Belli Capelli Forum

Votes given by noconsumption

  1. .
    noconsumption io fino ad ora non credevo fosse un problema, originariamente voleva prescrivermi la finasteride ma poi ha cambiato in dutasteride per agire anche sulla dermatite seborroica. Il dermatologo in questione è abbastanza rinomato a dire il vero in tutt'italia (è stato intervistato sulla rai) perciò mi sono fidato e tutt'ora mi fido. Però ovviamente se ho postato su questo forum è perchèmi fido anche delle vostre esperienze e opinioni
  2. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 19/4/2023, 22:22) 
    @Vincenzo:
    Mi spiego meglio, onde evitare fraintendimenti.
    Quando parlo di salute, mi riferisco al fatto che se i capelli diventano una paglia per i lavaggi troppo frequenti e per l'utilizzo improprio di alcuni detergenti, e/o sottoposti a trattamenti sbagliati, chiaramente non solo esteticamente c'è un peggioramento

    Eh sì, si rovinano.
    Comunque vedrò come va col balsamo
  3. .
    CITAZIONE (rickiricki @ 11/4/2023, 14:09) 
    Con tutto il rispetto del moderatore che mi aspetto sia aldi sopra delle parti:

    Non capisco la tua frase, mi stai dicendo che non sono superpartes?


    CITAZIONE (rickiricki @ 11/4/2023, 14:09) 
    1. Posso assicurare che molti dopo aver speso tutto quello che avevano in un trapianto fallimentare e essersi trovati con tanti buchini davanti e un cicatrice dietro che gli attraversa la testa da parte a parte restano così traumatizzati che prima di parlare di nuovo di trapianto debbono passare almeno un paio di decenni. Io sono uno di quelli e come me ce ne sono tanti.

    Nel senso che hai fatto un trapianto 20 anni fa? Si vive nel completo anonimato sul Forum (per chi vuole), perchè non lamentarsi?
    La mia risposta era sul fatto che qualcuno insinuava che gli utenti cancellati fossero imputabili ad un'azione manuale degli stessi. Falso, è il sistema che in AUTOMATICO li cancella se non attivi da TOT mesi.

    CITAZIONE (rickiricki @ 11/4/2023, 14:09) 
    2. MI ripeterò all'infinito: le evidenze di questa discussione non dicono che i capelli trapiantati dopo 2 anni cadono, ma che si degradano come il resto dei capelli dell'area in cui sono impiantati. Questo vuol dire che se si fa il trapianto a 40 anni per compensare un lieve diradamento, anche quei capelli, come gli originali, si diraderanno lievemente nei successivi 15 o 20 anni.

    Ho forse detto il contrario? Hai citato me, immagino che ti riferissi a qualcosa che ho scritto. Si chiama invecchiamento fisiologico.


    CITAZIONE (rickiricki @ 11/4/2023, 14:09) 
    Al contrario, se uno è calvo a 25 anni, i capelli trapiantati, diradandosi come gli originali, dureranno anche meno di 2 anni e questo anche se il trapianto lo fa il chirurgo top master winner champion of the world. Non c'è sotto nessun complotto e il top master of the world agisce in buona fede perché sinora a nessuno è mei venuto in mente di analizzare questa tesi ....

    Da quello che scrivi si capisce che sei molto confuso. Vige il principio di predominanza della donor area. Se i capelli vengono prelevati dalla zona SAFE sono immuni al DHT, a meno che la zona sia stata classificata erroneamente come SAFE ma non lo è, DUPA, retrograda oppure altre problematiche extra processo androgenetico.
    Se i capelli durano meno di 2 anni vuol dire che c'è stata una scorretta manipolazione dell'unità follicolare o in casi molto più rari si possono essere eventualmente attivate problematiche autoimmuni come lichen o similari.
  4. .
    Grazie! acquistato presso il tigotà! ^_^ non resta che provarlo! speriamo aiuti :P
  5. .
    Perfetto gentile e chiaro.
  6. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 23/3/2023, 10:42) 
    CITAZIONE (MrWolowitz @ 23/3/2023, 09:07) 
    Informazioni che ho fatto fatica a reperire sono perché ci sono così tante differenze di costi. Spiegate quali possono essere le varie differenze tra le cliniche. Si sente ancora dire "una vale l'altra"

    Chi lo afferma è un cretino.

