Belli Capelli Forum

Votes taken by benefabio

  1. .
    Io vorrei sapere dove hanno preso tutti questi capelli scuri dove è palese che nella donor ci sono molti capelli bianchi, per me è un fake.
  2. .
    lo studio sull'ajuga reptans esiste e c'è una comparazione fra 5 mg di fina e 5 mg di ajuga reptans, quindi è un parallelismo su una dose maggiore equivalente alla cura per la prostata, si tratta di uno studio sui topi con utilizzo orale, l'ajuga reptans è risultata migliore di finasteride nell'abbattere il DHT basale.
  3. .
    Allora qualsiasi vitamina D in commercio non potrà mai essere come quella che ti autoproduci, sono tutti prodotti di sintesi, il problema è che non essendo il precursore prodotto dal corpo il risultato finale sarà sempre un ibrido, funziona così tu assumi il precursore della vitamina D che va a finire nel fegato li avviene la prima trasformazione e viene trasformata in vitamina D 0-OH, che è quella che va in circolo, in ultimo avviene un'altra trasformazione in qualsiasi cellula del corpo dove se ne crea la necessità e si trasforma al bisogno in vitamina 1-OH che è la forma attiva, quindi è il precursore che viene prodotto a livello cutaneo con l'esposizione solare ed è il precursore ad essere imitato con l'integrazione, ma il problema è che da studi è stato dimostrato che la vitamina D 0-OH prodotta dal precursore di sintesi non ha questa capacità di trasformarsi in vitamina D 1-OH quindi viene da se che non proteggerebbe da nulla, nemmeno dalla frattura al femore per cui nasce.

    Quindi l'importante è sempre controllare a fine estate la punta massima con le analisi che si dovrebbe attestare sui 50 ng/ml di cui sono necessarie come minimo una decina di esposizioni solari in costume, mezzora davanti e mezzora di dietro dalle 9,30 alle 10,30 possibilmente da UVI 2 a UVI 3 per i fototipi 1 (10 minuti) e 2 (20 minuti) e da UVI 3 a UVI 4 massimo 5 per i fototipi 3 (30 minuti) e 4 (40 minuti) senza protezione solare (protezione soltanto in faccia e mani).

    In questo caso andremo a controllare poi la punta minima verso inizio primavera che si dovrebbe attestare sui 30 ng/ml ed a questo punto siamo apposto e non abbiamo bisogno di nessuna integrazione, peraltro trovo anche molto nocivo riempirsi inutilmente di vitamina d per raggiungere i livelli di 80 ng/ml quando sui corpi degli uomini primitivi in africa hanno trovato valori massimi di 50 ng/ml.

    L'integrazione quindi è valida sotto controllo medico quando si sta in carenza o deficienza ossia quando si sta sotto i valori di 20 ng/ml e 10 ng/ml e si ha l'urgente bisogno di salire rapidamente sopra i 20 ng/ml per garantire il metabolismo renale della vitamina D, dopo i 20 ng/ml serve l'esposizione solare e non altro.

    Edited by benefabio - 15/7/2023, 18:51
  4. .
    La vitamina D da integrazione è valida solo fino a 20 ng/ml, dopo bisogna prendere il sole agli orari adatti in base al proprio fototipo e qui servirebbero indicazioni meticolose, andare solo con l'integrazione non serve a nulla, il corpo umano è strutturato per autoprodursi la vitamina D con l'esposizione solare andando a rompere la molecola del colesterolo e liberando anche altre sostanze utili all'organismo, ripeto l'integrazione si può fare esclusivamente se dalle analisi risulta un valore inferiore ai 20 ng/ml perchè se si sta oltre il medico curante, esclusi casi rari di patologie gravi conclamate, non potrebbe prescrivere la vitamina D.

    Per le foto aspetto minimo 6 mesi per postare una foresta, continuate a mettere meno, che più mettete meno e più spuntano nuovi capelli, mi portate bene.

    Cura sempre aggiornata a pag 97.

    Edited by benefabio - 14/7/2023, 15:25
  5. .
    @ Jpgr, io almeno mi do da fare, mi documento, posto studi e cerco di influire positivamente su questo problema che assilla molti uomini, tu che fai invece? Ti alzi la mattina e cerchi di sfogare la tua frustrazione per l'alopecia androgenetica sugli altri, se non ti accetti curati o fai il trapianto e lascia perdere il sacro perchè nemmeno li stai messo bene.

