carboidrati sia per la loro natura lectinica di mimetismo molecolare in cui andrebbero proprio a mimare il comportamento della glicemia per indurre il corpo a produrre insulina, quei valori di glicemia tendono anche ad alzare il cortisolo l'ormone dello stress che è particolarmente dannoso per l'aga che concorrerebbe a far accumulare l'acido lattico nei capelli.

    Anche la vitamina D sotto i 30 ng/ml concorrerebbe al discorso della resistenza insulinica perchè sotto quel valore il corpo la comincia a mandare in blackout a livello periferico, blackout periferico che diventa totale sotto i 20 ng/ml, questo significa che a quel punto non ci sarà più nessuna protezione della vitamina D verso il follicolo, nel senso che a livello follicolare non avverrà la trasformazione dalla vitamina D da forma inattiva, che è quella che controlliamo con le analisi, a quella attiva, cioè dalla 0-25OH alla 1-25OH.

    Comunque questi cerotti della lifewave sono uno spettacolo, soprattutto l'X39 infatti è il più venduto, pubblicizzato e anche il più caro.

    Edited by benefabio - 30/6/2023, 13:52
  13. .
    In questi ultimi mesi oltre alle solite integrazioni multivitaminiche a basso dosaggio più serenoa per l'aga ho provato i 3 cerotti antiage più quello per il riposo notturno silent night, di questi 4 salvo solo aeon per le sue proprietà antistress e quello per la notte che dovrebbe migliorare la produzione ormonale, degli altri due quello al glutatione e quello alla carnosina credo che ne farò a meno in quanto trovavo molto più performanti a livello di capelli l'x39 insieme all'sp6 del vecchio protocollo che già usavo, sulla serenoa attualmente uso o il prostamol o l'urogermin (presi sempre con le offerte) e francamente mi trovo bene perchè li sento meno forti del permixon che mi dava problemi e due integratori specifici per capelli uno il cynacap con un tipo di cheratina che dovrebbe andare direttamente al capello (dovrebbe essere il brevetto cynatine HNS) e l'altro il viviscal uomo.

    Continuo sempre ogni 2/3 settimane con il microneedling con Ultima A7 del dottor Pen dopo aver applicato il prep giuliani.
  14. .
    @ Jpgr Si infatti non capisco perchè lo sprechi tu a rispondere invece di impiegare il tempo a risolvere la tua aga.

    CITAZIONE (Giobby-sama @ 30/10/2022, 19:52) 
    Si benefabio però ci sono foto dei piedi e non dei capelli (pre/post).

    Quelle foto sono indicative dei punti dell'agopuntura cinese in funzione dell'aga, nello specifico Rene 3 (spc 6) gamba sinistra e fegato 3 (X39) gamba destra, fra l'altro i cerotti sono messi esattamente dove vanno messi dato che l'x39 è una patch positiva e va messa o nei punti centrali neutri o a destra, mentre l'sp6 complete è negativa e va messa nei punti a sinistra, punti di agopuntura cinese applicati alla più moderna tecnologia americana della Nasa che ha inventato i cerotti Lifewave dopo anni di ricerche ed esperimenti.

    CITAZIONE (Vivanco @ 30/10/2022, 21:53) 
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 30/10/2022, 19:52) 
    Si benefabio però ci sono foto dei piedi e non dei capelli (pre/post).

    Probabilmente ha sbagliato forum

    Non sarai tu che sbagli i tempi degli interventi?

    Edited by benefabio - 31/10/2022, 14:14
  15. .
    Le valutazioni le faccio soprattutto a livello di microscopio dove vedo i capelli spuntare, tipo valuto il diametro dei capelli che spuntano, su 10 ce ne saranno 2 o 3 più spessi, nel momento che forse si riesce eventualmente a bloccare l'aga ed a innescare il processo di ricrescita questo avviene in maniera lentissima e non certo paragonabile a certe foto che si vedono in giro, voglio dire se l'aga ha impiegato 20 anni per miniaturizzare un capello ce ne vorrranno alltrettanti per vederli tornare in maniera terminale, sempre che l'aga non rientri in maniera più aggressiva.

    Il concetto è che si combatte contro un processo sempre aggressivo e o lo si combatte in maniera aggressiva con finasteride, minoxidill, trapianto o protesi o si cerca come ho fatto io di contrastarlo in maniera blanda, ma parliamoci chiaro i risultati non saranno mai paragonabili a quelli delle cure ufficiali soprattutto se si comincia tardi, differente è il discorso di un'aga iniziale o non totalmente aggressiva.

    Forse fra 2 mesi posso fare una valutazione più obiettiva, attualmente dopo 4 mesi di utiizzo dei cerotti lifewave posso dire di aver visto buoni miglioramenti, ma non risolutivi o entusiasmanti da far gridare al miracolo se è quello che vai cercando, al momento mi occupo più di pareggiare i capelli che da una parte mi crescono normalmente e da un altra hanno una crescita più lenta, quindi li pareggio sempre con quelli a crescita più lenta ed il risultato visivo è buono, non lo è quando ricrescono quelli a crescita normale che devo subito pareggiare.

    Cioè il dato più importante che vorrei sottolineare è che si ha a che fare con capelli che hanno una crescita più lenta, con diametro ridotto e una colorazione più chiara dei normali, i capelli terminali che spuntano attualmente a livello visivo rimangono sporadici anche se presenti, adesso voglio valutare se con il pacchetto antiage lifewave sento qualche spinta in più.

    Edited by benefabio - 30/10/2022, 11:37
782 replies since 25/12/2006
.
Open chat