Belli Capelli Forum

Posts written by Eleuther

  1. .
    Salve a tutti, mi scuso per la lunga latitanza e vi ringrazio delle parole gentili. Diciamo che ho preferito aspettare l'anniversario!
    Vi confermo che sono molto soddisfatto. Onestamente mi sembra che tutto quel che è stato messo sia cresciuto, con un ottimo risultato in termini di naturalezza. Sì, effettivamente esito quasi miracoloso considerando il numero di unità - mi vedo meglio rispetto ad altri casi simili in cui sono state messe molte più uf. Forse tornassi indietro proverei ad insistere per metter qualcosa di più visto che lo stress è notevole, e al momento l'idea di ripartire per un altro giro di giostra non mi balugina proprio, ma comunque già così va molto bene. Anche la seconda linea, cioè la parte dietro la linea frontale, (negli ultimi mesi rimasta indietro anche se dalle foto non si vede) si sta addensando, cosicché sono finalmente libero dalla schiavitù del toppik, salvo ritocchino occasionale (e vi assicuro che ne ero dipendente in larghe quantità).

    Per rispondere alle domande, i prelievi sul collo non li noto minimamente; a parte che di solito lì mi rado, comunque anche a barba lunga non si vedono. Sul discorso finasteride, è difficile dirlo, perché le prime foto che feci anni fa per un consulto sono molto scure e con cattiva risoluzione, ma mi sembra che effettivamente le aree su cui può incidere le abbia preservate. Infine mi spiace, ma non ricordo minimamente da quanto ho le tempie così :D Ho iniziato a perdere i capelli a 19 anni, per cui mi è difficile definire le varie fasi. :)
  2. .
    Sì, esattamente, dal quinto al sesto mese c'è stata una differenza notevole. Spero continui così!
  3. .
    Ciao a tutti, onestamente mi vedo bene! Penso si noti una qualche differenza tra un lato e l'altro, ma mi sembra una cosa piuttosto comune dai vari report. Un paio di giorni fa, per la prima volta da 10 anni (fatta salva la parentesi post-operatoria) sono uscito senza Toppik. Un gran bel senso di liberazione! Riguardo al Minoxidil, lo uso ma non sono molto disciplinato e costante :)
  4. .
    Grazie :) Inizio a vedere anch'io l'accelerazione (anche se non particolarmente tra quarto e quinto mese in realtà...). Vediamo il sesto (qua si entra in quelli cruciali!)
  5. .
    Ciao, sì, da un mesetto :)
  6. .
    Ciao, grazie a tutti del supporto :) Tra poco mando foto del mese. Premetto che se n'è già andato via praticamente tutto!
  7. .
    Vedo questo report per la prima volta, ma devo dire che a mio parere il risultato estetico globale è bello! Complice anche la piega naturale dei capelli che ti sta molto bene. Da malato di Toppik (e operato da 15 giorni, si vedrà se smetterò di spolverare tutto il bagno di nero!) ti dico: ti basta una passata di quello sul mid e sulla chierica, nessuno si accorge di nulla e torni ventenne!
  8. .
    Fatto!!
    Nell'attesa che First pubblichi le foto descrivo la mia esperienza per punti.

    Voli: se fate scalo a Istanbul, anche al Sabiha che è l'aeroporto più piccolo, mettete in conto minimo un'ora e mezzo per prendere la coincidenza: il controllo passaporti infatti non viene effettuato ad Ankara, ma quando passate dal terminal internazionale a quello nazionale a Istanbul. A me ha preso quaranta minuti solo quello. Nessun problema con la carta d'identità.
    All'arrivo vi aspetterà l'autista con un cartello col vostro nome. Non parla una parola d'inglese ma è molto gentile :) Il tragitto all'albergo prende tra i 30 e i 40 minuti a seconda del traffico.

    Hotel: ho alloggiato al Check Inn, fantastico! Molto moderno ed eclettico, tra lo chic e il post-industriale. Pulitissimo, personale gentile, e soprattutto non ho speso veramente nulla! Tra il prezzo base basso, la convenzione con Pekiner e la lira turca in picchiata mi è venuta una cosa tipo 24 euro a notte, che qua nemmeno una camerata da 12 in ostello.

