Belli Capelli Forum

Votes given by BOLA

  1. .
    Che vantaggi offre la terapia con esosomi? La usate x tutti i pazienti?
  2. .
    Ciao a tutti,

    condivido la mia esperienza: dopo più di vent'anni da quando ho iniziato a frequentare i forum (discontinuamente in realtà), ho deciso di sottopormi al trapianto.

    PREMESSA: Il mio sarà un report più discorsivo che fotografico, per dare spunti di riflessione a chi è attanagliato da mille dubbi, quindi se vi annoiate e volete l'album di foto sotto un faro alogeno o al sole di agosto, vi consiglio di saltare tutto perché allegherò una sola foto per adesso e poi inserirò gli aggiornamenti successivi quando necessario. Questo per preservare il mio equilibrio emotivo durante questo periodo di forte cambiamento.

    Non frequentavo più Bellicapelli pur essendo iscritto dall'inizio, perché un po' mi ero inizialmente accettato, e anche perché i capelli non avevano mai condizionato troppo la mia vita ne il mio appeal... ma vedevo che man mano che il problema lentamente peggiorava incidevano troppo spesso sul mio umore e focalizzavo troppo spesso i miei pensieri e lo sguardo allo specchio sui capelli. Ci mettevo troppo a pettinarmi e iniziavo a fare riporti e riportini... insomma dovevo risolvere perché stavo perdendo del tempo cercando di coprire una cosa che non si poteva coprire più.
    La mia condizione si è evoluta lentissimamente, pur perdendo i capelli da prima dei vent'anni... tutto si è risolto con una profonda stempiatura e (negli ultimi 4-5 anni) con l'innalzamento della linea frontale con ciuffo frontale ormai diradato.
    Purtroppo rasato non sto bene, la fronte era troppo grande e sproporzionata e volevo trovare una simmetria.

    Pensando a qualche calvo famoso con linea frontale intatta ma diradato dietro e a qualche stempiato, però denso nel retro... non avrei dubbi su chi vorrei essere nella peggiore delle ipotesi.
    Alla fine per quanto possiamo parlare fra di noi "nerd del trapianto" di quanto sia bello essere densi e coperti, probabilmente in una visione generale è più importante essere proporzionati e simmetrici, a tal proposito vi consiglio questo interessantissimo studio a riguardo:


    La prima considerazione che ho fatto è di natura psicologica perché per quanto possa sembrare contorto, il mio scopo non era apparire bello, volevo solo accettarmi e prima di tutto mi sono intestardito ad accettare la calvizie (chi ce la fa ha vinto tutto), ma ho fallito la missione...
    così ho scandagliato degli studi che verificassero come un trapianto potesse incidere sulla vita della persona e capire se effettivamente fosse quella la soluzione per stare meglio, perché risolvere un problema estetico in automatico non risolve altre problematiche di natura psicologica ed emotiva.

    Dopo aver appunto letto per troppi anni infinite discussioni su foto di attaccature in macro zoom in cui uno diceva che sembrava naturale e l'altro no, ho deciso di maturare la scelta lontano dal forum, dove l'occhio spesso è troppo critico, tecnico e mi avrebbe portato a vivere male la cosa (parlo di me personalmente, non è una critica al forum o ai suoi membri). Ho cercato quindi i profili social di persone taggate nelle pagine delle cliniche in situazioni normali ed umane (in famiglia, al mare, insomma la vita che poi faremo con i nostri nuovi capelli) per avere un'idea del "colpo d'occhio", e poi ho cercato degli studi che analizzassero l'aspetto psicologico del post-trapianto, ve ne allego due:





    Entrambi gli studi concludono che il miglioramento delle condizioni di vita dei pazienti che si sottopongono a trapianto di capelli è evidente (ce ne sono altri che confermano questo).

