Belli Capelli Forum

Posts written by _ApheX

  1. .
    Quello che posso dirti è che l'età mitiga molto queste sensazioni. Hai altro a cui pensare essenzialmente, la vita che diventa sempre più una sfida. Ti rendi conto che i problemi veri della vita sono purtroppo altri, quelli che non hanno via d'uscita. Alla tua età ci sta ingigantire ogni cosa. Certo, se per te è davvero motivo di disagio perdere i capelli, pensi di non stare bene e di non piacerti senza, quella sensazione te la porterai dietro comunque e di tanto in tanto ti ci fisserai di nuovo.

    Posso dirti di non farlo, non ne vale la pena. Il tuo futuro ha sicuramente più importanza. Oggi poi rispetto a ieri esistono soluzioni: terapie, trapianti, protesi. Non rischi più di rimanere senza capelli a meno che tu non voglia, quindi non c'è ragione di farsi divorare e schiacciare dall'ansia. Sarebbe bello certo essere geneticamente capelloni e non doversi mai preoccupare a riguardo, ma dato che il problema esiste e ti riguarda, allora tanto vale concentrarsi sui rimedi. Stai facendo una terapia, segno che sei seguito da qualcuno o almeno spero. Hai cominciato bene. Valuta ogni opzione e agisci quando è il momento più opportuno, non trascinarti dietro questo pensiero a lungo. Risolvi. Goditi i tuoi anni e la tua giovinezza.
  2. .
    CITAZIONE (Giuliokite @ 4/1/2024, 20:16) 
    grazie ancora per il vostro tempo.
    farò la visita tricologica domani prenoto, ho usato questa lista
    www.sitri.it/trova-il-medico-trico...erby=&order=ASC
    sono i dottori:
    -Arcangeli
    -Bianchi
    -Gigli
    -Masullo
    -Piraccini
    Ne conoscete qualcuno? me ne consigliate qualcuno in particolare?
    vorrei anche iniziare ad usare uno shampoo rinforzante/anticaduta. per ora uso il cinamol perchè ho la dermatite ma al momento la mia cute è perfetta e mi hanno consigliato di non usarlo troppo a lungo (sono circa 2 mesi)
    grazie ancora

    Ciao Giulio. Ti dico la mia: intanto calmati 😁 Sei alla soglia dei 30 e hai una situazione invidiabile. Percepisco le paranoie da qui, ma ti assicuro che sono del tutto immotivate. Fai la visita serenamente, perché monitorare è sempre bene e almeno ti togli il pensiero. Magari ti consiglieranno in sede di visita qualche terapia, magari no. E intanto respira.

    Ammettiamo che stai iniziando a perdere un po' di hairline. Detto questo, sei messo bene nel mid e nel vertex, con un capello naturalmente mosso (quindi più facilmente coprente) e ad occhio anche abbastanza spesso. Questo significa che un domani, se la situazione peggiora, saresti un perfetto candidato per un trapianto che vada a rinfoltire solo avanti.

    Lascia perdere i vari shampoo rinforzanti o anticaduta, sono solo marketing. Lo shampoo è un prodotto a risciacquo, anche se fosse efficace non lo tieni in testa che una manciata di secondi. Usa sempre prodotti delicati, invece. Hai già visto un dermatologo/tricologo in passato per quella dermatite?
  3. .
    Riporto in vita questa discussione per segnalare che nel frattempo l'abbronzante dell'Institut Esthederm adesso è in unica formulazione. Perlomeno solo uno ne trovo sul loro sito italiano: Natural Tan. Per caso lo hai mai provato noco? Avete trovato altre buone alternative?

