Belli Capelli Forum

Votes taken by anthony18

  1. .
    CITAZIONE (lukaj79 @ 18/6/2012, 11:41) 
    Cmq dieghi ora stai calmo e aspetta! Credo che wong abbia dimostrato anche con il suo atteggiamento di essere un top. E non solo come chirurgo.
    Ti abbraccio forte!

    ..straquoto...
  2. .
    ..Da quanto ho capito Hasson (ma non solo) tende proprio ad innestare molte uf nel 1/3 dello scalpo, le 3000 uf inserite permettono mediamente di raggiungere la densità di 50 uf / cm2 il che vale a dire dai 70/90 capelli cm2 in media che dovrebbero dare un' adeguata copertura..
  3. .
    Artico la mia impressione è che nei primi 6/7 cm circa sono state inserite una gran parte delle uf del tuo HT (credo intorno alle 3000) e le rimanenti su tutto lo scalpo. Questa distribuzione spiega perfettamente il risultato che si sta delineando, buon impatto frontale e light cover (a scalare) su tutto il resto.. Credo che non si poteva fare diversamente visto il punto di partenza. Ad ogni modo aspettiamo il fatidico anno post intervento.
  4. .
    .ragazzi forse è troppo presto per parlare almeno da parte mia relativamente all'esperienza con un top surgeon, ma devo dire che rivedendo tutti i casi sia di Koray che di H & W, Rahal ecc.. mi sono reso conto che i risultati straordinari non sono affatto frequenti anzi su di un centinaio di casi che ho esaminato posso dire che arrivare a 10 non è facile. E dirò di più, in percentuale il numero maggiori di casi con buon risultati è ottenibile con la strip. E' inoltra facilmente verificabile che la grande maggioranza degli interventi fatti dai top conducono a buoni risultati ma quasi sempre non sono mai completi e l'utente pur dichiarandosi soddisfatto spesso non lo è fino in fondo per diverse ragioni. Molto probabilmente l'aspettativa da un trapianto è sempre superiore alla reale possibilità. Ogni volta che qualcosa non va come avremmo voluto troviamo sempre una scusa più o meno giustificata, si un errore di valutazione ha un suo impatto non indifferente ma perchè è stato fatto ? e poi siamo sicuri che 700 uf in più avrebbero fatto la differenza ? Io nel caso di Dieghì credo che per ottenere un crown denso ci sarebbero volute IN TOTALE almeno 2500 uf molto di più delle 700 mancanti all'appello. A mio fratello nel crown (80 cm2) sono state innestate circa 3000 uf (ed era solo diradato) e a 8 mesi dalla 3° surgery è ancora diradato (nonostante la finansteride) sebbene notevolmente migliorato. Credo che il trapianto di capelli possa dare buoni risultati ma i risultati superlativi non sono la regola e quando ci sono è "privilegio" per coloro che possiedono un pattern di calvizie NW di grado 3 al massimo 4, o per coloro in cui una serie di circostanza favorevoli "coagulano" insieme determinando un risultato che esce dal dato statistico medio atteso.
  5. .
    CITAZIONE (dieghì @ 11/6/2012, 20:33) 
    Grazie del supporto ragazzi,è vero sono soddisfatto del risultato ma solo in parte,sul crown pensate che ho avuto sempre questo dubbio che le grafts innestate fossero insufficienti per coprire completamente la zona,addirittura chiesi al doc durante la surgery rassicurazioni a riguardo,poi dopo 8 mesi sentirsi ammettere l'errore di valutazione da uno dei chirurghi considerati quasi "infallibili" fà girare un pò le scatole......tutto quà.....

    ..condivido pienamente Dieghì, qui sul forum sono considerato il tecnico, e questo merito (realativo) credo sia da attribuire al fatto che sono un patetico. Dal punto d vista scientifico mi sono formato ragionando e spiegando gli esperimenti sempre mediante analisi dei numeri. Sebbene la biologia così come la medicina non sono scienze esatte tuttavia anche qui i numeri ti permettono di spiegare e prevedere anche se non in senso assoluto, così nel caso di un trapianto di capelli il n° di uf hanno un peso non indifferente e nella tua specifica situazione se guardi i miei post iniziali nutrivo dei dubbi sulla possibilità di una copertura adeguata con poco più di 1000 uf. E' vero che fa la differenza anche il n° di uf che ricrescono ma è certo che se nelle migliore delle ipotesi crescono il 90 % ma si sono innestate poche uf lascio immaginare come possaandare a finire. Inoltre ho potuto verificare che praticamente mai il risultato sul crown è ottimo se si sta al di sotto delle 40 uf / cm2, e spesso nei casi in cui si ottiene un gran risultato il numero di capelli prodotto per uf è superiore a 2..
  6. .
    CITAZIONE (menomato @ 9/6/2012, 13:43) 
    ...sono al 5 mese,potrebbe anche starci,ma a partire da questo mese ci deve essere la svolta...

    ..condivido completamente, fino al 4/5 mese ci può stare la ricrescita "relativa" ma al 6/7 mese si deve vedere in modo deciso !
  7. .
    CITAZIONE (luca41b @ 8/6/2012, 00:29) 
    il dosaggio è 320 mg.

