Belli Capelli Forum

Votes given by gianverd

  1. .
    @ Iphotesy
    Sei gentile a voler smorzare i toni. Ma mi risulta incomprensibile la tua premessa, e, soprattutto… ma che cacchio di film hai visto?!? Ma li ha letti i commenti di LomaXino? Ma il tono! DAI!
    Il collegamento fra opinioni personali e sospetti di connivenza, insensibilità, protezione indiretta del sistema NON sono sinonimo di pregiudizio, ma l’azione naturale della umana intelligenza, o, per essere più precisi, dell’analisi del testo. Ho evidenziato i passaggi opinabili dei commenti di LomaXino senza ricevere risposta, anzi.
    Sebbene ‘Io’, immodestamente, ne sappia a pacchi su questo tema, e avrei sinceramente voluto non saperne nulla, sia dal punto di vista giuridico (ho segnalato due sentenze che condannano chirurghi per trapianti fatti male: una è questa https://bellicapelli.forumfree.it/?t=51390217 e l’altra quella famosa del CODACONS) sia dal punto di vista psicologico, secondo LomaXino non avrei avuto titolo per parlare sulla base della mia reputazione a – 21 (non capisco dalla tua premessa: da che parte starebbe il pregiudizio?), e, ribadisco, invece di rispondere a domande ficcanti e sensate, lo stesso si è messo a fare proprio lo ‘sborone’, come dicono a Bologna, per ridere di cosa? Di uno che si ammazza, di me, di patrik.jane? Boh! Niente. Silenzio tombale.
    Il pregiudizio è nemico di qualsiasi spunto di discussione… come dimostrano le repliche di LomaXino alle mie perplessità espresse, per educazione, in tono dubitativo. Si capisce che sono ironico?, ché LomaXino non ha mai replicato? Dunque…non si capirebbe come la pensa?!? Ma veramente?
    Allora, secondo lui, mancherebbero troppe informazioni per farsi una idea precisa dell’accaduto. What? Il sottotesto che io leggo, magari sbagliando, ma ripeto, di risposte non ne ho avute, è questo: c’è da fidarsi delle parole di xxxxx? Sai, io domando, eh, mica mi espongo, nooo, figurarsi; addirittura esporsi?, si discute pacatamente e civilmente dell’operato cattivo o buono dei professionisti, e se scappa il morto attribuirlo ‘addirittura’ all’incapacità umana e professionale del medico mi sembra francamente eccessivo…ci mettiamo pure che il pallone è rotondo e che non esistono le mezze stagione e il repertorio del ‘luogocomunismo’ è completo.
    I motivi di un suicidio spesso sono imponderabili, avvolte sono chiarissimi.
    Chi si pone dalla parte della ragione? Chi cerca di capire le cose e, magari, condurre chi si trova nel torto alla ragione, perché la ragione non appartiene a nessuno, sta lì, e se uno si impegna può vederla (non voglio essere spocchioso ma la parola esatta per dire quello che intendo è ‘maiueutica’).
    L’invito a non aprire un topic in merito non l’ho letto, e me ne dispiaccio: non voglio creare problemi ma solo contribuire, con sempre minor voglia, ad arricchire il forum.

    Scusa iipothesy, ma per casta, intendevo un gruppo di persone che gode di privilegi, come potrebbe essere, con un piccolo sforzo di immaginazione – non è che stiamo all’università – quella di chirurghi plastici che, a differenza dei comuni mortali, se arrecano un danno ingiusto ad un paziente, carpendone la fiducia, non pagano le conseguenze. Per fortuna le cose stanno cambiando. Per fare un es. nel marzo 2012 è stata approvata la legge che vieta la mastoplastica additiva alle minorenni, o il cambio di paradigma che segnalavi a proposito del tipo di prestazione eseguita dal chirurgo.
    (tra l’altro, scusa se mi permetto, i rapporti tra quelli che decidono e alcune figure professionali è di connivenza: le leggi, spesso, servono fini opportunistici e non la ‘giustizia’ tout court)

    PS: non voglio creare ‘flame war’ e cose di questo genere. La mia partecipazione al forum è stata e resterà ridotta. Ho voluto partecipare a questo topic solo per sdebitarmi ‘spiritualmente’ con patrick.jane per essermi stato solidale in un altro infuocato topic. questa lunga replica è solo per la precisione, come diceva un tale. Mi taccio.
  2. .
    Non occorre tanto impegno a stare dietro alle tue esternazioni: sei moooolto meno furbetto di quello che credi, e ti squalifichi ad ogni sillaba che posti. Lo so, non lo fai di proposito: sei fatto male. Facciamo così, non usare mai il NOI quando parli con me, ché non abbiamo niente da spartire. Ti sei meritato un bel pollice verso, il mio, perché fai abbastanza pena. Domani considerati libero anche nell'ipotesi assurda in cui la mia 'reputazione' schizzasse alle stelle: ho altro da fatte che badare a te. Passo e chiudo.
  3. .
    > Ma quando si vuole addirittura attribuire al professionista, la colpa per quanto successo, senza sapere i particolari, mi sembra un'esagerazione.