    Severo ma giusto, purtroppo viviamo nell'era dei social dove tutto è circondato da un alone di superficialità includendo la scelta di una clinica in cui sottoporsi a quello che è pur sempre un intervento chirurgico che se mal eseguito può lasciare danni severi a livello non solo fisico ma anche psicologico.
  7. .
    Onestamente no perché da non molto tempo che ho sto problema per cui è il primo approccio grazie del consiglio. Domanda sul nizoral: toglie anche il rossore? Comunque lo abbinerei con uno delicato lenitivo
  8. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 17/2/2023, 09:34) 
    CITAZIONE (johnCena @ 17/2/2023, 07:30) 
    Potrebbe essere causato da uno stato precedente di dermatite? Ho fatto diverse visite negli scorsi anni ma mi hanno sempre detto che ho la dermatite.
    È per capire se shampoo seboregolatori possano essere efficaci anche in casi di follicolite. Purtroppo nonostante le diverse visite non so dove andare a sbattere la testa

    Possono essere certamente 2 condizioni in contemporanea.
    Purtroppo la follicolite del cuoio capelluto è di difficile risoluzione e gli shampoo (vanno bene quelli seboregolatori) sono utili relativamente.
    Mi rideterminerei con il dermatologo.

    Grazie per la risposta. Tenterò un altro dermatologo ma purtroppo parto molto pessimista.

    CITAZIONE (A.Z. @ 19/2/2023, 20:58) 
    Ciao, anche io ho il tuo stesso problema.
    Ho sempre avuto la dermatite seborroica, ma ho imparato a conviverci con shampi vari.
    Però da 4 anni ho iniziato ad avere delle escrescenze nel cuoio capelluto come piccole bolle che solo al tatto possono essere meglio individuate. Dopo lo shampoo casomai escono dei puntini rossi in quelle zone e sono più visibili.
    Purtroppo 2 dermatologi non mi hanno risolto la situazione dopo avermi dato delle creme (sembra sempre che vadano a tentativi).
    La cosa irritante è che già 4 anni fa, ogni volta che mi lavavo i capelli sentivo con i polpastrelli che la follicolite si stava trasmettendo dalla zona del vertice a tutto il cuoio capelluto. Ora sto pensando anche che ci possa essere una connessione con la mia intolleranza al lattosio perchè si sono verificate improvvisamente quasi in contemporanea.
    Ho letto su un forum inglese (non so quanto sia vero) che un tale è riuscito a eliminare la follicolite con una dieta a base di probiotici (tipo kefir) perchè ci sarebbe una connessione con la salute dell'intestino.
    Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e casomai ha risolto, riportare la sua esperienza sarebbe ben gradito, grazie.

    Si, questa tua descrizione accurata del problema coincide esattamente con la mia esperienza, solo che io non ho intolleranze al lattosio, quindi boh, nel mio caso sarà altro. Piacerebbe anche a me la condivisione di esperienze simili, la sensazione di impotenza di fronte al problema è frustrante.
  9. .
    CITAZIONE (kenda @ 21/2/2023, 17:04) 
    Ciao, scusate una cosa… ma tra questo ceratopic spray e il gel finasteride della farmacia parati quale pensate sia meglio?

    Beh, hanno differenti percentuali e differenti veicoli.

    PARERE PERSONALE: se non ci sono particolari motivi propenderei per l'industriale
    (Senza comunque attendersi miracoli: i limiti della finasteride topica sono ben documentati)
  10. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 12/2/2023, 19:25) 
    No, per come sono condotti questa tipologia di esperimenti e la metodología utilizzata, non è determinante per una sicura efficacia sull'uomo.

