Belli Capelli Forum

Posts written by first_duty

  1. .
    Attendiamo che BOLA carichi le foto
  2. .
    1400 graft su 28 cm2 sono in media 50 uf x cm2 quindi coerente con un trapianto ad alta densità.
  3. .
    Inizierei perlomeno finasteride per evitare ulteriore miniaturizzazione.
  4. .
  5. .
    Ciao in primis vorrei chiederti anno di nascita ed eventuali cure per alopecia androgenetica. Inoltre data e dati del trapianto.
  6. .
    Non consiglio nulla ma vedendo la profondità della stempiatura e l'arretramento dei parietali, 1300-1500 mi sembrano poche per quel disegno. Poi magari la prospettiva inganna, così come la forma della testa e le dimensioni possono giocare a favore di un numero di graft limitato.
  7. .
    Ciao, quella mi sembra tutto tranne che una stempiatura fisiologica, per quel disegno credo servano circa 2200 graft ad alta densità, con 1300-1500 il planning dovrebbe essere più conservativo. Difficile che un AGA la quale scava fino a Norwood 3 nel giro di pochissimi anni poi si arresti di suo senza Finasteride. Difficile ma non impossibile, quindi rischioso andare a fare un abbassamento dell'attaccatura senza terapia anti DHT.
  8. .
    Ciao
    anno di nascita, diagnosi del dottore sul tipo di problema (sembra classica AGA) ed eventuali terapie seguite per rinforzare i capelli?
  9. .
    CITAZIONE (sutente @ 6/3/2024, 15:01) 
    CITAZIONE (first_duty @ 6/3/2024, 02:08) 
    Allo stato attuale direi Norwood 3 ma visto che ci sono ampie aree con molti capelli in diversi stati di miniaturizzazione la situazione diventa facilmente liquida.

    In che senso liquida?

    Nel senso variabile, transitoria, ci sono varie zone in assottigliamento che se le consideri come calve puoi essere quasi un NW4 mentre considerandole capellute sei un NW2, nel senso che ti ha spiegato noco :)
  10. .
    CITAZIONE (sutente @ 4/3/2024, 21:03) 
    first_duty
    Osservando le nuove immagini rimani del tuo responso? (verso il nw3)

    *So benissimo che a breve dovrò effettuare una visita tricologica, però per il momento mi avvalgo dei vostri preziosi consigli di persone che hanno più esperienza, più conoscenza e più cultura sulla questione, anche sulla base delle osservazioni empiriche negli anni

    Allo stato attuale direi Norwood 3 ma visto che ci sono ampie aree con molti capelli in diversi stati di miniaturizzazione la situazione diventa facilmente liquida.
  11. .
    Secondo me ci sono i presupposti per avere un buon riscontro con Finasteride perché hai molti miniaturizzati e sei in un grado ancora basso della scala Norwood. Potresti vedere il crown che si rinfoltisce e le tempie che si riempiono.

    Quando hai fatto la visita dermatologica dal dottore che ti ha prescritto Fina? Credo che lo specialista durante la visita se ne sarebbe accorto se ci fossero stati altri problemi sovrapposti all'AGA
  12. .
    A parte il fatto che questo tipo di biotessuto di cui parli è una sorta di invenzione fantascientifica che stai immaginando tu, ma ammettiamo che qualche scienziato pazzo crei qualcosa del genere, bene questa sorta di tessuto vivente appoggiato sulla cute da dove prenderebbe il nutrimento? E la cute e i capelli che crescono sotto cosa fai li togli, ti fai fare lo scalpo tipo dagli indiani per innestarci poi il cuoio capelluto artificiale?! Sai che bel vantaggio :D
  13. .
    Sei sul Norwood 3, tempie visibilmente assottigliate e un po' arretrate con iniziale interessamento del crown a giudicare dalle foto. Il dermatologo ti ha già diagnosticato l'androgenetica immagino se ha prescritto Finasteride.

    Pareri su cosa esattamente? Come risponderai al farmaco nessuno può prevederlo.
  14. .
    Certo Mira queste sono considerazioni personali che stanno a monte di tutto, riguardano il processo decisionale che porta a stabilire se è il caso di procedere con un intervento estetico o meno. Sinceramente non saprei darti un consiglio al riguardo, devi fare quello che ti senti, ad ogni modo per fare un passo così importante è anche giusto prendersi il giusto tempo per maturare la scelta.
  15. .
    CITAZIONE (M i r a @ 25/2/2024, 13:41) 
    CITAZIONE (first_duty @ 25/2/2024, 13:26) 
    come mai sempre meno convinta?

    Non ho una spiegazione del tutto logica, anzi temo che la mia risposta ti suonerà poco razionale: da un lato ho paura delle operazioni chirurgiche, dall'altro ne sento sempre meno la necessità.

    Certo, nelle condizioni in cui mi trovavo un anno fa, l'unica possibilità per me era di indossare la parrucca ... però poi sono venute le fasce per capelli e adesso posso iniziare a mettere sempre meno anche quelle

    Capisco però il trucco e parrucco oltre a portare via tempo, come dice il buon Noco, è pur sempre un camuffamento/riporto. Il risultato di un trapianto ben eseguito sarebbe ben diverso a livello estetico.

    Temi la FUT in quando bisogna fare un taglio e relativa sutura con punti oppure anche la FUE ti incute gli stessi timori?
10823 replies since 2/12/2009
.
Open chat