    Questa affermazione è oltremodo sospetta: o sei in malafede, o non sai quello che dici. Premesso che chi va da un chirurgo estetico è di per sé disperato, con la tua affermazione vorresti intendere che una nuca sfregiata da un incapace, con annesso effetto bambola e/o pitting, non sarebbe sufficiente a causare un dolore talmente forte da spingere un ragazzo 'addirittura' al suicidio? (Senti, senti...)
    Di grazia, di quali particolari avresti bisogno per avere un quadro più preciso? (Mumble, mumble...Ah, la psicologia, questa sconosciuta...)

    > Tu sai se il medico in sede di consulto gli ha promesso i capelli di cocciante piuttosto che...blablabla
    Ma in che mondo vivi? TUTTI i chirurghi estetici speculano sulla fragilità del paziente: è un business che si regge sulla disperazione. Il chirurgo non fa altro che rassicurare e promettere che andrà tutto bene e... incassato l'assegno chi s'è visto s'è visto. (le eccezioni sono rarissime e fuori dal mercato italiano)

    > non è la prima volta che accade per questo motivo..
    patrick.jane ha ragioni da vendere. Le probabilità di suicidarsi per chi ha subito un intervento di chirurgia estetico dall'esito negativo si quadruplicano! Gli studi sono numerosi, e ovviamente ignorati - per non dire censurati - dal grande pubblico, ma conosciuti dai professionisti del settore.
    E tu, LomaXino, fammi capire, sostieni che con quei professionisti che fanno carne da macello di poveri ingenui bisognerebbe discutere 'addirittura' civilmente. Io a questi criminali amputerei le braccia perché metterli in carcere sperando in un ravvedimento o in una rieducazione sarebbe inutile. Sono criminali consapevoli di quello che fanno, e sono irrecuperabili.
  4. .
    Gli esperti dicono che nonostante le dosi sballate giornaliere -1mg e' consigliato- l'importante sia assumere 5mg in 4gg visto che essendo un farmaco sistemico e agisce a lungo andare.

    allora PERCHè DIVIDERE IL PROSCAR?

    E NON ASSUMERE UNA COMPRESSA OGNI 4 GIORNI?
  5. .
    esatto su un quartino di proscar potresti trovare 40 mg di finasteride e sugli altri 3 nessuno,inoltre se lo tagli assumendolo ti cadranno tutti i capelli;non dar retta a queste buffonate da internet,non regalare 50 euro ogni mese alla merck
  6. .
    Penso che se troviamo un bravo medico in Italia,l'ultimo dei nostri problemi dovrebbe essere la sua ortografia.
    Il solo fatto che risponda e metta il suo sapere al servizio di un forum senza scopo di lucro lo rende gia' una persona squisita.
    Il suo valore in ambiente dermatologico e' di alti livelli.
  7. .
    CITAZIONE (romano69 @ 11/6/2012, 15:20) 
    perchè la bravura di un dottore, la si vedrebbe

    La bravura di un tricologo la si intuisce dalla sua capigliatura, e Gigli e' un grande! :woot:
    ...prendi Marliani ad esempio, naaaa :D :lol:
  8. .
    [QUOTE=gianverd,9/6/2012, 17:08 ?t=61797454&st=0#entry503254836]
    CITAZIONE (dogue66 @ 9/6/2012, 13:41) 
    volevo chiederti ma rispondi sempre anche con il piffero :P :P ;) ?????

    In che senso? :D
    Comunque sarò l'unico che fa una seconda visita dal dermartologo in previsione dell'HT. In genere tutti prendono la cura e non tornano. Forse mi rivedo con Gigli a Dicembre.
    Inoltre quasi sicuramente farò i trattamenti di Ambra per la lassità.. così nulla è lasciato al caso...
    Dogue, ma quanti biglietti hai preso per la lotteria? :D
    [/QUOTE

    Gianverd,mi stupisci ,il piffero per nn scrivere c....,logico no? Ho acquistato 2 biglietti,un saluto
  9. .
    hauahuahuahuahua.. semplicemente risponde a decine di post ogni giorno e se dovesse controllare la battitura non avrebbe tempo per il suo lavoro.. se già pensi che passa del tempo sui forum senza mettere una lira in saccoccia allora capisci bene che è una persona seria e disponibile.. se è per questo anche tu hai scritto "visitarmi con lui" e questo è un errore degno di lapo elkaan ma magari sarai anche un pubblico ministero..
  10. .
    stai facendo il massimo, bravo gianverd! ;)
  11. .
    CITAZIONE (gianverd @ 8/6/2012, 21:27) 
    CITAZIONE (verdenas @ 8/6/2012, 21:19) 
    . Può capitare che nonostante a occhio i quartini sembrino tagliati equamente su un pezzo possono esserci 2,5 mg sul secondo 2 e sugli altri quartini nulla. E quindi nonostante tu assuma finasteride in dose maggiore in quei giorni il 4 e il 5 non assumi nulla e rovini i capelli. .

