Belli Capelli Forum

Votes taken by first_duty

  1. .
    Ciao, siamo sempre lì più o meno. Se hai problemi con finasteride orale 1 mg die, le alternative sono:

    finasteride a dosi customizzate

    finasteride gel o lozione (ne esistono varie formulazioni)

    integratori di serenoa repens
  2. .
    Un disturbo del sonno o una lieve anemia congenita non innescano l'alopecia androgenetica, mi sembra anche tu stia facendo un dramma di una situazione non così disastrosa, anzi.

    L'iniziale stempiatura, che per ora non è neanche un NW2 pieno a mio avviso, nessuno sa come e se evolverà.
  3. .
    Esatto, spesso è così, ma alcune volte l'aga si arresta in uno stadio intermedio, soprattutto quando a percorso fronto-parietale.

    Quando invece la miniaturizzazione inizia a diffondersi da o anche in mid-crown, l'erosione verso un Norwood elevato è più probabile. Ma sono discorsi che lasciano un po' il tempo che trovano dato che i singoli casi poi possono fare eccezione ed ognuno ha il suo percorso di AGA.
  4. .
    Purtroppo non si può prevedere soprattutto se oltre alla stempiatura non hai miniaturizzazione in altre zone androgenetiche.
  5. .
    Non sembri avere pochi capelli in donor, piuttosto un calibro fino in generale e il fusto liscio che non aiuta la percezione di densità.
  6. .
    Dipende più dal tipo di cute, dalla pigmentazione e dal modo in cui guarisce, anche dal tipo di punch e dal diametro ovviamente.
    Ho notato che molto spesso le estrazioni da barba risultano praticamente invisibili perché la pelle del collo e sotto mento guarisce e si ripigmenta meglio.
  7. .
    Un lieve diradamento in zona periauricolare molto spesso è congenito o al limite può essere inquadrato come leggerissima retrograda, molte persone con alopecia androgenetica lieve o iniziale presentano infatti un piccolo allentamento in quell'area.

    Per adesso non mi preoccuperei, il resto della donor appare folto.

    Come sempre, quando si tratta di assottigliamenti iniziali, appena percettibili ad occhio nudo, solo una videodermoscopia può dirimire la questione ma dalle foto io non vedo nulla di preoccupante.

    PS
    per cortesia non caricare le foto da solo ma mandale a [email protected]
  8. .
    [email protected]
  9. .
    E' fattibile Luigi ma pochi dottori eseguono questo tipo di body hair transplant in primis perché i tassi di sopravvivenza, come detto da Bola, sono relativamente bassi, in secondo luogo le caratteristiche del fusto sono abbastanza diverse dai capelli solitamente, anche se ognuno ha una propria morfologia di peli corporei quindi il tutto va valutato caso per caso.

    Si tratta dell'ultima spiaggia del trapianto, può essere fattibile a mio avviso se si tratta di rinfoltire delle zone dove ci sono dei capelli e non in prima linea in modo da ottenere un effetto foltezza senza che la differenza visiva salti all'occhio.
  10. .
    Tore ma perché ti sei fissato con il caso di Flavio? Molto probabilmente non c'entra nulla con il tuo.
  11. .
    Darei retta al dermatologo poi a fine estate si può valutare l'azione di fina.
  12. .
    a mio avviso non c'entra nulla
  13. .
    Segui quanto prescritto dal dottore che ti ha visto dal vivo oggi.
  14. .
    neanche 2, 1 e mezzo direi, lievissima stempiatura iniziale.

    Secondo me si', puoi solo aspettare, prendere finasteride a scopo preventivo sarebbe eccessivo.

    Approcci terapeutici piu' blandi non vedo a che pro.
  15. .
    La finasteride necessita sempre di ricetta medica

    Dottor Enrico Arrigoni

177 replies since 2/12/2009
.
Open chat