  6. .
    Mi è arrivata la BUGOLA (ajuga reptans) della Sarandrea, soluzione idroalcolica in tintura madre, pianta fresca al 33% (Tit 1:10 PIANTA FIOR. FRESCA 33%), alcol 55% e acqua, facendo i calcoli in base alle indicazioni della confezione dove 180 gocce contengono 1.980 mg di ajuga reptans se ne deduce che ogni goccia contiene 11 mg (1980:180) di ajuga reptans, quindi basta una goccia sia per metterla nella lozione da 1 ml (perchè basterebbe 1 mg) sia per prenderla oralmente perchè sarebbe come prendere 11 pasticche di finasteride, infatti lo studio sull'ajuga reptans in confronto con la finasteride metteva 5 mg di finasteride a paragone dei 5 mg di ajuga reptans e dava l'ajuga più immediata nell'azione e più duratura nel tempo nel diminuire il valore basale del DHT.

    Questi quantitativi di 1 mg per 1 ml nella lozione e 5 mg per via orale sono alcune delle proposte di utilizzo previste dallo stesso studio di comparazione che metto sotto.

    Edited by benefabio - 14/7/2023, 15:21
  7. .
    Per me devi usare un antidht orale, o finasteride o serenoa repens o ajuga reptans, devi provare i prodotti finchè ne trovi uno che non ti da problemi, per esempio come serenoa dopo aver girato parecchio mi sono trovato bene con il prostamol, sull'ajuda reptans ne trovi qualcuno in giro tipo tricovel, duprovit, della vitaminity ajuga reptans 500 10:1 e Markeuticals Focal Anti DHT Sinergy, senza anti dht orali non vai lontano.
    Il tricovel ha 5 mg di ajuga reptans ma da studi in confronto con finasteride è risultato migliore sia come effetto immediato che come durata e i 5 mg dell'ajuda corrispondono alla dose di 5 mg di finasteride, quindi ne potresti prendere anche una pasticca ogni 5 giorni o dividere in 5, anche il duprovit che ha 7,5 mg lo potresti prendere una volta a settimana o dividere in 7.

    Edited by benefabio - 13/7/2023, 12:21
  8. .
    Non tanto (sempre riferito al prp giuliani), almeno non mi sembra infatti a breve il prp giuliani lo sostituirò con un altro prodotto, comunque non uso il dermaroller ma il microneedling con la penna del dr. pen, a livello di miglioramenti li attribuisco di più alla serenoa repens orale e ai cerotti lifewave, la serenoa mi fa i capelli veramente forti e voluminosi mentre ai cerotti lifewave attribuisco ricrescita, le patch antiage funzionano meglio sul vertex mentre le altre due sul fronte, ma ormai mi sono attestato su un utilizzo settimanale misto, 2 gg con l'antiage e 4 con l'x39 e il sp6.
    Se devo fare una classifica di preferenza metterei al primo posto l'x39 e l'sp6, al secondo posto il prostamol, al terzo posto l'antiage (glutatione, carnosine, aeon) e infine il simil minoxidil, dopo c'è tutta l'altra integrazione a basso dosaggio. Il prp e il microneedling non mi convincono per niente.
    Il concetto che seguo è molto semplice: bloccare l'aga e favorire la ricrescita, l'aga cerco di bloccarla con il prostamol e la lozione anti dht e la ricrescita cerco di favorirla con la lozione simil minoxidil e i cerotti lifewave, in tutto questo si inserisce un'alimentazione senza glutine, senza lattosio e possibilmente a bassi carboidrati per avere la glicemia a 80 per limitare la produzione eccessiva di DHT.
    CITAZIONE (Marco_55 @ 9/7/2023, 12:20) 
    CITAZIONE (benefabio @ 9/7/2023, 10:36) 
    la lozione me le faccio da solo, sia quella che emula il minoxidil con un mix naturale, sia quella antidht, quella antidht la preparo di volta in volta a 1 ml, 2/5 ortica, 1/5 serenoa, 1/5 agnocasto, 1/5 pygeum africanum da tinture madri, la prossima però elimino la serenoa e la sostituisco con la ajuda reptans che metterò a 2/5 e i restanti a 1/5, dato che la serenoa la prendo orale con il prostamol.

