Belli Capelli Forum

Posts written by Raffaele Greco

  1. .
    Grazie Biuzzo88 .

    Attendo altri riscontri.
    Fammi sapere se scopri qualcosa.
    Tuttavia, oggi il dolore sembra sparito! Speriamo rimanga cosi.

    Saluti
    Raffaele
  2. .
    Ciao a tutti, sono arrivato a questo post cercando su internet “dolori testicolari e finasteride”.

    Mi trovo in una situazione simile a quelle descritte. Ho iniziato ad assumere finasteride 1mg da 16 giorni e da ieri avverto dolore ad entrambi i testicoli. Il dolore è simile a quando si ha un erezione prolungata senza venire (scusate il linguaggio).
    Paradossalmente, e indipendentemente, a fine gennaio ho fatto tutti i test contro le malattie a trasmissione sessuale che sono risultati tutti negativi, incluse le analisi delle urine. Quindi queste si possono escludere come causa, cosi come le cause che verrebbero identificate dalle urine. È cosi che mi è venuta in mente la finasteride, alla quale non avevo proprio pensato sinceramente (a differenza di altri non ho paura dei sides e siccome prendo tanti integratori tutti insieme, mi ero pure dimenticato che la sto prendendo). È l unica cosa “nuova” nella mia vita, insieme al minoxidil orale che però prendo gia da un mese e mezzo a 2.5mg.
    Sono anche stato operato 5 anni fa di ernia all inguine sia destro che sinistro che centrale. Quindi escluderei anche queste, che non sono riemerse da una recente risonanza tra l altro.
    A questo punto temo sia proprio la finasteride e quasi quasi lo spero; perché se escludo anche la finasteride, insieme alle altre cose che ho detto prima, allora ci rimane qualche causa grave?
    Qualcuno può dirmi qualcosa? Dovrei interrompere per un periodo e vedere se il dolore va via? Come negli altri esempi, non lo definirei dolore dolore ma fastidio costante ma fluttuante, alcune volte di più, altre di meno.
    Grazie anticipatamente per un riscontro
  3. .
    Ciao, io vivo in Germania ed ho appena acquistato in farmacia il loxidil 2.5 della pfizer. La farmacia non ce l aveva e l ha dovuto ritirare ed è arrivato il giorno dopo. Prova a chiedere se te lo ritirano/ordinano. In fondo si tratta di una delle piu grosse case farmaceutiche, non dovrebbero essere difficile per loro.
    Saluti
    Raffaele
  4. .
    Io qui in Germania in farmacia ho appena acquistato il Lonolox 2.5 della Pfizer. Pagato 43.69€ x 30 pillole.
  5. .
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 13/1/2024, 18:33) 
    Raffaele Greco ciao raffaele, guarda parlane con un dermatologo ovviamente ma per quel che ti posso dire il dosaggio consigliato per la cura col minoxidil orale va dai 2.5 mg a 5 mg al giorno. Funziona anche con dosaggi più bassi come 1 mg ma quella ovviamente più efficace è quella che parte da 2.5 mg

    Detto questo a giudicare dalla tua situazione (credo tu abbia sui 30anni o più) di stabilità senza utilizzare finasteride o altro...non avresti neanche bisogno del minoxidil orale, gli effetti collaterali ci sono, magari non sono frequenti ma assumerti dei rischi senza neanche avere una condizione di aga conclamata mi sembra precipitoso. Considera la serenoa repens che qualcosa anche se minima la fa, nel caso in cui tu sia scontento solo a quel punto inizia con un dosaggio basso di minoxidil orale (c'è anche gente che prende 0.5mg al giorno)

