Belli Capelli Forum

Posts written by first_duty Dr. Pekiner Clinic

  1. .
    Dato che sono gratuite è altissimo numero di richieste di preventivi online. Il dottore lavora in clinica per gli interventi 5 o 6 giorni a settimana, le valutazioni le fa a scaglioni, si accumulano e quando può ne smalitsce un buon numero. Le quotazioni che lui manda sono a loro volta da tradurre e rielaborare in un testo che può essere un preventivo o altro (richiesta di iniziare delle cure o ulteriori approfondimenti sul caso etc.). Per questo motivo può volerci qualche mese, anche più di due, per ricevere una valutazione.

    Le liste di attesa per prenotare sono un altro paio di maniche; al momento dopo Luglio 2024 il calendario prenotazioni non è ancora aperto perché con l'esperienza abbiamo imparato che spostare date di pazienti già prenotati con biglietto aerei e bonifico di deposito può essere molto difficoltoso. Per questo motivo il dottore vuole avere chiaro il calendario di tutti gli impegni davanti a sé prima di aprire un dato semestre, per evitare di dover spostare pazienti prenotati, compito davvero difficoltoso. Tutto questo genera ritardo nell'essere richiamati per poter effettivamente prenotare dopo aver ricevuto il preventivo ed averlo accettato.

    Tra l'altro è vero che la lista di attesa per prenotare è oramai molto lunga, ma è anche vero che qualcuno di quelli in lista si sarà rivolto altrove e io non posso saperlo fino a quando non lo contatto per dire che le prenotazioni sono aperte, quindi anche chi è in basso in lista (ovviamente si va in ordine di data di accettazione del preventivo) può essere contattato poco dopo l'apertura del semestre. Tra l'altro le settimane vanno assemblate con vari pazienti coerentemente al numero di graft preventivate quindi di giorni necessari, allora chi è in basso in lista ma combacia come numero preventivato per un dato slot da completare, può essere chiamato prima di un paziente che è sopra si lui ma richiede troppe o troppe poche graft rispetto allo slot.

    Questo è solo un minimo scorcio di come funzionano le cose per spiegare che purtroppo i tempi di attesa sono forzatamente lunghi ed è la naturale conseguenza quando le richieste sono numerose.

    Non capisco l'antipaticissimo termine "carne da macello" cosa c'entri con il fatto che le liste di attesa sono lunghe.
  2. .
    Info di contatto sistemate grazie
  3. .
    CITAZIONE (BOLA @ 6/3/2024, 02:07) 
    Sinceramente credo che senza almeno 1 anno di cure o più e senza vedere un miglioramento nella zona del crown il Dr.Pekiner non ti opererebbe.
    Proviamo a sentire cosa dice first_duty Dr. Pekiner Clinic

    Penso anche io, si tratta di uno dei casi in attesa di responso da parte del dr Pekiner quindi attendiamo la sua risposta.
  4. .
    SCHEDA TECNICA

    DATA INTERVENTO: 4-5 Marzo 2024

    Età del paziente: 39

    Scala Norwood: 3.5

    Cure farmacologiche seguite e situazione pre operatoria: Alopecia androgenetica a decorso lento. Finasteride 1 mg die da Luglio 2023, in maniera discontinua prima di Luglio

    Tipo di capello: liscio, calibro fine.

    Strategia d'intervento: Rinfoltimento e ripristino di front e hairline ad alta densità

    Dati della chirurgia:
    Estrazioni, incisioni ed innesti eseguiti personalmente dal dottor Kaan Pekiner con tecnica FUE manuale.

    CAPELLI:
    Grafts Singole: 189 (189)
    Doppie: 671 (1342)
    Triple: 646 (1938)
    Multiple: 147 (588)

    Totale capelli: 4057
    Totale grafts: 1653
    Capelli per graft in media: 2.45

    Totale body hair: 0

    Totale grafts: 1653

    Superficie trattata: circa 40 cm2

    Densità d'innesto: in hairline 50 graft per cm2, a scalare verso le zone di transizione

    PRE














































    SURGERY
















    Edited by BOLA - 16/3/2024, 16:01
  5. .
    Se la pelle è rovinata e/o c'è molto tessuto cicatriziale, innestare, almeno nel breve periodo, può risultare poco logico. In generale i repair vanno valutati singolarmente perché i tipi di problematiche che si incontrano sono innumerevoli quindi non si può generalizzare.
  6. .
    CITAZIONE (Jimmy1984 @ 19/2/2024, 23:12) 
    Perdonate la domanda, c'è un dubbio che mi attanaglia, e se questo non è il luogo adatto, prego di amn Di rimuovere o spostare il mio commento. Io ho diversi plug lasciati dal super Mario padovano, che Koray con i suoi 3 interventi non ha rimosso, ma camuffato egregiamente. Il punto è che sono camuffati, appunto, ed intorno pare sempre che si noti la differenza, come degli spazietto vuoti. Se io volessi far rimuovere i plug, verrebbero poi rimpiantati altrove, scissi in più graft o boh, non lo so, e soprattutto, le nuove graft verrebbero impiantate direttamente nello spazio rilasciato dove il plug è stato rimosso?

