Belli Capelli Forum

Votes taken by Charon IV

  1. .
    Cinisello stai aggiornando / aprendo thread bruciandomi sul tempo :lol: volevo aprirlo io quello su Piersilvio, così come volevo citare io l'esempio di Sabaku sul thread di Tonon e delle protesi.

    Cmq Piersilvio protesizzato ormai da tempo immemore, questo appena ha visto principio di aga + situazione paterna, è corso ai ripari.

    Cmq si nota la differenza di capello tra laterali e capelli sopra nel mid.
    Guardate lo stacco, è evidente secondo me.
  2. .
    È una rosa
    Non entrare in paranoia facendoti scatti da ogni angolatura e sotto ogni tipo di luce, che non ne esci più.

    Ma il dubbio come ti è venuto?

    Edited by Charon IV - 2/4/2024, 20:19
  3. .
    Questo ha diradamento nel mid ma non cerca di mascherare. Si sveglia la mattina, dà una pettinata alla bell'e meglio, e esce di casa.
    Non è pettinatura tattica.
  4. .
    I report qua su Insparya sono o a 3 mesi (quindi ancora non giudicabili), oppure thread che si sono "persi" nel tempo (gente che sta a 12 mesi ma che ha aggiornato fino al terzo/quarto mese e poi è sparita).
    In generale cmq sono persone con calvizie simile alla tua a cui hanno impiantato non più di 3500 grafts, il problema è che non si hanno risultati tangibili in quanto come detto sopra, o sono a pochi mesi, o non sono stati più aggiornati..
  5. .
    CITAZIONE (sutente @ 4/3/2024, 17:00) 
    E la mancanza estetica di capelli come la si definisce?

    Diradamento, ma se causato da aga, avviene in modo molto lento. Cadono pochi capelli al giorno, e quei pochi che cadono in un giorno, vengono poi sostituiti da capelli con calibro più sottile. E così via, al ciclo successivo i capelli sono ancora più sottili fino poi a scomparire. Negli anni, quei pochi capelli che cadono quotidianamente , generano zone glabre/diradate in quanto sostituiti da capelli sottili e senza pigmento. Ecco perché vedi le zone diradate negli agati. L'aga non è identificata da caduta copiosa e abbondante.

    Invece l'effluvio sì: lì perdi molti capelli (durante i lavaggi, quando li pettini o spazzoli ecc), e si formano zone più o meno diradate.
    L'effluvio però è reversibile. Ecco quindi che una volta cessata la causa che lo ha scatenato, l'effluvio rientra e i capelli ricrescono poi, quindi le zone diradate si re-infoltiranno di capelli.
  6. .
    CITAZIONE (robertosan84 @ 28/2/2024, 22:00) 
    Eh ma sto leggendo di tante persone che hanno avuto sides cn serenoa e manco funziona. A questo punto nn ha proprio senso prenderla. Si rischia di sballare gli ormoni x nulla. Che poi una volta alterati gli equilibri so cazzi

    La gente prende serenoa. Un mese.
    Dice che non funziona perché dopo un mese non vede miglioramenti (ma va?!). Smette di usarla.
    Poi apre dei thread, e scrive che è acqua fresca di fatto sputtanando esperti come Gigli che la prescrivono. Poi si fissano su problemi di erezione e imputano la causa a serenoa.
    Fine
  7. .
    CITAZIONE (Radioactive09 @ 6/11/2022, 17:56) 
    Non voglio scoraggiarti, ma io prendo 3 pasticche al giorno di dht blocker (1 in più della dose canonica), ed ho avuto letteralmente zero risultati idem zero effetti collaterali.

    Gli integratori a base di serenoa sono acqua fresca purtroppo.

    Dai raga non scrivete inesattezze.. Gigli prescrive gli anti dht e ci sono persone che mantengono negli anni grazie a anti dht naturali.
    Allora vogliamo dire che Gigli prescrive acqua fresca? Essu', dai..
  8. .
    CITAZIONE (sutente @ 28/2/2024, 15:45) 
    Grazie a tutti per aver alimentato il thread e mi scuso per le domande "stupide" che ho posto senza magari avere dei precetti o senza aver visitato le basi del forum.

    Fra', le domande stupide sono quelle che non si fanno.
    Ricordalo sempre.
    In bocca al lupo per tutto! Ci si becca in giro su sto forum!!
  9. .
    Finalmente ha postato una foto leggermente più di qualità , qua si vede meglio la situazione

  10. .
    Aggiornamento Sabaku, storia Instagram di oggi, quinto mese

    jpg
  11. .
    Ma quale trapianto, ha sempre la stessa capigliatura stempiato nw3 abbondante e assottigliamento lieve in zona crown..

    jpg


    Ha sempre avuto questa capigliatura, un trapianto anche fatto male, un minimo di miglioramento te lo apporta cmq..

    Mentre lui sono decenni che è bloccato in questa situazione
  12. .
    Io dico sempre che nella vita bisogna accontentarsi, qua seriamente l'hairline di Gattuso verrebbe vista come una hairline da agato, con un buchino al centro e ciuffetti diradati sulla tempia destra...

    jpg


    Badate bene che non sto sfottendo o deridendo l'utente in questione, dico solo che ha una situazione perfetta e addirittura invidiabile per molti..
    accontentati fra', non andare a impelagarti in ulteriori spese o trapianti impossibili...

    Poi ovvio fai come te pare, ci mancherebbe ;)
  13. .
    CITAZIONE (Solidusnake @ 28/12/2023, 14:15) 
    Sarò ripetitivo ma ringrazio di nuovo tutti quanti per le risposte, scusa Charon se mi sono imparanoiato, ma essendo la prima volta che mi interfaccio con questa tematica sono andato un attimo in panne non sapendo con precisione come affrontarla, in ogni caso, il mese prossimo andrò dall’esperto per stare più tranquillo, nel frattempo faccio tesoro dei consigli forniti qui, più avanti in caso posterò aggiornamenti sulla questione. Nel frattempo grazie ancora a tutti del supporto e delle cordiali risposte.

    Ma va là, ma quale scusa, ci mancherebbe.. il mio era proprio un consiglio spassionato per non farti rovinare le feste natalizie e il periodo a seguire in attesa del responso del dermatologo. Vai tranqui
  14. .
    Compà il consiglio è di evitare di guardarti la testa continuamente o farti foto da tutte le angolazioni, che se per sbaglio noti un punto vuoto (dovuto solo a un gioco di luci e ombre o bassa qualità della foto), vai in paranoia e non ne esci più fuori.

    Prenota la visita e non stare a fissarti coi capelli, che tanto da quel che si vede da queste foto, nella vita di tutti i giorni appari come uno coi capelli che sta a posto.
    Attendi il parere di un dermatologo esperto e stai tranquillo

    Quoto il mod Noconsumption che ha detto che la situazione è ottima
  15. .
    Vai da un dermatologo, potrebbe essere aga così come attaccatura alta/stempiata congenita a cui non avevi mai prestato attenzione nel passato (cioè, l'hai sempre avuta così ma non te ne eri mai accorto in quanto non ci badavi)

    Solo una visita dermatologica può toglierti ogni dubbio.
25 replies since 24/6/2023
.
Open chat