Belli Capelli Forum

Posts written by altrak

  1. .
    Grazie Vivanco!

    Member, la mia terapia la trovi qua: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=78009275
  2. .
    Strabiliante!!
  3. .
    Grazie della risposta!
    Pensate il paziente avrà un altro pochetto di uf per un eventuale intervento futuro (magari appunto tra 10-15 anni)?

    Ci aggiornerete su questo caso? =)
  4. .
    CITAZIONE (fabius 76 @ 15/6/2021, 11:47) 
    Una bandana sennò che si ferma subito sotto l attaccatura della hair line può andar bene uguale?

    Penso di sì perché lo scopo comunque è proteggere dai raggi solari la cute senza "stringere" troppo la testa né danneggiarla in alcun modo.
    Per sicurezza meglio sentire il parere di first_duty Dr. Pekiner Clinic .

    Comunque per chi come me già non gradisce troppo i cappellini diciamo che con la bandana mi sentirei un po' a disagio XD XD ma questi son gusti =)
  5. .
    CITAZIONE (ASMED MANUAL FUE @ 15/6/2021, 09:26) 


    Risultato al 10. anno post-operazione di un paziente Tedesco, 2500 Graft (FUE Manuale).


    Il paziente ha davvero un ottimo risultato dopo 10 anni!
    E questo naturalmente significa che il paziente è anche invecchiato XD

    Immagino sarà sui 35 anni almeno considerato che ci si inizia ad operare non prima dei 25.

    La situazione dal video sembrava davvero buona: come mai si è deciso ad usare altre 3000 unità anziché per esempio usarne 1500 (per poi usarne altre 1500 magari tra altri 10 anni)?

    Grazie!
  6. .
    Quando ho fatto il vaccino AZ ho dichiarato di assumere per via topica una lozione contenente minoxidil, finasteride, progesterone ecc.
    Non mi è stato detto nulla in merito e ho ricevuto 1 e 2 dose.
    Ho avuto solo febbre il giorno dopo la 1 dose mentre dopo la 2 nulla.

    Questa è la mia esperienza!
  7. .
    Esatto Vincenzo, ti consiglio i seguenti accorgimenti:
    - non stare troppo esposto al sole: fortunatamente la zona trapiantata non è quella più colpita dal sole (ovvero vertex) ma io farei più attenzione rispetto agli anni "normali". Ovviamente meglio evitare la fascia 12-15, altrimenti se giustamente ti stai godendo un pranzo al mare o simile cerca di stare sotto all'ombrellone.ù

    - indossa un cappellino di cotone: se hai dubbi chiedi pure anche al buon First oppure a noi che ci siamo già passati, comunque l'ideale è uno di quei cappellini da baseball in cotone con la retina traspirante. Deve essere regolabile perché non vuoi che ti stringa troppo sulla testa. La retina traspirante serve perché non potrai indossare il cappellino tutto il tempo perché ci suderesti troppo, magari te lo togli sotto all'ombrellone e lo tieni se devi fare una passeggiata lungomare o sulla sabbia o comunque quando stai esposto.

    - considera anche l'applicazione di uno spray solare per cappelli, qualcosa in giro c'è, l'obiettivo è comunque proteggere la cute dove si trova la sede del follicolo trapiantato, solo che se ci passi lo spray solare (i.e. crema solare) che ti dai anche in corpo penso ci venga un pastrocchio (almeno io me li sporcavo tanto :| ), con uno spray solare la resa estetica dovrebbe essere migliore (poi comunque i capelli li sfoggerai la sera dopo una bella doccia =) )

    Questi accorgimenti magari non sono di un'importanza vitale (specie il 3°, i primi 2 li reputo comunque importanti) , ma io li ho seguiti piuttosto fedelmente per evitarmi comunque eventuali ansie dovute a scottature o altro...

    Facci sapere!
  8. .
    Prima linea ancora in fase di definizione...migliorerai nei prossimi mesi, tienici aggiornati e proteggi la testa con cappellini e quant'altro (anche solari) durante l'esposizione solare!
  9. .
    Certo va scritto che si assume minoxidil, è comunque un farmaco.
    E comunque sì, non credo proprio sia motivo di impedimento né del vaccino né di un particolare vaccino, almeno per quel che è la mia esperienza (ho già fatto le 2 dosi di Astrazeneca).

    Comunque l'ultima parola spetta al medico o comunque personale sanitario che è nella struttura, io ti consiglio di indicare che stai facendo terapia topica con minoxidil.
  10. .
    CITAZIONE (Marco 199 @ 12/6/2021, 11:16) 
    CITAZIONE (Vivanco @ 12/6/2021, 09:51) 
    Stai tranquillo: non importa quello che sembra a noi o a te ma quello che dice Gigli.
    Se lui dice di applicare la finasteride topica dopo un certo tempo dal minoxidil così sarà e sarà la cosa migliore per il paziente

    Sono troppo in pensiero, nel senso che anche a me sembra strano che solo dopo 15 minuti dal minoxidil si può applicare pure un’altra cosa, il 15 minuti il minoxidil fa “effetto”?

    Ricordatevi sempre la SOSTENIBILITA' delle cure....
  11. .
    Ognuno ha il proprio metodo...basta trovare quello che ci permette di applicare efficacemente la lozione la sera e usare quello.
    Io ad esempio uso pipetta e specchio solo per gli 0.5 ml che applico in chierica, per il resto faccio col semplice specchio fissato alla parete.
  12. .
    Secondo me non hai davvero bisogno di nulla Trast ... =) Tra l'altro la zona trapiantata si sposa perfettamente col tuo resto della capigliatura, il risultato è naturalissimo!

    Però questo intervento lo si fa per stare in pace il più possibile con la propria percezione della propria immagine...e questa la conosci solo tu!

    Posso dirti però che qua veramente CHIUNQUE direbbe che non hai il benché minimo problema di capelli :D
  13. .
    Ciao Trast, addirittura già preventivata una seconda passata?
    Ma visto che la densità già presente comunque è alta, non c'è maggiore rischio di shock loss?

    Attendiamo foto!
  14. .
    Spettacolare! Sei un capellone ormai!
  15. .
    STai benissimo Mayhe!!!
1448 replies since 8/4/2019
.
Open chat