    E quella che emula il Minox cosa metti?
    Hai notato benefici da questi mix?

    glicole, alcool 96, acqua distillata nelle dosi standard e tocoferolo acetato, stevioside e mentolo nelle percentuali da 0,5% a 1% ciascuno niente di più, ma preferisco allo 0,5% perchè all'1% comincia a intorbidire, fa grosso modo il lavoro del minox, forse qualcosina di meno ma sta li. Lo studio da cui ho preso la ricetta sembra parlare dello 0.5% anche se non in maniera molto chiara.

    Edited by benefabio - 12/7/2023, 08:26
  9. .
    la lozione me le faccio da solo, sia quella che emula il minoxidil con un mix naturale, sia quella antidht, quella antidht la preparo di volta in volta a 1 ml, 2/5 ortica, 1/5 serenoa, 1/5 agnocasto, 1/5 pygeum africanum da tinture madri, la prossima però elimino la serenoa e la sostituisco con la ajuda reptans che metterò a 2/5 e i restanti a 1/5, dato che la serenoa la prendo orale con il prostamol.

    Edited by benefabio - 9/7/2023, 10:56
  10. .
    Primo non mi sembra lui dalle foto finali del dietro perchè il colore è totalmente diverso, si passa da un nero a un castano, secondo come fa ad avere sopra tutti i capelli scuri quando nella donor ci sono parecchi bianchi rimane un mistero.
  11. .
    CITAZIONE (L86 @ 5/6/2023, 11:00) 
    Ciao Fabio interessante report con aggiornamenti , anche io sono dell'idea che fondamentalmente una parte di calvizia,sia legata ad un discorso di carenza vitaminica, o spia del nostro corpo che qualcosa manchi non vada.

    Io domani farò le seguenti analisi da contestualizzare in analisi del sangue classiche per capire un po' la situazione :

    Fe
    Cu
    Zn
    Mg
    Folati
    Vit D
    Ferritina
    Vit B12
    TSH
    possono andare bene?

    Sulle analisi va bene controllare la vitamina D da considerare come punta minima se già non hai preso il sole, quindi il valore corretto risultante dovrebbe essere dai 30 ng/ml in su e mi concentrerei soprattutto sul valore della glicemia che dovrebbe stare il più possibile vicino a 80, questo perchè se girà troppa insulina l'enzima 5 alfa reduttasi è come se va in tilt e comincia a produrre dht anche 100 volte di più, i valori da 90 a 100 sono molto indicativi di una situazione insulinica border line anche se dalle analisi risulterebbe nella norma, chi soffre di aga non dico che si dovrebbe alimentare come i diabetici ma poco ci manca, evitando se possibile anche glutine e lattosio che sono particolarmente insuligenici sia per la presenza di zuccheri e carboidrati sia per la loro natura lectinica di mimetismo molecolare in cui andrebbero proprio a mimare il comportamento della glicemia per indurre il corpo a produrre insulina, quei valori di glicemia tendono anche ad alzare il cortisolo l'ormone dello stress che è particolarmente dannoso per l'aga che concorrerebbe a far accumulare l'acido lattico nei capelli.

    Anche la vitamina D sotto i 30 ng/ml concorrerebbe al discorso della resistenza insulinica perchè sotto quel valore il corpo la comincia a mandare in blackout a livello periferico, blackout periferico che diventa totale sotto i 20 ng/ml, questo significa che a quel punto non ci sarà più nessuna protezione della vitamina D verso il follicolo, nel senso che a livello follicolare non avverrà la trasformazione dalla vitamina D da forma inattiva, che è quella che controlliamo con le analisi, a quella attiva, cioè dalla 0-25OH alla 1-25OH.

    Comunque questi cerotti della lifewave sono uno spettacolo, soprattutto l'X39 infatti è il più venduto, pubblicizzato e anche il più caro.

    Edited by benefabio - 30/6/2023, 13:52
  12. .
    In questi ultimi mesi oltre alle solite integrazioni multivitaminiche a basso dosaggio più serenoa per l'aga ho provato i 3 cerotti antiage più quello per il riposo notturno silent night, di questi 4 salvo solo aeon per le sue proprietà antistress e quello per la notte che dovrebbe migliorare la produzione ormonale, degli altri due quello al glutatione e quello alla carnosina credo che ne farò a meno in quanto trovavo molto più performanti a livello di capelli l'x39 insieme all'sp6 del vecchio protocollo che già usavo, sulla serenoa attualmente uso o il prostamol o l'urogermin (presi sempre con le offerte) e francamente mi trovo bene perchè li sento meno forti del permixon che mi dava problemi e due integratori specifici per capelli uno il cynacap con un tipo di cheratina che dovrebbe andare direttamente al capello (dovrebbe essere il brevetto cynatine HNS) e l'altro il viviscal uomo.