    Quindi, i motivi che mi hanno spinto a scrivere il report sono due: gratitudine a Bola e agli amministratori che negli anni hanno svolto questo compito... provate a pensare quale casino fosse una volta capire e conoscere. Ricordo di essere capitato per la prima volta in vita mia su un forum per chiedere opinioni su un chirurgo (tristemente famoso)
    Ricordiamo che questo forum nasce attraverso gli errori ed il dolore di chi non ha avuto la possibilità di conoscere e di scegliere ed è stato letteralmente sfigurato, non è poco! Adesso per quanto la possibilità di finire in cattive mani è aumentata con l'aumentare dell'offerta... abbiamo qui tutti gli strumenti per metterci in salvo o per correggere gli sbagli.
    Un'altra ragione è perché magari il mio report potrà essere un piccolo aiuto per qualcuno, come mi auguro sia.

    Ho scelto Serkan dopo aver conosciuto una persona operata da lui e dopo aver visto il video di qualche suo paziente; Uno in particolare, che su internet non si occupa di capelli, ha fatto un reportage davvero onesto convincendomi pienamente. Solo poi ho buttato un occhio qui. Come ho già detto, una cosa utile è guardare il follow up dei pazienti attraverso magari foto non scattate ad hoc per la pagina del chirurgo, ma in situazioni normali (a cena fuori, al mare, ecc)

    INTERVENTO

    Non mi dilungo sulla clinica e sull'organizzazione, di base una volta che pagate non dovete pensare più a niente, se non al pranzo e alla cena.
    Vi saranno forniti dall'hotel anche il cuscino a ciambella ed il telo assorbente per non sporcare la biancheria dell'hotel.

    Riporto che mi sono state impiantate 4200 uf su 1/3 della testa (un'enormità rispetto alle mie aspettative!), 3800 front - 300 su Temple points, 100 su mid. Inizialmente il dottore dalle immagini inviate da me aveva notato un diradamento del vertex, salvo poi dirmi che lì sono pieno di capelli. E' vero, la foto a 3mm peggiorava la situazione e poteva sembrare avessi problemi anche lì.

    Ho discusso rapidamente con il dottore sulla linea frontale e su i Temple points, abbiamo trovato un compromesso e sono molto felice (per ora...).
    Non mi sono mai curato, eccetto per qualche anno con Minoxidil, adesso ho deciso che inizierò a vedere come va con Avodart, avendo anche la prescrizione da parte di Serkan.

    CONSIDERAZIONI SPARSE:

    - Sappiate che una volta arrivati in Turchia sarete probabilmente irraggiungibili perché i maggiori operatori non hanno accordi con la Turchia, però fuori dall'aeroporto ti vendono le sim tourist mobile a prezzi inferiori rispetto al negozio (30 euro, 15 gb).
    - Se siete in paranoia perché non avete nessuno che vi accompagnerà, sappiate che incontrerete una marea di italiani... ho conosciuto lo stesso numero di persone in quei tre giorni che avrei conosciuto in una serata in discoteca a Ibiza :D ... addirittura c'è chi era al secondo intervento e aveva creato gruppi whatsapp con le persone incontrate l'anno prima
    - non cambiate i soldi all'aeroporto, in centro si trovano soluzioni molto favorevoli.

    Attendo foto dalla clinica, poi le giro a Bola. Spero di non avervi annoiati, nel caso vi chiedo scusa.

    Edited by BOLA - 24/1/2024, 02:49
  3. .
    Bella sta cosa dei soldi ...e anche dell'età....ci sono vecchi 20 enni e giovani over 50 ,pezzenti straricchi e signori con pochi euro,ma che importanza ha? Per i 3/4 della popolazione manca la cosa principale per distinguere la realtà (altrimenti non saremmo invasi da social,tv spazzatura, rap,fast food e via dicendo) ....presente il tipo che fa la pubblicità "genio,no ha solo dormito meglio?" Se non erro ha 27/8 anni...mio nonno sembra +giovane :-()
  4. .
    CITAZIONE (diegomilito_22 @ 18/9/2023, 17:10) 
    CITAZIONE (Rhyden91 @ 17/9/2023, 23:35) 
    Bho per il nome della clinica, personalmente risultato scadente.
    Qui non si tratta di fare un secondo intervento, ma va puntualizzato il fatto che ha speso sicuramente un botto e non ha quasi avuto risultati.