    Ciao e grazie infinite per il tuo riscontro. Lo apprezzo molto. E grazie per il complimentone: In realtà di anni ne ho 45! Sai per quanto stabile la mia situazione, mi sembra di aver perso densita, soprattutto sulla parte sinistra della tempia. Ma quali sono gli effetti collaterali?
    Grazie
    Raffaele
  6. .
    Salve Dr Paolo Gigli
    Buon anno a tutti.
    Vorrei intervenire in questa discussione per chiedee un parere su di me. Io non utilizzo minoxidil (lozione) da oltre vent’anni e non utilizzo nient’altro avendo solo una leggera stempiatura pressoché stabile da anni. Vorrei ora incominciare con il minoxidil orale, perche quello topico gia ai tempi non avevo pazienza di usarlo e non sopportavo i capelli sempre unti. Che ne pensa? E se si a che dose? Io non prendo medicinali di alcun tipo e non ho nessuna problematica di salute.
    Grazie
    Raffaele
  7. .
    CITAZIONE (noconsumption @ 21/12/2023, 19:51) 
    @Raffaele: a parte 2 estratti evitabili, lo trovo migliore sicuramente rispetto all'altro.

    Ciao ritorno su questo mio shampo per chiederti se oltre a trovarlo migliore rispetto a quell altro che avevo trovato, lo consideri in generale un buon shampoo? Buona base lavante? Non aggressivo? Ecc?
    In generale potresti darci una lista, se non Gia disponibile altrove nel forum (e nel qual caso ti chiederei di indicarmi dove), degli shampoo da te raccomandati?
    Grazie
    Raffaele
  8. .
    Ciao a tutti,

    mi sono per caso imbattuto su questo articolo del giornale di lecce che parla della sperimentazione di una nuova formula naturale per il reinfoltimento dei capelli:


    Qualcuno per caso ne ha sentito parlare? Questa storia é riportata anche sul sito www.today.it. A parte questi due siti "locali" non riesco a trovare nulla. Questo potrebbe peró essere spiegato dal fatto che la formula é ancora in sperimentazione e da parte di una ricercatrice salentina. L articolo riporta che dovrebbero pubblicare i risultati nell NCBI (National Center for Biotechnology information) che é quello che ha attratto la mia attenzione.

    Ma sinceramente non so..
  9. .
    Grazie Dr Paolo Gigli ,
    Molto gentile.
    Colgo l’occasione per augurarle un felice anno nuovo
    Raffaele
  10. .
    Egregio Dr Paolo Gigli ,

    Il produttore mi ha risposto che il supplemento contiene minimo il 40% di acidi grassi.

    A questo punto cosa mi consiglia? Lo butto via e ne compro un altro titolato al 90% oppure posso risolvere prendendo per esempio due pillole un giorno e tre pillole un altro giorno?
    Grazie
    Raffaele
  11. .
    Dr Paolo Gigli grazie per il suo riscontro. Purtroppo, l etichetta non riporta la titolazione. L unica cosa che c è scritto è che l estratto si trova in concentrazione di 20:1.
    Per questo chiedevo se è possibile in qualche modo derivare la titolazione come ho fatto io nel messaggio precedente?
    O devo chiedere direttamente alla casa produttrice?
    Grazie e buone feste
    Raffaele
  12. .
    Grazie BOLA ,
    Gentilissimo come sempre,
    Raffaele
  13. .
    Grazie noconsumption
  14. .
    Salve,

    vorrei dare un aggiornamento sulla situazione della mia amica post trapianto in Albania da chirurga Turca ad Aprile di quest´anno. La mia amica da circa un paio di mesi a cominciato ad avere prurito nella zona donante. E´normale secondo voi?
    Ma nella zona donante i capelli ricrescono o quei bulbi una volta estratti non ricrescono nella zona estratta?
    Pensavo se potrebbero essere capelli nuovi che crescono nella donor che causano questo prurito?
    Avete consigli sul come trattare il prurito? shampi particolari? medicine?

    Grazie,
    Raffaele
  15. .
    Grazie noconsumption
    Per curiosità quali sono gli estratti evitabili?

    Grazie ancora
    Raffaele
57 replies since 20/4/2021
.
Open chat