    Perdonami Verdenas, ma questa mi sembra una Sparata da "ignoranti" nel senso che ignorano. Come per molti farmaci ció che conta é l'acquisizione costante del prodotto che viene assimilato nell'organismo. Quindi sapere ch un giorno prendi 2 Mgr. E un altro 0,5 non cambia, se alla fine per ogni settimana, mese , anni ottieni la medesima % di principio.... :unsure:

    Quoto gianverd e consiglio a Verdenas di studiare il capitolo della farmacologia relativo al metabolismo dei farmaci con particolare riferimento allo steady state e al volume di distribuzione ;)
  12. .
    CITAZIONE (kose @ 8/6/2012, 18:39) 
    .In questi giorni mi sto informando via net delle varie tecniche e mi pare di capire che la f.u.e. sia la migliore.Il problema rimane capire dove farla!Sinceramente mi fido di puù affidandomi all'estero.Vorrei sapere se qualche donna ha effettuato l'autotrapianto e se sapreste indicarmi qualcuno di valido.

    Benvenuta!
    Il nostro forum inizia a tingersi di rosa ed è una bellissima cosa!
    La tecnica Fue è una delle 2, con la strip, ad essere valida ma non la migliore: è piuttosto una opzione da vagliare; anzi, nelle donne, più frequentemente si adotta la strip perchè non c'è l'esigenza di portare un taglio rasato.
    Sono comunque discorsi che lasciano il tempo che trovano senza una cartella clinica tua con foto; dai un occhiata ai report di feriduni in europa e di hew in canada: troverai esempi di trap su donne; consulta la sez del forum dedicata alla alopecia femminile :)
  13. .
    su una compressa di 5 mg,riflettendo come dici tu,mi viene strano da pensare che in un quartino possa essere assente il principio attivo,5 diviso 4 a casa mia fà 1,25......ammesso che i pezzi non siano tutti uguali almeno un 0,8 di principio attivo penso ci sia sempre,e cmq in 4 giorni i 4 mg vengono assunti,la finasteride funziona su lungo termine e non sul giornaliero
  14. .
    CITAZIONE (gianverd @ 8/6/2012, 12:33) 
    CITAZIONE (dieghì @ 8/6/2012, 11:34) 
    ,con il proscar si assumono 5 mg in 4 giorni con propecia 4,ammesso e non concesso che qualcosa si perda con il taglio della pasticca non capisco proprio come facciano ad essere diversi nell'efficacia........

    Infatti e Dieghi non sono poche <_<
    Io ho iniziato con Propecia e sono passato a Proscar, ma non ho rilevato differenze visto che sono in cura da 6 mesi

    In 6 mesi non puoi notare differenze. Propecia devi usarlo per almeno 1 anno. Comunque quando volete fate una prova e secondo me vedrete che già con un mese si sentiranno le differenze. Il problema del proscar non e' il principio attivo ma il fatto che il principio non e' suddiviso equamente su tutta la pillola. Quindi il problema non e' il taglio. Può capitare che nonostante a occhio i quartini sembrino tagliati equamente su un pezzo possono esserci 2,5 mg sul secondo 2 e sugli altri quartini nulla. E quindi nonostante tu assuma finasteride in dose maggiore in quei giorni il 4 e il 5 non assumi nulla e rovini i capelli. Senza contare che la compressa non avendo da un
    Lato il rivestimento non viene assunta dall'organismo completamente.
    Se la finasteride fosse equamente divisa nella pasticca non ci sarebbero problemi.
    Riflettete.

    E poi un altra cosa ho notato. Chi ha già un aga avanzata non ai rende conto della differenza ma chi i capelli ancora li ha e ha qualche rarefazione se me accorge eccome.
  15. .
    si è vero io ho iniziato direttamente con il proscar,propecia non l'ho mai provata;sinceramente visto che tutti i dermatologi e i top surgeon dicono che siano equivalenti,unitamente al fatto che ci sono 50 euro mensili di differenza riguardo al costo,non mi spingono a fare questa prova........Aggiungo che se partiamo dal presupposto (e quì siamo tutti d'accordo penso),che il principio attivo sia lo stesso,altrimenti propecia neanche sarebbe esistito,con il proscar si assumono 5 mg in 4 giorni con propecia 4,ammesso e non concesso che qualcosa si perda con il taglio della pasticca non capisco proprio come facciano ad essere diversi nell'efficacia........
29 replies since 19/9/2007
.
Open chat