shampoo (abbastanza) delicato al supermarket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Per ulteriori chiarimenti circa l'uso dei tensioattivi, faccio rimando a questo Link: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=5684018
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    20181112_234909Parola agli esperti che ne pensate:FISIO SHAMPOO OMIA

    20181112_234944_0
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    @classe72:
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=64184885
    e poi se ne era già parlato in altri post.
    Comunque è uno shampoo che lava poco, e quindi protrebbe appesantire i capelli. Dipende molto dal tipo di cuoio capelluto e dalla frequenza dei lavaggi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta be ora che ho letto i post precedenti sinceramente mi è passata la voglia di provarlo andrò avanti con il solito Restivoil
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (classe72 @ 13/11/2018, 08:24) 
    Grazie per la risposta be ora che ho letto i post precedenti sinceramente mi è passata la voglia di provarlo andrò avanti con il solito Restivoil

    Meglio, approvo.
    ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    353
    Reputation
    +13
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Secondo me al supermercato non c'è nemmeno uno shampoo che si salvi. Alla fine, detto in maniera terra terra, gli shampoo di buona e cattiva qualità si differenziano da un singolo elemento: i tensioattivi. Al supermercato, in cui i prodotti costano in media 3,50 euro, è ovvio che negli shampoo non troverete mai tensioattivi di buona qualità come (tiro un esempio a caso) il Coco-Glucoside, ma troverete i soliti tensioattivi aggressivi (e quindi economici per le aziende) come Sodium Laureth Sulfatet, Ammonium Laureth Sulfate e compagnia. Poi sicuramente le formule le bilanciano bene, ma sempre tensioattivi estremamente aggressivi rimangono. In erboristeria uno shampoo costa in media 10 euro, questo perché fanno uso invece di tensioattivi pregiati e che quindi costano di più.
    Poi, tanto per la cronaca, ci sono marchi davvero pessimi come i Provenzali, che si spacciano al supermercato come prodotti da erboristeria, ma di erboristico non c'è davvero niente: io comprai in passato lo shampoo al burro di karitè, quando un giorno decisi di vedere l'inci e il karitè sta addirittura dopo il parfum! Significa che ce ne sta letteralmente una goccia...ma per piacere.
    Lo shampoo della Omia, sopracitato, ha un inci davvero strano, in quanto sono presenti diversi tensioattivi (cocamidopropyl betaine ad esempio), un tensioattivo pregiato (cocoglucoside) e poi dopo poco un aggressivo ammonium lauryl sulfate?!?! Ma qual è il senso di questo miscuglio di tensioattivi, tra cui alcuni buoni, per poi presentare dopo un ammonium lauryl sulfate?!...
    Più si spacciano come prodotti erboristici e più fanno inci "ingannevoli"...
    Secondo me conviene mille volte prendersi uno shampoo in erboristeria, anche perché un flacone in media è sui 200 ml, alla fine ci fate sei mesi abbondanti con 10 euro.
    Il supermercato va bene solamente per comprare balsami o maschere, lì non potete sbagliarvi, anche se pure lì va letta l'etichetta, per vedere se gli ingredienti sono messi in buona percentuale (e non dopo il parfum o dopo i conservanti). Questo perché nel caso di balsami o maschere non c'è il discorso dei tensioattivi, oltre al fatto che non vale la pena spendere tanti soldi in un balsamo in erboristeria
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    @Bly:
    La questione è quantomai annosa perché occorre considerare da cosa effettivamente è determinato il prezzo di un prodotto. Molte sono le variabili in gioco e spesse volte le persone avendo o volendo spendere una cifra che rientri dentro un determinato budget operano una scelta di compromesso.
    In ogni caso, spendere molto non equivale certamente ad avere un prodotto di ottima qualità, come purtroppo spesso accade.
    In generale dovendo escludere tra i canali di distribuzione, la farmacia rimane il luogo migliore a cui affidarsi, anche lì con le dovute eccezioni!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In conclusione per avere un buono shampoo tocca spendere almeno 10 euro😉
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (classe72 @ 27/11/2018, 20:35) 
    In conclusione per avere un buono shampoo tocca spendere almeno 10 euro😉