    A me hanno parlato bene di uno, mai ancora provato però. Noco ti sottopongo l'INCI, poi ti dico quanto costa :D

    WATER/EAU (AQUA), DIHYDROXYACETONE, ISODECYL NEOPENTANOATE, GLYCERIN, BRASSICA CAMPESTRIS (RAPESEED) SEED OIL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, CARAPA GUAIANENSIS SEED OIL, C13-15 ALKANE, CETEARYL ALCOHOL, ARACHIDYL ALCOHOL, ERYTHRULOSE, DIMETHICONE, SESAMUM INDICUM (SESAME) OIL UNSAPONIFIABLES, STEVIA REBAUDIANA LEAF/STEM EXTRACT, HIBISCUS SABDARIFFA FLOWER EXTRACT, RHODODENDRON FERRUGINEUM EXTRACT, BEHENYL ALCOHOL, ARACHIDYL GLUCOSIDE, CETEARETH-33, CETEARYL GLUCOSIDE, XANTHAN GUM, HYDROXYETHYL ACRYLATE/SODIUM ACRYLOYLDIMETHYL TAURATE COPOLYMER, BIOSACCHARIDE GUM-1, POLYSORBATE 60, SORBITAN ISOSTEARATE, ACETYLATED GLYCOL STEARATE, TRIHYDROXYSTEARIN, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL, DISODIUM PHOSPHATE, FRAGRANCE (PARFUM), SORBIC ACID, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, TOCOPHEROL, CITRONELLOL, GERANIOL, HEXYL CINNAMAL, LIMONENE, LINALOOL, CINNAMYL ALCOHOL. IL#1A
  4. .
    CITAZIONE (Chiorba @ 23/6/2023, 23:09) 
    Ragazzi scusate se riporto in auge questa discussione, ma avrei una domanda da porVi:

    -Mettiamo caso che si conosca una ragazza portando il classico cappello per coprire la mancanza di capelli...

    Secondo Voi, alla sua richiesta di toglierti il cappello, può cambiare il pensiero che inizialmente aveva di noi, in quanto ci vede più brutti?

    Grazie.

    Nelle fasi iniziali ci può stare. Non necessariamente che ti veda più brutto, che ti veda diverso. Del resto quando conosci una persona vuoi crearti un'immagine di lei e tendi a guardare più o meno tutto, a seconda di quanto tempo ci passi insieme. Se ti vede sempre col cappello e poi all'improvviso senza, noterà la differenza come è ovvio che sia. Quanto sarà determinante dipende solo da lei. Per questo comunque non ha senso nascondere certe cose quando conosci qualcuno.

    Comunque per rispondere all'argomento generale, capita molto spesso. Non significa che gli altri siano ciechi o che oggi non ci sia selettività in giro eh, affatto. Significa semplicemente che anche in un mondo molto critico sull'estetica, nessuno sarà un critico più spietato di te stesso. Del resto, tanto per cominciare le persone non volano :D ti camminano accanto. Quindi non ti guardano IN testa come invece fai tu allo specchio, magari facendo foto. E poi si, ci sono tagli e condizioni che consentono di mascherare un minimo il problema. Anche io porto i capelli medio lunghi e spettinati, questo mi consente di avere un effetto volume e un po' coprente. Per anni questo mi ha permesso di dimenticarmi del problema. Una ragazza conosciuta appena un anno fa non si è accorta di nulla se non dopo un mesetto di frequentazione, al mare a capello bagnato e perché eravamo stesi accanto. E non era la prima volta che ci andavamo. Altro esempio abbastanza recente un ragazzo che ho scoperto poi essere in cura per aga con fina da oltre dieci anni: mi guarda e mi fa, vabbè ma tu ne hai capelli. Eppure di capelli ne sto perdendo parecchi e quelli che restano sono molto sottili, sono praticamente destinato a perderli quasi tutti in testa e senza rimedi, basta guardare la mia situazione famigliare.
  5. .
    Ma perché farsi tante paranoie adesso, senza minimi segni del problema? Piuttosto che la visita da Gigli, con quello che ti sarà costata, io mi sarei limitato a guardare la situazione famigliare: tuo papà, tuo nonno paterno, tuo nonno materno. Che dicono le loro teste? :)
  6. .
    Una cosa che mi ha molto stupito (ma fino ad un certo punto considerando l'età dei vari post) è stato leggere su questo forum di tanto astio e pensieri arretrati riguardo le protesi. Mi chiedo se siamo noi stessi che viviamo il problema ad essere critici nei confronti delle soluzioni, di che ci stupiamo poi se persiste il tabù su alcune cose?

