Belli Capelli Forum

Votes taken by altrak

  1. .
    Ciao ragazzi, son stato dal parrucchiere pochi minuti fa e ho fatto le foto che invio ora a BOLA!

    Purtroppo nonostante la mia esplicita richiesta di fare i capelli sfumati dietro e ai lati fino a raggiungere i 2 mm (il parrucchiere mi ha detto: "così corti?" e io :"sì!") sono sempre lunghetti dietro.
    A pensare maliziosamente verrebbe da dire che l'abbia fatto apposta per farmi tornare più spesso XD

    Comunque non mi son messo a dire nulla anche perché mi piace il lavoro che ha fatto e questo taglio.

    Mi dispiace per LennyD che voleva vedere a 2 mm la donor (anch'io la vorrei vedere), la prossima volta provo a farli da solo con la macchinetta :D

    PS: i capellini centrali sono quei famosi 3 peli che formano un apparente widow's peak, non ci incastrano col trapianto! Di solito li taglio con le forbicine (saranno circa 5 o 6) ma visto che tenevo i capelli sulla fronte molto lunghi li ho lasciati crescere, ora però mi sa che andrò nuovamente di cesoia visto che il parrucchiere li ha risparmiati XD

    Edited by altrak - 3/2/2021, 13:14
  2. .
    Mammia Trast ma stai già benissimo, dico davvero!

    Taglio molto curato, ma si vede che le uf stanno fermentando :D
    Noterai le tempie infittirsi sempre più nei prossimi mesi!

    E la donor sta benissimo, il vertex mi sembra chiuso e sinceramente non si vede nulla di white dots, anche tra noi malati del forum penso se ti presentavi con quella foto lì nessuno avrebbe detto che ti sei fatto un trapianto! Ho notato che dievrse persone non agate e agate a capelli molto corti (come te) hanno una donor con quei leggerissimi vuotini tra capello e capello...direi che è un effetto normalissimo e dovuto al fatto che in effetti non abbiamo 500 uf/cm^2 XD

    Benissimo dai, chissà che carica hai nell'affrontare le varie sfide quotidiane e non nei prossimi mesi (sperando il COVID si tolga dalle ⚽🏀)!!
  3. .
    Spero che la tua zonatrice sia ottima e che il risultato venga super!
    Però una visita specializzata a valutare lo stato di eligibilità della donor lo farei, alla fine magari sono 100-150 € in più che però potrebbero darti molte indicazioni preziose (magari ad esempio suggerirti in casi dubbi di non eccedere col numero di uf trapiantate).

    Però per non darti cattivi consigli ti taggo BOLA per sentire il suo prezioso parere, magari ti sto "spaventando" per nulla.
  4. .
    Mmm quando avresti il trapianto?
    Prima di andarci farei comunque una visita anche in Italia da un medico chirurgo specializzato in trapianti di capelli (mi viene a mente Tesauro a Milano) che possa dirti con molta franchezza se la tua donor è "trapiantabile" oppure no.

    Bene che tu prosegui le cure, però se vuoi un risultato stabile e duraturo penso sarebbe necessaria o una megastrip oppure 2 passate di cui almeno la prima strip.

    Parere personale.
  5. .
    Ciao Berserk!
    Sei nuovo del forum?
    Se ti va dicci qualcosa di te, in particolare i tuoi obiettivi tricologici e se stai seguendo cure.
    Nel caso in cui tu stessi pensando ad un trapianto ti consiglio di farti valutare perbene dal vivo la zona donatrice, che a prima occhiata non mi pare purtroppo messa benissimo.
  6. .
    Molto interessante!

    Pongo delle domande:
    - Qual è la % di finasteride del prodotto e quale la posologia? Credo sia 0.23 % (arrotondando) e 1 ml ma non sono sicuro.
    - Qualcuno ha per caso trovato il foglietto illustrativo?
    - Si sa gli studi che hanno portato all'approvazione del prodotto che percentuali di abbattimento di DHT nello scalpo e sistemico riportano?
  7. .
    Ti consiglio l'applicazione unica 2 ml la sera per questione di sostenibilità "mentale" nel lungo periodo ;)
  8. .
    Ciao Marco, non noto differenze tra le 2 foto, in più considera che sono fatte a 1 mese di distanza, altamente improbabile che possa cambiare qualcosa!