    Continuo sempre ogni 2/3 settimane con il microneedling con Ultima A7 del dottor Pen dopo aver applicato il prep giuliani.
  13. .
    CITAZIONE (Contegrilli @ 26/9/2022, 17:50) 
    Ciao Benefabio, come vanno le cose con questi cerotti ? Stai continuando a notare risvolti e risultati ?

    Vanno benissimo al punto tale che il prossimo ordine vado al raddoppio e ordino anche quello della notte che secondo l'indicazione della dottoressa orientale aiuterebbe a produrre gli ormoni buoni nella notte e un altro per il giorno che fondamentalmente serve per eliminare lo stress e per abbassare il cortisolo, ma devo ricontrollare meglio.

    Comunque sono andato un pò avanti con gli studi e in particolare ne ho trovato uno interessante su una terapia multivitaminica a basso dosaggio, è uno studio non italiano e propone prodotti da acquistare all'estero (non direttamente perchè nello studio non sono indicati i prodotti ma approfondendo ho scoperto quali sono quelli che propone quel dottore), in poche parole su amazon ho cercato di replicare quei prodotti e li sto prendendo come consigliato, si tratta di cose normali tipo vitamine C, D, B, ferro, potassio, coenzima Q10, serenoa, calcio, magnesio, cheratina, aminoacidi essenziali, collagene di tipo I, acido iarulonico, omega 3, qui lo schema proposto nello studio

    Giorni della settimana Combinazioni di integratori
    Lunedì & Giovedì Antiossidante, calcio, vitamina D3, magnesio
    martedì e venerdì Ferro, acido folico, vitamina C e omega 3
    Mercoledì e sabato (domenica - senza medicine) Aminoacidi essenziali, B - complesso e biotina
    2% Ketoconazole shampoo
    Bagnare i capelli, massaggiare lo shampoo sul cuoio capelluto, conservare per 3 minuti e lavare, una volta ogni 3 giorni
    Minoxidil soluzione al 2% - 1mL mattina e 1mL sera - tutti i giorni


    In più forte della buona riuscita dei cerotti che si agganciano all'agopuntura mi sono spinto sulla digitopressione Sujok e la sto affiancando al tutto, ovviamente digitopressione sujok specifica per la caduta dei capelli e la ricrescita che prevede un quarto d'ora la mattina e la sera di digitopressione.

    Andando un pò più a fondo con quello studio di cui sopra ho anche preso uno shampoo TricoNAC alla N-Acetilcisteina e la sua rispettiva lozione della Esther sempre TricoNAC, metto la lozione per 60 secondi come indicato e dopo faccio lo shampoo, questo perchè nello studio è proprio indicata la N-Acetilcisteina come spazzino del prodotto del DHT (N-acetil cisteina spazzino dei radicali liberi alla coltura cellulare, che ha bloccato con successo l'accumulo di radicali liberi con conseguente blocco della secrezione indotta da DHT di TGFß1) che danneggerebbe i capelli e infine ho associato anche l'Ecoval, perchè se l'N-Acetilcisteina (NAC) disinnesca il DHT l'Ecoval inteso come glucocorticoide servirebbe a fare da starter per far crescere nuovi capelli e nel mio contesto ci calza a pennello.


    Che dire il tutto funziona magnificamente, la lotta alla genetica è sempre durissima e a volte sembra impari, ma aggredendo su più fronti si combatte meglio, la base comunque rimane una dieta senza lectine, potrebbe andare bene anche quella del gruppo sanguigno che si basa proprio sulle lectine, tanto a tutti i gruppi sanguigni il glutine risulta un cibo negativo, dico quella del gruppo sanguigno perchè è un pò piu' permissiva di quella del Dottor Gundry e comunque è proprio il Dottor Gundry a citarla nelle sue interviste dicendo che ha un suo perchè.
    ricapitolando quello che sto facendo:
    - Lozione mattutina simil minoxidill
    - Dieta senza lectine, la mia del gruppo sanguigno tipo 0, con piccoli accorgimenti tipo yogurt alla soia con pochissimo pepe di caienna, pasta di semi di lino, semi di sesamo e platano (la pasta paleo)
    - Microneedling e prp giuliani bisettimanale
    - Terapia Mutivitaminica antiossidante a basso dosaggio, C, B, D, Acido iarulonico Skin 120, Coenzima Q10 Longlife, MSM Vegavero, Collagene di tipo I della WeighWorld, Serenoa (Prostanol) a giorni alterni con l'ajuga reptans, Olio di semi di lino (Linoil), Ajuga reptans a giorni alterni con la serenoa, Aminoacidi essenziali della Vegavero, magnesio, calcio, ferro, acido folico e cheratina brevetto Cynatine HNS (Cynacap+)
    - Cerotti lifewave X39 e l' SP6 complete, dopo ho affiancato anche il Silent night e il pacchetto antiage (Glutathione, Carnosine e Aeon) per una rotazione settimanale
    - Digitopressione Sujok per alopecia androgenetica, 3 minuti in maniera circolare sui 6 punti del corpo più importanti (compresi quelli dell'agopuntura cinese)e pressione di 5 secondi 3 volte sui punti della mano.
    - Lozione serale antidht serenoa repens, ajuga reptans, ortica, agnocasto, pygeum africanum
    - Shampoo e lozione Triconac 3 volte a settimana alternati con l'ecoval
    - Ecoval o Bettamousse giuliani 3 volte a settimana alternati con il triconac

