Belli Capelli Forum

Posts written by ifroc

  1. .
    Per Zairex : non ha senso fare una strip dopo una fue.
    Di norma si fa il contrario.
  2. .
    CITAZIONE (AlexD_77 @ 23/7/2020, 08:57) 
    CITAZIONE (Zairex @ 22/7/2020, 20:34) 
    te sei un uomo che con solo 3500uf hai vissuto a pieno 10 belli e lunghi anni, cosa volevi che con il tempo le uf si replicavano? :D

    Assolutamente contentissimo infatti di averlo fatto, 10 anni guadagnati.
    Ero convinto che dopo 10 anni sarebbe uscita almeno una cura... Quantomeno la famosa donor illimitata... Invece nemmeno quello.
    Col senno di poi non avrei fatto la fut... Però al tempo la fue non mi dava tante garanzie

    Penso che se dopo tanti anni hai ancora la maggior parte dei trapiantati è proprio perché hai fatto una fut e non una fue.
  3. .
    Non c'è una tecnica migliore di un'altra, ma dipende da chi ti opera. Se l'equipe seziona in malo modo le uf della losanga ottenuta via strip puoi star sicuro che il risultato non sarà buono e duraturo.
    Ci sono cliniche che fanno strip e non sezionano attraverso microscopio e ce ne sono altre che hanno un'attenzione maniacale.
    [/QUOTE]

    A parità di equipe la strip supera la fue in affidabilità nel lungo periodo specialmente se si tratta di un elevato numero di uf,per non parlare del doppio intervento a distanza di qualche anno
    (infatti in caso di più trapianti ad elevato numero di uf, si consiglia sempre di fare fare prima una strip e poi la fue).
    Basta leggere questo forum (come gli altri internazionali) per rendersi conto che gli scontenti sono stati quasi tutti operati tramite fue,i casi di fue a 10 anni sono praticamente introvabili(su bellicapelli forse solo 1, almeno tra gli utenti ancora attivi), ci sarà un motivo?
    Poi è chiaro se si parla di un solo trapianto di poche uf (max 2500/2800) fatto da un top ( Hasson o wong, feriduni,feller,ecc ecc) la differenza tra le tecniche è indifferente. Però se si parla di cliniche low cost o chirurghi con poca esprienza farsi una fue equivale a correre un rischio enorme,oltretutto programmandone più di una a distanza di tempo.

    Edited by ifroc - 14/12/2020, 20:33
  4. .
    Secondo me dovresti informarti meglio prima di fare l'operazione, perché è chiaro che tu abbia capito ben poco dell'intervento a cui vorresti sottoporti.
    La fue lascia cicatrici ed il tessuto cicatriziale(quello interno che non vedi) è enormemente superiore rispetto ad una strip.
    Questo condiziona pesantemente la riuscita di interventi successivi e per questo si tende a massimizzare le quantità di uf già dal primo intervento.
    In poche parole attecchimento e crescita delle unità follicolari trapiantate in un secondo o terzo intervento saranno inferiori rispetto a quelle della prima operazione.
    Poi è impensabile fare 2 interventi nell arco di pochi mesi.
    Minimo devi far passare 1 anno e mezzo / 2,in caso contrario rischi di compromettere pesantemente sia la zona ricevente che la donante.
    Diffida di chi sostiene il contrario.
    La progettualità degli interventi deve essere di lungo periodo.
    Poi il tuo discorso di voler fare un trapianto ora perché sei giovane è condivisibile in parte.
    Metti che ti fai il trapianto adesso e che fra 5 anni i capelli trapiantati ti siano caduti (cosa probabile con una fue, specialmente se fatta da mani poco esperte), ti ritroveresti a 31 anni spelacchiato e in più senza la possibilità di rasarti a zero (causa cicatrici del prelievo).
    A 31 anni si è ancora giovani e il giramento di coglioni di perdere i capelli è identico a quello che provi a 26 anni.
    Poi è chiaro se uno deve vivere di merda il presente meglio tagliare la testa al toro fare una operazione, goderseli 2/5/7 anni , però con la consapevolezza che dopo sarà un patimento ancora superiore.
    Cmq prima di fare qualsiasi cosa fai un consulto dal vivo con qualche top chirurgo, passato il covid sicuramente torneranno in Italia.

    Edited by capellochenonvedo - 14/12/2020, 19:13
  5. .
    Stavo riguardando le tue foto,stai molto meglio con i capelli corti.
    Non ti converrebbe fare una tricopigmentazione e contemporaneamente usare una lozione con Fina a basso dosaggio e minoxidil, così da conservare gli indigeni e poter vivere con serenità senza rischiare con il trapianto?
    Secondo me con i capelli cortissimi e tricopigmentazione saresti al top e soprattutto saresti insgamabile (visto che hai ancora tanti indigeni).
  6. .
    Anch io un tempo credevo che i trapiantati non cadessero mai, ma sfortunatamente non è così.
    Vatti a vedere tutte le interviste che Bola ha fatto in questi ultimi mesi ai vari chirurghi.
    Di base più o meno tutti dicono che senza una cura anche i capelli trapiantati andranno incontro a caduta(anche entro pochi anni) o ad un forte assottigliamento.
    Naturalmente senza considerare tutte le altre cause per cui i capelli trapiantati potrebbero cadere :lichen,poca vascolarizzazione zona ricevente, trauma subito dal follicolo al momento dell estrazione (che aumenta fortemente in caso di uso di punch motorizzato), rigetto spontaneo delle uf (caso raro).

