Belli Capelli Forum

Votes taken by Chiorba

  1. .
    [QUOTE=Kakashi97,24/3/2024, 16:53 ?t=80159573#entry670900668]
    CITAZIONE (Piquadro87 @ 22/3/2024, 15:08) 
    Non dirmelo ti prego che sono già agitato😂 speriamo vada tutto bene…!
    Fine topica perchè quando ho iniziato la terapia non mi è mai stata consigliata la fina per via orale, anche perchè oramai il front era perduto e per come ero messo bastava la fine topica, con la quale non ho avuto alcun problema.
    Dal giorno del trapianto ho iniziato a prendere 1/4 di proscar al giorno ed ho intenzione di continuare!

    CITAZIONE (Chiorba @ 22/3/2024, 17:39) 
    Secondo me invece 4000 grafts non sono affatto esagerate, considerando che ha completamente ricostruito il front + parietali + parte del vertex. Sui 140cm2, invece, ho i miei dubbi...

    Si in effetti “tutta” l’attenzione del mio intervento è stata posta nel front, abbassando l’hairline. Inoltre la tempia destra, se notate nelle foto, era più vuota della sinistra e quindi hanno dovuto mettere più grafts da quell’lato.

    Secondo me hai fatto benissimo ad optare per questa scelta, sono sicuro che avrai un risultato mostruoso! La tempia destra anche nel mio caso è quella più colpita da Aga (dicono che solitamente sia la tempia destra quella più colpita).

    Anche i parietali mi piacciono molto, questo Koray vedo che li ricostruisce alla perfezione.
  2. .
    Secondo me invece 4000 grafts non sono affatto esagerate, considerando che ha completamente ricostruito il front + parietali + parte del vertex. Sui 140cm2, invece, ho i miei dubbi...
  3. .
    Dutasteride assunta un anno e mezzo (insieme a finasteride a basso dosaggio), nello specifico 2 capsule di avodart a settimana. Personalmente non ho notato alcun miglioramento aggiuntivo rispetto alla finasteride.
  4. .
    Eppure considerando la stempiatura (e la profondità a cui è stata trattata) non sembra fisiologica... Sbaglio?!
  5. .
    A mio avviso il risultato c'è, partiva da una situazione con hairline completamente miniaturizzata... Magari non soddisfacente perché 2000uf sono oggettivamente poche per quell'area.
  6. .
    Al massimo sei norwood 1. Nella tua situazione (ottimale) non credo che un trapianto possa apportare cambiamenti significativi alla tua immagine.
  7. .
    CITAZIONE (DavideLuna91 @ 31/7/2023, 21:52) 
    Ma per 70 graft o 100 quelle che siano intendete 100 capelli non 100 bulbi giusto ?
    In un cm2 considerando un minimo di spazio tra gli innesti se ne escono 40 è un miracolo .. basta vedere il secondo caso che hai postato che è l’unico che fa vedere gli innesti e c’è ne saranno al massimo 30 35

    Forse i chirurghi che hai citato in qualche messaggio fa (a 1/3 del costo) innestano a densità più basse?!

    Hai sputtanato un argomento a mio avviso molto importante, senza sapere di cosa stessi parlando.

    Edited by Chiorba - 1/8/2023, 07:36
  8. .
    E perché poi non dovrebbero riuscire a mettere almeno 50uf x cm2? Il Dottor Hasson è uno dei pochi al mondo che riesce a mettere fino a 80uf x cm2.
  9. .
    Riguardo invece la mia domanda:

    - C'è un modo per capire se il ciuffo centrale rimarrà sano nel tempo, evitando quindi di utilizzare ulteriori uf?

    I capelli del ciuffo centrale, superano i 10cm di lunghezza, ma tra loro ci sono anche alcuni capelli miniaturizzati.

    Perché se poi dovesse ricostruirmi completamente l'hairline in dense pack (innestando quindi capelli sani al posto del ciuffo centrale), credo che se ne andranno almeno 5000 uf per la sola zona frontale (rifacendomi ad altri casi trattati da Hasson).

    Grazie.
  10. .
    CITAZIONE (DavideLuna91 @ 27/7/2023, 18:31) 
    Se invece di farti tutte queste seghe eri andato a farti un trapianto a quest’ora eri più sereno e con meno problemi.
    Te lo dico con toni scherzosi .. ma sei giovane .. viviamo in una realtà dove per fortuna il trapianto di capelli è una cosa semplice e anche popolare .
    Vai fatti un trapianto e vivi sereno ! Due tre mesi di sofferenza e alla fine vivi sereno .

    Ciao, hai ragione, ma attualmente sto cercando di racimolare i soldi per fare il trapianto da Hasson... Purtroppo non navigo nell'oro, considerando che tra viaggio, trapianto e spese varie dovrei spendere circa 20k euro.

    Ma mi farei mettere le mani in testa solo da Hasson.
  11. .
    Riguardo il vertex puoi recuperare solo i capelli che adesso sembrano peluria... Che ti nascano nuovi capelli in zone completamente glabre, purtroppo non è possibile.
  12. .
    Riguardo il fatto che Ti abbiano sconsigliato l'utilizzo della finasteride, credo che questo dipenda da una serie di fattori, prima tra tutti l'età: hai infatti un'età dove l'aga tende ad avere una maggiore stabilità e tende progredire molto lentamente... Nel tuo caso probabile che si sia stabilizzata già da qualche anno... Ciò non toglie che l'utilizzo della finasteride possa apportare miglioramenti a qualsiasi età; ma l'utilizzo terapeutico Te lo deve consigliare sempre e comunque il Tuo medico... Riguardo il tuo caso, rifacendomi ad altri casi simili, avresti bisogno di almeno 5000uf per crown + hairline. In questo caso sarebbe consigliata l'estrazione con tecnica FUT.

    Riguardo la cicatrice data dalla FUT, solitamente con capelli corti ad 1cm tende a non essere visibile e a mimetizzarsi bene. Con un taglio scalato, nella parte alta dove solitamente andrebbe a finire la cicatrice strip, saresti comunque a posto. Ma questo devi sempre discuterne con la clinica che Ti eseguirà il trapianto.
  13. .
    Nella seconda foto sembri migliorato allora! Nulla di cui preoccuparsi.

    Pagherei per avere la tua stessa situazione.
  14. .
    Su PubMed ci sono vari studi riguardanti il tema, in pratica sembra che il minoxidil inibisca la sintesi di collagene da parte dei fibroblasti. Il tutto è però dose-dipendente.

    L'eccessiva produzione di collagene d'altro canto è però implicata nella genesi dell'atrofia dei follicoli piliferi.

    Quindi credo che i benefici apportati dal minoxidil superino i rischi.
  15. .
    Condivido il tuo discorso first_duty l'utilizzo della dutasteride insieme alla finasteride nasce dal semplice fatto che quest'ultima in un anno di terapia non mi ha dato grossi miglioramenti. Chi Ti dice che l'aggiunta di dutasteride, non possa coinvolgere più capelli rispetto alla sola finasteride, permettendo loro di recuperare 2/3 gradi di displasia e quindi avendo maggiori probabilità che più capelli diventino anagen VI?!
34 replies since 26/8/2020
.
Open chat