    Anche meno della metà in realtà.
    Basta cercare bene, anche tra le offerte ormai sempre e ovunque.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    353
    Reputation
    +13
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Correggimi se sbaglio, ma penso che in farmacia valga la pena solamente se bisogna acquistare prodotti per problemi specifici (dermatite seboroicca ad esempio, comunque problemi che io non ho mai avuto). Altrimenti tanto vale andare in erboristeria, perché le formulazioni degli shampoo da farmacia si pagano il triplo rispetto ad uno shampoo da supermercato, ma con formulazioni pressoché identiche! Ultimamente avevo dato un'occhiata ai prodotti della Bioclin e, gira e rigira, erano le stesse formulazioni del supermercato... comunque io ultimamente ho comprato lo shampoo all'olio di argan dell'Erbolario a 7 euro per via del black friday, quindi è chiaro che uno debba cercare le offerte
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bly @ 29/11/2018, 18:04) 
    Correggimi se sbaglio, ma penso che in farmacia valga la pena solamente se bisogna acquistare prodotti per problemi specifici (dermatite seboroicca ad esempio, comunque problemi che io non ho mai avuto). Altrimenti tanto vale andare in erboristeria, perché le formulazioni degli shampoo da farmacia si pagano il triplo rispetto ad uno shampoo da supermercato, ma con formulazioni pressoché identiche! Ultimamente avevo dato un'occhiata ai prodotti della Bioclin e, gira e rigira, erano le stesse formulazioni del supermercato... comunque io ultimamente ho comprato lo shampoo all'olio di argan dell'Erbolario a 7 euro per via del black friday, quindi è chiaro che uno debba cercare le offerte

    No assolutamente, posso assolutamente smentire con assoluta certezza questi tuoi timori.

    Complice il fatto che la farmacia, soprattutto se facente parte di un gruppo, è diventata a tutti gli effetti un canale di vendita in estrema concorrenza con le profumerie ed erboristerie, l'offerta per gli shampoo è enorme. Sia da un punto di vista di formulazione, sia di resa estetica, mi sento di consigliare a mani basse la farmacia.

    Ovviamente dipende sempre dalle proprie esigenze specifiche e anche perché no, in base alla personale simpatia di un marchio rispetto a un altro.

    Inoltre, per la cronaca, come ti sarai accorto, molti marchi prima di esclusiva pertinenza di vendita della profumeria, ora si trovano anche in farmacia, la quale quest'ultima, spesse volte offre offerte piu' vantaggiose.
     
    .
  12. Federico Tapparelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    71Yn2oR2p6L354e20165677df4079d46d8c2ed5afb5

    ciao! uso questo shampoo da un mese. È un buon prodotto? Premetto che lo utilizzo a giorni alterni e diluendolo in un bicchiere d'acqua. Grazie
    Attached Image
    71Yn2oR2p6L._SL1500_

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    @Federico.
    E' il classico shampoo della grossa distribuzione, di livello basso medio. Profumatissimo e base lavante non particolarmente delicata.
    Se ti trovi bene, meglio, ma ti consiglio di diluirlo come peraltro già stai facendo.
     
    .
  14. Federico Tapparelli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie! Ne approfitto per chiederti una cosa: se invece optassi per un biokap uso frequente e balsamo biokap? Non ho mai usato balsamo in vita mia. negli scorsi anni avevi parlato piuttosto bene dei prodotti biokap. E nel caso con questi prodotti sarebbe comunque necessaria la diluizione nell'acqua? Il tutto per preservare una situazione tricologica che a 25 anni vorrei tentare di non peggiorare (ho una stempiatura che inizia a farsi piuttosto evidente mentre sul retro resisto ancora). Grazie ancora
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    @Fede Rico:
    Puoi leggere la recensione sullo shampoo Biokap qui dentro: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=58951036

    Puoi sicuramente utilizzare sempre il balsamo post shampoo, cosa che tra l'altro io consiglio sempre. Va benissimo quello della Biokap. Nutre e ne basta poco. Districa anche il giusto.
    Per quanto riguardo shampoo (alcuni tra i tanti) che io consiglio, ecco qui:
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=71861152
     
    .
119 replies since 18/8/2013, 15:25   7025 views
  Share  
.
Open chat