    Edited by benefabio - 14/7/2023, 14:53
  14. .
    Dipende che canali usi, se usi quello ufficiale ti vengono di più, devi andare sul sito lifewave.com e fare la simulazione ti esce in dollari e dopo fai la conversione e vedi, altrimenti ci sono i canali non ufficiali che trovi sul web e ti viene qualcosa in meno, a me l'x39 mi è venuto 166 euro e ci sono 30 cerotti, se decidi di prendere solo l'x39 ti consiglio di posizionarlo dietro al collo, nella confezione sono indicate due posizioni o sotto l'ombelico o dietro al collo, secondo la dottoressa orientale è plausibile per l'aga anche un solo prodotto tipo l'x39 da posizionare dietro la nuca all'altezza della vertebra, se vuoi comprare sul canale ufficiale dato che devi per forza scegliere un referente personalmente ti consiglio quel fisioterapista di cui ti parlavo che in futuro se ti serve ti potrebbe fare assistenza post vendita anche per risolvere problemi di malanni fisici. casomai ti metto il suo link, ma ripeto con i canali non ufficiali c'è un bel risparmio, i canali non ufficiali sono tutti quelli diversi dal lifewave.com che dovrebbe essere l'unico autorizzato alla vendita, attualmente per risparmiare ho usato i canali non ufficiali.

    Come detto sopra l'x39 mi è venuto 166 euro e l'sp6 complete 99 euro, conto di farli durare 4 mesi, ma se si alternano anche 8 mesi, se l'x39 non lo dividi in quattro la cifra che paghi è per un mese, ma so di persone che ne usano anche mezzo, io in finale usando due quarti è come se ne usassi mezzo.

    Domani voglio parlare un pò di questi protocolli per l'alopecia androgenetica proposti da questa dottoressa Karen Kan, ecco uno stralcio

    Gli uomini iniziano a diventare calvi quando il testosterone viene convertito in DHT, diidrotesterone, tramite la 5-alfa reduttasi. Gli androgeni stimolano la papilla dermica sul cuoio capelluto dove stanno i follicoli piliferi. Questi ultimi risultano dormienti sotto l'influenza del DHT. I progenitori delle cellule staminali da cui sono nati i follicoli possono essere stimolati dalla terapia con le cellule staminali. Ciò suggerisce l'uso del cerotto per la terapia con cellule staminali X39 .

    Edited by benefabio - 6/8/2022, 15:12
  15. .
    Si adesso è finito, salvavo in continuazione perchè a volte il discorso lungo mi è sparito dal computer toccando per sbaglio un tasto, credo di aver fatto un racconto dei fatti abbastanza dettagliato, a dimenticavo quando la persona mi ha fatto vedere la foto di Gianni Morandi era una foto in costume dove si vedeva il cerotto lifewave applicato sul fianco, credo sia quello dell'energia che si chiama Energy che serve a migliorare le performance sportive, ci sono 2 tipi di cerotti un pò diversi questi Energy e quelli per il dolore, quelli credo vadano messi a coppia, cioè nella confezione ce ne sono 15 di un colore e 15 di un altro colore e vanno usati in un certo modo, ma a me attualmente non interessano, al limite potrebbero interessare quelli degli altri protocolli aga della dottoressa orientale.

    Edited by benefabio - 5/8/2022, 17:00
17 replies since 25/12/2006
.
Open chat