    Esatto. Sarei potuto andare in qualche altro posto molto più economico ed avere lo stesso se non miglior risultato.

    Su questo onestamente sospenderei il giudizio.
  5. .
    Si esattamente, purtroppo i dottori sono impegnati in sala chirurgica a fare di media 2 trapianti al giorno ma si sono ripromessi di recuperare più materiale possibile e di produrne del nuovo allineandosi ai canoni del forum.
    In più posteremo a breve interessanti interviste.
    Grazie per la comprensione

    Edited by Biorigeneral - 8/9/2023, 22:24
  6. .
    Ho 50 anni e ho iniziato ad avere problemi di caduta dei capelli fin da quando ne avevo 17. Quando avevo 18 anni ho iniziato ad utilizzare Minoxidil e dopo 5 anni d'uso ho notato che il Minoxidil stava solo rallentando il processo, un po' meno caduta ma continua miniaturizzazione ed avanzamento della stempiatura.

    Per sintetizzare, amo l'approccio di Eugenix, l'inventiva, la scienza il loro senso artistico e il loro modo di trattarmi come una persona che realmente è parte della loro famiglia. Il team di Eugenix e i dottori Pradeep ed Arika hanno fatto un lavoro fantastico . Sono estremamente soddisfatto del loro lavoro preciso e pulito dalla fase di estrazione a quella d'innesto.

    La Dr.ssa Arika è stata il mio chirurgo di riferimento per il mio primo intervento. L'ho incontrata il giorno prima della chirurgia per pianificare l'intervento e le modalità d'esecuzione dello stesso. La Dr.ssa Arika mi ha dedicato tutto il tempo necessario per dar seguito ai miei dubbi, esaminare il mio scalpo e disegnare un piano d'intervento basato sulle proporzioni e la forma del mio viso.
    Sono rimasto soddisfatto del disegno e alla fine mi sono state innestate 2752 grafts nel mio primo intervento, le incisioni sono state effettuate tutte dalla Dr.ssa Arika Bansal. Dopo il mio intervento ho notato che l'aspetto dei miei capelli trapianti era un pochino mosso e riccio tuttavia la dottoressa mi ha spiegato come questo fosse normale dopo l'intervento.


    Mi sono rivolto nuovamente ad Eugenix per abbassare la mia attaccatura e per aumentare la densità. Il mio secondo intervento si è svolto ad ottobre 2022 con il Dr.Pradeep Sethi che si è occupato personalmente di effettuare tutte le incisioni. Nel secondo intervento sono state innestate 2438 grafts in totale. Mi sono sottoposto a 2 interventi con Eugenix e sono estremamente soddisfatto del risultati. Per questo mi sento di incoraggiare chiunque soffra di calvizie a contattare la clinica Eugenix Hair Sciences. Sono una delle poche cliniche che realmente crea un legame con il paziente e si sforza per offrire a tutti il miglior risultato possibile.


    Ho avuto il tempo di pensare e di riflettere sul mio risultato. I miei capelli hanno un aspetto totalmente naturale con gli stessi angoli e direzioni di quando ero bambino. Sono leggermente mossi e totalmente simili a quando avevo 16-17 anni. Sia che mi alzi dal letto o che esca dalla doccia i miei capelli tendono sempre a seguire la stessa direzione il che mi stupisce e dimostra come i risultati che si possono ottenere da Eugenix vadano molto al di là della semplice ricrescita dei capelli trapiantati. Eugenix è in grado di farti ritornare come eri prima che iniziassi a perdere i capelli, quando avevi la capigliatura che Dio aveva deciso avessi.

    Data la mia esperienza positiva consiglio a tutti Eugenix Hair Sciences, una clinica che ha stabilito dei nuovi standard di qualità nel mondo del trapianto di capelli e che ha senza dubbio alzato l'asticella per tutte le altre cliniche mondiali.