    Ti ringrazio Noco, molto gentile
    è possibile contattarti in privato? (non cerco consulenze solo un chiarimento)
  11. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 25/1/2023, 20:43) 
    CITAZIONE (GabboToscano @ 25/1/2023, 17:37) 
    CITAZIONE (noconsumption @ 25/1/2023, 17:14) 
    Gli integratori vanno assunti a cicli e nello specifico occorre fare attenzione alla Biotina in quanto va ad alterare gli esami del sangue.

    Ciao noconsumption scusa se approfitto di questa discussione: in che modo la biotina altera gli esami del sangue? Anche assunta a cicili di 3 mesi (durante gli effluvi stagionali) dà questo problema?

    Sì, occorre sospenderla e poi fare gli esami del sangue.
    La durata della sospensione è relativa al tipo di sangue che si dovrà andare a effettuare.
    Il mio consiglio è quello di chiedere all'ematologo.

    CITAZIONE (kakaroth86 @ 25/1/2023, 17:42) 
    CITAZIONE (GabboToscano @ 25/1/2023, 17:37) 
    Ciao noconsumption scusa se approfitto di questa discussione: in che modo la biotina altera gli esami del sangue? Anche assunta a cicili di 3 mesi (durante gli effluvi stagionali) dà questo problema?

    Quoto la domanda.... assunta per lunghi periodi può dare qualche genere di effetti collaterali sia per i capelli per altro?

    Non è tanto questo il problema, quanto l'effettiva utilità, che è risibile allo stato dell'arte degli studi.

    noconsumption Ho capito. Non ne avevo idea! Grazie mille per le informazioni, come al solito. Sei un'enciclopedia :D
  12. .
    Fortunatamente sì sono in perfetta salute.
    Diciamo che ero quasi del tutto asintomatico :)
  13. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 17/1/2023, 00:33) 
    CITAZIONE (Cola123 @ 16/1/2023, 23:09) 
    Probabilmente il glicole propilenico non è ben tollerato da tutti

    E' a percentuale irrisoria e ben calibrato nella formulazione, e soprattutto è l'unico veicolante sicuro a livello di efficacia per quanto mi riguarda.

    Se per te il Caretopic è "sicuro" mi sa che puoi anche tornare al Propecia e lasciarmi alla discussione sul gel Parati. Stando a quanto scritto qui https://www.google.com/amp/s/www.codifa.it...;3fgoogle-amp=1 (suppongo siano informazioni ufficiali forse tratte dal bugiardino) il Caretopic ha un massiccio assorbimento sistemico. Come puoi vedere Screenshot_20230117-114624Screenshot_20230117-114549Screenshot_20230117-114533 il Caretopic ti garantisce (e capirai) niente pocodimeno che una riduzione del DHT sierico del 34% rispetto al fina orale 1mg che te lo riduce del 55%. Se per te questo è un bel guadagno fatti tuoi, continua a usare il Caretopic. Per me è una sola. Se il gel Parati al 2,5% causa un assorbimento sistemico pari a 1/19 rispetto alla pillola da 1mg io mi tengo il gel Parati al 2,5%. E il gel Parati posso farlo fare all 1% volendo.
  14. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 7/1/2023, 14:04) 
    CITAZIONE (kakaroth86 @ 6/1/2023, 22:48) 
    Grazie come sempre 😊

    Prego orego, e auguri di Buon Anno a te e i tuoi cari.

    Grazie e ricambio gli auguri anche alla tua famiglia :)
  15. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 3/1/2023, 22:03) 
    CITAZIONE (Jpgr @ 3/1/2023, 21:51) 
    Grazie!
    L'unica cosa che mi lascia perplesso é il fatto che sulla scatola ci sia scritto "complemento cosmetico al trattamento della dermatite seborroica ". Che cosa significa? Non basta per tenere a bada una modesta ds?

    E' corretto quanto scritto da un punto di vista normativo, visto che il prodotto in questione non è venduto come farmaco, e quindi alcuni termini per legge non possono essere utilizzati.
    Per rispondere alla tua domanda, il prodotto in questione è efficace anche per DS più severe.

    Prezioso come sempre. Grazie!
133 replies since 8/12/2009
.
Open chat