    Chiaramente se sei stabile da 6 anni la situazione è diversa, però devi esser consapevole dei rischi per non rischiare di avere grandi delusioni.
  7. .
    Secondo me ti rovini, senza cure rischi di vederti perdere i capelli trapiantati nel giro di 2/3 anni.
    Ricordati che i capelli trapiantati non hanno vita eterna, specialmente se non si fanno cure.
    Sei troppo giovane per fare un trapianto e il tuo tipo di pattern e volontà di non curarti non ti rendono un buon candidato.
    Pensaci bene perché una volta fatto non si torna indietro e ti ritroverai per sempre cicatrici sulla testa che non ti permetteranno di rasarti a pelle.
    Poi fai attenzione anche a chi ti opera perché un punch motorizzato nelle mani di persone poco esperte può veramente fare danni.
  8. .
    Per il ridotto numero di uf impiantate (considerando l area estesa) il risultato è veramente buono.
    La scar è fenomenale.
  9. .
    Mi sembra un ottimo lavoro, il cambio di immagine è impressionante.
  10. .
    Son parrucche si vede lontano 1 miglio
  11. .
    Ho assunto fina 1mg dal 2002 al 2013 ,risultati ottimi ma sides potentissimi( la cosa peggiore era l'enorme stanchezza).
    poi fina 0,5 mg dal 2013 al 2015 ,risultati accettabili e sides presenti ma molto ridotti rispetto a fina 1mg.
    Dal 2015 ad oggi sto usando fina 0,25 mg ,risultati scarsi ma sides completamente passati .
    Durante questi ultimi anni ho provato ad riaumentare la dose ,ma questo comporta sempre la ricomparsa di sides.
    Adesso vorrei fare un nuovo tentativo ,magari sommando a fina orale 0,25 mg una lozione di fina topica a basso dosaggio sperando di non accusare nuovamente effetti collaterali.
    Ho parlato di fina topica a basso dosaggio ,perche' ho provato finagel 1 mg della parati piu'0,25 mg di fina orale e ho avuto effetti collaterali.
    Quello che ho capito e' che chi e' sensibile alla fina deve andare per tentativi fino a trovare la dose che non crea problemi
  12. .
    Molto bello il disegno dell hairline, ma non si poteva osare una densità maggiore, visto che l'area donatrice sembra ben messa?
  13. .
    Se riesci a vederti bene rasato...hai vinto!
    La tricopigmentazione puoi essere una buona idea almeno nell'immediato visto che hai ancora capelli può camuffare bene la situazione.
    Cmq se proprio non vuoi provare finasteride orale potresti provare con quella liquida del prof. Mazzarella.
    Nessuno sides, ma solo risultati positivi.
    I non sides dipendono dalla bassissima concentrazione di finasteride presente nella lozione.
    Il tuo tipo di alopecia dovrebbe rispondere bene a questo tipo di terapia.
  14. .
    Ciao cugino,come va la cicatrice? perché dalle foto sembra abbastanza spessa,probabilmente trae in inganno il rossore.
    La clinica è famosa per fare delle scar invisibile, come ti sembra la tua? Grazie
  15. .
    Ciao Fabio, secondo me nel tuo caso fare un trapianto è veramente una roulette russa.
    Hai un aga in evidente evoluzione, quindi pensaci veramente bene prima di fare un trapianto.
    Hai il vertex in fase di diradamento e non riuscire a tamponarlo con finasteride non è un buon viatico per una operazione.
    Dalle foto si vede che stai perdendo anche il ponte, con tempie già andate.
    Rischi di trapiantare capelli sani e di perdere gli indigeni, vanificando così il risultato.

    Se proprio vuoi affrontare una operazione devi esser conscio che sarà la prima di una lunga serie,perché nella tua situazione sarà un continuo rincorrere un aga in evoluzione.

    Tutto dipende da che tipo di risultato vorresti.
    Se il tuo obiettivo è quello di riavere la densità e attaccatura di un tempo,probabilmente l'operazione non fa per te, se invece punti a mantenere l'attuale attaccatura densificando alcune aree,allora potresti anche provare a farla(tenendo sempre presente che sicuramente dovrai farne altre in futuro)

    Se fossi in te opterei per una fut per preservare al massimo la donor. La scar può essere successivamente coperta con una piccola fue.
25 replies since 11/7/2012
.
Open chat