    Dipende dallo stato del plug e della pelle sottostante, non si può dire a prescindere.
  7. .
    Il metodo più veloce per avere risposta è mandare dati e foto al numero whatsapp italiano.
  8. .
    CITAZIONE (robbi76_ @ 24/9/2023, 14:25) 
    Ah. Quindi in parole più povere e detto in italiano un secondo trapianto

    La traduzione esatta e corretta è "ritocco".
  9. .
    Non esattamente, il calendario in effetti è pieno fino al limite di prenotazione attuale (30 Giugno 2024) ma si può essere aggiunti in lista d'attesa e/o cancellazioni. I consulti hanno tempistiche più lunghe dato che da qualche tempo ne sta arrivando un grandissimo numero e il dr Pekiner li valuta con la solita routine, quindi possono volerci anche due mesi per un consulto online.
  10. .
    A causa dell'enorme mole di richieste online provenienti anche da siti e canali esteri, i tempi per una valutazione da parte del dottore si sono dilatati e difficilmente è possibile prevederli anche a causa degli impegni del dottore. Allo stesso modo i tempi di risposta alle richieste di consulto virtuale, via email, via whatsapp o via modulo di bellicapelli, si sono allungati.

    Vi prego di avere pazienza e di contattarmi via Whatsapp se a distanza di più di un mese ancora non avete avuto risposta.

    Grazie.
  11. .
    index2

    DOTTOR KAAN PEKINER, INCONTRI A ROMA 20 - 21 MAGGIO 2023

    Il dottor Kaan Pekiner è lieto di annunciare che sarà a Roma il 20 e 21 Maggio 2023 per incontrare persone interessate ad un trapianto di capelli con tecnica FUE manuale presso la sua clinica ad Ankara. Gli incontri avranno la durata di circa 20 minuti cadauno, saranno strettamente riservati e personali.
    La fascia oraria per gli appuntamenti sarà indicativamente dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

    Gli incontri si terranno a Roma (20 - 21 Maggio)

    Il dottor Pekiner è un esperto nel trapianto di capelli FUE e nel trapianto di body hair, sempre tramite tecnica FUE manuale.
    Maggiori informazioni su di lui e sulla sua clinica potete trovarle qui: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73846025

    Casi reali presentati sul forum:
    https://bellicapelli.forumfree.it/?f=64816590
    https://bellicapelli.forumfree.it/?f=64797831
    https://bellicapelli.forumfree.it/?f=64941837


    Per prenotare l'incontro è necessario compilare il seguente modulo, allegare le foto richieste e inviare il tutto alla mail [email protected] con oggetto "Incontri dr. Pekiner Roma Maggio 2023" oppure mandare il tutto via Whatsapp o Telegram al seguente numero: +39 3929905178

    Nel caso si sia già ottenuta una valutazione online da parte del dottore negli ultimi 12 mesi, non servirà compilare nuovamente il modulo con dati e foto.


    MODULO DI PRENOTAZIONE (potete fare copia/incolla da qui o scaricarlo dal link in calce al messaggio)
    --
    NOME:
    COGNOME:
    ANNO DI NASCITA:
    NUMERO DI TELEFONO e INDIRIZZO EMAIL:

    ETÀ D'INSORGENZA E STORIA DELLA PROPRIA CALVIZIE E FAMILIARITÀ:

    DIAGNOSI DEL DOTTORE DERMATOLOGO SUL TIPO DI PROBLEMA (ALOPECIA ANDROGENETICA, EFFLUVIO CRONICO ETC.) ED EVENTUALI TERAPIE SEGUITE CON POSOLOGIA DOSAGGIO e DURATA DEL TRATTAMENTO (data di inizio ed eventuale fine)::

    EVENTUALI INTERVENTI DI AUTOTRAPIANTO DI CAPELLI GIÀ EFFETTUATI POSSIBILMENTE CON FOTO E DATI DEGLI STESSI:

    ORARIO e GIORNO PREFERITO PER L'INCONTRO:


