Belli Capelli Forum

Votes taken by altrak

  1. .
    A differenza della finasteride che ormai diverse persone fanno a dosi ridotte e/o a giorni alterni, col minox serve un po' più di costanza.
    Sii prudente nel caso tu volessi eliminarlo (nel senso cala la dose lentamente nei mesi) ma sopratutto parlane col tuo dermatologo se è una buona idea o no...forse 5 giorni a settimana possono essere sufficienti ma non so se è possibile fare 1 giorno si e 1 no.

    Altrimenti (anche se è "rischioso") puoi lasciar perdere minox del tutto e vedere come reagiscono i capelli con la sola terapia attuale.
    Però è meglio se ne parli col medico.
    Sicuramente tu fai bene a capire se la cosa per te è sostenibile o no, perché comunque si tratta di cure "eligibili", fortunatamente non supportano organi vitali =)
    Devi capire quanto dietro vuoi stare alla terapia e che rischio accetti di correre nel caso minoxidil avesse su di te funzionato (e quindi molto probabilmente perderesti i risultati ottenuti).
  2. .
    Ciao Ricc, grazie dell'aggiornamento!

    Non ho capito: vuoi usare minoxidil 5 volte a settimana come terapia o stai cercando di sospenderlo del tutto piano piano?

    Comunque al momento sembri stabile e con un evidente cambio rispetto al pre!
  3. .
    Giorgik se hai interrotto per 1 settimana non è un problema.

    Va bene fare come dici, anzi sarebbe la meglio cosa, ma ti sto dicendo che addierittura se il minox non unge ti è possibile applicarlo la sera prima di dormire e lavare i capelli NON la mattina dopo ma quando ti pare.

    Altrimenti è dura rispettare un regime troppo rigido ;)
  4. .
    Ammazza per essere a 4 mesi c'è un cambiamento radicale nel frontale e anche il crown sembra già quasi chiuso...bene così!
  5. .
    Io consiglierei rasato, capello molto corto
  6. .
    Snowmass ho rivisto ancora le tue foto dell'intervento, guardale nuovamente pure tu.
    Premesso che parlo da ignorante perché non sono medico-chirurgo e non è mia intenzione offendere nessuno, credo che l'errore sia stato proprio nel disegno, cioè nell'innestare in modo troppo frastagliato le uf in hairline.

    pngpng

    Da queste immagini di confronto che mi son permesso di fare puoi vedere come il lavoro sulle tempie sia stato davvero buono!

    Da questa immagine invece si vede come secondo me le uf in hairline siano state troppo sparpagliate, mi riferisco in particolare alla zona centrale dell'hairline. Si nota dall'immagine in basso a sinistra.
    I buchetti secondo me sono quelli evidenziati dai cerchi verdi.
    Se tu non avessi capelli al di sotto della curva rosso (in basso a dx) sarebbe già un risultato più che buono.
    Poi magari ci sarà stata una ricrescita anche leggermente inferiore alle aspettative (non è mai 100% comunque e anche nei migliori casi qualche buchettino di solito c'è), ma secondo me è questo il motivo dell'hairline che risulta più diradata delle attese.
    3_0

    Attenzione: ripeto che non sono un medico chirurgo e potrei aver detto un sacco di cavolate in buona fede, mia intenzione è solo di fornirti spunti di riflessione che potresti eventualmente discutere con la clinica.
  7. .
    Bellissime foto Trast e complimenti per l'onestà intellettuale :D

    PRaticamente hai già un'altra capigliatura, solo al sole si vede qualcosina dietro alla prima linea nel front ma a 6 mesi il risultato NON è definitivo, vedrai che nei prossimi mesi la ricrescita continuerà il suo percorso e mano a mano che vai avanti il risultato si omogenizza.

    Per me il tuo percorso è assolutamente ok!!!
  8. .
    Ciao Trast,

    come al solito mi trovo d'accordo con tutto quello che hai dichiarato.
    Mi dispiace se la situazione adesso non appare delle migliori, aspetto le foto perché secondo me anche l'ispessimento dei capelli può davvero influire molto sul risultato finale.
    Sono sicuro che se comunque ci fossero stati problemi in termini di ricrescita, cosa che non spero assolutamente, ci sarà modo di "riparare" anche con poche uf.