    Grazie




    3934596_HyperPissue1164751299_RightFront1165991527_Front32094093820_LeftFront
    Top




    BeforeAfterCollages_1676413393969
  7. .
    Quoto Bola,anchio son manutentore meccanico e mi sento offeso,potrai portare giacca e cravatta,ma ricorda quello che conta è il cervello di una persona,l'umiltà s ed il rispetto sopratutto!!!
  8. .
    Studiare è sempre un buon investimento. Se non avessi studiato saresti stato costretto a fare un lavoro di manovalanza che, nonostante la facile retorica che si sente in giro tipo "il lavoro nobilita etc", fa veramente schifo. Non solo per i bassi guadagni ma anche per l'alienazione che comporta il fare sempre le stesse cose con conseguente sciupìo dell' intelletto. Dunque la tua scelta è giusta.
    La mia esperienza è che nonostante la laurea magistrale i guadagni in italia sono da fame: ma vuoi mettere vestirsi in giacca e cravatta con la 24ore piuttosto che una sporca tuta da meccanico?
    Tornando seri, se avessi potuto fare scelte diverse mi sarei specializzato all'estero: paesi nordeuropei, canada o u.s.a. Fossi in te, ovvero un "giovane", scapperei all'istante. Se hai meno di 30 anni ci sono molte agevolazioni burocratiche ed è più facile adattarsi ad una nuova cultura. Pensaci.
  9. .
    CITAZIONE (BOLA @ 26/5/2012, 00:07) 
    Natan raccogli il materiale e dallo a Giorgio o a Milena in modo tale che lo possa recuperare ed inserire correttamente sul forum.
    A Ron Shapiro mostra la classe S con oltre 176 casi suoi e di suo fratello Paul.
    Digli anche di contattarmi a [email protected] o che mi dia una mail per contattarlo!

    Già fatto tutto, con Ron Shapiro ci abbiamo parlato (io, Giorgio e Milena) per circa un'ora, presentandogli il sito ed in particolare la classe S ed ovviamente abbiamo preso i suoi riferimenti per rimanere in contatto.

    Il materiale è tantissimo e ci sono ancora 2 giorni! Domani tocca a me...

    Vado a riposare, notte forum, stiamo lavorando per tutti voi!

    CITAZIONE (tony.x @ 25/5/2012, 20:55) 
    CITAZIONE (Avv. Natan @ 25/5/2012, 18:46) 
    P.S. ma luca41b sta per "carcere duro"?! ;)

    Fortuna che il nick non è 416 bis! :lol:


    Avvocato colgo l'occasione per complimentarmi riguardo il grande lavoro che stai svolgendo!

    T.

    Grazie mille Tony! ^_^

    Edited by Avv. Natan - 26/5/2012, 16:33
  10. .
    Preso anche io con Paypal
  11. .
    1 biglietto preso con paypal!!
    Forza ragazzi che e' una bellissima iniziativa questa!
  12. .
    lo dice un milanista sfegatato, fino al midollo: grande Del Piero, grandissimo CAMPIONE, grandissimo uomo. Prima di quel maledetto infortunio mi pareva dovesse essere il nuovo Maradona e nn scherzo. ho 31 anni ora x cui la sua carriera l ho vissuta tutta. poi quel maledetto infortunio contro l udinese, ed è tornato fortissimo, giocando in maniera un po diversa rispetto a quando era pischello, ma sempre gran campione è rimasto.
    un gol che metterà d accordo tutti indipendentemente dalla squadra che si tifa: il gol ai mondiali 2006 , a dortmund, a casa dei crucchi, a casa loro dopo una settimana di provocazioni e prese per il culo, ricordo ancora il magnifico titolo di Libero: BECCATEVI STI DUE WURSTEL!! uno firmato Alex Del Piero, che cazzo di gol ragazzi.....
  13. .
    Sono cresciuto con te, Alex. Sei rispettato e stimato da tutto il mondo, compagni, avversari, e tifosi di qualsiasi squadra. Sei un esempio per tutti. Spero di poterti stringere la mano un giorno. Su di te gli elogi non sono mai abbastanza, ma non si scende mai nella retorica, perchè nel tuo lavoro non sei solo un esempio ma anche un maestro. Ciao, Capitano
  14. .
    Ciao Bola, ho appena acquistato 2 biglietti con Paypal.

    Complimenti per la splendida iniziativa gif
33 replies since 6/5/2005
.
Open chat