    Per il resto comunque tranquillo, l'attenzione ai capelli ti rimarrà probabilmente "a vita" (ma da una parte è anche un bene!) però sono sicuro che vivrai diversamente questo problema man mano che vai avanti con l'età e le esperienze, oltre al fatto che magari potrai intervenire chirurgicamente tra non troppi anni.

    Mi raccomando solo di non buttare via troppo tempo ed energie alla inutile sofferenza ;) però è comprensibile che ora tu la viva così, dai coraggio e tienici aggiornati (ma non troppo, fa bene staccare anche dal forum =) )! 💪 💪
  9. .
    Secondo me fai bene, meglio affidarsi a dati oggettivi prima di cadere in circoli viziosi.
    In tal senso potrebbe essere utile aggiungerci anche uno spermiogramma, anch'io vorrei fare entrambi gli esami per valutare lo stato di salute.

    Non avere paura sul fatto che non hai ridotto subito perché 1) non serve a nulla 2) comunque la dose è bassa (0.3% anche se fai 2 ml al giorno sono 6 mg di finasteride che ti dai in testa, ma in circolo te ne potrà andare circa 0.6 mg).

    A questo proposito volevo chiederti se possibile dove ti rifornisci del galenico, se possibile chi è il tuo dermatologo e se per avere il galenico ti rechi fisicamente in farmacia o se te lo fai spedire a casa (e in questo caso in quale modo gli fai avere la ricetta, se mail col PDF oppure invio fisico della raccomandata).

    Grazie!
  10. .
    Ahahaha Trast mannaggia hai dannatamente ragione su entrambi i punti XD XD
  11. .
    Quoto jimmy.
    I capelli ci sono, manca un po' di densità ma attualmente vivrei con serenità il post trapianto e le cure.

    Hai già fatto 2 trapianti e ora è il momento di goderseli un po' :)

    Non dimentichiamo anche la parte "cosmetica" e prettamente estetica dei capelli, voglio dire cioè che anche un buon taglio (io andrei un pochino più corto) e shampoo (ma sopratutto BALSAMO) che ti aiuti a tenere i capelli un pelo più ordinati può fornire una migliore resa estetica ai capelli.

    Poi con calma se vorrai potrai riprogrammare qualcosa anche in un futuro piuttosto lontano, ma già se riesci a mantenere quel che hai riottenuto (e magari capire qual è il tuo taglio e sweet point migliore) puoi secondo me ritenerti soddisfatto :=)
  12. .
    Buona fortuna Iginto, facci sapere come starai (magari con calma puoi aprire un thread dedicato a te!) , sia tricologicamente che di salute in generale!

    Non mi ricordo da quanto tempo hai iniziato finasteride gel ma considera che io un miglioramento significativo con finasteride topica (in lozione 2%, quindi più carica e "penetrante" rispetto al gel 0.25%) lo notai dopo 12 mesi abbondanti (fai anche 14)...quindi sii paziente e costante, ti auguro di affrontare con serenità la terapia e di non avere nessun sides né complicazioni! ;)
  13. .
    Ci riprovo per l'ultima volta poi sto zitto sennò mi rendo conto di essere noioso e di mostrare solo il mio punto di vista: lascia perdere il dermaroller! :)
  14. .
    Molto bene...mi piace l'effetto molto folto in prima linea!
  15. .
    Trast ti confermo che non sei assolutamente indietro coi tempi...tutto perfettamente in regola ;)
    Hai il classico effetto di capellini in ricrescita che ti accompagnerà ancora qualche mese, poi ripeto tra un paio di mesi abbondanti ti vedrai già molto diverso =)

    E poi pensa che bello: nei prossimi mesi ti vedrai migliorare mese dopo mese...figa come cosa no? :D
118 replies since 8/4/2019
.
Open chat