    Operazione: e qui veniamo alle dolenti note, nel senso che ho rischiato la disfatta di Caporetto... Appena il dottore mi vede, si rende subito conto che la mia zona donante ha una summa di condizioni negative: bassa densità, capello finissimo, e quel che è peggio è stata attaccata dall'aga pure lei, nonostante sia da anni sotto finasteride! All'inizio me la mette buia, paventando di dover addirittura cancellare l'intervento (cosa che per lui avrebbe significato dover rimborsare l'intera somma e trovarsi con un buco di due giorni e personale pagato...). Penso che solo chi è in questo forum possa capire il conato di nausea che mi è preso nel sentire che stavo per buttare al macero il sogno coltivato con caparbietà e ansia da 10 anni a questa parte... Le mie ultime speranze si affidano a un'estrazione a campione di poche unità per valutarne lo stato e la quantità di triple.... E quando queste benedette triple sono spuntate ho ricominciato a respirare! Pur non essendo la situazione grandiosa, e non potendo neanche lontanamente aspirare alle 3000/3200 preventivate, l'intervento è risultato comunque fattibile, unendo l'estrazione dalla barba e a fronte del fatto che il mio massimo interesse era ricostruire il frontale ad alta densità, potendo nel mid accontentarmi di densità medio-bassa e continuare a usare toppik come faccio da 10 anni a questa parte.
    Questa premessa è necessaria sia ad onore dell'onestà e della professionalità di Pekiner, sia perché sarà un dato di cui necessariamente si dovrà tener conto nel valutare il risultato finale.
    Sull'intervento in sé e per sé niente di diverso da aggiungere rispetto alle recensioni positive lette finora: c'è un'attenzione maniacale a tutto, il disegno, la simmetria, l'estrazione, l'innesto... tutto fatto da lui in persona con l'aiuto di due assistenti. Siamo anni luce lontani dalle descrizioni della catena di montaggio che ho letto a proposito di altre cliniche. E questo in un caso difficile come il mio si è rivelato fondamentale: già l'utilizzo del punch motorizzato a parere del dottore sarebbe stato deleterio, in quanto tendente a rovinare maggiormente i capelli circostanti, in più non voglio pensare che sarebbe successo se avessero raccattato 3000/4000 unità di cui mezze morte...
    Per quanto riguarda il dolore, premetto che la mia soglia non è *bassa*: è proprio sei metri sottoterra! Per questo avevo già detto a First che volevo pre-anestesia e anestesia in abbondanza!! Cosa che è stata rispettata. Per la pre-anestesia, è stata utilizzata una crema alla lidocaina. In più, durante le punture, un'assistente reggeva un vibratore (ebbene sì, è esattamente quello che pensate :D ) che "distrae" il cervello dall'ago... E devo dire che il suo lavoro lo fa (grazie anche a Tugba che si è spesso prestata all'incombenza!! :D). In più, ogni qualvolta sentivo qualcosa in estrazione o innesto, non dovevo fare altro che dirlo e veniva aumentata l'anestesia, anche se spesso il dottore se ne rendeva conto da solo tastando l'area. Risultato: sulla testa avrò sentito male davvero sì e no in tre/quattro casi. La barba invece è un'altra storia... nonostante la lidocaina spalmata in anticipo è stato un mezzo calvario, sia in fase di iniezioni che di estrazione, in cui il collo dev'essere "strizzato" con forza da un'assistente per mettere in evidenza i peli. Ma vabè, niente di tragico.

    Considerazioni finali: impressione molto positiva. Confermo che il dottor Pekiner ha tutte quelle qualità che gli sono state attribuite finora: estremamente gentile, disponibile, e soprattutto professionale. Mi ha fatto una valutazione estremamente onesta, che a lui sarebbe costata cara (anche se a me psicologicamente anche di più :( ), e mi ha restituito senza batter ciglio l'eccedenza rispetto a quanto avevo già versato per le unità inizialmente preventivate. Alla fine mi ha detto che il risultato ha superato le sue aspettative, che pensa che verrà un buon risultato e che sarebbe andato a letto con la coscienza a posto la sera... Il che ci ha fatto andare pure me!
    Una menzione speciale va anche a First e alla traduttrice Tugba. Il primo non l'ho mai conosciuto di persona ma è sempre stato disponibile a qualunque ora per rispondere a dubbi vari in maniera competente. La seconda è una persona molto carina, empatica, che sa metterti a tuo agio e che lavora da anni con Pekiner, il che fa sì che la sua funzione vada oltre la mera traduzione e possa fare da tramite delle tue esigenze a livello più profondo (il che di nuovo, in un caso come il mio ha aiutato!).
    Un saluto ai compagni di avventura italiani che ho conosciuto in questi giorni in quanto operati subito prima e dopo di me! :D

    Queste le mie esperienze e sensazioni iniziali... Per il risultato, chi vivrà vedrà, ma ringrazio il cielo di non aver fatto una scelta più economica!
  9. .
    Grande Famiglia, buon ritorno e in bocca al lupo per il prosieguo! Tra poco tocca a me! :D
  10. .
    Salve a tutti, volevo presentarmi qui perché il 15 e 16 agosto finalmente mi opererò col dott. Pekiner :)

    Ho 30 anni (quasi 31 in realtà...) e ho iniziato a perdere i capelli a 19. Dipendente da Toppik e simili da una decina d'anni e sotto Finasteride da 5 o 6, senza effetti collaterali.

    Grazie a First Duty per l'assistenza! Credo proprio che avrà da sentirmi parecchio nel futuro prossimo! :D
    In accordo con lui apro questo post che naturalmente aggiornerò con l'intervento e il prosieguo, ma nel frattempo sono lieto di iniziare a interagire con gli altri utenti, visto che finora sono stato spettatore passivo e ho usufruito di utilissime dritte da questo forum!

    Chi sono i prossimi a partire alla volta di Ankara subito prima e dopo di me? :)
10 replies since 25/7/2018
.
Open chat