Belli Capelli Forum

Votes taken by first_duty

  1. .
    CITAZIONE (jined @ 25/4/2024, 01:11) 
    CITAZIONE (first_duty @ 22/4/2024, 15:49) 
    Non è vero, neanche in linea teorica abbassare il livello di DHT può provocare cambi di fisionomia, mentre ritenzione idrica ed osteoporosi mai dimostrati anche se spesso se ne parla in relazione al potenziale aumento del livello degli estrogeni che con Finasteride 1 mg die non è significativo.

    In realtà il potenziale cambio di fisionomia associato ad un aumento degli estrogeni è ben documentato.

    Allora per favore posta o linka i bei documenti scientifici che associano l'utilizzo di Finasteride per os 1 mg die ai cambiamenti di fisionomia.
  2. .
    In effetti sembra aver avuto un rafforzamento delle zone che si stavano evidentemente miniaturizzando, probabile Finasteride.
  3. .
    Spesso c'è una percentuale di miniaturizzati che aumenta con gli anni (ovviamente se si prende Finasteride sistemica il rischio quasi si azzera) pure nella zona nucale safe d'elezione, quindi anche con una losanga presa completamente in zona teoricamente safe si può andare incontro a miniaturizzazione dei trapiantati di matrice androgenetica. La distribuzione dei follicoli sensibili al DHT varia molto da persona a persona; non è valido per tutti che la zona azzurra di quella immagine sia composta al 100% da follicoli immuni, spesso è una pecentuale variabile anche se non si arriva mai oltre una soglia di 50/50 circa.
  4. .
    Dalle FAQ

    --
    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=73186040
    --


    Presento un'iniziale stempiatura. Presento un lieve diradamento al vertex. Sono affetto da AGA?
    Nei primissimi stadi della calvizie comune, un lieve diradamento al vertex oppure un piccolo arretramento delle tempie (ma anche entrambe le cose assieme) è molto difficile da distinguere da una fisiologica attaccatura alta e stempiata o da un normale girello di capelli che lascia intravedere la cute. Molte persone hanno come caratteristica congenita un'attaccatura alta e/o "a V" e un girello dei capelli con un vortice singolo o doppio che lascia intravedere la cute. Se si tratta di caratteristiche somatiche questi tratti ovviamente non sono collegati all'insorgenza dell'AGA. Se notate una lieve stempiatura o un girello sospetto sul vertex, l'unico modo per togliervi il dubbio è prenotare una visita dermatologica da un dottore specializzato in problemi di capelli. Solo con una videodermoscopia lo specialista potrà verificare se la percentuale di capelli miniaturizzati è effettivamente più alta del normale. Postando immagini sul forum in questi casi, otterrete solo pareri discordanti e poco attendibili in quanto i primi accenni di stempiatura o di miniaturizzazione del vertex sono praticamente indistinguibili dalle configurazioni somatiche sopra descritte.
  5. .
    Ciao
    tre topic al riguardo:

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=6722770

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=61415014

    https://bellicapelli.forumfree.it/?t=74774125
  6. .
    Certamente, non penso che il gonfiore faccia morire i follicoli piliferi limitorif altrimenti saremmo tutti pieni di zone calve e depilate
  7. .
    Certo Mira queste sono considerazioni personali che stanno a monte di tutto, riguardano il processo decisionale che porta a stabilire se è il caso di procedere con un intervento estetico o meno. Sinceramente non saprei darti un consiglio al riguardo, devi fare quello che ti senti, ad ogni modo per fare un passo così importante è anche giusto prendersi il giusto tempo per maturare la scelta.
  8. .
    Mi sembra la classica vertigine dritta che si forma quando dormi o stai appoggiato a lungo su un cuscino o poggiatesta. I capelli mi sembrano proprio suoi anche se lo porta in maniera scompigliata stile Boris Johnson.
  9. .
    Inizierei come prima cosa una cura per alopecia androgenetica quindi visita dermatologica appena possibile.
  10. .
    CITAZIONE (SwissHair @ 10/2/2024, 05:32) 
    Uscirà benissimo!
    Quanto è la dose ufficiale di Minox orale da prendere giornalmente?

    Essendo off label non c'è un dosaggio ufficiale, io l'ho visto prescrivere solitamente da 1.25 a 5 mg al giorno negli uomini.
  11. .
    I capelli bianchi si possono evitare estraendo con la fue, anzi volendo non te ne prendono neanche uno basta non tingere prima delle estrazioni. Tra l'altro io dalle foto non ne vedo molti.

    Minox puoi anche sospenderlo più bruscamente se devi sottoporti ad un intervento poi lo riprenderai appena la clinica ti dà il via libera.
  12. .
    Per rispondere alla tua domanda se una donor ha pochissime singole si risolve il problema splittando le multiple, è una divisione che fa il dottore o l'assistente per ricavare uf singole da graft multiple.
  13. .
    Secondo me sei praticamente stabile oramai non credo che sotto finasteride continuerai a perdere stempiatura.
  14. .
    CITAZIONE (Biuzzo88 @ 29/8/2023, 20:22) 
    Certo che é aga. Basta vedere la locandina di tre uomini e una gamba, aveva 40 anni.
    Come si sia stabilizzata non saprei sicuramente non per magia.

    In ogni caso personaggi famosi e non, anche chi sembra che se ne freghi ed abbia una personalità un po’ buffa ed autoironica, non é detto che non si curi, i capelli interessano a tanti. Anche i più machi o chi per ruolo ad esempio comici dovrebbe fregarsene, non è scontato che non cerchi di porre rimedio.

    L aga può anche stabilizzarsi in gradi intermedi per molti anni senza cure, una regola precisa non c'è.

    Poi molti uomini dai 40 in poi iniziano ad assumere anti dht per iperplasia prostatica benigna.
  15. .
    CITAZIONE (Lol… @ 26/12/2023, 21:53) 
    Buonasera a tutti,
    dopo ben 7 anni dal mio primo thread qui ho deciso di farne uno nuovo perché è passato troppo tempo e ho bisogno di nuovi consigli.
    Praticamente da quell'anno ho cominciato a prendere senza mai fermarmi finasteride (1/4 di proscar) ogni giorno e minoxidil 3ml al giorno (interrotto da 2 mesi perché mi aveva causato una grave dermatite, per cui ho deciso di interromperlo per sempre).
    Nonostante le cure, ormai ho 31 anni e inutile dirvi che l'alopecia androgenetica è peggiorata e sto pensando di fare il 1° trapianto (di seguirò farò postare le foto così potete farvi un'idea).
    Ho per i grandissimi esperti presenti sul forum 2 domande:

    - mi consigliate di fare trapianto? il mio unico "dilemma" è il fatto che nella parte centrale non siano ancora caduti del tutto mentre sulle tempie e vertex sì, il mio unico timore è quindi che magari tra qualche anno possano cadere quelli "centrali" e di rimanere con solo capelli sulle tempie trapiantati e centralmente niente.
    - dove mi consigliate di farla? Ai tempi in cui mi sono iscritto qui a budget medio c'era Pekiner di "famoso", non so se ora ci sono opzioni più valide sempre sullo stesso range o magari più economiche (il mio budget è massimo 4k€, ma se possibile vorrei spendere anche di meno)

    Grazie a tutti della pazienza :P

    Ciao, secondo me sei abbastanza tranquillo e stabile in questa situazione di Norwood 4 lieve (o Norwood 3 vertex) con Finasteride orale 1.25 mg die la stabilità non è garantita al 100% ma quasi.
171 replies since 2/12/2009
.
Open chat