    Ora se ne parla tanto di patch e ci sono numerosi e ben fatti canali su YouTube che affrontano il problema, spiegando come si possa condurre una vita del tutto normale e non rinunciando a nulla. Personalmente ormai non ci vedo una vittoria schiacciante del trapianto, paragonando i due metodi. Si, d'accordo: col trapianto, alla fine della giostra hai dei capelli tuoi in testa e questo ti fa sentire più autentico. Posso capirlo, infatti chi ha una situazione ottimale (ad esempio solo diradamento sul front) sarebbe stupido a ricorrere alla protesi. Però come la mettiamo con gli altri? Ad esempio chi soffre di DUPA oppure ha un'aga semplicemente molto aggressiva. Parecchi di noi non sono/saranno candidati ideali per l'intervento e facendosi operare lo stesso andranno incontro poi a interventi deludenti e ritocchi vari, accompagnati da anni e anni di terapie farmacologiche inutili.

    Per me il ragionamento dovrebbe essere diverso. Intanto quali sono le mie basi: che situazione ho in testa, come evolverà nel tempo, se ho voglia o meno di fare terapie ormonali per decenni. In questa fase, un consulto col tricologo e/o col chirurgo (serio) potrebbe aiutarci a capire cosa aspettarci. Successivamente chiedersi che risultato vorremmo ottenere: non dimentichiamo che pur con interventi tecnicamente riusciti, molti partono da basi così scarse che una testa piena se la scordano e invece potrebbero ottenerla in poco con una patch. Dopodiché scegliere serenamente una soluzione o l'altra, senza menate. Quelli che dicono "piuttosto che la protesi, mi raso" dovrebbero domandarsi quanto per loro sia solo un capriccio l'avere i capelli in testa, perché evidentemente non stanno così male senza.

    Edited by _ApheX - 20/11/2023, 05:23
  7. .
    CITAZIONE (TRITOLO82 @ 14/9/2023, 21:28) 
    CITAZIONE (Uncapitano83 @ 14/9/2023, 21:09) 
    Ce solo un particolare che Serkan nn opera....sei in mano a delle equipe ese prendi quella sbagliata piangi.....pekiner nn è conservativo ma cerca di mantenere la massima naturalezza come de Freitas....e poi una domanda cosa intendi per conservativo?HL?


    CITAZIONE (TRITOLO82 @ 14/9/2023, 19:53) 
    Non sono d accordo.
    Serkan opera 40 persone al gg a differenza di altri che fanno 1 al gg.
    Per probabilità ovvio che può capitare uno di venire così w così.
    Tra l altro altri fanno trapianti super conservativi e casi più "facili" e fanno prendere la fina
    Serkan fa casi nettamente più difficili e non ti fanno assumere fina.
    A meno che non ci siano casi particolari, credo che serkan sia il top.
    Anche se vedo altri emergenti come quelli che hai citato che pure so bravi

    Quando dico serkan intendo la clinica.
    E il livello è quello.
    Non esiste uno che è bravo e uno che è una pippa. Se sei pippa non lavori li.
    Conservativo Che non spinge...è difficile che ti fa 5000 innesti...so quasi tt persone stampate avanti....sotto cure.
    Vediti i report di serkan ha resuscitato i morti ....i pelati.
    Non faccio paragoni....pekiner è un grande professionista ma non vedo a parità di trapianto una differenza da 10.000 euro

    Bè, però scusa quale sarebbe il razionale di non fare assumere fina? Serkan ti ricopre la testa innestando un sacco, il che significa anche che un altro intervento come quello probabilmente non te lo puoi più permettere e nel futuro devi accontentarti di piccoli ritocchi, donor permettendo. In più non fa neanche prendere fina, che senso ha? Magari sbaglio, ma non è che a me sembri un approccio da elogiare.
7 replies since 28/9/2023
.
Open chat