    Tienici aggiornati e pazienta ancora! Un abbraccio!
  9. .
    Le foto verranno postate qua, di solito si chiede l'apertura di una "cartella clinica" che riporta il nome dell'utente.
    Magari nella mail copia e incolla il link di questo thread dove stiamo scrivendo https://bellicapelli.forumfree.it/?t=78404977 in modo che BOLA le metta qua.
  10. .
    Ad oggi il miglior rimedio "vero" alla calvizie (ergo no protesi, no concealer) è dato dalla combinazione di un trattamento farmacologico + il trapianto di capelli (FUE o STRIP), questo è lo stato dell'arte e di meglio ancora non c'è (qualcuno sperava in medicina rigenerativa o roba del genere ma siamo ancora lontani).
    E' (o dovrebbe esserlo) ben noto che il trapianto non può praticamente mai restituire la capigliatura originale, ma solo fornire un'illusione di densità.
    I pazienti che hanno ricevuto un trapianto di capelli sono spesso felici dei risultati ottenuti, anche se consci dei limiti dello stesso.

    A volta in zone particolarmente critiche e glabre come quelle del paziente in questione può darsi che, nonostante ricresca comunque il 95% circa delle uf trapiantate, la zona appaia parzialmente coperta e dunque rimanga una grande differenza tra la capigliatura del paziente in questione e quella di un non-agato.
    Tuttavia anche in questi casi il paziente informato, conscio del proprio punto di partenza, rimane spesso soddisfatto del risultato ottenuto.
  11. .
    Cerca cerca che ce ne sono diversi =)

    Eccotene qualcuno:
    - https://bellicapelli.forumfree.it/?t=77851139
    - https://bellicapelli.forumfree.it/?t=77302444
    - https://bellicapelli.forumfree.it/?t=77231524
    - https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73063739
    - https://bellicapelli.forumfree.it/?t=77216983
    - https://bellicapelli.forumfree.it/?t=75206365
    - https://bellicapelli.forumfree.it/?t=75302247
    - https://bellicapelli.forumfree.it/?t=63431964
    - https://bellicapelli.forumfree.it/?t=76974189
    - https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73531019
    - https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73901497

    ... ma potrei davvero andare avanti per molto =)
  12. .
    La differenza tra indigeni e trapiantati dipende dall'eventuale grado di miniaturizzazione degli indigeni e dalla bravura del chirurgo, non è assolutamente necessario (anzi genericamente sconsigliato per motivi di conservazione della zona donor) abbassare l'attaccatura.

    Guarda alcuni report in "Esperienze dei pazienti" e vedrai da solo i risultati.
  13. .
    C'è il prof. Paolo Gigli a Prato e Pescia che mi pare consigli finagel allo 0.25 % in alcuni casi, poi c'è Marliani che non so se prescrive fina topica ma vidi un suo video in cui diceva che si sta sperimentando dutasteride topica 1 volta al mese (o a settimana non ricordo).

    Potete partire da questi 2 riferimenti.
  14. .
    A me sembra che vada tutto benissimo...in 14 giorni non può cambiare nulla in modo drastico, vai tranquillo!
  15. .
    CITAZIONE (Phenz @ 21/3/2021, 12:51) 
    Seguo il forum da anni ormai e diciamo che ci ho fatto un'occhio, hai una situazione da non agato ormai, la costanza nelle cure ha ripagato così come il trapianto. Ottimo!

    Grazie! =)

    CITAZIONE (Vincenzo Spyrone @ 21/3/2021, 19:55) 
    Potrei sapere la tua terapia attuale?
    Se utilizzi fina in soluzione idro-alcolica ad alte percentuali (1-2%), hai un assorbimento paragonabile alla compressa, quindi credo ti convenga utilizzare quest'ultima

    Ciao Vincenzo!
    La mia terapia la trovi qua https://bellicapelli.forumfree.it/?t=78009275 nel paragrafetto "Terapia attuale".
    Hai capito comunque bene, e sono d'accordo con te, il problema è che in realtà la lozione contiene anche altre cose e purtroppo (o per fortuna) avendomi aiutato in questi anni non me la sento psicologicamente di abbandonarla, anche se so che razionalmente non ci dovrebbe essere problemi a switchare alla terapia orale.
    A meno che non sopravvengano importanti effetti collaterali, finché non ho superato i 30 anni andrò avanti così, quindi diciamo un altro paio di anni =)
118 replies since 8/4/2019
.
Open chat