    Servono inoltre delle foto dello stato attuale della capigliatura per inquadrare la situazione.
    E' molto importante scattare le foto seguendo le seguenti regole:
    NON USARE IL FLASH
    SCATTARE LE IMMAGINI AD ALTA O MEDIO/ALTA RISOLUZIONE DA UNA DISTANZA DI 80 CM - 1 METRO
    Utilizzare preferibilmente una macchina digitale o un telefono/tablet di ultima generazione e non una webcam o un cellulare con bassa risoluzione.
    Cercare di evidenziare le zone diradate o calve non coprendole
    Se possibile scattare le foto in esterna o con luce naturale del giorno ma non con luce diretta del sole
    E' importante fornire con angolazione piana le seguenti inquadrature:
    VISTA FRONTALE - Mostrare almeno le sopracciglia
    PROFILO DESTRO E SINISTRO COMPLETI
    VISTA SUPERIORE COMPLETA
    VISTA COMPLETA DELLA DONOR (nuca e zone laterali)
    esempi di come scattare le foto: https://s5.postimg.cc/s7hp1nrmf/esempio2.jpg
    --

    Al momento della conferma dell'appuntamento, verranno indicati il luogo e l'orario dell'incontro.
    Se non rispondiamo alla mail entro 3 giorni lavorativi, potete contattarmi al numero Whatsapp sopra indicato o tramite messaggio privato direttamente qui sul forum.

    Pagina Instagram della clinica: www.instagram.com/neoheadclinic/

    Sito ufficiale: http://neohead.com.tr/

    Edited by first_duty - 11/5/2023, 18:37
  12. .
    CITAZIONE (Levi_22 @ 12/3/2023, 22:53) 
    Ciao ragazzi.

    Innanzitutto mi scuso per non aver più aggiornato la cartella, ma da tempo ho iniziato un nuovo lavoro che mi ha totalmente tolto la concentrazione dai capelli e l'andatura del trapianto.

    Purtroppo il motivo del mio "ritorno" non e' proprio un motivo felice. Da circa 7-10 giorni ho notato un diradamento sulla parte frontale che mi ha letteralmente sconvolto. Si tratta di una piccola zona che pero' da molto all'occhio.

    Per farvi capire, questa era la situazione ad Aprile 2022 (7 mesi dopo l'intervento) che praticamente era rimasta la stessa appunto fino a 7-10 giorni fa (clickare per ingrandire):

    IMG-1261

    E questa invece la situazione attuale (scusate per la luce):

    IMG-2835

    Come potete notare mi riferisco ai punticini neri dove prima c'erano appunto capelli. Ma e' possibile una cosa del genere? Cioe' avere una caduta vera e propria, cosi focalizzata, dove fino a pochissimo tempo fa c'era una situazione veramente top?

    L'unica spiegazione che mi posso dare e che ho cambiato barbiere e tipo 3 settimane fa me li sono fatti accorciare molto piu del solito, e non vorrei pensare che il barbiere abbia "tirato" troppo forte quando me li stava tagliando. E' una possibilità buttata un po cosi, ma perché veramente non so che altro pensare.

    Sono molto rattristato e anche spaventato da tutto cio. A 16 mesi dall'intervento avevo una situazione fantastica (vi dico nessuno si e' mai accorto che mi ero fatto il trapianto), e adesso fuori dal nulla assoluto succede questo.

    Qualcuno mi sa dare una spiegazione, o cosa dovrei fare?

    PS: per rispondere se qualcuno lo chiede, assumo Fina regolarmente 1mg ogni due giorni da circa 13-14 mesi.

    In quella prima zona di hairline che hai cerchiato i capelli sembrano a pochi millimetri come spuntare dopo esser stati rasati, sinceramente non capisco o la foto è poco chiaro oppure il barbiere li ha rasati per pareggiare il disegno magari?
  13. .
    CITAZIONE (Ettore06 @ 26/1/2023, 12:06) 
    Ciao ragazzi, sono a 30 giorni post op e sta iniziando lo shock loss 🥲. In questi giorni ricomincerò con l’applicazione di minoxidil, tra l’altro mi chiedo se va applicato in tutta la parte superiore della testa con i trapiantati compresi? Perché prima lo applicavo solo nelle zone diradate. Grazie a tutti
    Nei prossimi giorni mi farò altre foto

    Su tutta l'area interessata quindi dove lo applicavi prima più la ricevente, non va tenuta fuori dall'applicazione.
  14. .
    6 mesi per la ricevente non per la donor
  15. .
    Il disegno e la compattezza della stempiatura possono sembrare più da Norwood 2 in effetti, però, come si vede dal posizionamento degli innesti, la stempiatura era abbastanza profonda. Inoltre il diradamento al vertex può spingere verso una classificazione più alta. Poi cambia la classificazione anche a seconda di come è tarata la scala dato che non tutte sono uguali.

    jpg
608 replies since 12/4/2017
.
Open chat