Belli Capelli Forum

Votes taken by Pupino84

  1. .
    CITAZIONE (altrak @ 14/4/2021, 12:52) 
    Ciao Pupino! Come va? =)

    Ciao caro, non posso lamentarmi, i capelli al momento tengono.
    All'inizio crescono molto spessi come tronchi poi dopo i 18/24 mesi si assottigliano leggermente tornando a come erano nella donor ma è un fatto fisiologico ovviamente, nessuno può farci nulla, comunque buon risultato, non posso lamentarmi, dovrò comunque continuare a curarmi per tutta la vita ma il doc ha fatto un buon lavoro. :)
  2. .
    La Turkish fa schifo anche per i voli domestici, ho fatto 2 interventi con Pekiner in 2 periodi diversi dell'anno e in entrambi i casi il volo domestico Istanbul-Ankara era in considerevole ritardo sia all'andata che al ritorno.
  3. .
    È risaputo che se parliamo di trapianto come intervento in se la strip è meglio, sia come attecchimento che come numero di unità che si possono trasferire.

    Vi riporto una parte dell'articolo del buon Joe Tillman:

    Occorre ricordare che l’unica ragione per la quale la FUE fu concepita era creare un’alternativa alle chirurgie via strip mal eseguite, con conseguenti brutte cicatrici e seguire l’evoluzione della moda dell’acconciatura maschile che si spingeva sempre piú verso tagli molto corti/rasati che avrebbero lasciato in evidenza anche la miglior cicatrice derivante da una chirurgia strip. Questo è quanto, non ci sono altri motivi che abbiano spinto all’invenzione della tecnica FUE.

    La Follicular Unit Extraction non è stata inventata perché offre migliori tassi di ricrescita o una migliore qualità delle unità follicolari rispetto a quelle ottenute via strip. La realtà è che ci sono voluti almeno 10 anni prima che le migliori cliniche FUE arrivassero ad uguagliare la qualità delle unità follicolari estratte via strip e in molti casi le unità estratte non sono ancora allo stesso livello.

    La mia posizione sul tema è che le unità follicolari estratte via FUE dalle cliniche top siano qualitativamente piuttosto simili a quelle estratte via FUT e che questa differenza non sia tale da generare una sostanziale diversità di risultato a livello estetico. Se ci spostiamo in ambito tecnico però, credo che le unità follicolari estratte via FUE abbiamo ancora un tasso di sopravvivenza leggermente inferiore rispetto a quelle estratte via FUT (strip) se confrontiamo sessioni della stessa portata.
  4. .
    Dopo il caso del povero Usere ho osservato con una certa attenzione questa clinica, su Facebook è molto pubblicizzata ma vedendo bene la loro pagina con un minimo di cultura nel settore ci sono parecchie cose non molto chiare, ad esempio che il dottore sostiene di arrivare a 100 unità per cm2 cosa che neppure i canadesi riescono, nei video la visita preliminare sembra molto sbrigativa e senza strumenti ingranditori per vedere nel dettaglio la situazione, stessa cosa durante gli interventi mostrati in diretta.
  5. .
    CITAZIONE (usere @ 1/4/2018, 14:05) 
    CITAZIONE (paolo1143 @ 1/4/2018, 14:01) 
    E'indubbio l'errato posizionamento delle uf! Ma non devi preoccuparti è' un problema risolvibile!

    Grazie sono felice di ciò..
    Ma nella parte donatrice postato le foto si potrà risolvere il vuoto?

    Si, puoi fare una donor exchange: vengono prelevati peli da altre zone, di solito dalla barba e innestati appunto nella donor danneggiata, a barba come sei messo?
  6. .
    Ciao a tutti gli utenti.

    In questa discussione non parlerò del mio trapianto, bensì di un diradamento che ho notato alle basette già da qualche anno.

    Fino a circa 4 anni fa le mie basette erano normalissime e omogenee come il resto di una capigliatura normale, ma come detto circa 4 anni fa mi accorsi che si stavano sfoltendo da ambo i lati, mi spiego meglio: i capelli ci sono praticamente tutti ma sono molto sottili e quasi trasparenti così da provocare una sensazione di vuoto visivo, esattamente come succede con l'aga ed altri tipi di alopecia nella parte superiore della testa.
    Inizialmente non diedi molto peso al fatto: oltre ad essere una zona che generalmente non salta molto all'occhio ho sempre portato tagli "a scodella", quindi rasando completamente a zero tutta la parte sotto della capigliatura(quindi anche le basette), perciò era abbastanza difficile constatarne le condizioni.

    Dopo il trapianto però non ho più adottato quel tipo di taglio e ora posso vedere bene lo sfoltimento rispetto al resto della testa che tra l'altro sembra si sta accentuando.

    So che i triangolini parietali possono anch'essi essere affetti da Aga ma i miei per il momento sono più o meno apposto come potrete notare.
    È possibile dunque che l'aga colpisca anche le basette?
    Teoricamente non dovrebbe essere zona safe?
    Nel mio caso escluderei la retrogada dato che non sono un caso grave se avete letto il mio report sul trapianto che ho eseguito, quindi da cosa può essere dovuto?
    Aggiungo che sono da 2 anni in cura con Finasteride e Minoxidil(che però non applico in questa zona).
    Allego 2 foto dei rispettivi lati per darvi un idea visiva della situazione, grazie a chi mi darà chiarimenti. :)

    LATO SINISTRO.
6 replies since 21/9/2015
.
Open chat