    ..sebbene non sia stato determinato in modo certo il dosaggio della serenoa repens è di 320 mg /die titolata al 90-95 %..
  8. .
    CITAZIONE (NANI7 @ 7/6/2012, 17:06) 
    CITAZIONE (anthony18 @ 7/6/2012, 17:02) 
    ..NANI7 ho visto le tue foto e il pattern della tua calvizie è quella di un tipico NW 5 (è diverso dal 5A) in pratica hai crown e frontale scoperti mentre il mid scalp ancor abbastanza integro. Dal punto di vista immediato è importante che tu ti metta in terapia anti DHT, per quanto riguarda le uf necessarie, per ottenere un buon risultato anche qui credo che 5000 ci vadano tutte, non so quante te ne ha preventivate Tesauro..

    tesauro 2.500 ma do vado con 2500?per lui andare oltre sarebbe troppo "aggressivo"....il giorno dell'operazione lo faccio spingere al massimo

    ..Tesauro ti ha detto 2500 ? mah a vedere le foto ce ne vanno il doppio, quel numero bastano si e no per il frontale ad ogni modo posso sbagliarmi in quanto le foto non sono mai molto realiste. Ti posso dire che a me Tesauro per il 3° HT propose 1800 uf e per questo lasciai perdere. Mentre Hasson me ne ha messe circa 4000 anche se in realtà mi disse per aver un risultato straordinario ce ne andavano 1000 in più..
  9. .
    NANI7 nell'arco di 3 mesi la fina inizia già a fare il suo "lavoro" anche se gli effetti favorevoli, come ad esempio la ricrescita di eventuali capelli atrofizzati può non essere evidente. Tuttavia ciò non toglie che una certa protezione sui capelli indigeni (presenti nella zona dove ci sarà autotrapianto) dovrebbe essere già "operativa"..
  10. .
    ..Caio il tuo è un diradamento/calvizie con un pattern di grado NW 5A verso 6. Dalla tua ci sono però ancora molti capelli indigeni e la prima cosa da fare (se già non lo fai) è di metterti in terapia con anti DHT perchè puoi recuperare molto. Poi a distanza di un annetto pensare ad una megasessione ad occhio nel tuo caso (sperando che recupererai bene con la terapia) ci vanno almeno 5000 uf. Per come la vedo io oggi in termini di risultato raggiungibile sono più propenso alla strip, anche perchè se vai da un big in una sola sessione può davvero cambiarti la vita.
  11. .
    ..ciao Dieghì devo dire che il front-mid ha raggiunto un buon risultato anche se sarebbe importante vedere qualche foto in più con dei dettagli della prima linea magari spettinando i capelli..il crown è ancora un pò indietro anzi direi che sembra essere un pò meglio del pre..evidentemente mancano ancora alcuni mesi di miglioramenti. Sebbene fino a tempi maturi non si può trarre nessuna conclusione come continuo a ribadire per ottenere una buono copertura del crown sono necessarie almeno 40 uf /cm2, e nel tuo caso se non sbaglio ne sono state innestate circa 1100 in un'area di discreta superficie, quindi forse siamo un pò lontani dalle uf per cm2 di cui sopra. Resta tuttavia da considerare che al di là delle previsioni fatte su basi matematiche altri fattori condizionano la resa finale del trapianto come spessore del capello, n° di capelli / uf, e poi non da ultimo il fatto che assumento anti DHT un buon recupero di molti follicoli ci può essere...quindi dalla nostra parte non ci resta che aspettare il grosso fino ad entro l'anno e poi forse, qualche ulteriore sorpresina fino al 18° mese..
  12. .
    ..l'area trattata era non meno di 80 cm2 e per ottenere una copertura adeguata ci sarebbero volute circa 3500 uf..
  13. .
    CITAZIONE (luca41b @ 28/5/2012, 21:01) 
    vedi antony dai va bene....sei al 110° giorno...dunque non hai ancora scavallato il 4° mese (io tra il 160° e il 180°, ho avuto un cambio totale...pur stando indietro, dunque.....) ;)

    ..grazie dell'incoraggiamento Luca..in effetti nononostante sono tornato come al pre per ora non vedo quel "fiorire" forte e deciso, certo i capelli sono strutture asincrone, che crescono in modo indipendente l'uno dall'altro, nell'area sinistra ad esempio, la più diradata, si intravedono radi capellini tipo vellus, ma ragazzi facendo una stima approssimata "tanto per straparlare" tra il tempo di inspessimento e di allungamento sia dei capelli appena comparsi e che compariranno ci vorrano almeno 5/6 mesi da ora per vedere un deciso cambiamento..speriamo bene..
  14. .
    ..ragazzi il risultato è buono ma soprattutto realistico per il numero di uf innestate, ricordate sempre che il paziente era un NW 5A, quindi una calvizie importante. Per ottenere una copertura ottimale ci sarebbero volute ancora 2000 uf anche se ad ogni modo ci sono ancora mesi di miglioramento prima di poter tirare le somme definitive..
  15. .
    ...Ehi ragazzi avete visto che terrribile scar quella di D'Alessio ? l'ho notata nel corso della partita del cuore del 23 maggio a Palermo in memoria del giudice Falcone..Ma possibile che questi personaggi non hanno conoscenze tali da poter essere indirizzati in modo corretto dai big dell'autotrapianto ? e con quale coraggio questi "virtuosi" del trapianto pur sapendo della loro incapacità si prendono la responsabilita di operrare questi personaggi ?
36 replies since 1/8/2006
.
Open chat